Jump to content

Bending Hectic


Lacatus

Recommended Posts

5 minutes ago, Valderrama said:

Si, anche io ho tanta paura che non ci saranno sperimentazioni particolari nel nuovo album. Sarebbe per davvero un gran peccato.

Quando ho letto la durata di Bending Hectic su Apple Music (8 minuti) mi son detto: "Eccallá, ci ho preso anche stavolta. Figurati se mettono un pezzo di 8 minuti nel nuovo album"

Son diventati troppo prevedibili, lo dico da mesi e mesi.

Ma stupitemi e sbugiardatemi per una volta, cazzo!

Niente, non lo faranno mai :bye:

Purtroppo è così. Speravo che gli Smile potessero essere proprio il loro progetto senza freni ma questa scelta temo dimostri il contrario. Dobbiamo aspettarci dei Radiohead meno tre o un Thom solista più uno. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 731
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

27 minutes ago, LiveAirSpace said:

Per precisazione, ha detto "I do believe that there are some plans ... "
che mi sembra comunque una cosa molto attendibile detta da lei.

 

concordo

28 minutes ago, LiveAirSpace said:

 

il fatto che sia prodotta da Sam Petts-Davies e non da Nigel dovrebbe significare qualcosa?

che probabilmente non farà parte del disco. Nigel è abbastanza importante nell'LP1, non penso sia stato esautorato.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, echoes said:

Purtroppo è così. Speravo che gli Smile potessero essere proprio il loro progetto senza freni ma questa scelta temo dimostri il contrario. Dobbiamo aspettarci dei Radiohead meno tre o un Thom solista più uno. 

Esatto.

Stanno invecchiando in tutto e per tutto, purtroppo.

E noi appresso a loro.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

che probabilmente non farà parte del disco. Nigel è abbastanza importante nell'LP1, non penso sia stato esautorato.

Speriamo, perché la produzione di Petts-Davis non ha reso giustizia a Bending Hectic: soprattutto la seconda parte è mixata malissimo, veramente un suono non all'altezza di Thom Yorke e Jonny Greenwood.

Link to comment
Share on other sites

The Smile - Bending Hectic

Strings by the @lcorchestra conducted by @hughbrunt
Recording engineer: @middletonoliver
Orchestra engineered by Tom Bailey
Mastered by @gregcalbi

"As per the press release, the new track is not taken from any upcoming project, and is instead a standalone single that has been highly anticipated by fans."

Link to comment
Share on other sites

In passato ho creduto che per loro essere più autoindulgenti e istintivi avrebbe portato a ottimi risultati, invece forse la loro eccellenza è sempre stata quella di cesellare, scolpire al minimo secondo, incastrare i suoni con calma e pazienza, tagliare ciò che andava tagliato. Non era quindi un atteggiamento perfezionista ma una necessità.
Pezzo totalmente mediocre a gusto mio

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Wanderer said:

The Smile - Bending Hectic

Strings by the @lcorchestra conducted by @hughbrunt
Recording engineer: @middletonoliver
Orchestra engineered by Tom Bailey
Mastered by @gregcalbi

"As per the press release, the new track is not taken from any upcoming project, and is instead a standalone single that has been highly anticipated by fans."

OK, quindi confermato che non sarà nell'album di cui, peraltro, non abbiamo nessuna notizia.

Per quanto riguarda il pezzo, super anni '70 come le altre inedite che ascoltai a Ferrara un anno fa. Mi è piaciuto il suono dell'ultima parte del brano dove si ha l'impressione che gli archi e gli altri strumenti siano stati ripresi assieme in un unico ambiente. E' una cosa che non hanno mai fatto e mi è garbata.

Il pezzo è bello ma non mi ha fatto saltare dalla sedia anche se ammetto che si tratta più di un mio problema legato alla saturazione che ho raggiunto con la musica rock oramai da illo tempore. Apprezzo però il fatto che si muovano in quelle acque con grande stile (se fai rock nel 2023 tanto vale che tu lo faccia aderendo ai canoni estetici dell'epoca in cui quel linguaggio ha raggiunto il suo climax e aveva un senso piuttosto che ridicolizzandoti provando a re-inventare il non-re-inventabile)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, molonovo said:

OK, quindi confermato che non sarà nell'album di cui, peraltro, non abbiamo nessuna notizia.

Per quanto riguarda il pezzo, super anni '70 come le altre inedite che ascoltai a Ferrara un anno fa.

Apprezzo però il fatto che si muovano in quelle acque con grande stile (se fai rock nel 2023 tanto vale che tu lo faccia aderendo ai canoni estetici dell'epoca in cui quel linguaggio ha raggiunto il suo climax e aveva un senso piuttosto che ridicolizzandoti provando a a re-inventare il non-re-inventabile)

Perfetto.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Sig.Bakke said:

In passato ho creduto che per loro essere più autoindulgenti e istintivi avrebbe portato a ottimi risultati, invece forse la loro eccellenza è sempre stata quella di cesellare, scolpire al minimo secondo, incastrare i suoni con calma e pazienza, tagliare ciò che andava tagliato. Non era quindi un atteggiamento perfezionista ma una necessità.
Pezzo totalmente mediocre a gusto mio

E' colpa della produzione: non c'è Nigel.

Il mix è mediocre, effettivamente. Il brano in sé, così come era stato scritto, no.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Valderrama said:

Esatto.

Stanno invecchiando in tutto e per tutto, purtroppo.

E noi appresso a loro.

:bye:

Questo lo sapevamo già ma dagli Smile mi aspetto (ancora e nonostante tutto) libertà creativa e non un collage di stereotipi radioheadiani come lo è stato il buon ALFAA. Se così non sarà pazienza eh, però peccato.

Comunque non mi fascerei la testa.

Link to comment
Share on other sites

Io sto con @Lacatus: un pezzo simile meritava ben altre attenzioni. Dopo l'esplosione è una cagata pazzesca: impastato, suonato in garage, caotico e chiuso á la cazzo tipo band di adolescenti.

Assurdo perché fino alla seconda parte stavo letteralmente a bocca aperta tra le sinuosità slow core di Jonny e la batteria jazzata...Doveva essere la Paranoid Android dell'LP2 e invece è diventata la nuova Down Is the new Up.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Ma fatemi capire: la seconda parte è tipo una registrazione fatta con un fonautografo in un burger king abbandonato di Pemberton? Tipo Tago Mago? ( je piacerebbe:laugh:)

Allucinante davvero. Che poi fosse registrata tutta così tipo "garage" non approverei ma avrebbe senso, così è proprio buttare a mare un pezzo da novanta. Mah.

Non nominiamo Tago Mago invano.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Allucinante davvero. Che poi fosse registrata tutta così tipo "garage" non approverei ma avrebbe senso, così è proprio buttare a mare un pezzo da novanta. Mah.

 

Stasera la ascolto e capisco un po' di più:laugh:

Just now, echoes said:

 

Non nominiamo Tago Mago invano.

totem totale

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

Sì, quella frase di Jonny sul "backlog", le idee geniali in arretrato, mi fa ben sperare :)

Ma mi dispiace perché Bending Hectic l'avevo fin da subito individuata come un possibile highlight di LP2 :bye:  

Si lo so anche io e mi dispiace che nn ci sia (tra l’altro perché a questo punto nn pubblicare un singolo con anche Eyes&Mouth?) però è un discorso un po’ prematuro prima di sapere come sarà il disco. Sai che io di base mi fido sempre di quello che fanno…

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...