Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

Io sono incagliato sul Re pallido da sei mesi,con intermezzi celiniani (la chiesa,casse pipe,intervista col professor Y) e produzioni private, e non la sento di cominciare un altro mattone - anche perché sto leggendo una doppia biografia di Spinoza e Leibniz.

Su Wallace volevo far passare un po' la sindrome da necrofanatismo che è esplosa, molta curiosità per le tue letture celiniane, perché sono fermo a quel tremendo capolavoro che è "Viaggio al termine della notte".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutto mio: foto, testi, impaginazione, grafica, editing. lavoro artigianale, con tutte le sue inevitabili imperfezioni.

:clapclap:

Io sto leggendo un libro che è un pò un ingombrante e portarmelo dietro nella borsa (che è pur sempre una valigia, ma poi ad un certo punto pesa) è un pò un'impresa...comunque è "La trama del matrimonio" di Jeffrey Eugenides.

Non è un granchè finora..infatti sono un pò delusa, ma sono in botta per questo autore (che è lo stesso di "Le vergini suicide" e "Middlesex"..quest'ultimo un capolavoro per me!) e quando vedo in giro un suo libro lo devo inevitabilmente leggere!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

questa è SPAM, oltremodo.

volete leggere un bel libro underground? No?Allora leggete il mio:

http://ilmiolibro.ka...o.asp?id=872392

poesie, foto, aforismi, microracconti, domande retoriche, metafore, deiezioni cerebrali varie - dal terremoto emiliano a Berlino, andata e ritorno.

dovrebbe arrivarmi oggi. ti saprò dire.

Poi oh, se a qualcuno avanza tempo e vuol leggersi anche il mio, qui c'è scritto come fare a procurarselo. ;)

Link to comment
Share on other sites

se qualcuno ha un po' di tempo da sacrificare che provi a leggere La banda dei brocchi di Jonathan Coe.

oppure Gente di Dublino di James Joice

grazie del consiglio. non erano mai usciti questi titoli.poi joice penso non l'abbia letto nessuno...per ignoranza.

Link to comment
Share on other sites

se qualcuno ha un po' di tempo da sacrificare che provi a leggere La banda dei brocchi di Jonathan Coe.

oppure Gente di Dublino di James Joice

non ho letto gli altri post, quindi non so se qualcuno li abbia già consigliati...riguardo a Joyce...eh, ho sbagliato a scrivere

Link to comment
Share on other sites

non ho letto gli altri post, quindi non so se qualcuno li abbia già consigliati...riguardo a Joyce...eh, ho sbagliato a scrivere

non credo che in 268 pagine a qualcuno siano venuti in mente. il livello medio è tendenzialmente da ghetto del terzo mondo.

Link to comment
Share on other sites

mò lo dico a sexsvitol che fai dello spa(cci)mm, così ti rimprovera altroché.

Eh sì, mi è sfuggito. Rubbish, per punizione carica due lavatrici al posto di tua moglie. :D

Prof, puoi abbandonare questa crociata dell'altroch(è)é sotto il mio avatar, è una citazione di un altro utente, non mi andava di corrompere tale perla.

Link to comment
Share on other sites

Letto in preparazione al film (già, adoro l'epica tolkeniana).

400 pagine filate via liscissime, peccato non ne avesse 1300 scarse come Il Signore degli Anelli.

Non so quanto c'entri qui ma io per il film sono molto preoccupato.

L'Hobbit a livello formale è molto, molto diverso dal signore degli anelli, e io l'ho letto come fiaba in età da fiaba, diciamo intorno ai 12 anni. Prosa, stile e tematiche sono radicalmente diversi pur condividendo alcune ambientazioni e personaggi.

Ecco, il film viene dopo tutto il fuckin'epic esposto nella trilogia, e temo, anzi ne sono quasi sicuro, che l'hobbit ne subirà la violenza.

In un certo senso sono quasi convinto che l'hobbit film avrà molto poco dell'hobbit libro, molto meno rispetto al signore degli anelli.

Tu è la prima volta che lo leggi?

Se l'hai letto dopo il signore degli anelli, come mi pare di capire, non hai percepito questo cambio di registro? Ti è sembrato un "prequel" sulla stessa linea?

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto c'entri qui ma io per il film sono molto preoccupato.

L'Hobbit a livello formale è molto, molto diverso dal signore degli anelli, e io l'ho letto come fiaba in età da fiaba, diciamo intorno ai 12 anni. Prosa, stile e tematiche sono radicalmente diversi pur condividendo alcune ambientazioni e personaggi.

Ecco, il film viene dopo tutto il fuckin'epic esposto nella trilogia, e temo, anzi ne sono quasi sicuro, che l'hobbit ne subirà la violenza.

In un certo senso sono quasi convinto che l'hobbit film avrà molto poco dell'hobbit libro, molto meno rispetto al signore degli anelli.

Tu è la prima volta che lo leggi?

Se l'hai letto dopo il signore degli anelli, come mi pare di capire, non hai percepito questo cambio di registro? Ti è sembrato un "prequel" sulla stessa linea?

D'accordissimo con te.

L'ho letto DOPO Il Signore Degli Anelli, e l'aspetto più fiabesco della vicenda rispetto a The Lord Of...è tremendamente più vivo.

Prequel sì, ma molto meno "adulto" del successivo mattone.

Mi fido di Jackson, la trilogia, nonostante delle cazzatine, rimane per me un capolavoro nel suo genere.

Link to comment
Share on other sites

devo confessare candidamente che Conrad non mi ha mai "acchiappato" del tutto. Cuore di tenebra non male (ma mi aspettavo meglio), La linea d'ombra tedioso anzichenò e mollato prima del traguardo. Colpa mia, sicuro.

Invece io ne sono rimasto stregato, cosi come per Apocalypse Now.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...