Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ecco i quintetti per l'all-star game della NBA:

Eastern Conference

F – LeBron James, Cleveland

F – Chris Bosh, Toronto

C – Shaquille O’Neal, Miami

G – Dwyane Wade, Miami

G – Gilbert Arenas, Washington

Western Conference

F – Kevin Garnett, Minnesota

F – Tim Duncan, San Antonio

C – Yao Ming, Houston

G – Kobe Bryant, L.A. Lakers

G – Tracy McGrady, Houston

assenti illustri Iverson e Nash. però sono sostanzialmente d'accordo, anche se il voto a Shaq è sulla fiducia, visto che ha giocato solo 137 minuti quest'anno...

Link to comment
Share on other sites

gran bella partita oggi a Varese.

75-69 alla fine il punteggio per la Whirlpool, sempre in vantaggio, anche se verso la fine si caga un po' in mano e concede a Bologna di risalire fino a -3.

jack Galanda in grande spolvero (19 punti per lui) e rolando Howell assolutamente dominante sotto canestro.

buona anche la prestazione degli altri.

Holland io credo che sia posseduto da qualche demone, è incredibile, non sta fermo un secondo e se non è un canestro difficilissimo non lo mette..

Virtus un po' molle. unico salvabile Giovannoni, che tiene a galla la squadra dalla lunga distanza.

bella partita e adesso accesso alla coppa italia conquistato. speriamo di non fare la solita comparsata inutile e magari provare a giocarcela, anche se non è così facile.

:)

Link to comment
Share on other sites

...che fra l'altro è già qualificata ;)

speriamo nel regalino... :lol:

io per andare sul sicuro, fossi il sig. Eldo ( :lol: ) farei un'offertina alla famiglia Benetton ;)

oggi abbiamo perso permettendo a Treviso di accedere alle Final Eight

Che la famiglia Benetton si ricordi degli amici... :rolleyes::laugh:

vedi che tutto torna? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Sorteggiato il tabellone della Final Eight di Coppa Italia a Bologna... ci toccano subito i padroni di casa:

Eldo Napoli

Montepaschi Siena

Lottomatica Roma

Benetton Treviso

Armani Jeans Milano

Premiata Montegranaro

VidiVici Bologna

Whirlpool Varese

imbarazzante assenza di almeno un paio di grandi del campionato quali Cantù e - soprattutto - Fortitudo. ma non si può avere tutto dalla vita :P

Link to comment
Share on other sites

la effe è così scarsa che ormai mi fa anche pena.

rub, cantù? :blink: ok la tradizione, però...

che varese batta i sabatini boys!

a parte gli ultimi due anni (e a parte la storia - se non sbaglio hanno vinto tre scudetti e una o due coppe dei campioni):

2004/05 Vertical Vision Cantù 5°

2003/04 Oregon Sc.Cantù 6ª

2002/03 Oregon Scientific Cantù 3ª

2001/02 Oregon Scientific Cantù 4ª

non malaccio, dai ;)

Link to comment
Share on other sites

no, ma per carità, altro che malaccio...solo che io, OGGI, non la definirei mai una "grande" del campionato, tutto qua. anche perché i risultati degli ultimi due anni non sono di certo dovuti a fattori "esterni" al parquet (come invece può dirsi per la fortitudo, in un certo senso), ma proprio perché semplicemente c'è stato un ridimensionamento, la squadra è più scarsa e gli obiettivi sono altri. non da "grande", appunto.

passando ai fatti di casa mia, la tanto chiacchierata "pastetta" alla fine non c'è stata (non che avessi dubbi). fondamentalmente, ci siamo cacati addosso, squadra e ambiente. tutti così convinti di vincere che non ci siamo preoccupati di farlo. varrà come insegnamento per il futuro perché, come ambiente, abbiamo ancora bisogno di crescere, di lasciarci alle spalle - anche nello sport - una mentalità abituata all'illegalità, al favore, alla combine, peraltro soltanto controproducente perché la forza per fare da soli c'è eccome.

certo, è un vero peccato, la più grande delusione sportiva della mia vita, sono rimasto letteralmente pietrificato per qualche minuto.

però, e passo alle note positive, il basket può ancora fregiarsi del titolo di sport (a proposito, complimenti a treviso per la sportività...la prossima volta però vi facciamo un culo tanto :P) e nello sport si può perdere. ancora, ho avuto l'ennesima conferma che la squadra per cui faccio il tifo è composta da uomini che meritano tutta la mia stima, anche quando giocano male, perché sono ragazzi, americani compresi, che ci tengono così tanto che sono capaci di non avere la freddezza per riuscirci. magari con qualche mercenario in più avremmo vinto, ma io preferisco così.

dopotutto, passato il dolore all'ano...

26/09/1999 - serie A2

record napoli - ina sicilia barcellona pozzo di gotto 70-89

11/01/2007 - eurolega

eldo napoli - winterthur barcellona 66-64

non posso che ringraziare.

(che poi adesso parlo così perché sono praticamente in lutto da ieri sera, e potrò sembrare svuotato, ma non vi fidate, non è finita qua, e il resto non lo scrivo perché sono scaramantico)

Link to comment
Share on other sites

ap96811230202141638_big.jpg

Tra i professionisti della pallacanestro è il giocatore più alto. Sun Ming Ming, cinese di 23 anni, con i suoi due metri e 40 centimetri di altezza, detiene il primato nella storia del basket. Giocherà come pivot nella squadra Nighthawks del Maryland. Per lui la maglia con il numero 79 taglia XXXXXXL. Sun Ming Ming sovrasta in altezza perfino il connazionale Yao Ming, il cestista "gigante" diventato un idolo negli Houston Rockets, alto 2 metri e 26 centimetri.

ma i Cinesi non erano quelli piccoli piccoli, che ne potevi infialre una decina in una 500???

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...