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Tom Skinner


Lacatus

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2 minutes ago, @li said:

Nelle recensioni sto leggendo un peana per Skinner. Io nn ne capisco nulla ma il disco mi piace così com’è e tanto basta. Però sono curiosa di leggere pareri su di lui.

Mi dispiace tanto per Phil che non ottiene il riconoscimento che merita. E' talmente mimetico con le emozioni di Thom (secondo me hanno una connessione emotiva fortissima loro due) che nessuno si accorge dei suoi interventi. Skinner invece è mimetico con le emozioni di Jonny... e ho detto tutto!  (Stendiamo un velo pietoso sulle emozioni di Jonny :P)

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16 minutes ago, Lacatus said:

Comunque, boh... secondo me Phil, anche con interventi semplici, ha la capacità di sottolineare emotivamente i momenti salienti delle canzoni, cosa che Skinner proprio non ha. 

Il mio giudizio definitivo è Phil > Skinner

Concordo sulla resa nei "lenti" , ma su quelli con più groove alzo le mani a maggior ragione se penso che c'è anche clive.

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20 minutes ago, Lacatus said:

Comunque, boh... secondo me Phil, anche con interventi semplici, ha la capacità di sottolineare emotivamente i momenti salienti delle canzoni, cosa che Skinner proprio non ha. 

 

Phil non è solo un drittone tupa-tupa-tupa si è evoluto negli anni e nei Radiohead ci sta benissimo. ;) Le parti di batteria dei Radiohead non sono banalissime - come gusto.

Skinner è un tipo diverso di batterista, ha un bagaglio diverso e si nota. Poi ecco sinceramente come batterista afro-jazz non è certo tra i miei preferiti (è piatto) però paradossalmente messo a fare il phil della situazione - perchè è evidente che thom e gionni conepiscano la ritmica in un certo modo..e mettere un terzo a fare il phil mi fa venire in mente un indizio ulteriore di una certa cosa - riesce bene, perchè da un lato, come phil si sposa bene con T e J, dall'altro mette qualcosina di diverso essendo diverso da phil.

Poi certo con un'altro batterista per me sto disco svoltava completamente, ma non credo fosse nelle intenzioni ne di Jonny nè di Thom...(oltre al fatto che i gruppi nascono pure per amicizia!)

***

Insomma, per me troppe seghe mentali: si sono trovati, si sono piaciuti, hanno scritto e han fatto un disco. :D 

***

Poi certo, se ti devo dire la mia come batterista in se Skinner non mi fa certo impazzire...ma come tanti musicisti di quella scena li. Li rispetto, mal i trovo, per fare le cose che fanno, davvero fuffosi. 

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7 minutes ago, Lurgee said:

E Skinner è solo. 

Capisco cosa intendi, ma io penso davvero che sono band, situazioni,  diverse, strumentisti diversi, pensa solo cosa cambia avere un bassista diverso, per un batterista. Certo che lo stile di skinner è più assimilabile a quello di clive e phil che non, che ne so, thom al basso rispetto a colin.

Non lo so, io proprio non riesco a fare paragoni, men che meno di stile "sportivo" - è più bravo/meno bravo. Io penso se ci sta bene o meno e cosa porta nella band. Per questo insistevo nel dire che non ci sono strumentisti intercambiabili in una band "fissa" - quindi senza gente diversa ad ogni disco come nel jazz. 

Poi oh che ti piaccia di più skinner è legittimo eh:clapclap:

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7 minutes ago, Wanderer said:

Phil non è solo un drittone tupa-tupa-tupa si è evoluto negli anni e nei Radiohead ci sta benissimo. ;) Le parti di batteria dei Radiohead non sono banalissime - come gusto.

Skinner è un tipo diverso di batterista, ha un bagaglio diverso e si nota. Poi ecco sinceramente come batterista afro-jazz non è certo tra i miei preferiti (è piatto) però paradossalmente messo a fare il phil della situazione - perchè è evidente che thom e gionni conepiscano la ritmica in un certo modo..e mettere un terzo a fare il phil mi fa venire in mente un indizio ulteriore di una certa cosa - riesce bene, perchè da un lato, come phil si sposa bene con T e J, dall'altro mette qualcosina di diverso essendo diverso da phil.

Poi certo con un'altro batterista per me sto disco svoltava completamente, ma non credo fosse nelle intenzioni ne di Jonny nè di Thom...(oltre al fatto che i gruppi nascono pure per amicizia!)

***

Insomma, per me troppe seghe mentali: si sono trovati, si sono piaciuti, hanno scritto e han fatto un disco. :D 

***

Poi certo, se ti devo dire la mia come batterista in se Skinner non mi fa certo impazzire...ma come tanti musicisti di quella scena li. Li rispetto, mal i trovo, per fare le cose che fanno, davvero fuffosi. 

Nel post successivo ho specificato meglio cosa intendo: credo che Skinner non sia connesso emotivamente con Thom nella stessa maniera in cui lo è Phil che è talmente aderente all'emotività di Thom che diventa mimetico. Skinner è connesso con le emozioni (glaciali) di Jonny... ecco dove sento l'inefficacia.

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Per me skinner ha dato il meglio nei pezzi tipo Opposite (è nel suo elemento), ma anche nei lenti Skrting e panavision; cosi come nei veloci come thin thing e haridryer.

Non mi piace molto nei pezzi drittoni, è troppo morbido. 

Meglio in studio che dal vivo comunque - in questo bisogna ringraziare nigello.

Poi certo, per la questione live sarebbe meglio sentirlo davvero dal vivo di persona.

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41 minutes ago, Wanderer said:

Capisco cosa intendi, ma io penso davvero che sono band, situazioni,  diverse, strumentisti diversi, pensa solo cosa cambia avere un bassista diverso, per un batterista. Certo che lo stile di skinner è più assimilabile a quello di clive e phil che non, che ne so, thom al basso rispetto a colin.

Non lo so, io proprio non riesco a fare paragoni, men che meno di stile "sportivo" - è più bravo/meno bravo. Io penso se ci sta bene o meno e cosa porta nella band. Per questo insistevo nel dire che non ci sono strumentisti intercambiabili in una band "fissa" - quindi senza gente diversa ad ogni disco come nel jazz. 

Poi oh che ti piaccia di più skinner è legittimo eh:clapclap:

Spe spe non ho detto che è meglio . Gli sto solo dando il mio  plauso per reggere il confronto con gli altri due e per aver portato (ma forse è più volere di Thom e j ) il groove dei live di tkol in un disco. Poi sul suono  come dire "ciabattone " comincio a pensare che sia per una scelta di drum set ma su questo ne capisci di certo più te. 

 

 

Però se ci penso , devo controllare, forse anche il rullo di clive suonava un po' così "asciutto" o certi suoni nell' era tkol, ovviamente mischiato a Phil. Su tkol album, separator 🥰  suona  asciutta la batteria.  

 

Che fatica scrivere le sensazioni mentre si fa' altro ehehehe 

 

 

 

 

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Da rym 

 

With all the talk around whether or not this album is practically Radiohead canon with Thom Yorke and Jonny Greenwood effectively running both bands, people seem to be missing the most important element of all of these songs - Tom Skinner as percussion master. As much as I sincerely love Phil Selway's infinitely iconic grooves and nigh-robotic drumming style, Skinner on drums takes the exact opposite approach with sparkling results by trying to repeat himself as little as possible. Every single hi-hat click, every single bass kick, every single massive cymbal crash feels unpredictable and messy in a way that serves these songs a hundred times better than Phil could have ever managed. Thin Thing & Skrting on the Surface are probably the best examples of this (which is especially insane because these two songs' moods are completely opposed); Thin Thing's groove constantly evolves and swells with energy alongside Jonny's stacking repeating stuttering riff, and Skrting's awkwardly precise 11/8 time sig makes sense by the way Skinner moves around Thom's haunting vocals, floating above it with these occasional ride hits that somehow add so so much. The math rock on this album would simply not be the same without the ways in which Tom Skinner flows, and honestly I hope he shows up for some of the Radiohead gigs kinda like Clive Deamer has in the past. 

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On 5/14/2022 at 8:09 PM, @li said:

Dilla invece. Comunque stavo leggendo un po’ di pareri di non fans che è sempre interessante e ho visto questo e nn potevo nn postarlo.

Ma si hai fatto bene a postarlo. La cattiveria sta nel fatto che certi ascoltatori rock appena sentono uno col bagaglio jazz pensano immediatamente sia un maestro assoluto, anche quando magari non fa nulla di che. Ma sono un po' confusi dal fatto che sentono un tocco diverso e un modo di portare il ritmo in maniera diversa. Vale anche al contrario, cosi addolcisco la cattiveria ;) 

diciamo che i jazzisti si vendono bene.

Posto che Skinner è più un batterista afrobeat, a voler proprio fare la punta al cazzo, ma certo si sente che ha studiato jazz.

E' tipo clive, che suona anche rock, ma che si sente che ha studiato principalmente jazz.

Mi piacerebbe farvi sentire dei batteristi jazz per capire di che parlo, ma un'altra volta..

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Every single hi-hat click, every single bass kick, every single massive cymbal crash feels unpredictable and messy in a way that serves these songs a hundred times better than Phil could have ever managed

 

@Lacatus:P

 

Comunque in studio è andato bene, ma continuo a pensare che il problema di skinnerone sia la quasi totale assenza di dinamica. Su Phil parli spesso di "connessione emotiva"...per me quella è la dinamica, saper interpretare il brano. Skinner è tecnicamente bravo e penso che in studio abbia dato il suo ottimo contributo, ma come batterista proprio non mi piace. Ma d'altro canto personalmente trovo  sons of kemet davvero robetta, piatti tanto quanto lui. Mixed feelings comunque, perchè da un lato ci sta negli smile, dall'altro con un batterista più coloristico ed emotivo ne vedevamo delle meravigliose. Ma, appunto, i gruppi si fanno per amicizia...

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1 hour ago, Wanderer said:

Every single hi-hat click, every single bass kick, every single massive cymbal crash feels unpredictable and messy in a way that serves these songs a hundred times better than Phil could have ever managed

 

@Lacatus:P

 

Comunque in studio è andato bene, ma continuo a pensare che il problema di skinnerone sia la quasi totale assenza di dinamica. Su Phil parli spesso di "connessione emotiva"...per me quella è la dinamica, saper interpretare il brano. Skinner è tecnicamente bravo e penso che in studio abbia dato il suo ottimo contributo, ma come batterista proprio non mi piace. Ma d'altro canto personalmente trovo  sons of kemet davvero robetta, piatti tanto quanto lui. Mixed feelings comunque, perchè da un lato ci sta negli smile, dall'altro con un batterista più coloristico ed emotivo ne vedevamo delle meravigliose. Ma, appunto, i gruppi si fanno per amicizia...

Esattamente Edo.

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  • 2 weeks later...
On 5/28/2022 at 6:05 PM, echoes said:

Su Skrting lavoro super per me.

Ottimo. Anche se non amo molto come chiude le battute, qui. Sembra sempre un po' poco convinto, buttato là. 

Poco dinamico anche, ma questo ormai lo si sa. Comunque uno dei pezzi dove lo apprezzo di più

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