Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho visto giocare Gallinari un paio di volte nell'ultima settimana... :alieno:

Ragazzi, io non mi esaltavo per il Mago prima scelta assoluta, ma per questo...ma chi c'è a 2.06 in Nba che tira meglio da tre Nowitzki escluso? E poi difesa, visione di gioco, conoscenza del gioco...

La cosa più incredibile è che in Italia lo vedevo praticamente ogni domenica ed ero assolutamente convinto che il tiro dalla distanza fosse il suo relativo punto debole: non ero l'unico a pensarlo, anche se l'ultimo anno a Milano era migliorato.

I Knicks infatti stanno ricevendo molte offerte per scaricare contratti in vista della prossima stagione, alcune anche molto vantaggiose, ma le stanno rifiutando tutte perché...perché il Gallo non si cede.

FantaNba, quintetto di NY l'anno prossimo:

Nash, un mona qualunque che tiri da tre, Gallinari, James, Bosh. Caruccio, no?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto giocare Gallinari un paio di volte nell'ultima settimana... :alieno:

Ragazzi, io non mi esaltavo per il Mago prima scelta assoluta, ma per questo...ma chi c'è a 2.06 in Nba che tira meglio da tre Nowitzki escluso? E poi difesa, visione di gioco, conoscenza del gioco...

La cosa più incredibile è che in Italia lo vedevo praticamente ogni domenica ed ero assolutamente convinto che il tiro dalla distanza fosse il suo relativo punto debole: non ero l'unico a pensarlo, anche se l'ultimo anno a Milano era migliorato.

I Knicks infatti stanno ricevendo molte offerte per scaricare contratti in vista della prossima stagione, alcune anche molto vantaggiose, ma le stanno rifiutando tutte perché...perché il Gallo non si cede.

FantaNba, quintetto di NY l'anno prossimo:

Nash, un mona qualunque che tiri da tre, Gallinari, James, Bosh. Caruccio, no?

si,non hai calcolato che ny non ha un dollaro...

Link to comment
Share on other sites

ma chi c'è a 2.06 in Nba che tira meglio da tre Nowitzki escluso?

FantaNba, quintetto di NY l'anno prossimo:

Nash, un mona qualunque che tiri da tre, Gallinari, James, Bosh. Caruccio, no?

a livello di meccanica di tiro (a quelle altezze) meglio del Gallo forse solo Stojakovic e Bargnani (la velocità di rilascio del Mago è straordinaria, tira più velocemente di una guardia). però come percentuali meglio il Gallo (anche se il Mago ha macchiato le stats a dicembre).

come percentuali meglio del Gallo solo Frye e Bonner, anche se tirano un po' di meno e non sanno fare altro oltre a quello :ok:

comunque per me va all'All Star Game alla gara da 3 punti :prego:

(mentre presto ci andrà anche da "giocatore")

per quanto riguarda NY l'anno prossimo bisogna vedere se riescono a liberarsi dei contrattoni di Curry (11 mln $) e Hughes (7 mln $). se ci riescono è facile che possano arrivare a due All Star (LB James + un altro (il più quotato è Bosh)).

però poi sorgerebbero problemi. Bosh dovrebbe giocare da centro, ma è troppo leggero, le prenderebbe da tutti. è vero che nel sistema D'Antoni il centro non è un vero centro, però se ti trovi davanti un Howard, che fai?

oltretutto due all star, nel caso una fosse James, rischierebbero di pestarsi i piedi per le stats. ok che James vuole l'anello, ma non credo sia disposto a regalare tiri ai compagni e a rinunciare alla classifica marcatori.

secondo me NY punterà su James + 3 buoni giocatori da affiancargli (contando il Gallo come unico titolare rimanente dalla squadra attuale).

un centro dinamico (roba alla Biedrins), un play ottimo magari vecchio e con contratto non troppo oneroso (Nash) e una guardia che difenda bene e tiri poco ma con gran percentuale (esiste?).

insomma, ciò che vuol fare NY è rischiosissimo. se sballa qualcosa si ritrova di nuovo con una squadra di chiaviche :laugh:

l'estate 2010 sarà caldissima! tra l'altro Aradori segnalato come possibile scelta al secondo giro (parti basse) del draft :dance:

Link to comment
Share on other sites

Ma quanti anni i contratto han dato a Curry??? Io credevo gli scadesse sicuro...

Hughes penso riescano a darlo via, mentre mi spiace ma ho sentito voglian dare via anche Jeffries, per il piccolo particolare che non fa mai canestro e a 6 e qualcosa all'anno non se lo posson permettere.

Ho anche sentito, e questa sarebbe una meravigliosa follia, che D'Antoni vorrebbe far giocare 5 giocatori compresi tra i 2 metri e i 2.06...senza ruoli e con cambi sistematici su tutti: in effetti se hai James puoi anche fare senza playmaker, e riuscendo ad avere almeno altri 2 atletoni anche del centro forse...

Provo a pensare: James, Gallinari, simil-Rudy Gay (che è cedibile, per qualche inspiegabile motivo), simil-Josh Howard-Josh Smith (qui è il grosso ???), W. Chandler.

P.S. Come ho fatto a dimenticarmi di Peja? Bargnani tira velocissimo, vero, ma il Gallo si prende anche tiri con l'uomo davanti, le mani in faccia...anche se per caratteristiche fisiche quello che potrebbe essere Bargs _famo li americani_ è un Nowitzki più veloce e bravino a difendere (un mostro cioè), il Gallo viste le sue abbastanza comuni ormai caratteristiche fisiche è forse ancora più sorprendente...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma quanti anni i contratto han dato a Curry??? Io credevo gli scadesse sicuro...

dovrebbe avere un altro anno di contratto se non sbaglio (da 11 mln di $).

il problema è che è contratto è "player option". quindi lui volendo può far saltare i piani di NY :(

per quanto riguarda quello che è successo il 30 dicembre beh, solo due video:

http://www.youtube.com/watch?v=Jx1MP4umi3g

BANG ON!

http://www.youtube.com/watch?v=auXkFHQHg7o

BUZZER BEATER

Link to comment
Share on other sites

Ok, che non deve diventare un Nowitzki 2...ma semplicemente tirando da due da 2.11 m, magari buttandosi indietro, è più facile segnare tanto e facilmente...poi quell'incredibile tiro da 3 gli resterà sempre.

Bosh ha passato l'ultimo tiro, e l'ha data a lui, incredibile! :angel:

P.S. Dopo l'autocanestro e la giustissima esclusione per un mese (gli è andata anche bene che D'Antoni è messo male) Nate Robinson è tornato così...

http://www.youtube.com/watch?v=CcKhHDtkD9I

Ha ragione il Gallo: Nate Robinson. Non potete capire cosa sia...verissimo! Tra le altre, la cosa più assurda è che è il miglior rimbalzista offensivo dei Knicks...

Link to comment
Share on other sites

Martos Napoli 54 - 124 Angelico Biella :wacko:

Napoli ha mandato in campo tipo l'under 19 + un paio di giocatori della prima squadra :wacko:

la cosa più imbarazzante non è tanto il punteggio quanto il fatto che Garri abbia fatto 24 punti.

per il resto, dall'altra parte dell'oceano SCINTILLE!

Bargnani umilia Duncan e Gallinari schiaccia in testa a Hibbert (2.18) :prego:

Link to comment
Share on other sites

ma a Portland mangiano pane e sfiga?

in 35 partite hanno fatto fuori oltre mezza squadra con gli infortuni, compreso il coach :prego:

Greg ODEN (ginocchio, oltre a dimostrare 87 di faccia probabilmente ha anche un fisico da ottantasettenne)

Steve BLAKE (polmonite, con la faccia che si ritrova non mi stupisco di nulla)

Rudy FERNANDEZ (sciatica)

Nicolas BATUM (ko dalla preseason)

Travis OUTLAW (si dev'essere fatto male in modo inutile)

Joel PRZYBILLA (si è sbriciolato qualcosa ma non so cosa. in ogni caso ha il cognome più bello della NBA)

LaMarcus ALDRIDGE (caviglia che ha fatto crack)

coach Nate MCMILLAN (rottura tendine d'achille)

praticamente ad eccezione di Roy e Miller si sono rotti tutti i titolari e i primi cambi.

Portland ora fa giocare chiunque si presenti da loro in palestra :laugh:

Link to comment
Share on other sites

non avevano provato anche Mancinelli in Summer League? :D

:laugh:

nel 2008, e gli avevano anche proposto un contratto: rifiutato.

ora penso si stia mangiando le mani visto quanto è diventata forte Portland :ok:

intanto è finito il primo tempo di Orlando - Toronto. in vantaggio i Raps con un Mago in grande spolvero: 12 punti + 6 rimbalzi + 1 assist e una stoppata rifilata ad Howard :prego:

Belinelli clamoroso. sta annullando Carter e sta smazzando assist divini (e per ora 2/2 al tiro con i suoi "carpiati").

se Bosh non fa il babbeo arriva una W molto importante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...