Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

7 hours ago, molonovo said:

La mia teoria, da sempre, è che TKOL rappresentati un punto cruciale nella carriera dei RH. La mia sensazione è che Jonny, Thom e Nigel si siano fatti promotori di una svolta che, diversamente da quanto avvenne con Kid A/Amnesiac, non hanno poi deciso di esplorare ulteriormente come band.

Non è un caso, secondo me, che le idee abbozzate in quell'album siano poi germogliate negli altri progetti di Jonny e Thom e che il disco successivo dei RH sia stato un ritorno all'approccio di In Rainbows.

Condivido l'ipotesi, mi sembra la piu probabile per quanto è dato sapere.

Poi c'è anche da dire che in AMSP in realtà secondo me c'è tanto Greenwood. È l'album in cui probabilmente le partiture orchestrali sono più caratterizzanti (per non parlare del piano jazzato).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me Starecase e The Butcher avrebbero completato a dovere la tracklist di TKOL.

Comunque non dimentichiamoci che il disco era corto, ma poi pubblicarono ben 4 pezzi nuovi di pacca, quindi alla fine nel giro di poco ci trovammo 12 pezzi nuovi.

Io non credo onestamente che avessero intenzione di pubblicare un seguito vero e proprio, ma credo che quel periodo è stato molto eccitante e lo si vedeva dai pezzi che hanno tirato fuori duranti il tour.

Thom era in uno stato di grazia, e sembrava avere un entusiasmo pazzesco.

AMSP ha totalmente ucciso quella forza creativa, ma era figlio delle vicissitudini personali… 

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, myxo said:

ok, cosa ti sarebbe piaciuto che facessero? questa "svolta" artistica che hanno deciso di non sviluppare/esplorare a cosa avrebbe potuto partorire?

Mi sembra che sia Thom che Jonny abbiano e stiano ancora felicemente esplorando quelle idee al di fuori dai Radiohead, quindi bene così!

Ritengo che sia una mossa sana e intelligente aprirsi a nuovi progetti e collaborazioni quando ne hai già combinate parecchie, hai una certa e le persone con le quali suoni da una vita hanno altri interessi o obiettivi. Aiuta sia da un punto di vista artistico che relazionale.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, molonovo said:

Mi sembra che sia Thom che Jonny abbiano e stiano ancora felicemente esplorando quelle idee al di fuori dai Radiohead, quindi bene così!

Ritengo che sia una mossa sana e intelligente aprirsi a nuovi progetti e collaborazioni quando ne hai già combinate parecchie, hai una certa e le persone con le quali suoni da una vita hanno altri interessi o obiettivi. Aiuta sia da un punto di vista artistico che relazionale.

Ma infatti, la chiave sta tutta qui! :)

Altro che critiche: dovremmo solo amare questi due splendidi cinquantenni!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Discorso tempistiche: con Jonny impegnato con Dudu Tassa fino al 10 Novembre e Tom Skinner impegnato con Voices Of Bishara sempre fino al 10 Novembre, penso che la prima data utile per LP2/Wall Of Eyes potrebbe essere il 17 Novembre.

C'è anche una seconda ipotesi però, per me: annunciaziò del disco in concomitanza con la seconda parte della mostra The Crow Flies in Dicembre e uscita all'inizio del 2024 (che tornerebbe con la teoria-2024 di @Valderrama )

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

C'è anche una seconda ipotesi però, per me: annunciaziò del disco in concomitanza con la seconda parte della mostra The Crow Flies in Dicembre e uscita all'inizio del 2024 (che tornerebbe con la teoria-2024 di @Valderrama )

E si bruciano tutto l’artwork prima dell’uscita?

È un’ipotesi che avevo fatto anche io, ma onestamente ha poco senso.

La mostra dovrebbe essere qualcosa che completa l’uscita del disco, questo spiegherebbe perché l’hanno divisa in 2 parti.

La cosa più logica che mi viene è rilascio del disco a metà novembre, che poi è un periodo perfetto per le uscite dei dischi nuovi.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, The_Tourist said:

Bruciandosi le vendite di fine anno?

Perché bruciandosi le vendite di fine anno? Se il disco venisse annunciato in Dicembre ci sarebbero comunque i pre-order. Se poi assieme al disco venissero annunciate le date di un tour nel 2024, alle vendite dei pre-order si aggiungerebbero le vendite dei biglietti di concerti.

Dipende dalle tempistiche che hanno: @@li ha fatto notare che nel giorno di Ferragosto hanno tolto la dicitura "currently on tour soon to be in the studio”, quindi suppongo siano tornati in studio in Agosto, ma per fare cosa non si sa... a saperlo... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Lacatus said:

"currently on tour soon to be in the studio”, quindi suppongo siano tornati in studio in Agosto, ma per fare cosa non si sa... a saperlo... :rolleyes:

col senno del poi, penso fosse un "giochino" di parole giusto per dire che ricominciavano il tour e per questo hanno semplicemente "girato" la frase che c'era precedentemente nella bio di Twitter ma in studio avevano bell'e che finito a giugno. Poi i fans (noi) siamo paranoici e quindi aleeee con le teorie varie e strampalate e il pessimismo cosmico del "ci metteranno altri 93489 anniiiiiiiii" :D

Comunque per me la finestra per l'uscita dell'LP2 è meta' ottobre/meta' novembre e sinceramente mi aspetto un annuncio dopo la chiusura della prima mostra.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Lacatus said:

Perché bruciandosi le vendite di fine anno? Se il disco venisse annunciato in Dicembre ci sarebbero comunque i pre-order. Se poi assieme al disco venissero annunciate le date di un tour nel 2024, alle vendite dei pre-order si aggiungerebbero le vendite dei biglietti di concerti.

Perché tra l'avere un disco in preorder e un disco sullo scaffale, secondo me c'è una bella differenza.

Dicembre è davvero un mese grasso per le vendite dei dischi.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, @li said:

Comunque per me la finestra per l'uscita dell'LP2 è meta' ottobre/meta' novembre e sinceramente mi aspetto un annuncio dopo la chiusura della prima mostra.

Finestra per l'uscita o per l'annuncio? Perché sono due cose diverse...

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Finestra per l'uscita o per l'annuncio? Perché sono due cose diverse...

Non lo so ma penso che il disco fisico uscira' prima della seconda mostra. Quindi potrebbe essere una roba tipo:

- Annuncio a meta settembre per uscita fisica a meta' ottobre

oppure

- Annuncio a meta' ottobre per uscita fisica a meta' novembre

Insomma secondo me ogni giorno dopo la chiusura il 10 settembre della prima mostra è buono.
Spero facciano qualcosa anche per farmi risalire un po' di hype pero'... 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

Non lo so ma penso che il disco fisico uscira' prima della seconda mostra. Quindi potrebbe essere una roba tipo:

- Annuncio a meta settembre per uscita fisica a meta' ottobre

oppure

- Annuncio a meta' ottobre per uscita fisica a meta' novembre

Insomma secondo me ogni giorno dopo la chiusura il 10 settembre della prima mostra è buono.
Spero facciano qualcosa anche per farmi risalire un po' di hype pero'... 

Okay.

Io propendo più per Novembre, sia per l'annuncio che per la release fisica. Ma parlo senza sapere cosa hanno fatto in Agosto in studio (se ci sono stati o no).

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Lacatus said:

Okay.

Io propendo più per Novembre, sia per l'annuncio che per la release fisica. Ma parlo senza sapere cosa hanno fatto in Agosto in studio (se ci sono stati o no).

ci sta tutta (pero' per me in Agosto son stati in vacanza ;) )

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, @li said:

Perché? come mai?

Dopo che finalmente aveva ottenuto di figurare tra gli autori in ALFAA? Strano no?

Caspita questa sarà la novità più grande, è la prima volta che ci sarà un nuovo produttore.

Io la trovo una cosa stimolante invece…

Questo LP2 regalerà sorprese.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Perché? come mai?

Dopo che finalmente aveva ottenuto di figurare tra gli autori in ALFAA? Strano no?

Ma si è capito che sta facendo Nigel? Dov'è? Sta bene? Sta male? (cit. Bluvertigo)

59 minutes ago, OKPC_82 said:

Caspita questa sarà la novità più grande, è la prima volta che ci sarà un nuovo produttore.

Io la trovo una cosa stimolante invece…

Questo LP2 regalerà sorprese.

Se le sorprese saranno come la seconda parte di Bending Hectic, saranno brutte soprese... :cess: 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...