Jump to content

Bending Hectic


Lacatus

Recommended Posts

6 minutes ago, @li said:

Posso? 
che senso ha arroccarsi su posizioni estreme?

- ALFAA è un buon disco (con un po’ più di un solo “buon” brano: oltre a Speech Bubbles che è bellissima ci sono almeno Skirting, Floodgates, Panavision e Thin Thing assolutamente degne di nota)

- ALFAA NON è un capolavoro senza tempo (come non lo sono tutti i dischi dei Radiohead dopo Amnesiac)

- Skinner non sarà Dio e neanche Phil a cui siamo tutti affezionati ma è un buonissimo batterista (nn a caso coinvolto in mille progetti coi migliori musicisti in circolazione)

Se volete discutere su queste basi si può fare qualche discorso, se no no.

 

Ma infatti è così: nessuno dice che ALFAA è un capolavoro, ma da qui ad indentificare come capolavoro a priori il 10° disco dei Radiohead solo perché ci sarà Selway invece di Skinner, quando questo disco nemmeno si sa se, quando e come sarà, ce ne passa... 

Cioè se gli accenti di Skinner sono così fastidiosi da far passare in secondo piano le melodie vocali, le chitarre, il basso, i fiati, gli archi e la produzione delle canzoni di ALFAA, allora vuol dire che c'è un problema, c'è un accanimento esagerato a trovare il pelo nell'uovo in tutto.

E allora tutta la discografia dei Radiohead è merda, tranne Kid A che è il capolavoro imperituro inattaccabile.

Boh. Sono io il talebano? No, sono solo Angelino Alfaano :P 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 731
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

29 minutes ago, Lacatus said:

Ma infatti tu qui sei un imbucato: per tua stessa ammissione non sai nemmeno perché ascolti un gruppo come i Radiohead che col jazz non ha (quasi) nulla a che fare. 

Che ci fai ancora qui a parlare di pop, a giudicare un gruppo pop utilizzando il metro coi quali si giudica il jazz? Vai ad ascoltare Shorter... e goditelo.

Scusa ma che minchia vuoi? Ma datti una calmata che qua nessuno decide se e dove deve scrivere qualcuno. Goditi i tuoi smile e non rompere il cazzo . Eh che cazzo sono tre volte che cerco di essere conciliante e te ne esci con sti post. Ma vai a farti un giro e ascoltati pure tu Shorter che ti fa bene

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

Scusa ma che minchia vuoi?

Guarda, io qui dentro ci scrivo dal 2003, faccio 20 anni proprio questo mese, ho fatto il moderatore per anni e mi sono sempre impegnato per tenere vivo questo forum, anche ora che i Radiohead non si trovano più sullo stesso palco da 5 anni, non pubblicano nuovo materiale da 7 anni.

Comunque, in tanti hanno smesso di scrivere negli anni, compreso il webmaster, per cui non mi sento indispensabile.

Ci sentiamo quando tornano i Radiohead, facciamo così, cià.

Link to comment
Share on other sites

Quanto al giudicare il pop con i criteri del jazz sarà pure sbagliato ma guarda che il fatto che ogni strumentista ha una sua voce è roba che vale anche per il rock. 

Quanto al fatto che io ascolti solo jazz per cortesia evita di farmi ridere. Posto che non ci sarebbe nulla di male. 

I Radiohead se permetti sono uno dei miei gruppi preferiti e qua dentro ne posso scrivere quanto ne voglio portando le mie idee 

Non sapevo che per parlare di Radiohead si dovesse ascoltare solo Pop o rock 

Laca, vai a dormire

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Guarda, io qui dentro ci scrivo dal 2003, faccio 20 anni proprio questo mese, ho fatto il moderatore per anni e mi sono sempre impegnato per tenere vivo questo forum, anche ora che i Radiohead non si trovano più sullo stesso palco da 5 anni, non pubblicano nuovo materiale da 7 anni.

Comunque, in tanti hanno smesso di scrivere negli anni, compreso il webmaster, per cui non mi sento indispensabile.

Ci sentiamo quando tornano i Radiohead, facciamo così, cià.

Ti chiedo solo di evitare di offendere o di dire agli altri se e dove devono scrivere, grazie. Visto che sei stato moderatore dovresti sapere bene che se scrivi certe minchiate una risposta ti arriva. 

Se non riesci ad accettare che altri abbiano altre opinioni (tra l altro nessuno ha detto che fan schifo) o altre voglie, forse è meglio che ti calmi.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, @li said:

Posso? 
che senso ha arroccarsi su posizioni estreme?

- ALFAA è un buon disco (con un po’ più di un solo “buon” brano: oltre a Speech Bubbles che è bellissima ci sono almeno Skirting, Floodgates, Panavision e Thin Thing assolutamente degne di nota)

Non ho scritto che c'è solo SB come buon brano ho scritto che SB è un buon brano. ma c'è ne sono diversi. Tra l altro io citerei le stesse che citi tu.

Certo Alfaa è ciò che passa per il convento e se ne discute. Ma non vedo nessun problema se qualche utente si fomentasse più per altro. 

Se a qualcuno da fastidio si regoli...

Come detto credo sia giusto riconoscere spazio a tutti. 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Ma infatti è così: nessuno dice che ALFAA è un capolavoro, ma da qui ad indentificare come capolavoro a priori il 10° disco dei Radiohead solo perché ci sarà Selway invece di Skinner, quando questo disco nemmeno si sa se, quando e come sarà, ce ne passa... 

Ultima e poi basta perché mi pare che abbiamo già dato spettacolo. NESSUNO ha scritto questa roba, te la stai inventando te non so bene perché. Cioè hai fatto tutto tu eh. Io veramente non riesco a capire questo tuo evidente fastidio verso certe cose, manco stessimo parlando di robe serie. Veramente ripeto: ti piacciono gli Smile? Bene. Siamo in due. Altri vogliono i Radiohead? Benissimo. Non nascondo che un tour rh non mi dispiacerebbe. Altri se ne fregano dei rh e Smile? Benissimo. 

Possono dirlo? O devono leggere dove e perché devono scrivere nel forum? E se possono farlo?

Eddai, cazzarola. Mi sembra che la vivi malissimo senza motivo valido. 

Per me tutte le opinioni vanno bene se lecite e argomentate. E poi ci sono i post ironico edi scazzo che vivaddio spero si possano sempre scrivere Fine. 

 

Link to comment
Share on other sites

Non ce nessun problema, ma sinceramente non mi piace quando qualcuno comincia a scrivere ad altri se e dove scrivere, lo trovo molto fastidioso. Tra l'altro Nico, scusa se mi permetto di fartelo notare, ma se scrivi che sono anni che ti sforzi per tenere la community viva (cosa per altro verissima) non vedo come possa aiutarti in questo lo scrivere a me o ad altri di andare a segregarsi in un angolino a parlare degli affari e della musica loro. 

Ho capito che ci tieni e che vorresti che si parlasse di piu degli Smile senza nostalgia - mi pare che provi un fastidio verso i Radiohead ultimamente  , ma vivaddio ognuno ha le sue idee, che stai sublimando in esagerazioni senza motivo.

(Per altro sto disco degli smile è piaciuto a tutti meno 2 utenti. E' piaciuto pure a me che ormai passo per il suo hater principale :D ). 

Toh, se vuoi ti rilinko la mia recensione per ricordarti che io sto disco l'ho apprezzato

https://www.kalporz.com/2022/05/the-smile-a-light-for-attracting-attention-xl-recordings-2022/

Solo non sono qui a sbavare dietro ogni traccia degli smile e in sto momento non sono qui a genoflettermi di fronte a thom e gionni, tutto qui. 

ps. Il fatto che non tutti gli utenti qui dentro non abbiano un background tradizionale per me è solo che un in piu. Tra l'altro io non ho mai scritto che non so perche ho iniziato a sentire i Radiohead, ma solo che da quando ho iniziato ad ascoltare jazz, ho ascoltato poco rock, Radiohead a parte. 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, @li said:

Posso? 
che senso ha arroccarsi su posizioni estreme?

- ALFAA è un buon disco

- ALFAA NON è un capolavoro

- Skinner è un batterista accettabile

- Gli Smile sono ciò che il “convento” Yorke/Greenwood passa al momento.

Sfumando il giudizio su Skinner (e Phil) da "buonissimo" a qualcosa di meno entusiasta (senza scadere troppo verso il basso come ho l'abitudine di trollare), concordo sul fatto che siano le giuste basi sulle quali intavolare una qualsiasi discussione.

Spero @Lacatus di trovarti d'accordo con me sul fatto che il mio giudizio sugli Smile da "infiltrato" (sono sicuramente un fan RH di serie Z e piuttosto "da lontano") abbia lo stesso peso e ragione di essere espresso del tuo, di quello di qualsiasi altra persona qui dentro e pure di quello di qualsiasi stronzo li abbia scoperti l'altroieri per caso.
Se così non fosse, abbiamo un grosso problema.

Link to comment
Share on other sites

Io in un certo senso capisco il punto di vista di Lacatus. Ci troviamo di fronte al gruppo per cui è nata questa board che di fatto è morto al momento. Probabilmente torneranno con il tempo, ma oramai dovrebbe essere chiaro a tutti che non è più il gruppo di una volta. Le dinamiche sono totalmente cambiate e la band che tanto abbiamo amato è solo un marchio con una storia alle spalle importantissima.

Gli Smile dovremmo ritenerli un miracolo in una situazione del genere, in quanto abbiamo i 2 principali compositori, che comunque vanno avanti tenendo alta la bandiera creativa.

Io l’ho sempre detto che se fossero andati avanti avremmo comunque avuto ALFAA con degli arrangiamenti differenti ma il fulcro non cambiava, e non avremmo comunque  avuto nuovo disco a breve…

Nonostante ALFAA di fatto prenda a piene mani dal sound RH e dai pezzi vecchi suonati dai RH, qui dentro li si è criticati parecchio solo perché sul disco non si porta il marchio RH.

Io spero che la vena creativa degli Smile non si esaurisca con il nuovo disco, l’ultimo tour ha lasciato perplesso anche me…

Ragazzi vediamo come si evolvono le cose, però sin dagli esordi degli Smile io ho trovato un po’ di snobbiamo nel giudizio, cosa che non ci sarebbe stato se il disco fosse uscito come RH.

Dopo AMSP, questo lavoro sarebbe stato osannato da tutti i fan dei RH, io ne sono certo.

Link to comment
Share on other sites

Io spero mi crediate se dico che il mio giudizio su ALFAA sarebbe stato molto, molto, molto più severo se fosse uscito a nome Radiohead, altro che "esaltante".
Secondo me ha due pezzi eccezionali e altri 3-4 buoni/molto buoni, per cui sono contento che sia uscito e soprattutto che l'abbiano pubblicato a diverso nome.

Sicuramente Ed, Colin e Phil aiutano a rendere i Radiohead i Radiohead, ma la principale differenza tra i Radiohead (e tre) e gli Smile per me non risiede tanto negli elementi quanto nell'approccio alla composizione, al materiale creativo e alla composizione.

Si vede, per me anche abbastanza chiaramente, che c'è una maggiore autoindulgenza, una maggior serenità nel pubblicare cosa hanno voglia di pubblicare. 
Cosa che A ME come risultato non fa impazzire ma, e di questo sono assolutamente certo, è un approccio che non vorrei maimaimaimaimai vedere dai Radiohead.

Per dio, hanno tirato fuori un mezzo capolavoro - In Rainbows - nonostante alcuni pezzi non fossero eccellenti, proprio grazie a quanto sono diventati matti nel registrarlo, produrlo, selezionarlo per mesi e anni. 
Se non hanno più voglia di fare questo, che è fondamentale per il gruppo e non c'è niente che lo abbia palesato tanto quanto gli Smile, ben venga che si divertano con un altro.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Sig.Bakke said:

Io spero mi crediate se dico che il mio giudizio su ALFAA sarebbe stato molto, molto, molto più severo se fosse uscito a nome Radiohead, altro che "esaltante".
Secondo me ha due pezzi eccezionali e altri 3-4 buoni/molto buoni, per cui sono contento che sia uscito e soprattutto che l'abbiano pubblicato a diverso nome.

Sicuramente Ed, Colin e Phil aiutano a rendere i Radiohead i Radiohead, ma la principale differenza tra i Radiohead (e tre) e gli Smile per me non risiede tanto negli elementi quanto nell'approccio alla composizione, al materiale creativo e alla composizione.

Si vede, per me anche abbastanza chiaramente, che c'è una maggiore autoindulgenza, una maggior serenità nel pubblicare cosa hanno voglia di pubblicare. 
Cosa che A ME come risultato non fa impazzire ma, e di questo sono assolutamente certo, è un approccio che non vorrei maimaimaimaimai vedere dai Radiohead.

Per dio, hanno tirato fuori un mezzo capolavoro - In Rainbows - nonostante alcuni pezzi non fossero eccellenti, proprio grazie a quanto sono diventati matti nel registrarlo, produrlo, selezionarlo per mesi e anni. 
Se non hanno più voglia di fare questo, che è fondamentale per il gruppo e non c'è niente che lo abbia palesato tanto quanto gli Smile, ben venga che si divertano con un altro.

 

"Composizione, materiale creativo e registrazione"

dopo cinque minuti è normale che non mi faccia modificare il post? doh

Link to comment
Share on other sites

A me sembra quantomeno strano aspettarsi che le persone reagiscano tutte alla stessa maniera e abbiano tutte lo stesso entusiasmo davanti a qualcosa. 

Godersi le cose senza cercare di proiettare sugli altri cose che non scrivono mi sembra una buona cosa; poi se si vuole discutere si argomenta, ma sui brani e non sui forumisti. 

Se poi iniziamo anche a scrivere chi può e chi non può scrivere, beh auguri. 

Mi spiace essermi incazzato, ma a me sta roba che o si ha un determinato pensiero o non bisogna scrivere, scusa ma mi pare la morte del forum. Capisco fossero opinioni non argomentate, ma no, non lo sono. 

E vorrei ricordare che parliamo di dischi, non di guerre atomiche. 

Per Nicola gli smile sono un miracolo; per altri sono un ottimo gruppo; per altri ancora non sono un granché. Ce la facciamo ad andare avanti? Si sta parlando di un gruppo musicale, no della nostra vita, non capisco perche metterla cosi sul personale. 

ps. Gli Smile non mi sembra siano stati snobbati: il topic del disco mi pare abbia 300 pagine, cosa non male considerato l'esiguo numero di utenti della board. Sui pezzi nuovi tanti non li hanno ascoltati, a maggior ragione non li commentano (io ad esempio mi sono astenuto). I Radiohead avrebbero tirato di pià? Probabilmente si, ma grazie i Radiohead sono un altro gruppo e sono il motivo per cui scriviamo qui.  

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sig.Bakke said:

Io spero mi crediate se dico che il mio giudizio su ALFAA sarebbe stato molto, molto, molto più severo se fosse uscito a nome Radiohead, altro che "esaltante".
Secondo me ha due pezzi eccezionali e altri 3-4 buoni/molto buoni, per cui sono contento che sia uscito e soprattutto che l'abbiano pubblicato a diverso nome.

Sicuramente Ed, Colin e Phil aiutano a rendere i Radiohead i Radiohead, ma la principale differenza tra i Radiohead (e tre) e gli Smile per me non risiede tanto negli elementi quanto nell'approccio alla composizione, al materiale creativo e alla composizione.

Si vede, per me anche abbastanza chiaramente, che c'è una maggiore autoindulgenza, una maggior serenità nel pubblicare cosa hanno voglia di pubblicare. 
Cosa che A ME come risultato non fa impazzire ma, e di questo sono assolutamente certo, è un approccio che non vorrei maimaimaimaimai vedere dai Radiohead.

Per dio, hanno tirato fuori un mezzo capolavoro - In Rainbows - nonostante alcuni pezzi non fossero eccellenti, proprio grazie a quanto sono diventati matti nel registrarlo, produrlo, selezionarlo per mesi e anni. 
Se non hanno più voglia di fare questo, che è fondamentale per il gruppo e non c'è niente che lo abbia palesato tanto quanto gli Smile, ben venga che si divertano con un altro.

 

Uhm quoto un po’ tutti gli ultimi interventi (a conferma che se si discute un po’ più pacatamente, senza personalismi e senza iperboli da una parte e dall’altra le posizioni nn sono poi così lontane).

Prendo spunto dal bel post di Bakke per chiedere: davvero pensate che i Radiohead del 2023 potrebbero fare tanto meglio di 2 pezzi ottimi + 3/4 molto buoni?

Perche, stante i gusti personali su arrangiamenti & batteristi vari (lecitissimi) secondo me il punto è proprio questo: se prendiamo TKOL e AMSP vi troviamo dentro MOLTO più di quanto sopra? Secondo me, che li adoro entrambi, oggettivamente no…

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

Uhm quoto un po’ tutti gli ultimi interventi (a conferma che se si discute un po’ più pacatamente, senza personalismi e senza iperboli da una parte e dall’altra le posizioni nn sono poi così lontane).

Prendo spunto dal bel post di Bakke per chiedere: davvero pensate che i Radiohead del 2023 potrebbero fare tanto meglio di 2 pezzi ottimi + 3/4 molto buoni?

Perche, stante i gusti personali su arrangiamenti & batteristi vari (lecitissimi) secondo me il punto è proprio questo: se prendiamo TKOL e AMSP vi troviamo dentro MOLTO più di quanto sopra? Secondo me, che li adoro entrambi, oggettivamente no…

Non so se possano fare meglio, ma se non possono preferisco che non facciano niente.
Ho sempre scritto e pensato dal 2016 (potete ricercare i post volendo) che AMSP sarebbe stato il loro ultimo disco. Per vari motivi: recupero di unreleased storiche, malinconia generale, ecc... Insomma l'ho sempre trovato una dignitosissima chiusura. 
Anche dovessero tornare insieme, e per me non è affatto scontato, e anche dovessero tornare non è scontato che riescano a tirare fuori un disco nuovo, sarà comunque un'altra fase della band.
AMSP è stato una chiusura, questo è certo. Se sarà una chiusura temporanea o definitiva, lo sapremo tra un po'.

Per rispondere all'ultima domanda: sì, per quanto mi riguarda.
Per due motivi principali: che piacciano o meno, sono dischi con un'atmosfera e un sound coeso e studiato nel suo essere disco. Hanno una fortissima identità, entrambi. 
Inoltre sono dischi, anche qui che piaccia o meno, con una tracklist estremamente cesellata e con pochi pezzi "secondari" e/o "minori".

per me ALFAA creato con un "metodo radiohead" sarebbe stato molto diverso. Avrebbe avuto meno pezzi, innanzitutto, e sarebbero stati lavorati in maniera più ossessiva.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Sig.Bakke said:


Per rispondere all'ultima domanda: sì, per quanto mi riguarda.
Per due motivi principali: che piacciano o meno, sono dischi con un'atmosfera e un sound coeso e studiato nel suo essere disco. Hanno una fortissima identità, entrambi. 
Inoltre sono dischi, anche qui che piaccia o meno, con una tracklist estremamente cesellata e con pochi pezzi "secondari" e/o "minori".

per me ALFAA creato con un "metodo radiohead" sarebbe stato molto diverso. Avrebbe avuto meno pezzi, innanzitutto, e sarebbero stati lavorati in maniera più ossessiva.

Si sulla prima parte sono abbastanza d’accordo. Non del tutto perché penso che TKOL abbia pochi riempitivi solo perché i pezzi sono pochissimi, e AMSP invece ne abbia. 

Sulla questione del “metodo Radiohead” invece la vedo in modo molto diverso: questa band, parlo per me, mi “ha portato per mano” dal “britpop”, all’elettronica, al suono classico di In Rainbows, alla sperimentazione di TKOL per poi tornare a un disco canonico come AMSP. Lo step successivo, come dicevo anche tempo fa, avrebbe potuto essere quello della maggiore libertà che ravvisiamo negli Smile anche a “organico completo”. Sarebbe stato fisiologico e solo una delle tante “svolte” che ci hanno riservato e che, ancora una volta ai miei occhi, gli hanno permesso di essere ancora interessanti dopo quasi 30 anni. Di questo cambiamento non riesco a dare “colpa” (o merito) a Skinner o all’assenza degli altri tre, quanto a una scelta di Thom e Jonny che forse a questo punto era inevitabile.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo, perché anche io nn posso editare, che si diceva fosse “slegato” perfino AMSP alla sua uscita (una compilation, un best of e via dicendo). Mai stata d’accordo ma immagino ricorderai anche tu @Bakke :)

E per finire comunque anche io avrei sforbiciato almeno 3 brani dalla tracklist di ALFAA e concordo che il disco ne avrebbe giovato. 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe opportuno anche:

- smetterla di parlare al plurale, quindi di includere ogni interlocutore nel proprio delirio, come se la fanbase fosse un blocco compatto ed omogeneo

- riflettere sull'utilizzo di termini da idolatria religiosa quali "miracolo"

- piantarla una volta per tutte con questa castronata da ceffoni del "se fossero stati i RH avreste reagito diversamente", ovvero con il presumere un errore nel pensiero e analisi altrui.


Possiamo parlare del fatto che una parte di utenza si senta più in diritto di essere parte del forum rispetto ad un'altra?
Gli Smile sono una questione del tutto accessoria, finché non viene chiarito questo punto.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, modifiedbear said:

Sarebbe opportuno anche:

- smetterla di parlare al plurale, quindi di includere ogni interlocutore nel proprio delirio, come se la fanbase fosse un blocco compatto ed omogeneo

- riflettere sull'utilizzo di termini da idolatria religiosa quali "miracolo"

- piantarla una volta per tutte con questa castronata da ceffoni del "se fossero stati i RH avreste reagito diversamente", ovvero con il presumere un errore nel pensiero e analisi altrui.


Possiamo parlare del fatto che una parte di utenza si senta più in diritto di essere parte del forum rispetto ad un'altra?
Gli Smile sono una questione del tutto accessoria, finché non viene chiarito questo punto.

Tutto giusto. Per quanto mi riguarda hai ragione al 100% (mi infastidisco anche quando si trattano con sufficienza gli utenti di Reddit manifestando chissàqualepresuntasuperiorita’ su una comunità che con 5000 utenti avrà al suo interno dei coglioni per motivi statistici ma anche gente che ne sa o ne capisce perfino più di “noi”.)

Resto tuttavia convinta - e i post di questi giorni lo dimostrano abbastanza - che siccome si tocca una specie di “istituzione” come i Radiohead vs la “nuova entità Smile”, i giudizi (sia positivi che negativi) portino con se’ parecchia psicologia (nostalgia, resistenza al cambiamento piuttosto che l’esatto contrario). Aspetto interessantissimo di tutta sta vicenda fino dall’inizio Imho.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, modifiedbear said:

Sarebbe opportuno anche:

- smetterla di parlare al plurale, quindi di includere ogni interlocutore nel proprio delirio, come se la fanbase fosse un blocco compatto ed omogeneo

- riflettere sull'utilizzo di termini da idolatria religiosa quali "miracolo"

- piantarla una volta per tutte con questa castronata da ceffoni del "se fossero stati i RH avreste reagito diversamente", ovvero con il presumere un errore nel pensiero e analisi altrui.


Possiamo parlare del fatto che una parte di utenza si senta più in diritto di essere parte del forum rispetto ad un'altra?
Gli Smile sono una questione del tutto accessoria, finché non viene chiarito questo punto.

Stai chiaramente facendo riferimento a me, quindi ti replico dicendo che il termine “miracolo” è inteso nel fatto che invece di avere i membri della band che vanno avanti per le loro strade con le loro carriere soliste, come succede al 99% delle band che di fatto si sciolgono,  abbiamo una situazione differente ed alquanto anomala. Abbiamo un percorso nuovo ma con le 2 anime principali del gruppo.

Probabilmente pecco di arroganza quando dico che se il disco fosse uscito come RH sarebbe stato stato amato di più, ma lo dico perché dentro a quel disco io riesco a trovarci molte delle cose che mi hanno fatto amare i RH da sempre.

Detto ciò nessuno ha più diritto di nessuno di esprimere una propria idea, almeno io non l’ho mai scritto né pensato, tu tra l’altro sei uno degli utenti che trovo più interessati e grazie a te l’altro giorno sono andato ad ascoltarmi il disco di Travis Scott 😂

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Resto tuttavia convinta - e i post di questi giorni lo dimostrano abbastanza - che siccome si tocca una specie di “istituzione” come i Radiohead vs la “nuova entità Smile”, i giudizi (sia positivi che negativi) portino con se’ parecchia psicologia (nostalgia, resistenza al cambiamento piuttosto che l’esatto contrario).

È sicuramente così - sarebbe troppo robotico il contrario, ma non significa che ogni persona non sappia fare da sé i conti con il peso della propria nostalgia, né che quest'ultima possa avere qualcosa a che fare con quella altrui.
Coloro che hanno "capito tutto" anche per conto degli altri hanno rotto il cazzo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, modifiedbear said:

È sicuramente così - sarebbe troppo robotico il contrario, ma non significa che ogni persona non sappia fare da sé i conti con il peso della propria nostalgia, né che quest'ultima possa avere qualcosa a che fare con quella altrui.
Coloro che hanno "capito tutto" anche per conto degli altri hanno rotto il cazzo.

Quoto col sangue sull’ultima frase.
Sulla prima nn saprei e faccio autoanalisi giusto per cercare di capire me stessa (cosa niente affatto facile) prima degli altri ;).

Al Magazine son stata molto scettica e il pensiero è stato SICURAMENTE “si va beh bello MA I Radiohead sono un’altra cosa”, poi è uscito il disco, e mi è piaciuto molto, poi ci sono stati i concerti, e ho potuto godermeli senza sbattimenti da vicino in venue fighissime e ho cominciato a pensare “ma guarda un po’ che hanno avuto ragione anche stavolta e sticazzi se non suonano Street Spirit”.
 

Il tour 2022 con i pezzi inediti che saltavano fuori quasi a ogni data per me è stato molto più “eccitante” del tour greatest hits di AMSP (ma molto meno figo di quello di TKOL per dirla tutta).


Arriviamo all’oggi: leg americana deludente e pezzi sentiti fino a ora non esaltanti. Presenza di Nigel in forse. In questo momento entusiasmo molto minore e forse un po’ piu “voglia di Radiohead” (o di tutt’altro) anche io.

Questi sono i miei “conti” finora :)

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, OKPC_82 said:

@Sig.Bakke hai citato In Rainbows che è un disco nato da una mania di perfezionismo che li ha quasi distrutti. Hanno dichiarato più volte che un approccio del genere non lo avranno mai più, quindi non capisco perché aspettarsi un altro lavoro del genere.

Perché ha portato a un risultato eccezionale?
Inoltre, l'unico disco dei Radiohead che credo non sia stato cesellato sia HTTT (perché non ne potevano più).
E per me quello, trattato con la dovuta attenzione, sarebbe stato un altro capolavoro. Magari non all'altezza di KidAmnesiac ma quasi. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...