Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

12 hours ago, @li said:

Ocio bis 

se fosse vero questo proprio nn me lo aspettavo 

 

Magari sarebbe pure il motivo per lo slittamento dell'uscita dell'album a dopo il tour americano. (sì lo so che non stava scritto da nessuna parte che doveva uscire prima della lega americana, non iniziamo). 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 8/3/2023 at 9:38 AM, Lacatus said:

Anche Skrting On The Surface ERA "roba Radiohead".

Aprite gli occhi: non esiste nessuna "roba Radiohead" esiste la "roba Thom + Jonny" che po' esse Radiohead, o po' esse Smile... 

hqdefault.jpg

Alcuni non lo ricorderanno, ma era successa la stessa cosa per AMOK, anche se con citazione molto piu' oscura dal libretto di Kid A. 

A me il titolo piace, se confermato!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 8/1/2023 at 10:04 PM, Valderrama said:

Screenshot-2023-08-01-21-58-54-18-b72a20

@Lacatus qui si vede perfettamente e per intero :ok:

Ma solo a me eccita il fatto che la frase LET US RAISE OUR GLASSES TO WHAT WE DON'T DESERVE è diventata il titolo di quest'opera di Stanley Donwood per gli Smile?  :dance: 

Quindi ben 2 riferimenti al Re dei Rami:

  • Wall Of Ice
  • Let Us Raise Our Glasses To What We Don't Deserve

:champagne:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

It’s all boiling over 😉

Mi sa che, a parte te e forse altri 2/3, il resto degli utenti aspetta che il disco esca solo per ricoprire gli Smile di insulti, o semplicemente non gliene frega un cazzo perché aspetta In Rainbows 20th Anniversary Edition :cess: 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Lacatus said:

Mi sa che, a parte te e forse altri 2/3, il resto degli utenti aspetta che il disco esca solo per ricoprire gli Smile di insulti, o semplicemente non gliene frega un cazzo perché aspetta In Rainbows 20th Anniversary Edition :cess: 

Dai... Siamo più di 2/3... 😎

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Lacatus said:

Mi sa che, a parte te e forse altri 2/3, il resto degli utenti aspetta che il disco esca solo per ricoprire gli Smile di insulti, o semplicemente non gliene frega un cazzo perché aspetta In Rainbows 20th Anniversary Edition :cess: 

Ma perché adesso ti è presa questa convinzione? 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Lurgee said:

Io faccio parte dei 2/3 e però mi piace anche ir 🤗

17 minutes ago, HypFra said:

Dai... Siamo più di 2/3... 😎

10 minutes ago, The_Tourist said:

Ma perché adesso ti è presa questa convinzione? 

Ben felice di essere smentito :) 

Ma che ne dite quindi di questi due riferimenti al Newspaper Album di TKOL? (Wall Of Ice e Let's Raise Our Glasses To What We Don't Deserve)

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Ben felice di essere smentito :) 

Ma che ne dite quindi di questi due riferimenti al Newspaper Album di TKOL? (Wall Of Ice e Let's Raise Our Glasses To What We Don't Deserve)

 

 

...Che si sposa in qualche modo con la "teoria dei rami" enunciata ai tempi. Intrigantissimo, spero che prima o poi qualche membro dei RH scriva un'autobiografia per aiutarci a ricostruire la gestazione artistica di TKOL e il senso di incompiuto che in parte ci ha lasciato.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, HypFra said:

...Che si sposa in qualche modo con la "teoria dei rami" enunciata ai tempi. Intrigantissimo, spero che prima o poi qualche membro dei RH scriva un'autobiografia per aiutarci a ricostruire la gestazione artistica di TKOL e il senso di incompiuto che in parte ci ha lasciato.

Senso di incompiuto che probabilmente sentono anche loro, dato che questi rami ormai estendono la loro ombra anche su di un progetto che non porta il nome radiohead. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, HypFra said:

...Che si sposa in qualche modo con la "teoria dei rami" enunciata ai tempi. Intrigantissimo, spero che prima o poi qualche membro dei RH scriva un'autobiografia per aiutarci a ricostruire la gestazione artistica di TKOL e il senso di incompiuto che in parte ci ha lasciato.

9 minutes ago, The_Tourist said:

Senso di incompiuto che probabilmente sentono anche loro, dato che questi rami ormai estendono la loro ombra anche su di un progetto che non porta il nome radiohead. 

Vero.

La cosa più strana di tutte, per me, è che il tour promozionale di The King Of Limbs cominciò un anno dopo la pubblicazione del disco: ho sempre pensato che nei loro piani iniziali TKOL sarebbe dovuto essere pubblicato in Ottobre 2011, non in Febbraio 2011, quindi mancava un'ultima session di registrazione (programmata nella prima metà del 2011) che mai ha avuto luogo.  Questo spiegherebbe un fatto che ci lasciò di stucco: l'esclusione di una serie di pezzi che giravano in quel periodo come Present Tense, Burn The Witch, Dawn Chorus, Skrting On The Surface, Open The Floodgates, Identikit, ecc... ma anche The Daily Mail e Staircase, pubblicate nel From The Basment).

Chissà che c'è negli archivi del Re dei Rami... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Magari nel code strambo che c'era nel vinile di tkol, quel code di cui nessuno ha mai capito l'esistenza, adesso si scopre che è buono per scaricare in wav il nuovo disco degli smile. 

(comunque seriamente, se per caso riprendesse i vibezzzzzzzzz di tkol per me non sarebe una brutta notizia)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Magari nel code strambo che c'era nel vinile di tkol, quel code di cui nessuno ha mai capito l'esistenza, adesso si scopre che è buono per scaricare in wav il nuovo disco degli smile.

Aspetta quale code? Non apro il vinile di tkol da secoli... 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Chissà che c'è negli archivi del Re dei Rami...

Quello sarebbe un bello scrigno da aprire... 

 

4 hours ago, Lacatus said:

ho sempre pensato che nei loro piani iniziali TKOL sarebbe dovuto essere pubblicato in Ottobre 2011, non in Febbraio 2011, quindi mancava un'ultima session di registrazione (programmata nella prima metà del 2011) che mai ha avuto luogo. 

Perché fare uscire il disco se mancava una session? Mi piace pensare che lo ritenessero completato. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, The_Tourist said:

Quello sarebbe un bello scrigno da aprire... 

 

Perché fare uscire il disco se mancava una session? Mi piace pensare che lo ritenessero completato. 

Sì probabilmente lo ritenevano completato, ma c'erano tante di quelle unreleased in giro all'epoca che magari avrebbero voluto completarne qualcuna in più per includerla nei Rami.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, HypFra said:

...Che si sposa in qualche modo con la "teoria dei rami" enunciata ai tempi. Intrigantissimo, spero che prima o poi qualche membro dei RH scriva un'autobiografia per aiutarci a ricostruire la gestazione artistica di TKOL e il senso di incompiuto che in parte ci ha lasciato.

La mia teoria, da sempre, è che TKOL rappresentati un punto cruciale nella carriera dei RH. La mia sensazione è che Jonny, Thom e Nigel si siano fatti promotori di una svolta che, diversamente da quanto avvenne con Kid A/Amnesiac, non hanno poi deciso di esplorare ulteriormente come band.

Non è un caso, secondo me, che le idee abbozzate in quell'album siano poi germogliate negli altri progetti di Jonny e Thom e che il disco successivo dei RH sia stato un ritorno all'approccio di In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Lacatus said:

Questo spiegherebbe un fatto che ci lasciò di stucco: l'esclusione di una serie di pezzi che giravano in quel periodo come Present Tense, Burn The Witch, Dawn Chorus, Skrting On The Surface, Open The Floodgates, Identikit, ecc... ma anche The Daily Mail e Staircase, pubblicate nel From The Basment).

 

eh grazie, se TKOL avesse avuto quei brani allora sarebbe stato un discone, chissà cosa è successo in quei mesi

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, molonovo said:

La mia teoria, da sempre, è che TKOL rappresentati un punto cruciale nella carriera dei RH. La mia sensazione è che Jonny, Thom e Nigel si siano fatti promotori di una svolta che, diversamente da quanto avvenne con Kid A/Amnesiac, non hanno poi deciso di esplorare ulteriormente come band.

Non è un caso, secondo me, che le idee abbozzate in quell'album siano poi germogliate negli altri progetti di Jonny e Thom e che il disco successivo dei RH sia stato un ritorno all'approccio di In Rainbows.

ok ma quindi cosa pensi avrebbero dovuto fare? pubblicare degli EP? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, myxo said:

ok ma quindi cosa pensi avrebbero dovuto fare? pubblicare degli EP? 

Scusami ma non ho capito la domanda.

Di base, non ho mai elaborato nessun pensiero su cosa avrebbero dovuto fare al posto di ciò che, invece, hanno fatto (in fondo sono degli artisti, non dei ministri). Mi limito a condividere delle opinioni basate su ciò che ascolto e vedo 🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre pensato che l'idea originale di TKOL fosse fare un disco "aperto" con una serie di pubblicazioni successive (che poi è quello che hanno fatto i Massive Attack nel 2016 solo senza mille pippe mentali inutili). Un bel progetto mai realizzato e compiuto a metà, come del resto dimostrano il newspaper album e il codice che non è mai servito a niente.

Oppure era solo marketing come le letterine di AMSP e la cancellazione finta dai social e siamo noi che ci ricamiamo sopra, ipotesi a questo punto probabile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...