Jump to content

La band più sopravvalutata della storia...


Jumbolino146

Recommended Posts

  • Replies 556
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nell'ordine

THE BEATLES

Pink Floyd

Led Zeppelin

Guns n Roses

Oasis

Rolling Stones

Duran Duran

Nirvana

The Strokes

Norah Jones

Metallica

Libertines

:o

oddio non ci si crede!!! sallu riteneva i beatles più sopravvalutati dei floyd...... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

per altro i sex pistols a parere mio non sapevano nemmeno chi fossero i Can, e forse bowie l'hanno conosciuto di soppiatto.

il fatto è che semplicemente erano degli  ignoranti che hanno avuto una bella idea e musicalmente credo sia indiscutibile che hanno la valenza di toto cutugno.

Che valore pittorico leggi nel taglio di fontana sulla tela? Provocazione

questo sono i sex pistols. e sono la miglior provocazione che abbia mai messo piede in musica.

su questo ti smetisco: da poco ho scoperto che Lydon era appassionato di krautrock e sopratutto di Can e in un'intervista affermava che i Pistols avevano attinto a piene mani da quel genere...

mah, che i pistols abbiano attinto dal krautrock mi pare grossa... forse lydon era ubriaco (ma mai quanto quello là sopra che paragona i nirvana a ligabue :blink:)

:D

quoto we hope, decisamente

sui Nirvana, il mio giudizio è incerto. Non ho mai pensato che fossero grandi musicisti, nè che Cobain fosse tutto questo cantante, ma hanno lasciato un segno, senza dubbio. Quindi non direi che la loro importanza sia sopravvalutata.

Link to comment
Share on other sites

vabbè max pezzali non cìè neanche bisogno di nominarlo.........cioè lo sopravvalutiamo noi quando citiamo il suo nome, ma che è?

e dai su!

vasco rossi ha fatto qualcosa di buono in passato ma oggi è la caricatura di se stesso.....

Link to comment
Share on other sites

ASSOLUTAMENTE, i Nirvana.

Cobain è un modesto cantante e chitarrista (personalmente non lo sopporto, perchè è la classica vittima del successo che non sa autogestirsi). E poi diventare famosi dopo la morte, è un pò triste. Proprio perchè sono stati, secondo tanti, influenti (ma poi di dove?) io dico che sono nella storia della musica i più sopravvalutati.

Gli U2 almeno fino ad Acthung Baby facevano buona musica (al di là dei gusti). E i Pink Floyd degli inizi sono davvero eccezionali (e sono stati, nel corso del tempo, giustamente rivalutati).

Ah, e poi secondo me sono stati sopravvalutati i Cure...ma forse dico questo solo perchè non mi calano proprio...

Link to comment
Share on other sites

su mille i più sopravvalutati sono gli Oasis, che porca miseria dal primo album ad ora ancora fanno sempre le stesse cose.

poi, tra gli italiani mi viene in mente solo quel gran cazzone di Vasco

...ah si, anche Bobby Solo ^_^

gli oasis sono stati forse sopravvalutati all'inizio quando sembrava dovessero spaccare il mondo.....ma da molti anni a questa parte non direi proprio

sullo zio ubriacone (vasco rossi) ribadisco che per me fino ai primi anni '90 aveva un suo perchè, oggi assolutamente ridicolo :ok:

Link to comment
Share on other sites

su mille i più sopravvalutati sono gli Oasis, che porca miseria dal primo album ad ora ancora fanno sempre le stesse cose.

poi, tra gli italiani mi viene in mente solo quel gran cazzone di Vasco

...ah si, anche Bobby Solo ^_^

La fortuna degli Oasis è sempre stata quella di identificare a pieno la massa degli inglesi, buzzurri e sempre con la frase pronta, chitarre e melodie da stampare in testa a vita, visto anche che gli altolocati Blur o i Suede hanno sempre poco rappresentato l'inglese medio.

E' più o meno lo stesso discorso culturale dei pistols (con le dovute proporzioni). La gente ha bisogno sempre di qualcosa che li rappresenti e gli Oasis sono stati la band giusta al momento giusto, e i detrattori (tanti) non sono altro che un involontario segno di peso, di importanza. E se ci pensi nessun'altra band ancora è riuscita a soppiantare questo amore nazionalpopolare.

La musica è anche cuore.

Per quanto riguarda il titolo del thread...direi Queen, per una serie di ragioni.

Link to comment
Share on other sites

un po' come vasco rossi da noi.......anche se lui non rappresenta gli ultras ubriaconi ma diversi tipi di persone nello stesso momento

e Vasco Rossi non ha dalla sua Definitely Maybe e Morning Glory.

vabbè è ovvio.......e poi comunque gli oasis mantengono una certa dignità (noel a volte sembra quasi un artista - tipo nel tour noel e gem) lo zio ubriacone ha dimenticato il significato di questa parola da tempo ormai.

Link to comment
Share on other sites

un po' come vasco rossi da noi.......anche se lui non rappresenta solo gli ultras ubriaconi ma anche altri tipi di tizi come ad esempio: boh

Credo che per questa frase potresti offendere diversi ultras ubriaconi.

Dai li rappresentava 20 anni fa forse.

mah, pure adesso credo...........almeno qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...