Jump to content

Serie A 2010 - 2011


loziopino

Recommended Posts

  • Replies 7.5k
  • Created
  • Last Reply
io nutro sempre in me, bene e profondamente radicata e protetta, la speranza nonchè la convinzione che Ibra prima o poi torni a casa..

..alla juve 

:fifone:

i nostri cugini stanno diventano una squadra tosta a mio avviso, il loro gioco lo macineranno per molto tempo adesso

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace Attack......ma devo quotare in toto frank.

C'era da tirare fuori i coglioni martedì.....c'era da fare la differenza.....c'era da vincere una partita da solo senza l'aiuto della squadra......e lo svedese s'è cagato sotto (e non è la prima volta ne quest'anno ne con la juve gli anni scorsi!

Kakà fin dal primo anno ha fatto vedere che quando la squadra non ce la fa proprio.....pensa a tutto lui......soprattutto nelle partite dell "vita".

Anzi proprio in quelle partite, dove si vede il super campione, il fuoriclasse.......quelle partite in cui a tutti gli altri scoppia il cuore per la tensione e tremano le gambe dalla paura....lui non sente niente......lui vince la partita.

Quante volte è successo? Tante. Tantissime.

Lo svedese è un ottimo giocatore.......a volte mi viene da pensare che può migliorare molto e puo diventare un grandissimo.....però a pensarci bene.......a 24 anni o sei un fuoriclasse o non lo diventerai mai.(troppo deconcetrato, troppi gol sbagliati...troppi numeri inutili ai fini della squadra)

Ripeto...lo svedese è un ottimo giocatore....ma Kakà...è tutta un altra cosa.....! Sono interista fino al midollo....ma amo troppo il calcio per non ammetterlo.

I Coglioni.....nel calcio come del resto in tutte le cose della vita....sono loro che fanno la differenza.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace Attack......ma devo quotare in toto frank.

C'era da tirare fuori i coglioni martedì.....c'era da fare la differenza.....c'era da vincere una partita da solo senza l'aiuto della squadra......e lo svedese s'è cagato sotto (e non è la prima volta ne quest'anno ne con la juve gli anni scorsi!

Kakà fin dal primo anno ha fatto vedere che quando la squadra non ce la fa proprio.....pensa a tutto lui......soprattutto nelle partite dell "vita".

Anzi proprio in quelle partite, dove si vede il super campione, il fuoriclasse.......quelle partite in cui a tutti gli altri scoppia il cuore per la tensione e tremano le gambe dalla paura....lui non sente niente......lui vince la partita.

Quante volte è successo? Tante. Tantissime.

Lo svedese è un ottimo giocatore.......a volte mi viene da pensare che può migliorare molto e puo diventare un grandissimo.....però a pensarci bene.......a 24 anni o sei un fuoriclasse o non lo diventerai mai.(troppo deconcetrato, troppi gol sbagliati...troppi numeri inutili ai fini della squadra)

Ripeto...lo svedese è un ottimo giocatore....ma Kakà...è tutta un altra cosa.....! Sono interista fino al midollo....ma amo troppo il calcio per non ammetterlo.

I Coglioni.....nel calcio come del resto in tutte le cose della vita....sono loro che fanno la differenza.

:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

a 24 anni o sei un fuoriclasse o non lo diventerai mai.(troppo deconcetrato, troppi gol sbagliati...troppi numeri inutili ai fini della squadra)

Ma di chi parli scusa?

Di Cassano?

Ibrahimovic lo è già un bel pò un fuoriclasse..E' un argomento troppo vasto, non puoi ridurlo alle partite di Champions..le partite importanti ci sono sempre (campionato e nazionale) ed Ibra vedi che ne ha giocate molte ad alti livelli..vedi le qualificazioni con la Svezia e scontri diretti vari in campionato..

Potrei dirti pure che la partita a palermo di mercoledì scorso era importantissima per la qualificazione in Champions per il Milan, ma Kaka ha sbagliato un rigore..lì dove conta la freddezza etc etc..Non si possono però fare questi esempi, non è giusto nei confronti di un calciatore di livello mondiale come Ibrahimovic..

Come dire che Del Piero o Totti non servono a un cazzo perchè in nazionale sono sempre stati dei pipponi.

Link to comment
Share on other sites

Come dire che Del Piero o Totti non servono a un cazzo perchè in nazionale sono sempre stati dei pipponi.

non parlarmi di del piero.. il nostro caro capitano a detta sua resta altri 8 anni.

altri otto dico otto anni con una vecchia lì davanti con un numero 10 sulle spalle..

e vabbè.

poi gli voglio anche bene io eh, però..

comunque Ibra è Ibra, è un genio per carità, però la champions proprio non gli va giù, non devo piacergli proprio tanto

Link to comment
Share on other sites

a 24 anni o sei un fuoriclasse o non lo diventerai mai.(troppo deconcetrato, troppi gol sbagliati...troppi numeri inutili ai fini della squadra)

Ma di chi parli scusa?

Di Cassano?

Ibrahimovic lo è già un bel pò un fuoriclasse..E' un argomento troppo vasto, non puoi ridurlo alle partite di Champions..le partite importanti ci sono sempre (campionato e nazionale) ed Ibra vedi che ne ha giocate molte ad alti livelli..vedi le qualificazioni con la Svezia e scontri diretti vari in campionato..

Potrei dirti pure che la partita a palermo di mercoledì scorso era importantissima per la qualificazione in Champions per il Milan, ma Kaka ha sbagliato un rigore..lì dove conta la freddezza etc etc..

Contro il Palermo è stato bravo Fontana .

Comunque in questo campionato quasi tutti i migliori hanno sbagliato i rigori ,vedi Totti e Doni .

E poi scusa , Ibrahimovic quante volte si è fatto espellere in questa stagione ?

Link to comment
Share on other sites

(troppo deconcetrato, troppi gol sbagliati...troppi numeri inutili ai fini della squadra)

infatti, ibra è un ottimo giocatore, è uno che rischia molto nel suo gioco, gli errori possono danneggiare l'inter, è capitato

Parlando di Kaka, spero si imponga come la nostra bandiera dopo maldini

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente è campione......coi piedi ce ne sono pochi bravi come lui.....ma è la testa è le palle che fanno il fuoriclasse....! In campionato di gol pesanti ne ha fatti 2, uno a Palermo (paperozza di Fontana) ed il terzo gol del derby....poi in campionato di vere "partite della vita" non ce ne sono mai state quest'anno per via di una superioriorità manifesta.

Forse ce n'è una domenica.....anzi domenica è sicuramente una di quelle partite.....per tantissimi motivi (di certo non per la nostra classifica.....semmai per quella del Milan).....perchè è bastata una brutta partita per far rialzare la testa a tutti quanti....

perchè la testa dobbiamo rialzarla noi.....

perchè un celtic non fa primavera.........

per dimostrare che anche senza mezza squadra si può.....

(Comunque Ibra le qualificazioni con la Svezia non le ha giocate perchè prima è stato cacciato dal ritiro,per essere scappato di notte con altri due biondi, e non è stato convocato per 2 partite, poi quando lo hanno riconvocato si è rifiutato di andarci)

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi

ma non si possono giudicare i giocatori o addirittura la loro carriera sull'onda emotiva dell'ultima fondamentale partita

Ibrahimovic ha un fisico spaventoso, una tecnica sopraffina e un'imprevidibilità (la somma delle qualità puo' portare al confronto con Van Basten, che non vuol dire sia più forte del più grande centravanti di sempre) un'imprevibilità che si spiega anche con quello che sto per dire. Purtroppo lo svedese è un folle sciroccato, con due neuroni bizzosi nella scatola cranica (come Cassano e Adriano ad esempio), il suo problema è una mente debole tout-court, ma non certo la mancanza di coraggio data la sua quasi totale incoscenza.

Kakà è un ragazzo altrettanto dotato e al contrario dei suoi sopracitati coetanei è anche molto sveglio (a volte il borghese batte il ragazzo delle favelas). Vorrei sottolineare come nel fare la famosa differenza giochi un ruolo fondamentale il suo fisico: la progressione e la resistaenza al contrasto (doti atletiche che da sempre sono caratteristica decisiva dei campioni brasiliani, Ronaldinho ad esempio aggira gli avversari a velocità supersonica, sono convinto che le finte siano solo orpelli, ma si potrebbero citare anche il velocissimo Garrincha e il superatleta Pelé).

Per tornare a Kakà vorrei fare l'avvocato del diavolo e trovare dei limiti ad un giocatore che evoca quasi il mio ideale. Innanzitutto ho letto che quando agli altri tremano le gambe lui si esalta, sfido io, visto che il buon Ricardo passa lunghi tratti di partita a riposo, ovvio che nel finale sia più fresco (la sua "intermittenza" è la cosa che meno mi piace di lui, insieme allo scarso furore agonistico che sembra animarlo). Nei finali di partita poi è più facile che si verifichino quelle situazioni di gioco, con difese scoperte e spazi larghi, nei quali la sua progressione diviene devastante. I poveri scozzesi se lo sono fatalmente dimenticato l'altra sera, o più semplicemente non ne avevano più (si fossero asserragliati a dovere il Milan non dimostrava sin dai primi minuti quella forza necessaria, e parlo proprio di forza fisica).

Sul risultare o meno decisivi, oltre che alle caratteristiche dei giocatori influisce in larga misura il caso. Qualcuno ha portato i casi di Del Piero e Totti ai mondiali. Fra le poche doti che riconosco a Del Piero (vi è un antico attrito che se volete vi spiegherò) c'è senza dubbio la freddezza (euro 2000 a parte). Totti fu straordinario in nazionale solo nel 2000 (avessimo vinto ci saremmo ricordati del tacco a smarcare Pessotto che crossò per Del Vecchio che segnò l'1 a 0), gli ultimi mondiali erano in pratica i primi che giocava (un velo pietoso su Giappone-Corea ) e li ha disputati da zoppo.

Voglio insistere su Totti per parlare ancora del caso. Dopo Lione l'europa lo ha riscoperto. Ma non so' in quante altre partite egli abbia sciorinato un numero maggiore di pezzi del suo infinito repertorio. Una partita intensissima agonisticamente e tatticamente, un colpo di testa (che per i numero 10 non conta ;) ) e il pur delizioso lancio per il gol di Mancini, non creano un considerevole scarto fra l'ultima prestazione e tutte le altre di Totti (fantasista più costante della storia credo). La differenza la fa il palcoscenico e quindi l'eco mediatica (e qua mi allontanerei dalla mia tesi), ma la fanno anche gli esiti delle partite, che dipendono in larga parte anche dai compagni. Totti di partite importanti non ne ha giocate moltissime purtroppo. Ma di gol in quasi tutti gli stadi-tempio in cui ha giocato si. Al beranbeu, al mestalla, segno' col Barcellona, non so' quanti gol abbia fatto a San Siro... Il guaio è che poi, haimè (si scrive così ?) molte di quelle partite,la Roma, le ha perse...

PS

perdonatemi la lunghezza dell'intervento

Link to comment
Share on other sites

Totti è il calcio. Totti tecnicamente vale Ibra, solo che gioca sempre per la squadra e se nel fare questo ci sta un tacco, un lancio di 60 metri allora anche per il pubblico.

Ibra gioca sempre per il pubblico e se nel fare questo ci sta di finalizzare allora anche per la squadra.

Mi si potrebbe dire che quest'anno ha segnato molto e fatto segnare molto. Vero. Ma nel campionato l'Inter è talmente superiore che consente a Ibra di strafare.

Merito dell'Inter prima che di Ibra.

Ibra è testardo, un grandissimo limite alla sua crescita.

L'inter non meritava di andar fuori col Valencia, per me se passava vinceva la Champions.

Il Milan ha pescato dal mazzo prima una squadretta come il Celtic e ora l'unica che sta facendo male in campionato quasi quanto lei, il Bayern. Per me non sopravvive comunque ai quarti. Nonostante Kaka, un fenomeno, anche se col Celtic per un tempo e mezzo ha deluso, troppo egoista e distratto, quando si è svegliato ha fatto male.

Il problema del Milan è che hanno dimenticato il gioco di prima, fino a due anni fa era un piacere vedere giocare il Milan ora una noia mortale, e sono sempre gli stessi.

Grandissima Roma, sfiga incontrare il Manchester, la più forte del mazzo.

Vorrei sottolineare l'importanza di Chivu e Mexes in questa squadra. La coppia di centrali più forte d'Europa. E poi c'è Totti. Totti è il calcio.

Anche se non corre più come una volta, quando la Roma va di contropiede, come nel finale a Lione, Spalletti che è bravo lo fa arretrarre e mette Mancini o Taddei davanti, quando la Roma spinge Totti fa la punta vera.

Link to comment
Share on other sites

la sfida con il bayern è fattibile anche se ultimamente si sta riprendendo, potevamo incontrare di peggio, ma bisogna essere molto concentrati e

poi con Il Celtic abbiamo dominato nettamente non scherziamo, gran pali ecc...

parlando di totti, finche totti non si farà valere anche nella nazionale, il suo talento rimane a Roma mi dispiace dirlo

Link to comment
Share on other sites

(Comunque Ibra le qualificazioni con la Svezia non le ha giocate perchè prima è stato cacciato dal ritiro,per essere scappato di notte con altri due biondi, e non è stato convocato per 2 partite, poi quando lo hanno riconvocato si è rifiutato di andarci)

Per l'Europeo si però...

Link to comment
Share on other sites

Contro il Palermo è stato bravo Fontana .

Comunque in questo campionato quasi tutti i migliori hanno sbagliato i rigori ,vedi Totti e Doni .

E poi scusa , Ibrahimovic quante volte si è fatto espellere in questa stagione ?

Frank lascia stare...

Ti risponderei che dici cose senza senso, ma non mi va..

Link to comment
Share on other sites

....meritavano dal secondo tempo in poi, errori della nostra difesa ridicoli

un giocatore come Ronaldo te la butta dentro non c'è niente da dire

Crespo, porta davanti, fuori.

Crespo, porta davanti, fuori.

Rigore NETTO su Ibrahimovic, ammonito tra l'altro, grazie all'intervento di Bonera, graaande giocatore.

Crespo, colpo di testa (a Dida battuto), dieci centimetri fuori.

Figo, diagonale all'angolo, con Crespo che non arriva di un niente, dieci centimetri fuori.

Tutto questo prima del gol di Ronaldo, unico tiro in porta del Milan.

Link to comment
Share on other sites

....meritavano dal secondo tempo in poi, errori della nostra difesa ridicoli

un giocatore come Ronaldo te la butta dentro non c'è niente da dire

Crespo, porta davanti, fuori.

Crespo, porta davanti, fuori.

Rigore NETTO su Ibrahimovic, ammonito tra l'altro, grazie all'intervento di Bonera, graaande giocatore.

Crespo, colpo di testa (a Dida battuto), dieci centimetri fuori.

Figo, diagonale all'angolo, con Crespo che non arriva di un niente, dieci centimetri fuori.

Tutto questo prima del gol di Ronaldo, unico tiro in porta del Milan.

non esageriamo nel primo tempo abbiamo avuto gioco anche noi nel controllo della partita, nel secondo tempo è stato diverso e poi abbiamo avuto una difesa con degli errori da signorine in molte occasioni...

perchè un celtic non fa primavera.........

un celtic non farà primavera ma sicuramente noi siamo in champions, mi sembra che il valencia era una squadra non fortissima non decantata come l'inter, il caro celtic ha giocato benissimo per aver giocato contro il milan, hanno un signor portiere, e non parliamo dell'anno scorso della fortuna dell'inter delle squadre che ha incontrato in champions e poi è uscita...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...