Jump to content

Tom Skinner


Lacatus

Recommended Posts

27 minutes ago, Wanderer said:

Ma sai che non ho mai capito come se ne siano usciti con quella roba, colin e phil?:laugh: Addirittura penso sia stato un incollaggio di una registrazione, piazzata li per sport:laugh: grande nigel che trolla tutti:laugh:

Credo si riferisca ad una registrazione di Optimistic con un arrangiamento completamente diverso, che probabilmente a qualcuno piaceva (chissà, forse proprio a Nigel) e ce l'ha buttato dentro così :)

All'epoca, ma anche successivamente, arrangiavano uno stesso brano in modi diversi (l'esempio più famoso è Morning Bell).

22 minutes ago, Wanderer said:

Cioè Laca senti già come cambia un filo con un po' di piatti in più e quella figata di interplay batteria/chitarra a 1.31. @Lacatus

Se in studio sporcavano di più le dinamiche e facevano più interplay - non dic a livello jazz eh, ma un minimo - :tamars: veniva fuori una cannonata. Invece no, dritti come fusilli che noi amiamo il kraut:D

dai gazzu non puoi puntarmi sull'ossessività e la ripetizione quando si è in tre chitarra basso e batteria e vuoi fare robe groovose! Se vuoi farlo mettici almeno un synth (o ed:laugh:) che riempia un po'.

Comunque se vedi il libe al Kepx, Skinner ci va giù molto di più rispetto allo studio, quindi mi sa che thom e nigel l'hanno imbavagliato in studio:laugh:.

Ma sì, alla fine la scelta di rimanere più "sparse" serve in qualche modo a distinguerli dai Radiohead... altrimenti, se ci fossero i riempimenti, gli Smile sarebbero ancora più simili ai 5 di Oxford.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@@li ti rispondo qui. Credo tu ti riferisca alla prima parte di Benda Etica! (perchè la seconda sembra un pezzo dei Boris:laugh:).

L'impressione potrebbe ingannare, ma i groove sono diversi, è che sono distruibiti sugli stessi elementi e hanno entrambi questi beat un po' ariosi: rullante e tamburi, nessun charleston, se non come coloritura. Bubbles è però più con un groove stabile; Benda Etica è quasi free,

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Wanderer said:

@@li ti rispondo qui. Credo tu ti riferisca alla prima parte di Benda Etica! (perchè la seconda sembra un pezzo dei Boris:laugh:).

L'impressione potrebbe ingannare, ma i groove sono diversi, è che sono distruibiti sugli stessi elementi e hanno entrambi questi beat un po' ariosi: rullante e tamburi, nessun charleston, se non come coloritura. Bubbles è però più con un groove stabile; Benda Etica è quasi free,

Sono entrambi ritmi latini, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

E' difficile rispondere. Di per se non direi che Speech Bubbles è un tempo latineggiante, mi sembra più un tempo pop rock con una scansione e una distribuzione un po' particolare. 

Quello di BH nella prima parte per me free con il tempo). Cioè solitamente quando ci si dice "fai una cosa un po' free" ma nel tempo, si esce con robe simili:laugh:

Ancora una volta si nota il suo bagaglio jazz comunque

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@Lacatus per me non si tratta di Phil VS Skinner, lungi da me tessere le lodi di Selway.
Entrambi sono sulla carta due batteristi che da soli non vanno da nessuna parte.
Skinner è probabilmente tecnicamente più fresco, curioso e dotato di Selway. È un batterista che batte facilmente Selway in un contest live.
In studio, tuttavia, lì dove Skinner mi appare insipido e impersonale (come se l'avessero abbandonato a sé stesso), Selway pare invece avere l'intelligenza del sapersi lasciare barattinare dai piani alti (Jonny, Nigel, Thom), e pare pure che il suo stile da Ringo dei poveri (non un colpo di troppo, non un click fuori posto) si sposi perfettamente con una produzione perfezionista fatta di effettistica, taglia e incolla ed elettronica. Un matrimonio fortunato.
Il peccato di Skinner è il non l'aver trovato un/dei partner con il quale o i quali crescere, all'interno del progetto.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, modifiedbear said:

@Lacatus per me non si tratta di Phil VS Skinner, lungi da me tessere le lodi di Selway.
Entrambi sono sulla carta due batteristi che da soli non vanno da nessuna parte.
Skinner è probabilmente tecnicamente più fresco, curioso e dotato di Selway. È un batterista che batte facilmente Selway in un contest live.
In studio, tuttavia, lì dove Skinner mi appare insipido e impersonale (come se l'avessero abbandonato a sé stesso), Selway pare invece avere l'intelligenza del sapersi lasciare barattinare dai piani alti (Jonny, Nigel, Thom), e pare pure che il suo stile da Ringo dei poveri (non un colpo di troppo, non un click fuori posto) si sposi perfettamente con una produzione perfezionista fatta di effettistica, taglia e incolla ed elettronica. Un matrimonio fortunato.
Il peccato di Skinner è il non l'aver trovato un/dei partner con il quale o i quali crescere, all'interno del progetto.

A me invece la "freddezza" di skinner piace in questo contesto, trovo si incastri/contrasti molto bene con gli arabeschi di jonny e l'emotività di Yorke. È una specie di CR78 più programmabile, e questa sua tecnica un po' al limite con la macchina la vedo come un punto di forza del gruppo, non come una debolezza.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gasba said:

A me invece la "freddezza" di skinner piace in questo contesto, trovo si incastri/contrasti molto bene con gli arabeschi di jonny e l'emotività di Yorke. È una specie di CR78 più programmabile, e questa sua tecnica un po' al limite con la macchina la vedo come un punto di forza del gruppo, non come una debolezza.

Comprensibile, ma a me appare come una freddezza "blanda", forse a causa del tocco un po' moscio, non abbastanza dinamico come una CR78 da giustificarne una presenza robotica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...