Jump to content

Vota la migliore di WOE


Lacatus

Vota la migliore di WOE  

33 members have voted

  1. 1. Vota la migliore di WOE

    • Wall Of Eyes
      9
    • Teleharmonic
      7
    • Read The Room
      4
    • Under Our Pillows
      1
    • Friend Of A Friend
      4
    • I Quit
      0
    • Bending Hectic
      8
    • You Know Me!
      0


Recommended Posts

Che difficile. 

Con una settimana di ascolti posso dire che Teleharmonic mi sia leggermente scesa dopo il folle amore iniziale. Forse preferisco davvero il mix più asettico di Peaky Blinders, ma sarebbe giusto sentirla per intero per esprimere un giudizio.

Title track che invece é pazzesca, adoro I Quit, e Friend of a Friend nel contesto del disco ha preso moltissimi punti.

Dai, voto Wall of Eyes.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato Read the Room, tallonata da WOE e da BH.

La amavo dai live e tanto tempo fa scrissi che aveva le più alte potenzialità insieme a Teleharmonic e che il trattamento in studio sarebbe stato decisivo, bastava solo attendere. In quel momento non conoscevamo WOE e BH era ancora fuori tracklist.

Il riff, cos'è quel riff... I proclami di Thom, le variazioni ritmiche e di "tappeto", l'apertura carillon che mi fa pensare a the cinema show, il cambio ulteriore del secondo segmento, le ultime battute che danno un tono "muscolare" al finale, ma soprattutto e indubitabilmente (per me) l'epica al minuto 2 e 10 secondi:

Honestly?

Maybe you should read the room

What on earth?

Come on, honey, read the room

...

...

Sto pezzo mi fa pensare a Ronaldinho: mi irride, mi ubriaca di finte, poi se ne va lasciandomi a guardare 😂

Amo WOE quanto questa, le amo entrambe una piccola frazione in più di BH, ma premio RTR perché per me rappresenta la vera sparigliata di carte in questo album.

Testo che devo approfondire ma che penso sia sui grandi magnati bipolari alla Elon, gente che obnubilata dall'enormità del proprio ego caga fuori dal vaso invece di capire la situazione e che è meglio tacere. Se fosse, 100% invettiva Yorke.

Non ci vedo Ok Computer, devo dire, se non in senso ideale, come momento di rottura.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, @li said:

a parte... ma poi che voce ha Thom? 🥰

Will I make the morning? I don't know. Tied up. In half-truths. Wanting Payback

 

a quel punto io sono gia' stesa (e sono i primi 20 secondi)

pure io! specialmente il "wanting" controtempo

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

è davvero difficile per me scegliere la migliore. Sarei tentato di dire la titletrack, ma è anche vero che la ascolto da piu tempo. 

Vedremo piu avanti

Buttati, Edo questo è un sondaggio a caldo.

Poi in Giugno facciamo quello ufficiale con ALFAA e WOE insieme :) 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Buttati, tanto in Giugno si rifà il sondaggio "in bella" :) 

La testa dice Wall of Eyes, il cuore Bending Hectic, l'epidermide Read The Room.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, TomThom said:

Io sono arrivato a neanche tre ascolti, quindi non ho le vostre orecchie già sature del disco, ma la vedo ben difficile non riconoscere la title track come di un altro livello rispetto a tutte le altre... no contest.

Direi proprio di sì.

Ma "Beibe Beibe" seconda nel sondaggio? :blink: Parliamone...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, TomThom said:

Io sono arrivato a neanche tre ascolti, quindi non ho le vostre orecchie già sature del disco, ma la vedo ben difficile non riconoscere la title track come di un altro livello rispetto a tutte le altre... no contest.

Io sono a tre ascolti come te ma ho qualche ascolto in più di pezzi singoli come title track, Friend of a Friend e Bending Hectic.

Attualmente ho enormi difficoltà a stabilire quale sia la migliore, di sicuro la title track è un pezzo di una raffinatezza incredibile.

Link to comment
Share on other sites

On 1/29/2024 at 9:22 AM, TomThom said:

Io sono arrivato a neanche tre ascolti, quindi non ho le vostre orecchie già sature del disco, ma la vedo ben difficile non riconoscere la title track come di un altro livello rispetto a tutte le altre... no contest.

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora deciso, per il momento dopo qualche ascolto (perlopiù di sfuggita) ho dei "momenti" che si innalzano sugli altri (non che gli altri non mi piacciano, eh).

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora deciso, per il momento dopo qualche ascolto (perlopiù di sfuggita) ho dei "momenti" che si innalzano sugli altri (non che gli altri non mi piacciano, eh).
Sono OT, lo so, ma:
WOE (la title track) 2:15 - 3:00
Teleharmonic da 1:50 in poi
RTR, bella "discontinua" questa. 1:08 - 1:40, 2:09 - 2:40, da 3:10 in poi
UOP 1:41 - 2:25, da 4:20 in poi
FOF 0:28 - 1:00, 2:20 - 3:09
I Quit 0:50 - 2:00
BH (difficile qui) 1:53 - 2:50, 3:20 - 4:12, da 6:00 in poi
L'ultima (che al momento è quella che mi prende meno) mi riprometto di ascoltarla meglio e per il momento passo.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, se ci fosse, voterei l'opzione "Nessuna, la mia preferita dell'album cambia ogni giorno" (altro suggerimento a @Lacatus per futuri sondaggi su WOE).

7 giorni fa dicevo che la migliore dell'album era Bending Hectic, 6 giorni fa Under Our Pillows, 5 giorni fa Read The Room, 4 giorni fa Friend of a Friend, 3 giorni fa Wall of Eyes, 2 giorni fa You Know Me!, ieri Teleharmonic, oggi dico I Quit... allucinante.

Assurdo.

Una roba del genere non mi capitava con un album da anni e anni.

Come direbbero negli States, WOE è un ALL KILLER NO FILLER :wub: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...