Jump to content

Blur


loziopino

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E vabbuò. Mo mettevo tutte le canzoni.

Devi mettere quelle che piacciono a lui GAZZUUUU! :mart:

Dai, faccio la classifica di Think Thank

Out Of Time

Ambulance

Caravan

Gene By Gene

On The Way To The Club

Morrocan People Revolutionary Bowls Club

Jets

Crazy Beat

Battery In Your Leg

We've Got A File On You

Brothers And Sisters

Good Song

Sweet Song

Link to comment
Share on other sites

Io ormai 13 non lo ascolto quasi piu': ascolto 7, una mia selezione di sette brani di quel disco che tengo sempre nel mio lettore - ho pure fatto la copertina cercando online una foto del dipinto di Coxon.

Bugman

1992

Battle

Mellow Song

Caramel

Trimm Trabb

No Distance Left to Run

Vi assicuro che cosi' scorre meglio della tracklist di Polyfauna.

Link to comment
Share on other sites

Io ormai 13 non lo ascolto quasi piu': ascolto 7, una mia selezione di sette brani di quel disco che tengo sempre nel mio lettore - ho pure fatto la copertina cercando online una foto del dipinto di Coxon.

Bugman

1992

Battle

Mellow Song

Caramel

Trimm Trabb

No Distance Left to Run

Vi assicuro che cosi' scorre meglio della tracklist di Polyfauna.

Io sono 15 anni che sto ragionando su una tracklist "mista" che comprenda il meglio di "blur" e di "13". Non ne sono ancora venuto a capo. :(

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente sta robetta l'ascoltiamo solo perché il marchio è Blur.

Decisamente più interessante questo progetto: http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=7249&p=576715

Sì ok sarà abbastanza scontato come pezzo ma chi se ne frega, quello che conta è che sia bella. A me piace tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

Di questa canzone, bella o brutta che sia, se ne parla e se ne parla perché sono i Blur e perché è pubblicato dalla Parlophone (quella merda di Parlophone che i Radiohead hanno abbandonato già da 12 anni per fortuna!), esattamente come di Endkadenz se n'è parlato per due-tre settimane solo perché sono i Verdena ed escono per la Universal.

A me sti gruppi che pubblicano per la major hanno rotto il cazzo.

Sinceramente da una MB come scatterbrain mi aspetterei un altro livello di discussioni.

Nel topic su Noel, due pagine parlando solo di Fazio.

Nel topic sul 2015, due-tre pagine per ribadire che i Muse fanno cagare...

Riusciamo ad alzare il livello delle discussioni, magari proponendo qualcosa di nuovo e valutando le novità proposte dagli altri?

Link to comment
Share on other sites

Di questa canzone, bella o brutta che sia, se ne parla e se ne parla perché sono i Blur e perché è pubblicato dalla Parlophone (quella merda di Parlophone che i Radiohead hanno abbandonato già da 12 anni per fortuna!), esattamente come di Endkadenz se n'è parlato per due-tre settimane solo perché sono i Verdena ed escono per la Universal.

A me sti gruppi che pubblicano per la major hanno rotto il cazzo.

Sinceramente da una MB come scatterbrain mi aspetterei un altro livello di discussioni.

Nel topic su Noel, due pagine parlando solo di Fazio.

Nel topic sul 2015, due-tre pagine per ribadire che i Muse fanno cagare...

Riusciamo ad alzare il livello delle discussioni, magari proponendo qualcosa di nuovo e valutando le novità proposte dagli altri?

Discorso che lascia il tempo che trova e che non suscita minimamente il mio interesse. Mi interessa commentare i prodotti onestamente, poi che siano pompati dalla Parlaphone, da Pichtfork, dalla Madonna o da Antonio Razzi chi se ne frega. Se posso dirti, anche di Tomorrow's Modern Boxes si parla solo perchè è firmato Thom Yorke perchè altrimenti sarebbe passato totalmente inosservato; e allora? Per poterti permettere di essere ascoltato anche quando emetti peti devi prima diventarci un Thom Yorke oppure i Blur. Mi pare perfettamente normale...

Quindi penserei piuttosto a parlare della canzone in sè senza tutti questi pregiudizi sovrastrutturali. Che poi, voglio dire, in un mondo in cui si spendono pagine per sfigatelli come Tame Impala o Temples ci mancherebbe pure che non si ponesse l'attenzione su una nuova canzone dei Blur.

Tornando a noi: canzone profonda, atmosfera quasi "decadente". Mi ha ricordato le atmosfere dark-orchestrali dei DM di Songs of Faith&Devotion ovviamente in salsa Blur. Promossissima, per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

Se posso dirti, anche di Tomorrow's Modern Boxes si parla solo perchè è firmato Thom Yorke perchè altrimenti sarebbe passato totalmente inosservato; e allora?

Vabbè di Tomorrow's Modern Boxes qui se ne parla perché è una message board dei Radiohead (quindi è ovvio che se ne parli, essendo Thom leader dei Radiohead), tuttavia in tutti gli altri canali il disco è passato totalmente inosservato, non solo rispetto ai lavori dei Radiohead, ma anche rispetto a The Eraser. Perfino su questa board in tantissimi non sono riusciti ad andare oltre uno/due ascolti.

Probabilmente se fosse uscito per la Parlophone a quest'ora ci sarebbe Thom coi guantoni da boxeur su tutte le magliette e un grandissimo-tour tutto esaurito in posti mega enormi. :punch:

Il dato di fatto che mi ha fatto venire i 5 minuti, è che le discussioni "calde" nel forum Musica sono riservate principalmente a progetti ultra sponsorizzati da major...

Vabbè...ma sarò io che sono fissato con i b-movie e con la b-music...sono il solito cazzo di feticista. Ciao. :D

Link to comment
Share on other sites

Di questa canzone, bella o brutta che sia, se ne parla e se ne parla perché sono i Blur e perché è pubblicato dalla Parlophone (quella merda di Parlophone che i Radiohead hanno abbandonato già da 12 anni per fortuna!), esattamente come di Endkadenz se n'è parlato per due-tre settimane solo perché sono i Verdena ed escono per la Universal.

A me sti gruppi che pubblicano per la major hanno rotto il cazzo.

Sinceramente da una MB come scatterbrain mi aspetterei un altro livello di discussioni.

Nel topic su Noel, due pagine parlando solo di Fazio.

Nel topic sul 2015, due-tre pagine per ribadire che i Muse fanno cagare...

Riusciamo ad alzare il livello delle discussioni, magari proponendo qualcosa di nuovo e valutando le novità proposte dagli altri?

Scusa Laca, ma non è che uno deve scrivere per forza in tutte le discussioni, eh. ;):givepeaceachance:

Link to comment
Share on other sites

Ieri notte in macchina ho messo 13.

I momenti più epici di quel disco sono quasi tutti creazioni di Graham:

-oh my baby in Tender

-tutta Coffee And TV

-l'assolo di 1992

-l'assolo di Battle

-l'assolo di Mellow Song

-la copertina stessa dell'album

Senza Coxon, i Blur non vanno da nessunissima parte, fidatevi...

Link to comment
Share on other sites

Think tank è stato un grandissimo album però. Nonostante si senta la netta mancanza di Graham su 12/13 dei pezzi.

Quell'album è in grado di fotografare quel preciso periodo storico del post-11settembre come forse pochissimi album fanno.

13 è un capolavoro, c'è poco da dire, ma non è solo Graham il valore aggiunto. Il quid in più all'album è dato anche dal momento che passava Damon, e non è poco. Pensa che io considero B.L.U.R.E.M.I giusta nell'economia del disco e Optigan 1 un'ottima chiusura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...