Jump to content

Daniela Pes


echoes

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

54 minutes ago, echoes said:

Non la conosco ma perché no?

No, dai si scherzava.

Comunque io ho già detto tutto: per me sarà difficile ascoltare un disco di Iosonouncane cantato da Incani sapendo che potrebbe essere cantato da Daniela Pes. Fin dai tempi di Die si era capita l'importanza delle voci femminili nella musica di Iosonouncane e finalmente anche questa parte si è espressa. Sarebbe bello un disco cantato in duetto. 

Però, va anche dato atto che ci sono momenti di bel canto da parte di Incani anche in Ira, specialmente quando "imita" Wyatt (uno dei suoi più grandi idoli).

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Lacatus said:

No, dai si scherzava.

Comunque io ho già detto tutto: per me sarà difficile ascoltare un disco di Iosonouncane cantato da Incani sapendo che potrebbe essere cantato da Daniela Pes. Fin dai tempi di Die si era capita l'importanza delle voci femminili nella musica di Iosonouncane e finalmente anche questa parte si è espressa. Sarebbe bello un disco cantato in duetto. 

Però, va anche dato atto che ci sono momenti di bel canto da parte di Incani anche in Ira, specialmente quando "imita" Wyatt (uno dei suoi più grandi idoli).

A me alla fine il canto del CAGNACCIO piace ma trovo le sue trame arabesche e mediterranee perfette per i canti di sirenza e per le voci femminili.

Sono anche piuttosto curioso di vedere come la tipa se la caverà dal vivo presumibilmente senza il supporto della Mandria di Incani. Pochissime date per ora ma attendiamo fiduciosi.

Potrebbe essere un contenuto grafico raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎DANIELA PES 11.05 MILANO ۔LDOUT 12.05 BOLOGNA 14.07 BERCHIDDA 15.07 CARLOFORTE(SU) 22.08 PONTENURE(PC 21.09 ROMA CARICO ȚANCA SPIRA TOUR CAMPO TEATRALE COVOCUB COVO I”SULAE LAB L'ESTATE DEI BÖTTI CONCORTO FESTIVAL ROMAEUROPA FESTIVAL MORE TO BE ANNOUNCED‎"‎‎

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

Sono anche piuttosto curioso di vedere come la tipa se la caverà dal vivo presumibilmente senza il supporto della Mandria di Incani. Pochissime date per ora ma attendiamo fiduciosi.

Curiosissimo pure io. Ci siamo sentiti ieri sera perché vorrei fare il tentativo di organizzarle una data da queste parti (possibilmente con accompagnamento Incani), vediamo un po' che si riesce a combinare :double:

Link to comment
Share on other sites

On 5/9/2023 at 9:33 AM, Wanderer said:

@echoes ci sono i sirom in giro eh, io te lo dico

Ma disco o tour? E se parli del tour, dove?

23 hours ago, TomThom said:

Aaa facc rocazz, addirittura il topic?

Volevi perderti la copertina di PES 6?

22 hours ago, @li said:

082848-001_01__38963.1681359067.png?c=1

spira-rotol.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato il disco ma alla seconda traccia mi sono messo a ridere e ho stoppato. Sembra uno di quei compiti per casa che consegnavo al prof. copiandolo di sana pianta dal mio compare secchione... "Copiandolo"... diciamo che me l'aveva fatto lui il compito.

Link to comment
Share on other sites

Io nn l’ho ascoltato e nn ho intenzione di farlo ma volevo chiedere se vi siete resi conto di quanto la stanno spingendo sui vari social. Per essere una che nn ha praticamente mai ascoltato musica italiana in vita sua (escluderei quindi gli algoritmi) me la sto trovando ovunque peggio che i Maneskin 😝

Link to comment
Share on other sites

On 5/12/2023 at 1:57 PM, @li said:

Io nn l’ho ascoltato e nn ho intenzione di farlo ma volevo chiedere se vi siete resi conto di quanto la stanno spingendo sui vari social. Per essere una che nn ha praticamente mai ascoltato musica italiana in vita sua (escluderei quindi gli algoritmi) me la sto trovando ovunque peggio che i Maneskin 😝

E' perché c'è dietro Iosonouncane che piaccia o meno è una sorta di creatura mitologica in ambito alternative italiano ormai. Distorsioni social-mediatiche. Comunque il lavoro della Pes è validissimo, chiaro che senza il Canchedorme non se lo sarebbe filato nessuno.

D'altronde chi si sarebbe filato gli Smile se fosse stato il gruppo di Skinner e non di Yorke+Greenwood?

Link to comment
Share on other sites

Beh certo e il paragone avrebbe funzionato se Daniela Pes fosse Incani sotto pseudonimo e/o avesse alle spalle una carriera come quella di Yorke e Greenwood. Ma lei chi è?

poi magari il disco e’ validissimo (ripeto nn l’ho ascoltato) ma che venga super spinta per non si sa bene quale motivo (che non sia Incani) è anche vero.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, @li said:

magari il disco e’ validissimo (ripeto nn l’ho ascoltato) ma che venga super spinta per non si sa bene quale motivo (che non sia Incani) è anche vero

Beh scusa, ma stavolta mi sento di dirti che se avessi ascoltato il disco, lo sapresti anche tu perché viene spinta.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, @li said:

Beh certo e il paragone avrebbe funzionato se Daniela Pes fosse Incani sotto pseudonimo e/o avesse alle spalle una carriera come quella di Yorke e Greenwood. Ma lei chi è?

poi magari il disco e’ validissimo (ripeto nn l’ho ascoltato) ma che venga super spinta per non si sa bene quale motivo (che non sia Incani) è anche vero.

Il paragone chiaramente non sussiste in quanto sono operazioni diverse ma era per dire che quando dietro un progetto c'è un nome grosso per forza di cose si accendono i riflettori, ancora di più se il soggetto in questione è ormai una specie di guru dell'alternative italiano.

Nel caso della Pes a mio parere il fatto è questo: è un disco ottimo ed ha dietro Incani. Mix letale perché i due fattori incidono parallelamente.

In ogni caso menomale che viene pompata la roba della Pes invece che le solite canzonette pseudo indie, ad avercene.

Link to comment
Share on other sites

Comunque me lo sono risparato stamattina: è di una bellezza abbagliante, brividi per gran parte dell'ascolto. Esoterico. Carme, Làira e Arca forse le mie preferite anche se ancora non metabolizzo proprio tutto.

Sono molto in linea con la recensione di Ondarock :

https://www.ondarock.it/recensioni/2023-danielapes-spira.htm

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, @li said:

Beh certo e il paragone avrebbe funzionato se Daniela Pes fosse Incani sotto pseudonimo e/o avesse alle spalle una carriera come quella di Yorke e Greenwood. Ma lei chi è?

poi magari il disco e’ validissimo (ripeto nn l’ho ascoltato) ma che venga super spinta per non si sa bene quale motivo (che non sia Incani) è anche vero.

@@li ti dico: ascolta e poi giudica. Poi magari non è il tuo genere, eh (non so se hai mai ascoltato, per esempio, i Dead Can Dance... siamo da quelle parti lì), però è un disco bello a prescindere. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Lacatus said:

@@li ti dico: ascolta e poi giudica. Poi magari non è il tuo genere, eh (non so se hai mai ascoltato, per esempio, i Dead Can Dance... siamo da quelle parti lì), però è un disco bello a prescindere. 

Ci credo. Nulla contro Daniela Pes poi figuriamoci. Ma sti fenomeni creati - molto spesso accordatemelo - dal nulla, mi urtano.

Se non è/ non sarà il caso tanto meglio per Daniela e i suoi estimatori (onestamente io nn capisco neanche il Cane quindi nemmeno ci provo e mantengo la mia esterofilia musicale ;) )

Link to comment
Share on other sites

Però non capisco lo (s)concerto: un etichetta discografica promuove i suoi artisti e ci mette dei soldi, quello è il suo lavoro - lasciamo perdere che non lo fa più, ma quello SAREBBE il suo lavoro -. Il problema sorge, magari, quando l'artista che promuovi è intercambiabile con qualunque altro, perchè la proposta musicale è di basso livello, epperò quello te lo ritrovi davvero ovunque, perchè qualcuno ci ha investito una somma completamente fuori controllo rispetto al valore dell'artista.

Se uno inizia a girare in certi circoli, gira. Poi magari si aggiungono recensioni positive e via andare.

A me sembra che la pubblicità che si sta prendendo Daniela FIFA sia del tutto consona ad un disco prodotto da Incani, con la sua etichetta, e che è ben recensito in molte testate italiane.

Voglio dire, non penso che la sento al supermercato... è un nome (di nicchia) sulla bocca di tutti gli ascoltatori di certa musica (di nicchia).

Cioè, non mi sembrano fenomeni DAL NULLA, perchè ogni progetto discografico nasce dal NULLA. E' quello che fanno - dovrebbero fare -  le etichette discografiche. Prendere gente sconosciuta e puntarci, e farli esporre. Chjiaramente essere presi dall'etichetta di Iosonouncane è diverso che essere presi dall'etichetta francese di musica elettroacustica che fa cassette. Ma questo vale anche per chi firma per la Sony e chi per la TROVAROBATO.

Con l'etichetta Incani voleva proprio fare questo: portare al suo pubblico, musicisti che stima. Niente di trascendentale, anzi. Meglio che lo faccia. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
22 hours ago, Lacatus said:

Domenica 11 Giugno suona a Roma. @echoesci vai?

https://www.facebook.com/100062980733644/posts/600528698723149/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v

Queste le nuove date e il calendario è in aggiornamento.

Dunque quella di Villa Ada l'11 giugno non ho capito bene che roba sia. Lei compare come guest e il Womad è un festival quindi non vorrei fosse un'esibizione corta in mezzo a vari artisti.

P.S. Da quando a Roma sono stati smantellati Circolo degli artisti ed Init la città ha perso completamente la scena indipendente. Un tempo qui passava letteralmente chiunque, adesso quasi nessuno. Vero che all'auditorium passano tutti i nomi di alto livello ma non avere più le piccole band e i piccoli artisti è una tragedia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...