Jump to content

Serie A 2010 - 2011


loziopino

Recommended Posts

  • Replies 7.5k
  • Created
  • Last Reply

complimenti agli interisti

in fondo oggi ero contendo vedere (e lo dico senza ironia o cattiveria) alcuni grandi giocatori festeggiare oggi. J.Zanetti, Cruz, Toldo, Materazzi (anche se lo ritengo "il peggiore") Cambiasso e quelli lì.

Moratti e la dedica a Facchetti, tutto bello.

Bergomi non si è scomposto.

comunque bello. ma dal prossimo anno (o al massimo fra due) torniamo noi e torna il Milan e non sarà più una passeggiata.

Link to comment
Share on other sites

da juventino....complimenti all'inter...strameritato....

vediamo il prossimo anno...vediamo se sarà capace di aprire un ciclo....di affermarsi in europa come anno fatto Milan e Juve...

allora si potrà parlare di grande squadra...

un campionato lo ha vinto pure Bagnoli col Verona :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

ma nell'inter...quanti itagliani ci sono?no per capire...

Ancora co sta storia..

Che palle!

Prima facciamo tutti gli evoluti mentalmente, indignandoci del campanilismo, disprezzando il nostro paese di merda..e poi?

TAC! La storia della squadra senza italiani!

Ma che te frega dico io!

Mo, ragionandoci seriamente, quale sarebbe il problema per te?

Link to comment
Share on other sites

ma nell'inter...quanti itagliani ci sono?no per capire...

Ancora co sta storia..

Che palle!

Prima facciamo tutti gli evoluti mentalmente, indignandoci del campanilismo, disprezzando il nostro paese di merda..e poi?

TAC! La storia della squadra senza italiani!

Ma che te frega dico io!

Mo, ragionandoci seriamente, quale sarebbe il problema per te?

ma che problemi...fa solo ridere sta cosa...dai,se il bello è quello per te mi fai tenerezza. ;)

Link to comment
Share on other sites

ma nell'inter...quanti itagliani ci sono?no per capire...

Ancora co sta storia..

Che palle!

Prima facciamo tutti gli evoluti mentalmente, indignandoci del campanilismo, disprezzando il nostro paese di merda..e poi?

TAC! La storia della squadra senza italiani!

Ma che te frega dico io!

Mo, ragionandoci seriamente, quale sarebbe il problema per te?

ma che problemi...fa solo ridere sta cosa...dai,se il bello è quello per te mi fai tenerezza. ;)

Non è questione che sia "il bello" per me..non me ne frega un cazzo...

Cioè, non fa differenza..perchè dovrebbe essere diverso?

Che cambia? Se ci fossero stati 7 italiani sarebbe stato diverso?

Proprio non ti seguo..

Link to comment
Share on other sites

certo che sarebbe stato bello!Dai una volta quando c'era il limite di extracomunitari era molto più competitivo il campionato...non è per polemizzare il vostro scudetto,ve lo siete meritato no?ok...ma in passato non c'era una selezione come adesso,con i soldi si riesce a fare tutto.

Link to comment
Share on other sites

ma nell'inter...quanti itagliani ci sono?no per capire...

Ancora co sta storia..

Che palle!

Prima facciamo tutti gli evoluti mentalmente, indignandoci del campanilismo, disprezzando il nostro paese di merda..e poi?

TAC! La storia della squadra senza italiani!

Ma che te frega dico io!

Mo, ragionandoci seriamente, quale sarebbe il problema per te?

ma che problemi...fa solo ridere sta cosa...dai,se il bello è quello per te mi fai tenerezza. ;)

Non è questione che sia "il bello" per me..non me ne frega un cazzo...

Cioè, non fa differenza..perchè dovrebbe essere diverso?

Che cambia? Se ci fossero stati 7 italiani sarebbe stato diverso?

Proprio non ti seguo..

questo è l'unico difetto dell'inter di quest'anno

sarebbe stato indubbiamente meglio se ci fossero stati 8 italiani in campo..

per una lunga serie di motivi...

Link to comment
Share on other sites

per valorizzare il vivaio e il calcio italiano!, per finirla di fare le follie che hanno fatto in questi 15 anni e dimostrare che almeno un pò di calcio ne capiscono (cosa che hanno fatto in quest'ultimo anno con gli acquisti di Maicon e Maxwell e qualche altro), per non spendere sempre tantissimo.

ma anche per motivi extra-calcistici (tecnici), cioè la mia impressione, da anni (ma ripeto è una impressione personale forse legata al fatto che sono juventino) è che non siano mai riusciti a creare un gruppo vero (se non quest'anno). cioè ho paura che qualcuno sia solo un mercenario, li per "tirare la paga" e che finge devozione al Patron ma che sarebbe pronto subito ad andarsene se gli offrissero di più. se tiri su un ragazzino dal vivaio, non finisce certo per fare il mercenario lì. (MA RIPETO è UNA MIA IDEA, QUESTA NON CONTA FRA LE MOTIVAZIONI)

ma dai! è più bello se vincono giocatori italiani!! non puoi dire di no.

saresti troppo estremista interista se non ammettessi che, almeno un pò (per me abbastanza) avere la squadre interamente, o quasi, fatta da giocatori stranieri è brutto. almeno brutto!

Link to comment
Share on other sites

per valorizzare il vivaio e il calcio italiano!, per finirla di fare le follie che hanno fatto in questi 15 anni e dimostrare che almeno un pò di calcio ne capiscono (cosa che hanno fatto in quest'ultimo anno con gli acquisti di Maicon e Maxwell e qualche altro), per non spendere sempre tantissimo.

ma dai! è più bello se vincono giocatori italiani!! non puoi dire di no.

saresti troppo estremista interista se non ammettessi che, almeno un pò (per me abbastanza) avere la squadre interamente, o quasi, fatta da giocatori stranieri è brutto. almeno brutto!

Ma io non dico che sia meglio con tutti stranieri, dico solo che non cambia nulla!

Certo, il discorso del vivaio è opportuno, ma stiamo parlando dell'Inter, ovvero una società di primo piano che non può permettersi di valorizzare come intendi tu...queste cose le fa l'Empoli, il Parma, l'Udinese..società che posso permettersi di rischiare sui giovani..anche il Milan, che ha molti più italiani..quanti ne valorizza? Quanti ne lancia ogni anno di giovani? La stessa Juve in serie A, su quanti giovani ha rischiato?

L'Inter ha un settore giovanile molto valido, che nel corso degli anni ha lanciato vari giocatori, la maggior parte in serie A (vedi Dellafiore, Potenza, Pasquale, Pandev, Semioli, Di Napoli e altri che non ricordo) o all'estero (Martins), e la scelta dello straniero dipende dal fatto che fare ottimi affari in Italia è impossibile..Cambiasso a parametro zero non te l'avrebbe dato mai nessuno..il giocatore forte lo vogliono pagato bene..Perciò conviene più prendere Maicon dal campionato francese..

Mancini da parte sua ha richiesto più Italiani, ma solo per una questione tecnico-tattica-logistica: l'italiano non deve abituarsi alla serie A e non fa voli transoceanici per raggiungere la nazionale..

Link to comment
Share on other sites

per valorizzare il vivaio e il calcio italiano!, per finirla di fare le follie che hanno fatto in questi 15 anni e dimostrare che almeno un pò di calcio ne capiscono (cosa che hanno fatto in quest'ultimo anno con gli acquisti di Maicon e Maxwell e qualche altro), per non spendere sempre tantissimo.

ma anche per motivi extra-calcistici (tecnici), cioè la mia impressione, da anni (ma ripeto è una impressione personale forse legata al fatto che sono juventino) è che non siano mai riusciti a creare un gruppo vero (se non quest'anno). cioè ho paura che qualcuno sia solo un mercenario, li per "tirare la paga" e che finge devozione al Patron ma che sarebbe pronto subito ad andarsene se gli offrissero di più. se tiri su un ragazzino dal vivaio, non finisce certo per fare il mercenario lì. (MA RIPETO è UNA MIA IDEA, QUESTA NON CONTA FRA LE MOTIVAZIONI)

ma dai! è più bello se vincono giocatori italiani!! non puoi dire di no.

saresti troppo estremista interista se non ammettessi che, almeno un pò (per me abbastanza) avere la squadre interamente, o quasi, fatta da giocatori stranieri è brutto. almeno brutto!

per valorizzare il vivaio italiano la prima cosa da fare è vietare che le squadre dei vivai possano essere composte anche loro per la maggior parte da stranieri, mentre la seconda cosa è non far scappare i talenti (all'estero), cosa che purtroppo puntalmente accade anche per via di questa normativa.

tuttavia questo problema non è solo dell'Inter, ma di tutte le grandi squadre di livello, eccezion fatta per la Roma che vanta un'ossatura italiana grazie anche allo splendido vivaio di cui dispone.

in italia vivai buoni ce ne sono, basti pensare a Roma, Atalanta, Brescia, Parma, ecc.. il difetto è che grazie alla legge bosman ora puoi cercare i migliori giovani in tutto il mondo e non più solo in italia.

per quanto riguarda il fatto del gruppo vero non credo sia mai possibile parlare di gruppo vero, se non per rarissime eccezioni. quello che ha trovato l'inter quest'anno non è un gruppo vero ma è un assetto ben preciso che le permette di esprimere un gioco migliore rispetto a quello confusionario degli altri anni.

certo, poi magari è anche un bel gruppo, non discuto. però il "gruppo vero" per me è un'altra cosa.

per quanto riguarda il vincere con giocatori stranieri per me non è "brutto". puoi dire che sia "meno bello" che vincere con giocatori italiani, ma di certo brutto non è. ;)

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 25 2007, 08:02 PM'] tuttavia questo problema non è solo dell'Inter, ma di tutte le grandi squadre di livello, eccezion fatta per la Roma che vanta un'ossatura italiana grazie anche allo splendido vivaio di cui dispone.

Si ma perchè? La Roma ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi, Sensi ha dovuto vendere alberghi per non fallire..e perciò o la va o la spacca..

Link to comment
Share on other sites

da la Gazzetta dello Saport...

Moratti replica poi duramente a Beppe Grillo che nel suo blog ha fatto alcune insinuazioni sul bilancio del club nerazzurro e sulla vendita del marchio. "Grillo dovrebbe informarsi di più. Prima lo apprezzavo - dice - perchè sembrava fosse preparato sui bilanci, ora approfitta della sua esperienza passata, rischia la querela parlando di bilanci truccati o della presa in giro sul marchio"

mmmm.....Moratti...Moratti.....

dovremmo credere a te?.... :blink:

Link to comment
Share on other sites

non per dire

comunque

grillo nelle passate elezioni amministrative confuse l'EDS italiana, che curava lo scrutinio elettronico dei voti in alcune regioni, con l'EDS americana, che fu accusata di compiacimento nei brogli in florida della prima elezione bush...

voglio dire, è uno che le sue belle minchiate ogni tanto le fa eh...

Link to comment
Share on other sites

da la Gazzetta dello Saport...

Moratti replica poi duramente a Beppe Grillo che nel suo blog ha fatto alcune insinuazioni sul bilancio del club nerazzurro e sulla vendita del marchio. "Grillo dovrebbe informarsi di più. Prima lo apprezzavo - dice - perchè sembrava fosse preparato sui bilanci, ora approfitta della sua esperienza passata, rischia la querela parlando di bilanci truccati o della presa in giro sul marchio"

mmmm.....Moratti...Moratti.....

dovremmo credere a te?.... :blink:

beh oddio, detto sinceramente, beppe grillo con il suo post su moratti ha fatto ridere anche i polli. ha scoperto l'acqua calda con anni di ritardo.

cavolo, sai quante società hanno venduto il proprio marchio.. sai quante società hanno giocato con le plusvalenze per mettere a posto i bilanci, ecc..

mica lo scopriamo adesso con un post di beppe grillo.. che per carità, bravo e simpatico quanto vuoi, ma a volte leggermente in ritardo sui tempi..

per carità poi, meglio così. beppe grillo gufava contro l'Italia e l'Italia ha vinto il mondiale. adesso gufa contro l'Inter e come minimo inizia un ciclo :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...