Jump to content

Bending Hectic


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 731
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
1 hour ago, Lacatus said:

No ho avuto il coraggio di ascoltare la versione di Montreaux: è bella? Come sembra rispetto alle più recenti versioni del tour americano?

Ascoltala subito, se ho capito bene ci sarà su YT per soli 48 ore. Bending è sempre stata eccelsa dalla prima esecuzione (personalmente non noto grandi evoluzioni in questo pezzo nel leg Americano), è con la registrazione da soundboard si sente tutto benissimo. Da per esempio maggiore risalto a ciò che fa al basso Thom. Ieri sera mi è gustato troppo vederlo al TV collegato al woofer. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

No ho avuto il coraggio di ascoltare la versione di Montreaux: è bella? Come sembra rispetto alle più recenti versioni del tour americano?

si nn sembra cambiata molto tranne che Thom nella versione di Montreaux nn sa ancora il testo e si incasina... (nn mi ricordavo). comunque bellissima, anzi se qualcuno riesce a scaricare l'audio sarebbe cosa gradita.

 

(comunque mi ha colpito il lavoro di skinner che si sente molto bene)

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Billy Beach said:

Ascoltala subito, se ho capito bene ci sarà su YT per soli 48 ore. Bending è sempre stata eccelsa dalla prima esecuzione (personalmente non noto grandi evoluzioni in questo pezzo nel leg Americano), è con la registrazione da soundboard si sente tutto benissimo. Da per esempio maggiore risalto a ciò che fa al basso Thom. Ieri sera mi è gustato troppo vederlo al TV collegato al woofer. 

15 minutes ago, @li said:

si nn sembra cambiata molto tranne che Thom nella versione di Montreaux nn sa ancora il testo e si incasina... (nn mi ricordavo). comunque bellissima, anzi se qualcuno riesce a scaricare l'audio sarebbe cosa gradita.

Nel presentare la nuova canzone, Thom dice che il testo l'ha scritto praticamente il giorno stesso qualche ora prima, però se mi dite che musicalmente è praticamente identica (e anche io ricordo grossomodo zero differenze tra tour europeo e tour americano), pensate anche voi che questa canzone risalga allo stesso periodo delle altre di ALFAA?

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Nel presentare la nuova canzone, Thom dice che il testo l'ha scritto praticamente il giorno stesso qualche ora prima, però se mi dite che musicalmente è praticamente identica (e anche io ricordo grossomodo zero differenze tra tour europeo e tour americano), pensate anche voi che questa canzone risalga allo stesso periodo delle altre di ALFAA?

 

se nn al periodo di alfaa di sicuro non al giorno stesso. gli abbuono al limite che due ore prima possa aver avuto l'ispirazione per il testo. La musica nn l'hanno certo composta quel pomeriggio suvvia. Non prendiamoci in giro che qui si fanno i 30 anni di ossessione :P;)

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, @li said:

se nn al periodo di alfaa di sicuro non al giorno stesso. gli abbuono al limite che due ore prima possa aver avuto l'ispirazione per il testo. La musica nn l'hanno certo composta quel pomeriggio suvvia. Non prendiamoci in giro che qui si fanno i 30 anni di ossessione :P;)

C'è poco da fare: quando Thom ha l'illuminazione per il testo, non ce n'è per nessuno :clapclap:

A questo punto è lecito pensare anche che i due brani provati nel tour europeo e non ancora suonati in concerto (Macerata e Luxembourg), sono fermi in panchina semplicemente perché Thommaso non ha ancora scritto le parole.

Ricordo che nel 2005, mentre i nostri erano al lavoro su In Rainbows, Thom scrisse sul DAS di non aver ancora scritto le parole di Pay Day (che era il vecchio titolo di Jigsaw Falling Into Place), ma di aver scritto quelle di Burn The Witch (tra  l'altro anticipando che si trattava per il quale Jonny avrebbe scritto uno spartito orchestrale). 

050928%20paydaywitch.png

Il testo di Pay Day, rinominata poi Jigsaw Falling Into Place, apparve sul DAS nella primavera 2006, quindi fu completato circa 6 mesi dopo l'intervento sul DAS di fine Settembre.

https://citizeninsane.eu/music/inrainbows/jigsaw.html

https://citizeninsane.eu/music/amsp/burnthewitch.html

Questo dimostra proprio quanto la scrittura dei testi rallenti tantissimo il processo creativo di Thom.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
2 hours ago, Lacatus said:

ATTENZIONE!

Bending Hectic ad Abbey Road!

https://www.instagram.com/p/Ctrjrg-A58b/

Versione di qualità migliore su Twitter

https://twitter.com/thesmiletheband/status/1670854727075090433

Qualche anima pia riesce a capire se si tratta di una prova o di una registrazione?

Il fatto che Skinner stia nella "casetta" e il fatto che manca Jonny, mi fanno propendere per la registrazione, più che per la prova, ma magari mi sbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...