Jump to content

Free In The Knowledge


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono veramente sorpreso di quanto vi piaccia questo brano, non ci avrei creduto.

Da parte mia, la trovo la peggiore del lotto; anche il cambio a metà brano - molto bello - non basta a salvarla: banalotta, pomposa e sopratutto retorica oltre la soglia di tollerabilità. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Wanderer said:

sono veramente sorpreso di quanto vi piaccia questo brano, non ci avrei creduto.

Da parte mia, la trovo la peggiore del lotto; anche il cambio a metà brano - molto bello - non basta a salvarla: banalotta, pomposa e sopratutto retorica oltre la soglia di tollerabilità. 

a me di testa fa ribrezzo (testo melodia, bridge, coretto finale) BRRR

poi pero' quando la sento mi intenerisco.

(in ogni caso nn si muove dalla parte medio-bassa della classifica)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

sono veramente sorpreso di quanto vi piaccia questo brano, non ci avrei creduto.

Da parte mia, la trovo la peggiore del lotto; anche il cambio a metà brano - molto bello - non basta a salvarla: banalotta, pomposa e sopratutto retorica oltre la soglia di tollerabilità. 

Eh bisogna avere amato tanto certi dischi di Battisti degli anni '70 per provare quel brivido che provo io.

E poi è di una semplicità disarmante. E' come quel tizio che in piazza Tien-An-Men aveva fermato il carro armato.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Wanderer said:

sono veramente sorpreso di quanto vi piaccia questo brano, non ci avrei creduto.

Da parte mia, la trovo la peggiore del lotto; anche il cambio a metà brano - molto bello - non basta a salvarla: banalotta, pomposa e sopratutto retorica oltre la soglia di tollerabilità. 

Capisco ciò che dici. Mi frega emotivamente. Infatti sicuro ci saranno momenti in cui poco la tollererò. Mi fregano gli archi di Gionni e “this is a bad moment”. 
non posso farci nulla, mi commuove. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, principles said:

Capisco ciò che dici. Mi frega emotivamente. Infatti sicuro ci saranno momenti in cui poco la tollererò. Mi fregano gli archi di Gionni e “this is a bad moment”. 
non posso farci nulla, mi commuove. 

Bravo.

Sono parole talmente "quotidiane" che potrebbero essere quelle di mia madre. E se non ti si spezza il cuore per la mamma, sei un frigorifero.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Thomyorke said:

Banale proprio per niente! il passaggio Mi minore fa#minore al minuto 2:00 quando entra di prepotenza quella specie di contrabbasso è poesia

 

21 hours ago, Lacatus said:

:wub: 

 

7 hours ago, Lurgee said:

Non scende.

Grazie di esistere ragazzi :wub:

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo come un pezzo da songwriter americano, per quello è figa. Il testo non l'ho letto ma come sempre mi interessa poco con la musica che non è cantata nella mia lingua.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
12 minutes ago, Cantagallo said:

Finalmente una canzone degna di questo nome, sicuramente la migliore dai tempi di Creep strimpellata. Stasera ho il falò con altri amici animali da cortile e sicuramente la proverò.

Chiunque tu sia @Cantagallo penso di amarti 😋

Link to comment
Share on other sites

da Reddit:

yesterday i brought up how Free in the knowledge was great live to Thom and he admitted that actually he didn't plan to release this song for the A Light for Attracting Attention album, because it "wasn't the type he would normally release", but Nigel encouraged him to do so, that's how it got released !

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...