Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

88-07-81791-8.jpg

questo l'avete letto?

io l'ho letto, ma con questo titolo...

8807701405.jpg

Si vede che sei datato ormai chicco..

che ce voi fa'?

aspetto da un momento all'altro che mi sostituiscano con un modello nuovo...

in attesa di una nuova drdea-faccina metto questa: :old:

Link to comment
Share on other sites

ilmaestroemargherita.jpg

Il Maestro e Margherita, M. Bulgakov

Delirante e geniale..

Stupendo.. uno dei libri più belli che abbia mai letto, scritto dal più grande borghese, comunista, antistalinista, cattolico, lecchino della storia..

".. Il mondo volgarissimo di questi sovietici che per darsi un tono chiamano le signore madam e dicono merçi, e al contempo persistono nell'apostrofarsi cittadino in omaggio alla rivoluzione, benchè di rivoluzionario non sia rimasto nulla nella Mosca staliniana, questo modo di privilegiarsi di lacchè, che della truffa, della delazione e dell'ipocrisia hanno fatto la loro seconda natura, dimenticxando del tutto la prima, è un mondo da Noè, soltanto un diluvio potrebbe rimediarvi.."

Dedicato ad un certo foggiano che dovrebbe leggerselo, oltre a rileggersi la storia..

Link to comment
Share on other sites

Ebbene sì sono due anni che sto leggendo la bibliografia completa di italo Calvino, sembra proprio che io non conosca altri autori e invece è solo che mi sono innamorata del suo modo di scrivere. Una settimana fa ho finito Gli Amori difficili (con la nuvola di smog e la formica argentina) mentre da tre giorni ho iniziato Il castello dei destini incrociati: straordinario.

La bellezza di Calvino è che sa essere estremamente prolisso ma estremamente sintetico senza perdere di descrittività. Un uomo capace di ri-scrivere e re-interpretare l'Orlando furioso e il Faust traendo ispirazione dai tarocchi!Adoro quest'uomo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

the ground beneath her feet, di salman rushdie. quell'uomo ha una cultura allucinante, il che rende piuttosto difficile capire i suoi libri, ma questo è affrontabile ;)

quando avrò letto il corano, mi darò a i versetti satanici e a midnight's children...anche se temo siano due mattonazzi. qualcuno li ha mai letti? :huh:

Link to comment
Share on other sites

88-07-81791-8.jpg

questo l'avete letto?

io l'ho letto, ma con questo titolo...

8807701405.jpg

alla fine oggi me lo sono comprato...

(tanto per non screditare il potere della pubblicità, ecco)

e mi piace

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Dianablu di Davide "Boosta" Dileo perchè è uno dei miei preferiti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...