Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:ph34r:

sono andato a dormire all'intervallo con la convinzione che Orlando praticamente fosse già sul 2-2. non avevo fatto i conti con il terzo quarto scellerato dei Magic (14-30 per i Lakers).

tuttavia nonostante il terzo quarto orribile a 30 secondi dalla fine della gara Orlando era saldamente a +5, poi una schiacciata di Gasol e una tripla a 4 secondi dalla sirena di Fisher (marcato dal fantasma formaggino) portano i Lakers al supplementare. lì non c'è storia, 12-4 per i californiani e serie sul 3-1 :(

Howard mette a referto 16 punti, 21 rimbalzi e 9 stoppate :prego:

domenica gara5 con possibile assegnazione del titolo ai Lakers :bye:

Link to comment
Share on other sites

NBA:

campionato ai Lakers che anche in gara5 prendono a calci i Magic, squadra che ha fatto di tutto per perdere queste finali :laugh:

il coach di Orlando (Ron Jeremy :lol:) ha fatto tutte le peggiori scelte possibili e ha comodamente consegnato l'anello ai californiani.

gara1: mette in campo per tutto il secondo quarto Nelson (giocatore che non metteva piede in campo da FEBBRAIO e che si trova ancora in condizioni PIETOSE) al posto di Alstone e nel secondo quarto i Lakers spaccano la partita piazzando un 31-19 che si rivelerà poi irrecuperabile.

gara2: dopo aver fatto cambi nei momenti sbagliati si trova comunque in vantaggio a pochi istanti dalla fine. i Lakers però pareggiano, ma Orlando ha l'ultima possibilità e la fallisce miseramente con un layup facilissimo mancato da Lee (roba da segargli il contratto al volo). supplementari. a Van Gundy viene in mente la "tecnica del fallo sistematico". peccato però doverla adottare contro una delle migliori squadre dalla linea della carità. morale: i Lakers fanno 9/9 dalla lunetta e si portano a casa la partita.

gara3: vittoria. niente da dire.

gara4: a 32 secondi dalla sirena Orlando è avanti 87-82, sembra fatta. ma lo schema difensivo disegnato da Van Gundy è veramente stupido. si tratta del "tutti su Bryant" (che stava pure tirando malissimo 11/31). in questo modo Gasol riceve palla e inchioda. 87-84.

vabbè, sembrerebbe comunque fatta, ma ecco la supercazzata. i Lakers hanno un giocatore esperto e con sangue freddo che fa il play e oltretutto sta tirando in questa serie con il 44% dall'arco. che fa un allenatore intelligente? beh, prima di tutto mette in campo un giocatore sano in grado di marcarlo ma poi gli chiede soprattutto di fare fallo per mandarlo in lunetta e fargli sbagliare almeno un tiro. NO! Van Gundy lo fa marcare da Nelson, che non gli sta dietro neanche in motorino, e in più non gli chiede di fare fallo. bene, Fisher si prende un comodissimo tiro da 3 a 4 secondi dalla fine e pareggia i conti. Orlando esce con le palle per terra. non contenti dell'esperienza durante l'overtime i Magic lasciano ancora ampio spazio a Fisher che bombarda indisturbato. ai Lakers anche gara4.

gara5: lo schema è "vincere con i tiri da 3". palla a Lewis o ad Alston e ci pensano loro. bene: Lewis 3/12 e Alston 1/6.

certo, è sempre facile fare gli allenatori da casa seduti tranquillamente sul divano, però quest'anno gli errori di Van Gundy sono stati veramente clamorosi. non dico che per i Lakers sia un titolo immeritato, però ecco, Orlando ha fatto di tutto per perdere :bye:

vabbè, ora appuntamento al 25 giugno per seguire il draft (c'è Hackett che spera in una chiamata al primo giro/inizio secondo giro - in caso contrario ha già in tasca un contratto con Treviso)

Bryant ha messo un canestro in gara5 con cui ha sancito "sono il giocatore più forte, non c'è dubbio" :laugh:

tuttavia io l'MVP l'avrei dato a Gasol, giocatore che ha espresso il miglior basket (assieme a Turkoglu) e che è riuscito a limitare tal Dwight Howard :prego:

ITALIA:

stasera Siena ha vinto il titolo vincendo di poco contro Milano: 82-47 :ph34r:

in Italia Siena pialla chi vuole e quando vuole. pazzesco :o

NAZIONALE:

tra un po' ci sarà quel bel torneino massacrante per l'ultimo posto per gli europei di settembre in polonia. l'Italia porterà Bargnani e Belinelli (Gallinari ancora out per la schiena), la Francia invece ne porterà 9 :bye:

Link to comment
Share on other sites

Dio grazie di avermi fatto maschio, bello e gialloviola!

CHAMPS! YEAH!

Ma sono come la Juve nel basket!...

...

...in effetti sei juventino! :P

Link to comment
Share on other sites

domani notte il draft NBA.

mi sorprenderò a vedere Brandon Jennings finire in lotteria? :unsure:

:lol:

dopo l'annata a Roma le sue quotazioni sono scese tantissimo.

l'anno scorso si pensava che potesse valere una delle prime 5 chiamate del draft, ora è dato intorno alla 15esima posizione.

vedremo anche il nostro Daniel Hackett dove finirà (se verrà scelto) :ok:

prima chiamata è ormai sicura: Blake Griffin

la seconda per me se la giocano Ricky Rubio (adoro questo ragazzo), Hasheem Thabeet e James Harden :ok:

Link to comment
Share on other sites

:lol:

Shaquille O'Neal è un genio. a lui piacciono le sfide impossibili (quelle dove proprio non può vincere neanche lontanamente) :laugh:

recentemente ha sfidato persino Lance Armstrong ad una gara di ciclismo :prego: (voglio vedere quale bicicletta regge i suoi allegri 160kg)

da quando ha twitter lancia sfide (sempre a scopo benefico) a chiunque. si dice che la prossima sfida sia a Kid_Max. una gara di RAP in dialetto veneto :prego:

ah giusto, quasi dimenticavo. Shaquille O'Neal è appena passato dai Suns ai Cavaliers e ha dichiarato di volersi mettere in forma per conquistare il suo quinto anello assieme a LeBron :o

Rub, io Hackett lo vedo bene intorno alla 40esima chiamata. qualcuno dice che ai workout ha impressionato veramente tanto lo staff dai Lakers e quello degli Heat (rispettivamente 42esima e 43esima chiamata, ma anche 59esima e 60esima).

intanto guardando un po' i nomi noto con dispiacere che Francia e Spagna continuano a sfornare giovani interessanti: Ricky Rubio, Victor Claver e Sergio Llull per la Spagna, Nando De Colo e Rodrigue Beaubois per la Francia.

per l'Italia invece uno solo, Hackett. cresciuto all'estero e tra l'altro neanche sicuro di essere scelto :bye:

Link to comment
Share on other sites

aria di rivoluzione in NBA

Shaquille O'Neal passa da Phoenix a Cleveland

Vince Carter da New Jersey ad Orlando

Richard Jefferson da Milwaukee a San Antonio

Randy Foye e Mike Miller da Minnesota a Washington (dalla padella alla brace :laugh:)

ma soprattutto Amare Stoudamire finisce ai Warriors mentre Biedrins, Belinelli e altro vanno a Phoenix :o

incredibile, oggi pomeriggio Belinelli in videochat sul sito della gazzetta diceva di star benissimo ai Warriors e che non si sarebbe mosso :laugh:

prima scelta ovviamente Blake Griffin

seconda scelta Hasheem Thabeet

terza scelta James Harden

Ricky Rubio finisce ai Wolves con la quinta scelta. per me, dopo Griffin è il miglior giocatore in questo draft.

io poi lo adoro :wub:http://www.youtube.com/watch?v=g3O7aUPvSV4 :prego:

Toronto porta a casa DeMar DeRozan. non ho ancora capito quale sia il nome e quale il cognome, ma soprattutto non faceva prima a chiamarsi Mar Rozan? :laugh:

Brandon Jennings scelto al numero 10 dai Bucks

adesso vediamo se qualcuno prende Daniel Hackett

ah, dimenticavo: sono uscite le convocazioni della nazionale. c'è Shaun Stonerook :o (vedremo se accetterà)

un quintetto del genere non sarebbe male:

C - Bargnani

PF - Stonerook

SF - Mancinelli

SG - Belinelli

PG - Hackett (anche se è stato messo tra le riserve)

Link to comment
Share on other sites

' date='Jun 26 2009, 02:57 AM'] ah, dimenticavo: sono uscite le convocazioni della nazionale. c'è Shaun Stonerook :o (vedremo se accetterà)

Ecco io ste cose proprio non le capisco. Già c'abbiamo le nazionali di rugby e di calcio a 5 che sono dei melting pot di atleti naturalizzati perchè hanno un cane o un criceto di origine italiana, ora ci mettiamo anche col basket. Dopo Mason Rocca siamo già a 2, intanto i giovani italiani come Martinoni o Aradori si attaccano.

Purtroppo intanto Hackett resta fuori e pare abbia già pronta la firma per Treviso. :(

Link to comment
Share on other sites

ah, dimenticavo: sono uscite le convocazioni della nazionale. c'è Shaun Stonerook :o (vedremo se accetterà)

Ecco io ste cose proprio non le capisco. Già c'abbiamo le nazionali di rugby e di calcio a 5 che sono dei melting pot di atleti naturalizzati perchè hanno un cane o un criceto di origine italiana, ora ci mettiamo anche col basket. Dopo Mason Rocca siamo già a 2, intanto i giovani italiani come Martinoni o Aradori si attaccano.

Purtroppo intanto Hackett resta fuori e pare abbia già pronta la firma per Treviso. :(

sì, Hackett ha già firmato un triennale con Treviso qualche settimana fa. ormai per quest'anno credo che debba "arrendersi" a giocare nel campionato italiano (che mazzata) :laugh:

per il resto beh, anch'io sono sempre strafavorevole ai giovani in nazionale, ma in questo caso un'eccezione per Stonerook la faccio più che volentieri. abbiamo una nazionale piena di giocatori bolliti e molti giovani non sono ancora pronti per giocare a livello internazionale.

giusto per fare un paragone con la Francia (nostra avversaria in questo torneo per la qualificazione agli europei), se Martinoni dovesse trovarsi a rivaleggiare con Turiaf finirebbe sotto terra, se Aradori si trovasse a dover marcare Pietrus volerebbe per terra ad ogni spallata, se Rullo dovesse fare i conti con Tony Parker...

insomma, qualche giovane talentuoso ce l'abbiamo, ma buttarlo nella mischia adesso è pericoloso e si rischia di bruciarlo.

le convocazioni:

Amoroso Valerio (ci può stare, a patto che si svegli un po' fuori)

Bargnani Andrea (ok)

Belinelli Marco Stefano (ok)

Bulleri Massimo (ti prego Recalcati, questo mandalo a casa)

Crosariol Andrea (ci può stare perché è grosso)

Cusin Marco (può essere la sorpresa)

Datome Luigi (ok)

Garri Luca (argh! è l'antibasket. a casa!)

Giachetti Jacopo (no comment)

Gigli Angelo (grande Angelone!)

Mancinelli Stefano (ok)

Mordente Marco (a casa. a piedi)

Poeta Giuseppe (ok)

Soragna Matteo (ruolo? badante di bargnani?)

Stonerook Shaun

Vitali Luca (ok, ma svegliati!)

Giocatori a disposizione (riserve a casa):

Aradori Pietro (ok)

Cinciarini Daniele (non scherziamo)

Cittadini Alessandro (Charlie, ma eri ubriaco quando hai diramato le convocazioni?)

Hackett Daniel (ora che non è stato scelto in NBA forse lo porta)

Ress Tomas (non lo conosco bene)

Spinelli Valerio (ahahah)

insomma, in fin dei conti l'unica alternativa valida a Stonerook mi sembra Galanda, che però non credo abbia voglia di tornare in azzurro.

questo torneo per noi conta moltissimo, non possiamo arrivare là impreparati e rischiando di bruciare dei giovani :bye:

Link to comment
Share on other sites

questo torneo per noi conta moltissimo, non possiamo arrivare là impreparati e rischiando di bruciare dei giovani :bye:

Beh questo è certo, in ottica puramente tecnica pare un'ottima scelta, però io proprio sono contro le nazionalizzazioni prive di senso, a costo di buscarle di brutto e fare delle belle figure di merda.

Poi certo io seguo il basket neanche un decimo di quanto lo segui tu, quindi di sicuro non so fare un'analisi accurata come la tua. ;)

In ogni caso se battiamo la Francia nel torneo pre-Europei giuro che corro nudo ai campi Elisi quest'estate.

Piccolo O.T.: e tra l'altro Max, sbaglio o queste qualificazioni alla world league di volley sono il punto più basso della pallavolo italiana da una ventina d'anni a questa parte. :bye:

Link to comment
Share on other sites

no ma hai ragione, è tristissimo far giocare in nazionale uno che è italiano solo perché ha sposato una vecchia carampana giusto per aver la cittadinanza e permettere a Siena (o forse addirittura si era già sposato quando era a Cantù) di avere uno straniero in più.

a me garba solo per il fatto che può darci una mano per arrivare agli europei, anche se poi una volta integrato in nazionale mi sa che ci resta.

purtroppo ultimamente il fatto di accaparrarsi lo straniero per essere più forti è diventato pratica comune.

Kaman per la Germania, Holden per la Russia, ecc... :bye:

ormai in europa a sfornare talenti è rimasta solo la Spagna (tre al draft anche ieri: Rubio, Claver e Llull)

la Francia non la conto neppure visto che ha nazionalizzato un numero improponibile di giocatori. se esistessero le nazionali di Guadalupe, Martinica, ecc... alla Francia rimarrebbero tipo 3 giocatori :lol:

per quanto riguarda la pallavolo invece possiamo ricollegarla al discorso di prima, sui giovani. hanno fatto piazza pulita, via tutti i vecchi tipo Mastrangelo, Cisolla, Fei, Vermiglio, ecc... e dentro tutti i giovani. ora stanno pagando l'inesperienza, ma tra qualche anno potranno dire la loro (si spera) :dance:

Link to comment
Share on other sites

,Jun 26 2009, 02:26 PM]
ah, dimenticavo: sono uscite le convocazioni della nazionale. c'è Shaun Stonerook :o (vedremo se accetterà)

Ecco io ste cose proprio non le capisco. Già c'abbiamo le nazionali di rugby e di calcio a 5 che sono dei melting pot di atleti naturalizzati perchè hanno un cane o un criceto di origine italiana, ora ci mettiamo anche col basket. Dopo Mason Rocca siamo già a 2, intanto i giovani italiani come Martinoni o Aradori si attaccano.

Purtroppo intanto Hackett resta fuori e pare abbia già pronta la firma per Treviso. :(

Cinciarini Daniele (non scherziamo)

Cinciarini è stata una delle più grandi delusioni quest'anno ad Avellino, sarà che Markosky non lo vedeva tanto, ma pure lui però non ne ha azzeccata nemmeno mezza.

Link to comment
Share on other sites

le convocazioni:

Amoroso Valerio (ci può stare, a patto che si svegli un po' fuori)

Bargnani Andrea (ok)

Belinelli Marco Stefano (ok)

Bulleri Massimo (ti prego Recalcati, questo mandalo a casa)

Crosariol Andrea (ci può stare perché è grosso)

Cusin Marco (può essere la sorpresa)

Datome Luigi (ok)

Garri Luca (argh! è l'antibasket. a casa!)

Giachetti Jacopo (no comment)

Gigli Angelo (grande Angelone!)

Mancinelli Stefano (ok)

Mordente Marco (a casa. a piedi)

Poeta Giuseppe (ok)

Soragna Matteo (ruolo? badante di bargnani?)

Stonerook Shaun

Vitali Luca (ok, ma svegliati!)

Giocatori a disposizione (riserve a casa):

Aradori Pietro (ok)

Cinciarini Daniele (non scherziamo)

Cittadini Alessandro (Charlie, ma eri ubriaco quando hai diramato le convocazioni?)

Hackett Daniel (ora che non è stato scelto in NBA forse lo porta)

Ress Tomas (non lo conosco bene)

Spinelli Valerio (ahahah)

insomma, in fin dei conti l'unica alternativa valida a Stonerook mi sembra Galanda, che però non credo abbia voglia di tornare in azzurro.

questo torneo per noi conta moltissimo, non possiamo arrivare là impreparati e rischiando di bruciare dei giovani :bye:

I commenti su Crosariol e Soragna son bellissimi, ah ah!

Cusin mi è sembrato abbastanza scarso dal vivo.

Detto ciò, non passiamo.

NBA

Shaq è un grande.

Chi ha dato via San Antonio per Jefferson? L'avessero preso 4 anni fa ne avrebbero vinti 3 di fila di anelli, con lui al posto di Bowen sul perimetro e come terza opzione offensiva...

Carter secondo me non li fa vincere. Tenere il turco il polacco non sarebbe malaccio come idea. Poi han dato via Lee...

Rubio: l'ho visto solo un paio di volte in Eurolega. Clamoroso anche di là credo, soprattutto se non gli fischiano i passi! Non ricordo come tiri da fuori però e come sia il suo arresto e tiro (se lo ha).

Link to comment
Share on other sites

:lol:

sì, Cusin non mi entusiasma, però potrebbe essere utile alla causa. è grande e grosso, è dotato di più cervello di Crosariol (che l'unica cosa in cui eccelle è lo sradicare canestri), non fa troppi falli e soprattutto ha un timing ottimo sulle stoppate. in questo modo di potrebbe mettere lui come centro e lasciare Bargnani a spaccare tutto da ala grande.

ovviamente tutto questo per 10 minuti, non se ne parla nemmeno di metterlo titolare :laugh:

Jefferson è finito agli Spurs in cambio di una manciata di giocatori da oratorio :lol:

non ho ancora bene capito chi visto che è una delle solite trade all'americana che bisogna leggere sette volte prima di capire effettivamente chi è andato e dove :prego:

come prima impressione ho avuto l'idea che il GM degli spurs fosse un genio, che quello dei Bucks fosse un tossico e che quelli delle altre squadre coinvolte fossero dei debosciati :ok:

approfondirò e ti saprò dire.

Rubio è spettacolare, motivo per cui in NBA non gli fischieranno mai passi :laugh:

come tiro da fuori e arresto e tiro è molto valido, ma il meglio lo da nel possesso palla e nelle invenzioni di gioco.

paragonato a ragione dagli addetti ai lavori a "Pistol" Maravich :prego:

tuttavia non si sa ancora se giocherà a Minnesota. i Wolves, con la chiamata successiva a quella di Rubio, hanno acquisito un suo doppione (scarso, però americano). vedremo se ci sarà qualche trade.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...