Jump to content

Daniela Pes


echoes

Recommended Posts

On 11/20/2023 at 2:58 PM, modifiedbear said:

classic bollanal

(che mi riporta alla mente quella notte in cui petra magoni mi è piombata in casa a parigi durante una festa, sfondata di alcol, invitata da chissà più chi! bei vecchi tempi andati :()

A proposito di Petra Magoni: "Musica nuda" live all' auditorium ad Aprile, progetto che non seguo da qualche tempo ma che nel lontano 2004 era una bomba atomica. Vado?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ieri sera a Bari ho potuto conoscere la nostra Daniela, dopo aver assistito alla sua performance...o meglio al suo rituale.

Ho provato a chiederle quanto dobbiamo attendere per un'opera seconda, ma naturalmente è stata evasiva...

Nel live aveva eseguito un pezzo inedito...le ho strappato che è un brano a cui sta lavorando...bello e molto più ritmato rispetto ai brani di Spira.  

 

p.s. ha degli occhi che ipnotizzano

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
1 hour ago, modifiedbear said:

Questo disco continua a farmi esplodere il cervello.
Totale.

A me questo :D 

Vivendo già in mezzo alle pecore, me ne faccio poco o nulla dell'immaginario rurale della Pes (e di Incani), mentre mi affascina quello metropolitano, suburbano del buon De Leo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cominciamo dalle basi: la Gallura non è Sardegna. 

La Gallura si trova geograficamente nell'isola di Sardegna, ma culturalmente è più Corsica che Sardegna, trovandosi ad est del Rio Coghinas e del Monte Acuto, ovvero i confini naturali che da sempre separavano i sardi dai corsi insediati in Gallura. Lo stesso dialetto gallurese si avvicina di più al corso che al sardo-logudorese (la variante della lingua sarda parlata nel nord-ovest dell'isola).

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lacatus said:

Cominciamo dalle basi: la Gallura non è Sardegna. 

La Gallura si trova geograficamente nell'isola di Sardegna, ma culturalmente è più Corsica che Sardegna, trovandosi ad est del Rio Coghinas e del Monte Acuto, ovvero i confini naturali che da sempre separavano i sardi dai corsi insediati in Gallura. Lo stesso dialetto gallurese si avvicina di più al corso che al sardo-logudorese (la variante della lingua sarda parlata nel nord-ovest dell'isola).

Corsi (popolo antico) - Wikiwand

undefined

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
28 minutes ago, Lacatus said:

Esattamente un anno fa usciva Spira.

Daniela Pes ha annunciato un tour europeo con millemila date, compresa l'Italia e altre date saranno annunciate domani:

https://www.instagram.com/panicoconcerti/p/C4akM9KMbeG/

::supertonto:

Ammazza che ascesa, sulle orme del suo maestro a quanto pare.

Link to comment
Share on other sites

Date aggiornate, c'è Roma a settembre. Stavolta non ho scuse e forse capito in zona Grenoble proprio quando ci suona lei quindi chissà che non riesca a vederla live anche prima.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...