Jump to content

2024


Lacatus

Recommended Posts

Già annunciati i nostri Smile per il 26 Gennaio 2024 (30° anniversario del "scendo in campo" di Berlusconi e 109° compleanno di mio nonno).

Ma anche MGMT in arrivo con Loss Of Life, seguito del bellissimo Little Dark Age del 2018 (disco che ho consumato più delle All Star) :presomale:

Mother Nature è il primo singolo

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io in questo ci sento tantissimo la manina d'oro di Nigel. Se hanno trovato la quadra tra la loro "ruvidezza" e il metodo Godrich (come sembra ampiamente dai primi due singoli) per me abbiamo già un serio candidato a disco dell'anno prossimo. Hype alle stelle. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non so quando di preciso (credo in Marzo), è in arrivo un nuovo album dell'Officina Della Camomilla a ben 8 anni di distanza dall'ultimo (Palazzina Liberty) che dovrebbe intitolarsi Dreamcore :) 

De Leo come sempre sotto l'effetto di sostanze psicotrope :presomale: 

L' Officina Della Camomilla . Woodstock '99

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, OKPC_82 said:

Il listone completo delle uscite previste nel 2024:

https://www.stereogum.com/2246276/2024-album-releases/lists/album-list/?

Io aspetto gli Strokes ancora con Rubin in regia, Stipe e Billie Eilish alla prova del fuoco…

Non sapevo fosse previsto anche il nuovo dei My Bloody Valentine…

io Michael Stipe, The Smile, MGMT (anche se i primi due singoli non mi hanno convinto...), My Bloody Valentine (anche gli Strokes, se non ci fosse Rubin in cabina di regia...)

Manca l'Italia, dove sicuramente c'è l'Officina della Camomilla in pole position.

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo e sgangherato questo pezzo dell'Officina della Camomilla. Proprio fuori di testa! Non mi sento così cciovane da ascoltarli però, chissenefrega. 

considerazioni sparse sulla lista di stereogum

My Bloody Valentine , chissà. 

The Cure – Songs Of A Lost World , ormai doveva uscire mille anni fa. Chissà pure loro. 

LCD Soundsystem, nutro una sorta di curiosità per quest'album pur non amandolo tantissimo lui, anche se certi pezzi sono innegabilmente meravigliosi

The xx, tranne il primo album, dopo ho perso completamente interesse per loro. 

MGMT – Loss Of Life, a me i due singoletti non dispiacciono, secondo me sarà un album godibile e canticchiabile. Ci sta. 

Perfume Genius, lui fa sempre album bellissimi e ricchi di sfumature interessanti. 

DIIV, la quintessenza dell'indie-rock che vira verso lo shoegaze anni novanta e il dream pop più acido. Adoro pure loro, speriamo bene

The Strokes, gli si vuole bene abbelli de zzio! 

Amen Dunes, nel periodo in cui ho vissuto a Torino ricordo che grazie a Spotify - che fa anche cose buone (sigh!) - ascoltai una sua cover di Siren song di Tim Buckley

Ride, gli si vuole bene abbelli de zzio! 

The Shins, wtf?! 

The Jesus And Mary Chain, gli si vuole bene abbelli de zzio! 

Ty Segall, è troppo pazzo, non ce la faccio a non aspettare qualsiasi cosa faccia, anche se non sempre mi piace. 

IDLES, a loro manca sempre l'asso o'doje e o'tre. Album interessanti, bella band ma non ha mai fatto la svolta: ora potrebbe accadere. Potrebbe accadere? Nigel è uno in gamba dietro la regia, a loro potrebbe far molto bene

Liam Gallagher x John Squire INGREDIENTI: solita dichiarazione Gallagher iperbolica (album migliore dai tempi di Revolver), featuring neppure tanto impossibile (mi pare avessero collaborato già insieme quando Squire creò i Seahorses nel 97-98 in piena sbornia brit-pop), Liam che non becca un album giusto dal 2008. Insomma, gli ingredienti per un disastro ci sono tutti. Ma noi, irriducibili, attendiamo lo stesso. Non ti preoccupare Liam, si è sgonfiato anche Noel. Ora basterà solo la reunion tra 20 anni e saremo tutti felici. Felici di ascoltare l'ennesimo disastro.

Death In Vegas, wtf??!?!?!?!?!?!? 

 

Link to comment
Share on other sites

io saro' basica ma sono curiosa di Smile e Idles.

Cure vabeh e comunque cosa devono dire ancora. Stipe ha detto che nn sa quando finira'.
Non han citato invece i Fontaines che dovrebbero essere in studio con James Ellis Ford ❤️ 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, principles said:

Bellissimo e sgangherato questo pezzo dell'Officina della Camomilla. Proprio fuori di testa! Non mi sento così cciovane da ascoltarli però, chissenefrega. 

Dai, @principles sono più "becciu" di te, ma li ascolto lo stesso perché De Leo rimane il Syd Barrett italiano :mad: ❤️

1 hour ago, principles said:

Ride, gli si vuole bene abbelli de zzio! 

Ah, ma erano nella lista? Mi sono sfuggiti (in realtà mi sono sfuggiti tutti gli album che hanno fatto dopo la reunion... Che dici, vale la pena ascoltarli, o è roba per completisti?) 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Dai, @principles sono più "becciu" di te, ma li ascolto lo stesso perché De Leo rimane il Syd Barrett italiano :mad: ❤️

Ah, ma erano nella lista? Mi sono sfuggiti (in realtà mi sono sfuggiti tutti gli album che hanno fatto dopo la reunion... Che dici, vale la pena ascoltarli, o è roba per completisti?) 

Sono due album che ovviamente strizzano l'occhio ai primi due e che riportano comunque uno stile riconoscibile ma rinnovato e il meno possibile stantio. 
E secondo me hanno molto più da dire rispetto a Carnival of light e a Tarantula (per cui provo un affetto ma che non posso dire fondamentali)

Dunque, secondo me sono da ascoltare ma non ti sconvolgeranno la vita. Quei classici album a cui puoi dire: Grazie per essere tornati, buonissimo lavoro (dal 6.5 al 7) 
Ricordo Weather Diaries più bello di This is not a safe place, anche se quest'ultimo ha dei pezzi di alta caratura. Ecco, diciamo che ci sono pezzi che presi singolarmente in tutti e due funzionano tanto. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, principles said:

Sono due album che ovviamente strizzano l'occhio ai primi due e che riportano comunque uno stile riconoscibile ma rinnovato e il meno possibile stantio. 
E secondo me hanno molto più da dire rispetto a Carnival of light e a Tarantula (per cui provo un affetto ma che non posso dire fondamentali)

Dunque, secondo me sono da ascoltare ma non ti sconvolgeranno la vita. Quei classici album a cui puoi dire: Grazie per essere tornati, buonissimo lavoro (dal 6.5 al 7) 
Ricordo Weather Diaries più bello di This is not a safe place, anche se quest'ultimo ha dei pezzi di alta caratura. Ecco, diciamo che ci sono pezzi che presi singolarmente in tutti e due funzionano tanto. 

Grazie, penso che un ascolto glielo darò allora :) 

Link to comment
Share on other sites

Il 26 Gennaio uscirà anche Stillness, Stop: You Have A Right To Remember, il nuovo album di Adele Nigro alias Any Other, a ben 6 anni di distanza dall'ultimo datato 2018 (andai anche a vederla dal vivo in quel di Bologna)

76e686a40a47a107a4dbb9cc814d6a58.1000x10

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...