Jump to content

Bending Hectic


Lacatus

Recommended Posts

A me questo dibattito su Bending Hectic fa venire una sola domanda: con tutto il rispetto che ho anche io per i “nostri” tecnici, ma secondo voi Sam Petts Davies, Thom, Jonny e tutti gli altri che hanno lavorato al brano non se ne sono accorti? Perché se si, e mi pare evidente che sia così, volevano proprio che suonasse così.
 

Che poi possa piacere o meno è un altro discorso (a me non turba comunque 😅).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 731
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Just now, @li said:

A me questo dibattito su Bending Hectic fa venire una sola domanda: con tutto il rispetto che ho anche io per i “nostri” tecnici, ma secondo voi Sam Petts Davies, Thom, Jonny e tutti gli altri che hanno lavorato non se ne sono accorti? Perché se si, e mi pare evidente che sia così, volevano proprio che suonasse così. Che poi possa piacere o meno è un altro discorso (a me non turba comunque 😅).

Sì, è stata volutamente microfonata così. Non so che effetto stessero ricercando, ma è voluto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

mi sembra ovvio che quando si parla di "cosa gli passa per la testa" si parla di critica a scelte volute - e figurati se non è altrimenti 

Ah ok allora avevo inteso male io che la consideraste una “svista”.

Link to comment
Share on other sites

Io non so, ma ci vedo del poetico: Dispite these slings and these arrows I'll force myself to turn

La traduzione musicale di questa frase loro l'hanno interpretata con quel finale. 

Quando si da corpo alle parole con un significato nasce la musica che ha un senso, possa piacere o meno. 
Non ho aspettative altissime, però sul piano della coerenza e coesione narrativa secondo me, ci siamo alla grande. 

Sono innamorato del video dal vivo, tra l'altro. Quello girato l'estate scorsa (mi pare?) e sono pure d'accordo sulla batteria, d'accordissimo. Ma oh, la scelta è la loro quella di essere un terzetto, mica a Skinner gli hanno fatto un esame? Si sono trovati e si sono messi insieme, stare in un gruppo è un po' come una storia d'amore, no? 
In quel video dal vivo mi da l'impressione che Skinner viaggi un po' per fatti suoi, ma forse sì, loro vogliono sia così. O semplicemente questo è l'apporto che Skinner può dare ad una musica del genere! Chissà. Però questa dissonanza (?) in qualche modo funziona.

Link to comment
Share on other sites

On 11/13/2023 at 9:02 PM, Lacatus said:

Ehm, credo invece che sarà identica alla versione pubblicata in Giugno: infatti la stessa versione di Giugno è disponibile negli streaming di Wall Of Eyes (su Bandcamp, per esempio) come traccia numero 7 del disco:

https://thesmile.bandcamp.com/album/wall-of-eyes

IMPORTANTISSIMO 🔴

La versione di Bending Hectic che si trova sugli streaming di WOE dovrebbe essere una versione REMIXATA rispetto a quella pubblicata in Giugno.

La parte finale sarebbe stata peggiorata! :martel:

Leggete:

https://www.reddit.com/r/radiohead/comments/17uojz7/a_more_indepth_comparison_of_the_two_mixes_of/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Gli otto minuti sono sensatissimi ed il pezzo è notevole, certamente lascia perplessi la scelta di sound e produzione che pare oltretutto stonare rispetto al primo singolo (che suggerisce una direzione più intrigante), però si sa che loro fanno raccolte e non dischi quindi la totale disomogeneità me la aspetto.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, echoes said:

Gli otto minuti sono sensatissimi ed il pezzo è notevole, certamente lascia perplessi la scelta di sound e produzione che pare oltretutto stonare rispetto al primo singolo (che suggerisce una direzione più intrigante), però si sa che loro fanno raccolte e non dischi quindi la totale disomogeneità me la aspetto.

Non vorrei essere frainteso: il problema per me non è certo la durata del brano, ma il fatto che un brano purtroppo zoppo (gli ultimi 2 minuti ORRIBOL) inizialmente presentato come "stand alone single" viene remixato PEGGIORANDO la parte finale incriminata ( :o ) e inserito in WOE, togliendo spazio ad un altro brano NUOVO e senza pasticci di mix (o, vista appunto la durata, addirittura a due brani nuovi). 

Avrebbero dovuto vergognarsi di aver pubblicato una roba che è al di sotto degli standard di Pablo Honey come mix, ed invece decidono addirittura di includerla nel disco :martel:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Non vorrei essere frainteso: il problema per me non è certo la durata del brano, ma il fatto che un brano purtroppo zoppo (gli ultimi 2 minuti ORRIBOL) inizialmente presentato come "stand alone single" viene remixato PEGGIORANDO la parte finale incriminata ( :o ) e inserito in WOE, togliendo spazio ad un altro brano NUOVO e senza pasticci di mix (o, vista appunto la durata, addirittura a due brani nuovi). 

Avrebbero dovuto vergognarsi di aver pubblicato una roba che è al di sotto degli standard di Pablo Honey come mix, ed invece decidono addirittura di includerla nel disco :martel:

Concordo.

35 minutes ago, Sig.Bakke said:

Per me è un pezzo brutto. E lo è sempre stato

Mi spiace molto sia stato inserito

A livello di songwriting non so come si possa definire brutta Bending Hectic. Fino a prima del pasticcio finale è una roba monumentale.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, HypFra said:

Concordo.

Si poteva fare meglio il mix, siamo tutti d'accordo, ma per me è un pezzone.

Però, ragazzi, il mix sono riusciti perfino a PEGGIORARLO, se hai sentito la versione che apparirà in WOE (si trova su Bandcamp: https://thesmile.bandcamp.com/album/wall-of-eyes ) 

Ma come si fa? Stiamo parlando di artisti del livello di Thom Yorke e Jonny Greenwood, con gli standard altissimi dei Radiohead, con gli standard altissimi di Nigel Godrich. Non è mai successo! Per me è proprio inaccettabile 👎 

Quando uscirà WOE ve ne accorgerete tutti dell'errore che hanno fatto nell'includere Bending Hectic.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lacatus said:

Quando uscirà WOE ve ne accorgerete tutti dell'errore che hanno fatto nell'includere Bending Hectic.

Concordo, specialmente dopo la pubblicazione del singolo mi pare che il sound non ci azzecchi proprio niente con Bending Hectic. A meno che non sia mixato una merda anche il resto dell'album e sia Wall of eyes ad essere fuori contesto. :lol:

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, echoes said:

Concordo, specialmente dopo la pubblicazione del singolo mi pare che il sound non ci azzecchi proprio niente con Bending Hectic. A meno che non sia mixato una merda anche il resto dell'album e sia Wall of eyes ad essere fuori contesto. :lol:

:lol: 

No, dai credo che il problema del mix di Bending Hectic risalga proprio alla registrazione, probabilmente perché Thom e Jonny avevano un'idea di come sarebbe dovuto suonare il finale, che però non sono stati in grado di mettere in pratica. Sam Petts-Davis ci ha provato a mettere una pezza, prima col primo mix, poi col secondo, ma ormai il danno era fatto :( 

Spero che per i rimanenti brani in scaletta non siano venute in mente altre idee strane ai due :wacko:

Povero Sam, comunque: se non sbaglio anche @modifiedbear ha raccontato che Sam ha detto una roba del tipo "mixare il disco degli Smile è stata l'esperienza più faticosa della mia carriera".

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, echoes said:

Concordo.

A livello di songwriting non so come si possa definire brutta Bending Hectic. Fino a prima del pasticcio finale è una roba monumentale.

Mi sembra piatta e logorroica. Non ho letto il testo quindi non so come sia quello

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Però, ragazzi, il mix sono riusciti perfino a PEGGIORARLO, se hai sentito la versione che apparirà in WOE (si trova su Bandcamp: https://thesmile.bandcamp.com/album/wall-of-eyes ) 

Ma come si fa? Stiamo parlando di artisti del livello di Thom Yorke e Jonny Greenwood, con gli standard altissimi dei Radiohead, con gli standard altissimi di Nigel Godrich. Non è mai successo! Per me è proprio inaccettabile 👎 

Quando uscirà WOE ve ne accorgerete tutti dell'errore che hanno fatto nell'includere Bending Hectic.

Andrai avanti a dirlo per i prossimi 2394 anni già so ma io sono convinta che l’abbiano fatto esattamente come volevano che suonasse (cioè così). Mica sono i dilettanti allo sbaraglio, per l’appunto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...