Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

:lol:

sì, Cusin non mi entusiasma, però potrebbe essere utile alla causa. è grande e grosso, è dotato di più cervello di Crosariol (che l'unica cosa in cui eccelle è lo sradicare canestri), non fa troppi falli e soprattutto ha un timing ottimo sulle stoppate. in questo modo di potrebbe mettere lui come centro e lasciare Bargnani a spaccare tutto da ala grande.

ovviamente tutto questo per 10 minuti, non se ne parla nemmeno di metterlo titolare :laugh:

Jefferson è finito agli Spurs in cambio di una manciata di giocatori da oratorio :lol:

non ho ancora bene capito chi visto che è una delle solite trade all'americana che bisogna leggere sette volte prima di capire effettivamente chi è andato e dove :prego:

come prima impressione ho avuto l'idea che il GM degli spurs fosse un genio, che quello dei Bucks fosse un tossico e che quelli delle altre squadre coinvolte fossero dei debosciati :ok:

approfondirò e ti saprò dire.

Rubio è spettacolare, motivo per cui in NBA non gli fischieranno mai passi :laugh:

come tiro da fuori e arresto e tiro è molto valido, ma il meglio lo da nel possesso palla e nelle invenzioni di gioco.

paragonato a ragione dagli addetti ai lavori a "Pistol" Maravich :prego:

tuttavia non si sa ancora se giocherà a Minnesota. i Wolves, con la chiamata successiva a quella di Rubio, hanno acquisito un suo doppione (scarso, però americano). vedremo se ci sarà qualche trade.

Da i filmati che ho visto è innamorato del palleggio dietro la schiena ed è un giocatore Nba più che europeo! i Knicks, che han preso Milicic (...) non han qualcuno da dargli? Durone, Duhon, come si chiama non lo posson regalare a Minnesota assieme ad un mazzo di peperoni? Ho letto che han preso un' ala i D'Antoni boys...il Gallo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Max, mi dispiace contraddirti, ma Johnny Flynn è un signor giocatore.

pardon, mi sono espresso male. con "scarso" intendevo "più scarso" di Rubio (IMHO).

non so come pensino a Minnie di far convivere questi due giocatori, è difficile adattare uno dei due a fare la shooting guard. mettendo Rubio come shooting guard perdi il più forte dei due come point guard (senza contare che atleticamente diverse SG nba lo sotterrerebbero). mettendo Flynn come shooting guard quasi uguale, forse tra i due è quello che potrebbe dare risultati migliori come SG, anche se indubbiamente pagherebbe cara la sua "nanezza" :laugh:

ho sentito parlare il GM dei Wolves e mi ha impressionato (non so ancora se in positivo o in negativo :lol:)

ha detto di voler portare Minnesota a competere per il titolo in 2/3 anni :wacko:

Link to comment
Share on other sites

NBA in subbuglio.

ho appreso pochi minuti fa su RealGM.com (la bibbia dei fanatici di basket :laugh:) che Yao Ming forse salterà l'intera stagione 2009/2010 (e pure carriera a rischio) :bye:

inoltre il "caso Rubio" sta paralizzando il basket americano ed europeo. riporto un articolo che spiega benissimo la situazione:

CASO RUBIO: scelto dai TWolwes, vuole i Knicks. O l’Europa

Ricky Rubio ha soltanto 19 anni, un futuro radioso davanti a sé e un paio di grossi ostacoli: è stato scelto, con la quinta chiamata assoluta del Draft 2009 dai Minnesota Timberwolwes che hanno adottato una strategia poco comprensibile (tre point-guard chiamate tra 5ª, 6ª e 18ª posizione), ha un buyout di 6,5 milioni di dollari che è eccessivo per qualunque società del panorama mondiale.

Davanti a lui due fronti: quello americano che lo spingerebbe ai New York Knicks con una trade a cui il gm Donnie Walsh, delfino tra l’altro di David Kahn di Minnie, sta lavorando incessantemente; quello europeo che nasce dal sogno del Real Madrid di averlo tra le sue fila in un’operazione, con le dovute proporzioni, simile a quella che ha portato Kakà e Cristiano Ronaldo in forza alle Merengues: in più, Ettore Messina bramerebbe di poterlo allenare, per almeno due anni facendo slittare l’approdo Nba di Ricky al 2011, anno in cui con l’attuale contratto si libera a zero.

C’è anche una terza opzione: il richiamo di Aito all’Unicaja Malaga, ma si tratta veramente di un rumor poco attendibile e già morto ancor prima di nasce, o la principesca offerta dell’Efes Pilsen: un milione di euro al playmaker della nazionale iberica, due milioni alla Joventut che porta invece avanti il suo braccio di ferro relativamente al buyout. Sei milioni, e mezzo, di motivi perchè Ricky Rubio sia il caso di mercato dell’estate 2009.

;)

Link to comment
Share on other sites

colpo di scena: Hedo Turkoglu ai Raptors

mai successo che un giocatore forte decidesse di sua spontanea volontà di andare a giocare in Canada.

i giocatori forti Toronto li può ottenere solo con il draft :laugh:

attualmente il quintetto di Toronto è questo:

C- Bargnani

PF- Bosh

SF- Turkoglu

SG- il rookie con il nome orrendo

PG- Calderon

non è male, quintetto 60% europeo.

il problema saranno i rimbalzi :ok:

il mercato però è ancora ben aperto. credo che volendo Bosh possa essere già tradato ora. Bosh per una guardia brava e un centro decente (in modo da spostare Bargnani come 4).

se salta la trade Stoudamire x Biedrins-Belinelli-Wright spero in una trade Bosh x B-B-W :prego:

difficile però che il giraffone accetti di andare alla corte di Don Nelson :(

Link to comment
Share on other sites

colpo di scena: Hedo Turkoglu ai Raptors

mai successo che un giocatore forte decidesse di sua spontanea volontà di andare a giocare in Canada.

i giocatori forti Toronto li può ottenere solo con il draft :laugh:

attualmente il quintetto di Toronto è questo:

C- Bargnani

PF- Bosh

SF- Turkoglu

SG- il rookie con il nome orrendo

PG- Calderon

non è male, quintetto 60% europeo.

il problema saranno i rimbalzi :ok:

il mercato però è ancora ben aperto. credo che volendo Bosh possa essere già tradato ora. Bosh per una guardia brava e un centro decente (in modo da spostare Bargnani come 4).

se salta la trade Stoudamire x Biedrins-Belinelli-Wright spero in una trade Bosh x B-B-W :prego:

difficile però che il giraffone accetti di andare alla corte di Don Nelson :(

Avevo letto, ma non credevo ci andasse davvero! Bosh, fuori dalle aiuole, un centro e si...arriva 4° a est se va bene! :(

Ormai l'est è duretto anziché no: Cleveland con Shaq, Orlando (anche se senza il turco è un'altra squadra), Boston (che è vicina a Sheed)...

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto, ma non credevo ci andasse davvero! Bosh, fuori dalle aiuole, un centro e si...arriva 4° a est se va bene! :(

Ormai l'est è duretto anziché no: Cleveland con Shaq, Orlando (anche se senza il turco è un'altra squadra), Boston (che è vicina a Sheed)...

questo campionato pre-rivoluzione (sarà rivoluzione vera l'anno prossimo con James, Anthony, Wade, Bosh, ecc... free-agent) si preannuncia combattutissimo :prego:

Boston ha preso Sheed, e ora il suo quintetto è:

Rondo - Allen - Pierce - Garnett - Wallace

praticamente si parla di "big 4", teoricamente "big 5", ma Rondo è troppo testa di pene per essere considerato un big :laugh:

peccato solo che l'età media sia 105 anni (contando anche Rondo che ne ha 8 :lol:).

Cleveland ora vuole portarsi a casa Marion :o

Detroit si sta dando da fare per costruire una squadra per il futuro. firmati Villanueva e Gordon :ok:

a ovest Lakers e Spurs hanno allestito quintetti clamorosi:

Lakers (Fisher - Bryant - Artest - Gasol - Bynum)

Spurs (Parker - Ginobili (anche se parte sempre dalla panca) - Jefferson - Duncan - un centro qualsiasi)

da non dimenticare anche squadre come Denver e Portland :ok:

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se Lebbroso riesce a vincere quest'anno: se si prendon Marion diventan davvero scomodi. C'è da vedere se Shaq riesce a giocare bene i 15-20 minuti in cui metterà le canoe in campo, senza fare la prima donna.

Ottima mossa di Detroit, Dumars è un volpone.

Gli Spurs son al canto del cigno, questa mi sa che è l'ultima stagione in cui posson sperare di vincere, poi l'età di Duncan e le caviglie di Ginobili saranno forse troppo anche per loro.

Detto ciò, se anche Boston avesse Fultz in regia sarebbe da titolo. Sheed e Garnett sono qualcosa di illegale, peggio di Bryant-Shaq ai tempi d'oro. Una cosa: per trovare equilibrio in quell'attacco ci sarà da prepararsi i giochi per ogni azione prima della partita, anche se sia Sheed che Garnett son due che la palla la chiedeon solo se c'è bisogno. Mi tocca tifare Boston se il 30 va là...

Link to comment
Share on other sites

santo cielo, ho capito ora la trade CLAMOROSA messa in piedi da 4 squadre (orchestrata nel migliore dei modi da Colangelo :prego: )

Orlando

rifirma Turkoglu e lo trada a Dallas, incassando la trade exception e contanti

Dallas

riceve Turkoglu da Orlando e lo gira a Toronto assieme a George e Wright. spedisce a Memphis Stackhouse.

arrivano Marion ed Humphries da Toronto, Buckner da Memphis

Toronto

rifirma Marion e lo gira a Dallas con Humphries. sbologna Douby a Memphis probabilmente via Dallas.

arrivano Turko, George e Wright da Dallas. in questo modo ai canadesi rimane anche una MLE con cui prendere Kleiza.

possibilità anche di portarsi a casa anche Delfino senza dover usare la MLE.

Memphis

si mangia i 2 milioni di garantito di Stackhouse da Dallas e si porta a casa Douby da Toronto tramite Dallas.

incassa decisamente molti soldi ed è un bel pezzo sotto al salary cap.

dunque ora il roster canadese è il seguente

C - Bargnani, Jawai, O'Bryant

PF - Bosh, Evans, Mensah-Bonsu

SF - Turkoglu, George, Kleiza (?)

SG - DeRozan, Wright, Delfino (?)

PG - Calderon, Ukic, Banks

niente male, davvero niente male.

in un mese i Raps si sono liberati di:

- "nonno" Parker

- "mani di granito" Graham

- "inutile" Douby

- "omino michelin" Humphries

- "zappatore" Voskuhl

:prego:

RealGM :wub:

Link to comment
Share on other sites

santo cielo, ho capito ora la trade CLAMOROSA messa in piedi da 4 squadre (orchestrata nel migliore dei modi da Colangelo :prego: )

Orlando

rifirma Turkoglu e lo trada a Dallas, incassando la trade exception e contanti

Dallas

riceve Turkoglu da Orlando e lo gira a Toronto assieme a George e Wright. spedisce a Memphis Stackhouse.

arrivano Marion ed Humphries da Toronto, Buckner da Memphis

Toronto

rifirma Marion e lo gira a Dallas con Humphries. sbologna Douby a Memphis probabilmente via Dallas.

arrivano Turko, George e Wright da Dallas. in questo modo ai canadesi rimane anche una MLE con cui prendere Kleiza.

possibilità anche di portarsi a casa anche Delfino senza dover usare la MLE.

Memphis

si mangia i 2 milioni di garantito di Stackhouse da Dallas e si porta a casa Douby da Toronto tramite Dallas.

incassa decisamente molti soldi ed è un bel pezzo sotto al salary cap.

dunque ora il roster canadese è il seguente

C - Bargnani, Jawai, O'Bryant

PF - Bosh, Evans, Mensah-Bonsu

SF - Turkoglu, George, Kleiza (?)

SG - DeRozan, Wright, Delfino (?)

PG - Calderon, Ukic, Banks

niente male, davvero niente male.

in un mese i Raps si sono liberati di:

- "nonno" Parker

- "mani di granito" Graham

- "inutile" Douby

- "omino michelin" Humphries

- "zappatore" Voskuhl

:prego:

RealGM :wub:

... :prego:

Se l'anno prossimo si riesce a liberare di Bosh e prendere una guardia o una ala grande con le balle...

Link to comment
Share on other sites

... :prego:

Se l'anno prossimo si riesce a liberare di Bosh e prendere una guardia o una ala grande con le balle...

l'ideale sarebbe portarsi a casa una buona guardia e un centro che prenda rimbalzi e che non faccia punti, in modo da poter far giocare Bargnani da ala grande.

tuttavia il problema è che Bosh l'anno prossimo andrà via gratis diventando free-agent, quindi per avere in cambio qualcuno di forte bisogna tradarlo adesso oppure a febbraio. anche perché lo spazio salariale che libera non è enorme :(

ho schiacciato in testa a LeBron... ma mi hanno sequestrato il video :laugh: (sarà il nuovo tormentone negli USA)

Link to comment
Share on other sites

l'ideale sarebbe portarsi a casa una buona guardia e un centro che prenda rimbalzi e che non faccia punti, in modo da poter far giocare Bargnani da ala grande.

tuttavia il problema è che Bosh l'anno prossimo andrà via gratis diventando free-agent, quindi per avere in cambio qualcuno di forte bisogna tradarlo adesso oppure a febbraio. anche perché lo spazio salariale che libera non è enorme :(

Beh ma Bosh è perfetto per i Knicks, si sa <_<

Link to comment
Share on other sites

avere Bosh come franchise player è quanto di peggio si possa augurare ad una squadra NBA. :lol:

:laugh:

i Raptors, molto attivi quest'estate, si portano a casa (di nuovo) Rasho Nesterovic. contratto di un anno e ottima riserva per il Mago.

Toronto adesso si trova con questo roster

C

Bargnani - Nesterovic - O'Bryant

PF

Bosh - Evans

SF

Turkoglu - George

SG

Wright - DeRozan - Banks - Douby

PG

Calderon - Jack - Ukic

in neretto i probabili titolari

in rosso i nuovi acquisti

in blu le matricole

il quintetto titolare dovrebbe essere Bargnani-Bosh-Turkoglu-Wright-Calderon, anche se su Wright incombe un punto interrogativo enorme. Toronto ha bisogno di una buona guardia, e al momento non ce l'ha. tanti giocatori che possono giocare in quel ruolo ma nessuno che possa fare la differenza.

io credo che parta Wright in quintetto, è quello che difende meglio, però credo che DeRozan e anche Jack (nonostante sia più play che guardia) si prenderanno i loro minuti.

il vantaggio di Toronto quest'anno sarà la panchina, non eccezionale ma comunque abbastanza buona. ai playoff dovrebbero arrivarci :ok:

mi lascia ancora un po' perplesso la linea dei lunghi titolari Bargnani-Bosh-Turkoglu prenderanno meno rimbalzi in un anno di quanti ne prenderà Howard in una partita :laugh:

tuttavia il progetto di Colangelo mi piace, e non è detto che sia finita qui. io qualche altro bello scambio lo vedo lì pronto :bava:

Link to comment
Share on other sites

Belinelli si gioca il tutto per tutto, come è giusto che sia. Nelle poche partite in cui Nelson gli ha dato fiducia, prima dell'infortunio, aveva dimostrato che lui in NBA poteva starci, eccome. Quest'anno, ripetendo le buone cose fatte vedere nella scorsa stagione, potrà essere riconfermato. Oppure tornare in Europa, cosa che per lui significherebbe una sconfitta sul piano morale, stando a quanto ha sempre detto nelle interviste. Comunque sono felicissimo per lui, anche se ora la domanda nasce spontanea: e della maglietta dei Warriors, che caz me ne faccio? :D

Link to comment
Share on other sites

una bella notizia in vista degli spareggi per la qualificazione agli Europei :dance:

senza Parker la Francia perde circa il 50% del suo potenziale d'attacco :ok:

però rimangono comunque fisicamente superiori :(

beh, mercoledì vedremo, c'è Italia - Francia, prima partita valida per qualificarsi a questo benedetto europeo :dance:

l'Italia però, nonostante qualche buona vittoria nelle amichevoli (contro squadre infime :laugh:) è abbastanza spenta. si "accende" solo in caso di RISSA, come contro il Canada :laugh: (Mancinelli è uno che la prende bene quando subisce un fallo :prego:)

0KNPTR8G--300x145.jpg

in questa foto c'è un indizio sul colpevole della rissa :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...