Jump to content

Daniela Pes


echoes

Recommended Posts

6 hours ago, Sig.Bakke said:

Sentito per la prima volta una settimana fa, innamorato dopo 30 secondi. 

Ne ho sentiti pochi di dischi quest'anno (una decina) ma tra i pochi questo è di gran lunga e per distacco il migliore. Mi spiace solo di essere arrivato "tardi" per i live

Straordinaria. Purtroppo io me la sono persa perché è andata subito sold out 😞

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nuove date

14.10 ASCOLI PICENO – APP Ascoli Piceno Present
19.10 SANREMO (IM) – Premio Tenco / Teatro Ariston
20.10 SOLIERA (MO) – Arci Dude/Kalinka
25.10 CESENA – Magazzino Parallelo
27.10 CAVRIAGO (RE) – Circolo Kessel
09.11 BOLOGNA – Locomotiv Club
11.11 PARMA – Barezzi Festival / Sala Ipogea
12.11 NOVARA – NJ Weekender
24.11 MILANO – Linecheck Festival
28.11 TORINO – OGR Torino

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Wanderer said:

nuove date

14.10 ASCOLI PICENO – APP Ascoli Piceno Present
19.10 SANREMO (IM) – Premio Tenco / Teatro Ariston
20.10 SOLIERA (MO) – Arci Dude/Kalinka
25.10 CESENA – Magazzino Parallelo
27.10 CAVRIAGO (RE) – Circolo Kessel
09.11 BOLOGNA – Locomotiv Club
11.11 PARMA – Barezzi Festival / Sala Ipogea
12.11 NOVARA – NJ Weekender
24.11 MILANO – Linecheck Festival
28.11 TORINO – OGR Torino

benone!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vista ieri sera a Roma.

F E N O M E N A L E ragazzi, sul serio, roba che ti spezza il fiato.

Sono bastati due minuti e la platea si è ammutolita. La sua voce ha una potenza incredibile, roba da brividi e lacrime.

@Lacatus ma che cosa vi davano da mangiare da piccoli lì in Sardegna? OGM? :lol:
Se il cane continua a tirare fuori questi talenti ci sono tutti i presupposti per una nuova onda sarda.

Non c'è molto altro da dire se non: trovate l'occasione di andare. Se l'album vi è piaciuto, il live vi farà innamorare perdutamente.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, modifiedbear said:

Quel che mi "dispiace" del suo set live attuale (sola o in duo) è che è suonato pochissimo - riflette il fatto che lei in effetti nel disco non suona.
Sarò curioso di sentire come riuscirà a cavarsela senza colui che abbaia, dopo quest'esordio col botto.

L'altra sera erano in 3: una alle tastiere e synth, una alle percussioni e lei voce e altre cosette (non sono riuscito a vedere bene la strumentazione, a parte un microfreak dell'arturia e un qualche sampler tipo kaoss pad per la voce, ma aveva anche altro). Comunque suonava, in un paio di pezzi si è anche prestata al basso.

Ciò non toglie che ho avuto esattamente la tua stessa curiosità, cioè su che sonorità si sposterà una volta emancipata dal compare illustre, visto che SPIRA suona palesemente come una succursale di IRA.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, modifiedbear said:

Quel che mi "dispiace" del suo set live attuale (sola o in duo) è che è suonato pochissimo - riflette il fatto che lei in effetti nel disco non suona.
Sarò curioso di sentire come riuscirà a cavarsela senza colui che abbaia, dopo quest'esordio col botto.

D' accordissimo: rassomiglia al set del tour di Ira dell'estate 2021, quello durante la pandemia.

Comunque, la Pes pre-Incani era così:

5 minutes ago, Gasba said:

L'altra sera erano in 3: una alle tastiere e synth, una alle percussioni e lei voce e altre cosette (non sono riuscito a vedere bene la strumentazione, a parte un microfreak dell'arturia e un qualche sampler tipo kaoss pad per la voce, ma aveva anche altro). Comunque suonava, in un paio di pezzi si è anche prestata al basso.

Ah, ecco sono già in 3 adesso. Meglio. Piano piano :)

Link to comment
Share on other sites

On 11/6/2023 at 6:18 PM, Gasba said:

cioè su che sonorità si sposterà una volta emancipata dal compare illustre, visto che SPIRA suona palesemente come una succursale di IRA.

Già, è la domanda che mi pongo sin dal giorno 1.
L'unico contributo strumentale della Pes al disco è (parzialmente!) il pad-drone di apertura del disco, che viene dal Microfreak – il resto è praticamente tutta farina del sacco di Incani.
Che io sappia, da live il microfreak funge solo da controller MIDI per controllare la mandata ad un delay-granulatore M4L, e le sole cose che vengono suonate sono due-tre parti di Mellotron (GForce M-Tron?) con un secondo controller MIDI.
La Pes è una cantante, sicuramente non una strumentista.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, modifiedbear said:

Già, è la domanda che mi pongo sin dal giorno 1.
L'unico contributo strumentale della Pes al disco è (parzialmente!) il pad-drone di apertura del disco, che viene dal Microfreak – il resto è praticamente tutta farina del sacco di Incani.
Che io sappia, da live il microfreak funge solo da controller MIDI per controllare la mandata ad un delay-granulatore M4L, e le sole cose che vengono suonate sono due-tre parti di Mellotron (GForce M-Tron?) con un secondo controller MIDI.
La Pes è una cantante, sicuramente non una strumentista.

Gli arrangiamenti sono tutti di Incani, ma credo che la Pes, oltre che a cantare, sia autrice dei testi e delle musiche (almeno spero). Mi sembra strano che Jacopo, così esigente nel selezionare i propri collaboratori (ricordiamo come ci ha scagati per la storia di Venezia, preferendo co-produrre il disco di Colapesce...) si sia infatuato artisticamente di una cantante-e-basta.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Gli arrangiamenti sono tutti di Incani, ma credo che la Pes, oltre che a cantare sia autrice dei testi e delle musiche (almeno spero). Mi sembra strano che Jacopo, così esigente nel selezionare i propri collaboratori (ricordiamo come ci ha scagati per la storia di Venezia, preferendo co-produrre il disco di Colapesce...) si sia infatuato artisticamente di una cantante-e-basta.

Certo, nessun dubbio che la Pes sia l'autrice dei testi e della colonna vertebrale del disco (la maggior parte della struttura melodica), e Incani raccontava di essersi abbagliato ascoltando la bozza di A Te Sola.
Il fatto è che se non fosse per gli arrangiamenti, la produzione e l'universo sonoro, non se la sarebbe cagata nessuno – a ragione.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, modifiedbear said:

Certo, nessun dubbio che la Pes sia l'autrice dei testi e della colonna vertebrale del disco (la maggior parte della struttura melodica), e Incani raccontava di essersi abbagliato ascoltando la bozza di A Te Sola.
Il fatto è che se non fosse per gli arrangiamenti, la produzione e l'universo sonoro, non se la sarebbe cagata nessuno – a ragione.

Questo è vero. Sarebbe rimasta una cantante regionale. 

Io credo che Jacopo abbia visto nella Pes la possibilità di creare un suo alter ego femminile (è da sempre stregato dalle voci femminili) e il fiuto gli ha dato ragione. Lei ci mette la voce, il corpo, l'interiorità, la nudità, lui la veste.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Danielona di nuovo a Roma martedì ma ho zero voglia di andare ad un concerto qualunque esso sia. Vediamo se sto giro vado.

Ha messo anche un sacco di date nuove.

 

https://www.facebook.com/share/p/L935vbjDWqeZNS1H/

 

SPIRA CLUB TOUR 

I prossimi appuntamenti sono qui:

08.12 Mestre (VE) - youTHeater / Teatro del Parco SOLD OUT
12.12 Roma - Qube / MArteLive NEW
15.12 Ravenna - Passatelli in Bronson
18.12 Avellino - Cripta del Duomo (solo) NEW - SOLD OUT
20.12 Napoli - Auditorium Novecento NEW
21.12 Bari - Officina degli Esordi / Muse 2023
22.12 Taranto - Mercato Nuovo / Muse 2023
23.12 Lecce - Officine Cantelmo
03.01 Catania - Zo
04.01 Palermo - I Candelai
06.01 Capua (CE) - Teatro Ricciardi NEW
12.01 Terni - CAOS / Degustazioni Musicali NEW
13.01 Pesaro - Teatro Sperimentale NEW
17.01 Groningen (NLD) - Eurosonic NEW
26.01 Cagliari - Fabrik NEW
27.01 Alghero (SS) - Teatro Civico NEW
23.02 Ljubljana (SVN) - MENT NEW

Biglietti su www.panicoconcerti.com

Panico Concerti

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Danielona di nuovo a Roma martedì ma ho zero voglia di andare ad un concerto qualunque esso sia. Vediamo se sto giro vado.

Ha messo anche un sacco di date nuove.

Grazie, non sapevo delle date nuove!

Sarà anche in Sardegna, a Cagliari il 26 Gennaio (giorno dell'uscita del disco nuovo degli Smile :) ) e ad Alghero il 27 Gennaio :dance: 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Grazie, non sapevo delle date nuove!

Sarà anche in Sardegna, a Cagliari il 26 Gennaio (giorno dell'uscita del disco nuovo degli Smile :) ) e ad Alghero il 27 Gennaio :dance: 

È l'unica residua utilità di facebook, praticamente non mi cancello solo per restare aggiornato sugli argomenti che mi interessano.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

È l'unica residua utilità di facebook, praticamente non mi cancello solo per restare aggiornato sugli argomenti che mi interessano.

Ti capisco: anche io fino al 2016, anno in cui mi sono cancellato, lo usavo solo per quello.

Per gli eventi invernali, controllo periodicamente il sito del Fabrik, il locale dove la Pes suonerà a Cagliari, l'unico spazio per musica rimasto nel capoluogo, oltre al Teatro Massimo :bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...