Jump to content

nuovi acquisti


the original banana co

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GODRICH DEL CAZZO LACA, GODRICH DEL CAZZO CON LA PRODUZIONE PIATTA COME IL CULO DI UN VIADOS!

:lol: ok ok ok ok

cioè, tu come l'avresti prodotto? cosa intendi per produzione "piatta"? troppo pulitino? lo volevi più sporco?

tieni conto che è un disco caldissimo, ha dei suoni che mai i Radiohead hanno avuto così caldi.

secondo me più di così non poteva fare, tenendo conto dei suoi standard...

Link to comment
Share on other sites

Dai nico ne abbiamo discusso parecchie volte. Per me manca di dinamicità. Io non so se sia davvero colpa di di Godrich che con Beck ha fatto un lavoro stupendo, ma credo che abbia messo una mano troppo pesante sui Radiohead, complice il fatto che dal vivo i suoni sono davvero bollenti come dici tu mentre in studio a me sembra un album TAPPATO, non so come dirti, cioè per me è da 7! Non sto parlando di un album mediocre, ma di un album che potenzialmente poteva essere una bomba. Un tantino più stretto coi tempi, con una magpie e little by little come la fanno dal vivo. Give up poteva essere dimezzata, Codex un arrangiamento un tantino più raffinato, meno freddina e più dritta al cuore ( si ok cazzo è un mio problema a me Codex da l'idea della frigidità di una vecchia perpetua di paese zitella! ) e veniva fuori un capolavoro! A volte penso pure a qualche sostituzione di qualche pezzo con Staircase ( mmm bella! )

Link to comment
Share on other sites

Dai nico ne abbiamo discusso parecchie volte. Per me manca di dinamicità. Io non so se sia davvero colpa di di Godrich che con Beck ha fatto un lavoro stupendo, ma credo che abbia messo una mano troppo pesante sui Radiohead, complice il fatto che dal vivo i suoni sono davvero bollenti come dici tu mentre in studio a me sembra un album TAPPATO, non so come dirti, cioè per me è da 7! Non sto parlando di un album mediocre, ma di un album che potenzialmente poteva essere una bomba. Un tantino più stretto coi tempi, con una magpie e little by little come la fanno dal vivo. Give up poteva essere dimezzata, Codex un arrangiamento un tantino più raffinato, meno freddina e più dritta al cuore ( si ok cazzo è un mio problema a me Codex da l'idea della frigidità di una vecchia perpetua di paese zitella! ) e veniva fuori un capolavoro! A volte penso pure a qualche sostituzione di qualche pezzo con Staircase ( mmm bella! )

Sulle sostituzioni di tracklist potrei anche darti ragione: avrebbero potuto spingere l'acceleratore sul discorso Remain In Light e sostituire Codex e GUTG con Staircase e Supercollider. Ma è un nonnulla. A livello di tracklist i difetti di In Rainbows, di Hail To The Thief e anche di Amnesiac sono maggiori rispetto a quelli di TKOL secondo me.

Magpie e Little By Little le preferisco in studio, nettamente.

Accorciare Give Up The Ghost significa privarci del momento catartico dell'ultimo infinito "in your aaaaaaaaaaarms"... sarebbe una mutilazione.

Link to comment
Share on other sites

Per Hail To The Thief il ragionamento è ancora più grave. Una roba come Go To Sleep non può stare in un album dove c'è Where I End...

Per quanto riguardo la catarsi, una canzone può anche durare 2 minuti ed avere al suo interno un grande momento di catarsi.

Magpie in studio fa cacare, non ci sta nessuno che può farmi cambiare idea, la peggior composizione dei Radiohead, una canzone inutile, dal vivo mamma mia che brividi...peccato non sentirli dal vivo..

Link to comment
Share on other sites

Dai nico ne abbiamo discusso parecchie volte. Per me manca di dinamicità. Io non so se sia davvero colpa di di Godrich che con Beck ha fatto un lavoro stupendo, ma credo che abbia messo una mano troppo pesante sui Radiohead, complice il fatto che dal vivo i suoni sono davvero bollenti come dici tu mentre in studio a me sembra un album TAPPATO, non so come dirti, cioè per me è da 7! Non sto parlando di un album mediocre, ma di un album che potenzialmente poteva essere una bomba. Un tantino più stretto coi tempi, con una magpie e little by little come la fanno dal vivo. Give up poteva essere dimezzata, Codex un arrangiamento un tantino più raffinato, meno freddina e più dritta al cuore ( si ok cazzo è un mio problema a me Codex da l'idea della frigidità di una vecchia perpetua di paese zitella! ) e veniva fuori un capolavoro! A volte penso pure a qualche sostituzione di qualche pezzo con Staircase ( mmm bella! )

Sono d'accordo, magari Separator.

Link to comment
Share on other sites

Allora ne riparliamo quando avrò la tua età :laugh:

Quando avrai la mia età ascolterai Micheal Bublè se tutto ti girerà per il verso giusto e sempre che le orecchie ti sostengano.

Oppure scoprirai la passione per i "new romantics" alla Tony Pagoda, altro che Staircase. :sfilluz:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

R.e.m. - Document (cd). Non è la reissue uscita qualche giorno fa (magari! il secondo cd contiene un live strepitoso! Ma quella costa danaro), ma un'edizione del corriere delle sera trovata dentro un cestone ad un bazar dell'usato. Costo 1 euro. Il marchio del corriere non è invasivo e per il resto dovrebbe essere uguale alle serie i.r.s.vintage. Non lo possedevo e son contento :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Stamattina girando in un mercatino ho trovato un tizio che vendeva tutto ad un euro e oltre una decina di dvd ho preso L'indiano di De Andre' e Rimmel di De Gregori. Purtroppo non sono riuscito a trovare nient'altro di interessante tra la musica :/

Pero' fortunatamente c'e' amazon che ogni tanto ripropone l'offerta di 4CD a 20 euro, valida fino al 17 Dicembre credo. Ne ho approfittato per prendere

White light/white heart - Velvet underground

La voce del padrone - Battiato

Trans europe express - Kraftwerk

Goo - Sonic youth

The good soon - Nick cave

Homogenic - Bjork

Kinks are village green preservation society - Kinks

I might be wrong live recording - Radiohead

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...