Jump to content

Tiptoe


Lacatus

Recommended Posts

Tiptoe immatricolata su ASCAP a firma Yorke-Greenwood-Skinner: quindi direi (se non era chiaro già prima) che si tratta di un pezzo degli Smile:

https://www.ascap.com/repertory#/ace/search/title/Tiptoe/writer/Thom yorke?at=false&searchFilter=SVW&page=1

E' chiaro che il materiale pubblicato su WOE non è tutto il materiale che hanno registrato in quei due mesi ad Abbey Road: c'è dell'altro per forza e spoilerando Tiptoe con la scritta "WHAT'S THIS THEN...?" a campeggiare sul grande schermo ce l'hanno fatto capire in maniera più che inequivocabile.

PS. questa per fortuna l'ho ascoltata una volta sola e subito dimenticata e dopo questa non mi spoilero più nulla del nuovo materiale :sfilluz:

Link to comment
Share on other sites

Anche io, sentita una volta alla proiezione e basta. 

La ricordo a malapena..cosa vi aspettate, un EP a stretto giro?

Io penso che qualcosa tireranno fuori. Forse avremo qualche indicazione quando inizieranno i live, così da vedere se la proporranno assieme a qualcuna delle unreleased e - possibilmente - altri pezzi inediti

Link to comment
Share on other sites

È chiaramente un indizio per un prossimo album in uscita a breve

WALLER OF ICE

1- tiptoe

2- just eyes and mouth

3- bodies laughing

4- colors fly

5- macerata’s vincisgrassi

6- i’m hired

7- bending hectic (right mix for scassauallere)

8-you don’t know me!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
24 minutes ago, Valderrama said:

Thom che canta da solo con musicista donna al pianoforte + LCO.

No Jonny, no Skinner, no Stillman.

Indizio che Tiptoe la sentiremo nella OST di Confidenza?

@Lacatus, te che dici?

:uhm:

Era Kat Tinker, penso solo che Jonny si è affidato a lei il compito di suonare questo pezzo, come fa peraltro spesso quando viene eseguito il suo pezzo per pianoforte, 88.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Billy Beach said:

Era Kat Tinker, penso solo che Jonny si è affidato a lei il compito di suonare questo pezzo, come fa peraltro spesso quando viene eseguito il suo pezzo per pianoforte, 88.

Grazie Billy, non sapevo proprio chi fosse!

Brava Kat Tinker :ok:

Ma come ho chiesto a @Lacatus, chiedo anche a te: non è che Tiptoe ce la ritroviamo a sorpresa nella OST di Confidenza, visto che Thom l'ha eseguita senza gli altri tre? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Grazie Billy, non sapevo proprio chi fosse!

Brava Kat Tinker :ok:

Ma come ho chiesto a @Lacatus, chiedo anche a te: non è che Tiptoe ce la ritroviamo a sorpresa nella OST di Confidenza, visto che Thom l'ha eseguita senza gli altri tre? :uhm:

Credo che l'assenza degli altri 2 sul palco non ha un grosso significato, si tratta in ogni caso di un brano Smile. Poi se questo brano Smile sarà incluso o meno nel OST di Confidenza lo sapremo più avanti.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Valderrama said:

Thom che canta da solo con musicista donna al pianoforte + LCO.

No Jonny, no Skinner, no Stillman.

Indizio che Tiptoe la sentiremo nella OST di Confidenza?

@Lacatus, te che dici?

:uhm:

L' ho pensato anch'io, guardando il video muto :) 

La soundtrack quando esce? In Aprile?

 @Valderrama e @Billy Beach come vi è sembrata questa canzone?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

L' ho pensato anch'io, guardando il video muto :) 

La soundtrack quando esce? In Aprile?

 @Valderrama e @Billy Beach come vi è sembrata questa canzone?

Dai che lo hai già ascoltata Tiptoe! Il 19 gennaio in questo stesso topic hai commentato un relativo video fatta ad una degli eventi di ascolto in cinema.

La resa dal vivo ieri sera sicuramente ha aggiunto spessore al brano. In effetti molto adatto ad uso cinematica.

Link to comment
Share on other sites

Tiptoe dal vivo (BBC 6 Music Festival - Manchester, 9 Marzo '24)

(buon ascolto a voi, io non me la voglio spoilerare 🎵 )

P.S nei commenti si parla di un influenza del compositore Górecki per quanto riguarda l'arrangiamento degli archi: qualcuno lo conosce?

P.P.S. in un altro commento, per quanto riguarda la parte di pianoforte, si chiama in causa addirittura The Rite Of Spring di Igor Stravinsky :arpa:  

P.P.P.S. anche influenze di Bjork

 

Link to comment
Share on other sites

Gorecki è famoso per la Sinfonia n. 3 (1976), lavoro di cui Jonny è ghiotto. E' stata anche registrata da Penderecki e Beth Gibbons non molti anni fa, in un concerto - poi pubblicato su disco; Jonny era presente tra il pubblico.

E' un lavoro peso.

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Wanderer said:

Gorecki è famoso per la Sinfonia n. 3 (1976), lavoro di cui Jonny è ghiotto. E' stata anche registrata da Penderecki e Beth Gibbons non molti anni fa, in un concerto - poi pubblicato su disco; Jonny era presente tra il pubblico.

E' un lavoro peso.

 

Grazie! Ecco dove l'avevo già sentito nominare. Non credo di averlo mai ascoltato questo lavoro della Gibbons, è ora di recuperarlo :) 

Link to comment
Share on other sites

Un po' di notizie su Titptoe:

  • su ASCAP è immatricolata a firma Yorke-Greenwood-Skinner, non si tratterebbe quindi di un pezzo della colonna sonora di Confidenza:

TIPTOE

  • ISWC: Not Assigned
  • Work ID: 923090908
  • Total Current ASCAP Share: 53%

Writers

  • ASCAP controls: 26.5%
PRO IPI
GREENWOOD JONNY PRS 822827043
SKINNER TOM BMI 868232706
YORKE THOM PRS 178219546

Publishers

  • ASCAP controls: 26.5%
PRO IPI
WARNER CHAPPELL MUSIC LTD
Contact Info 
PRS 160187388
Additional Non-ASCAP Publishers

Performers

No Performers Found

  • qualche gonzo ha trovato somiglianze con Prema di Alice Coltrane
  • qualche altro gonzo che trovato somiglianze col tema del Petroliere del nostro Gionata Riccardo Gaetano Greenwood

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, The_Tourist said:

Non è stato caricato ora, ma il giorno 10/03, ora mi è arrivata la notifica (misteri del tubo).
Pensavo fosse la versione studio, invece mi sembra la versione Manchester ripulita.

L' avevo postata qualche giorno fa :leggi:   solo che la discussione questi giorni è molto fitta, per cui era sfuggita:

On 3/11/2024 at 9:17 AM, Lacatus said:

Tiptoe dal vivo (BBC 6 Music Festival - Manchester, 9 Marzo '24)

(buon ascolto a voi, io non me la voglio spoilerare 🎵 )

 

 

Link to comment
Share on other sites

@The_Tourist @petlifesaver pensavo che non stessero più suonando Tiptoe, perché né Thom, né Jonny sono in grado di eseguire la parte di piano che nel concerto BBC6 Festival è stata affidata alla pianista Kat Tinker; poi ho trovato questo video, in cui c'è Thom che accenna la parte di piano di Tiptoe durante il soundcheck del Tiny Desk (io non ascolto niente perché non me lo voglio spoilerare):

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...