Jump to content

Bending Hectic


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 731
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

13 minutes ago, echoes said:

Io sto con @Lacatus: un pezzo simile meritava ben altre attenzioni. Dopo l'esplosione è una cagata pazzesca: impastato, suonato in garage, caotico e chiuso á la cazzo tipo band di adolescenti.

Assurdo perché fino alla seconda parte stavo letteralmente a bocca aperta tra le sinuosità slow core di Jonny e la batteria jazzata...Doveva essere la Paranoid Android dell'LP2 e invece è diventata la nuova Down Is the new Up.

Ma sì, la prima parte è perfetta così (io avrei messo più riverberi, ma vabbe'), bello Skinner alle percussioni, Jonny diligente all'arpeggio anche se un po' più sporco del solito, Thom impeccabile. 

Poi... tutto buttato in caciara :lol:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, myxo said:

sì magari è anche così, ma Nigel non avrebbe scelto questo stile 😋

la cosa più brutta è che non mi viene voglia di riascoltarla :(

Nemmeno a me: troppo incazzato. Quel finale ammazza proprio tutto.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Ma sì, la prima parte è perfetta così (io avrei messo più riverberi, ma vabbe'), bello Skinner alle percussioni, Jonny diligente all'arpeggio anche se un po' più sporco del solito, Thom impeccabile. 

Poi... tutto buttato in caciara :lol:

Senza senso: a sto punto era meglio tenersela per il 2024 se doveva fare sta finaccia. Veramente senza senso.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma ... la parte finale e' quella che da senso al pezzo.
C'e' una storia con una dinamica precisa. Voi la macchina in caduta libera che si va a schiantare come l'avreste rappresentata musicalmente? Con una bella armonia delicata di violini?

Mi pare ovvio che debba essere tutto impastato caotico e un po' alla cazzo.

Poi di produzione precisa dei suoni non ne capisco nulla quindi non mi esprimo nel dettaglio.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LiveAirSpace said:

Scusate ma ... la parte finale e' quella che da senso al pezzo.
C'e' una storia con una dinamica precisa. Voi la macchina in caduta libera che si va a schiantare come l'avreste rappresentata musicalmente? Con una bella armonia delicata di violini?

Mi pare ovvio che debba essere tutto impastato caotico e un po' alla cazzo.

Poi di produzione precisa dei suoni non ne capisco nulla quindi non mi esprimo nel dettaglio.

Just now, @li said:

Sono d’accordo con Maura.

Vi irrigidite perché vi sembra troppo “rock” è troppo basica ma è il suo bello.

No, ragazze per me l'arrangiamento è giusto, è il mix che è venuto male. Il pezzo doveva esplodere di più, una roba ancora più potente, doom metal :punk:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Ma il problema non è compositivo ma di mix e registrazione.

Si l’ho capito ma nn capisco.

L’unica cosa che nn mi convince e’ la patinatura sulla voce di Thom (ma l’ha fatto già Nigel in ALFAA a tratti).

Link to comment
Share on other sites

Ah ok ora ho capito @lac grazie. Pensa credevo voleste dire che era troppo “ignorante” già così. Comunque io mi aspettavo che il finale sarebbe stato addomesticato molto peggio (e forse nigel l’avrebbe fatto in effetti) quindi sono contenta così.

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Ah ok ora ho capito @lac grazie. Pensa credevo voleste dire che era troppo “ignorante” già così. Comunque io mi aspettavo che il finale sarebbe stato addomesticato molto peggio (e forse nigel l’avrebbe fatto in effetti) quindi sono contenta così.

Oh, comunque una buona ragione in più per andare al concerto, perché dal vivo questa spaccherà, non ci sarà nessun Petts-Davis ad abbassare i volumi :punk: 

Link to comment
Share on other sites

Chissa' magari hanno passato 7 settimane a registrare, poi Nigel ha messo il suo sminuzzando e inficocchettando tutti i pezzi in maniera precisina e perfettina, e l'hanno mandato a cagare pure Thom e Jonny. 
Bending Hectic l'hanno fatta rifare a Sam e dopo il tour tornano in studio senza Nigel.

E nel frattempo hanno chiamato Ed per dirgli che aveva ragione lui.

(si e' capito che oggi sconcludo perche' non ho voglia di lavorare?)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, TomThom said:

Non l'avevo mai sentita live: è tipo il pezzo più bello che abbiano mai fatto, a nome Smile. 

Praticamente è Dawn Chorus che finisce la serata post jazz club da ubriaca, schiantandosi contro una fabbrica di filo spinato.

Beìssima!

E finalmente!

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Lacatus said:

Certo!

(va bene anche se è live a Seattle invece che Dallas?)

 

Grazieeee! Fantastico The Jonny Greenwood Experience, ora me li guardo tutti i video :)

Su Bendign Hectic pero' ripeto quello che ho pensato dall'inizio, troppo lunga inutilmente. Della prima parte ne bastava la meta'

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Sarà un problema mio, ma tutte le volte che arriva l'ultimo ritornello dello alzare il volume.

Dovevano picchiare duro così:

 

Perfettissimo, non avrei saputo spiegarlo meglio. E' che proprio il sound è ovattato e non esplosivo: serviva un suono più aggressivo e limpido, pur nella sua sporcizia "noise". Invece pare 'na roba rimediata.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, TomThom said:

Non l'avevo mai sentita live: è tipo il pezzo più bello che abbiano mai fatto, a nome Smile. 

Praticamente è Dawn Chorus che finisce la serata post jazz club da ubriaca, schiantandosi contro una fabbrica di filo spinato.

Beìssima!

Se mi limito alla parte compositiva era più o meno dai tempi di Bloom, Present Tense e Daydreaming che non partorivano una roba di questo livello. Peccato che per loro invece di essere un pezzo da novanta su cui basare il prossimo lavoro sia stata una specie di bonus track.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Se mi limito alla parte compositiva era più o meno dai tempi di Bloom, Present Tense e Daydreaming che non partorivano una roba di questo livello. Peccato che per loro invece di essere un pezzo da novanta su cui basare il prossimo lavoro sia stata una specie di bonus track.

 

Scusa echino se ti prendo (solo ed esclusivamente) da esempio ma ho una domanda per il forum; ma ce la fate qualche volta a essere un filino meno negativi?

esce un pezzo nuovo, bello, che forse poteva essere in un disco di cui nn sappiamo nulla e che nn sappiamo come sarà.

Ma ci vogliamo fidare che se l’hanno lasciata fuori ce ne sono altre che reputano migliori o più adatte? O almeno possiamo lamentarci dell’assenza di Bending dopo che sarà uscito se nn se ne capirà il motivo?

(e lo dico nonostante il fatto che delle inedite era quella che preferivo insieme a Teleharmonic).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...