Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

allora dovresti leggere "Nè quì nè altrove" :ok:

se non lo hai già fatto ^_^

Me ne hanno parlato molti amici (è quello che descrive i posticini di Bari?)

(In ogni caso io, mea maxima culpa, di Gianrico non ho ancora letto gnente.) :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Durante i viaggi in treno, fra una lezione e l'altra, sto leggendo:

Edgar Allan Poe, Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore.

Inutile dirlo ma, Edgar :wub:

"Beati i lettori di Poe, perché potranno disprezzare tutti i lettori di Bukowski." :P

Link to comment
Share on other sites

neanch'io.

credo ormai di essere fuori tempo massimo :unsure:

Se non l'ha letto nemmeno la Vignetta mi sento a posto con la coscienza. Però "Storie di ordinaria follia" ormai è un classico...potrei darci una sbirciatina.

Link to comment
Share on other sites

Ma in fondo bukowski è abbastanza ripetitivo, cioè nel 90% delle sue storie si ubriaca, si arrapa e cerca di trombare.

A volte ci riesce, a volte no.

confermo, letto uno letti tutti, e non è comunque un granchè, la sua grandezza viene dal fatto che le storie sono profondamente e sinceramente autobiografiche, anche quando sono inventate di sana pianta

Link to comment
Share on other sites

Allora, non è proprio attinente, però è la seconda sera di seguito che vedo Umberto Eco in tv, a presentare il suo nuovo libro:

Il cimitero di Praga

ambientato però a Parigi...

mi sa che lo compro al più presto, pare che contenga citazioni di almeno un intero scaffale di libri storici dello stesso autore, magari avessi la capacità di identificarli...

Link to comment
Share on other sites

è inquietante, ma è molto adatta alla "personaggia" del libro, s'accabadora :ok:

Ieri sera ho iniziato questo, che ancora colpevolmente non avevo letto:

9788811360339g.jpg

G. Flaubert: L'educazione sentimentale

Come mi disse a proposito Cut to Shreds citando i Nostri: "It's the best thing that you've ever had, the best thing that you've ever, ever had..."

L'ho letto due volte in italiano e una in francese _ capendo la metà _ solo per darvi l'idea di quanto mi piaccia. Flaubert ha l'ineffabile capacità di essere PERFETTO. Distaccato eppure pieno di sentimento, non romantico e nemmeno insensibile alle emozioni, decadente ma non disfattista, moderno e classico, mai prolisso né troppo conciso. E' l'ARMONIA. E' LA narrativa. E' una delle cose per cui vale la pena vivere (cit.).

P.S. Madame Arnoux è la donna della mia vita!

Link to comment
Share on other sites

Come mi disse a proposito Cut to Shreds citando i Nostri: "It's the best thing that you've ever had, the best thing that you've ever, ever had..."

sei sicuro che sia stato Cut e non io? ho sempre sostenuto che High and dry e questo libro siano parenti... ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...