Jump to content

considerazioni inattuali


holden

Recommended Posts

Madonna, ieri ho fatto le spalle in palestra...non riesco a mettermi le mani in testa...MA PIU' IMPORTANTE!

CI VEDO DI NUOVO! VOYANT OCCHIALUTO! MIODDIO! QUANTO VEDEVO SFOCATO E MI MANCA SOLO 1 E 1! E I COLORI! SONO NATO DI NUOVO! CHE BELLO! PRESTO UNA FOTO...Sembro un prof.!  :smoke:

...una serie di notizie IMPRESCINDIBILI, non c'è che dire... :D

Vigno, ma tu sei bionda, o quello era tuo marito?... :P No, da vicino ci vedo benissimo! Posso leggere e scrivere per sempre! :lol:

@DIANE: MAI! Per far la visita e farmi metter il collirio ci ho messo 15 minuti! ODDIO, ODDIO, NON MI TOCCATE GLI OCCHI!...Non vi ricordo qualcuno/a?... :P Però è vero, che impressione! Occhiali forever!

Anche io fino a due anni fa dicevo così...poi, quando ormai era impossibile farne a meno, son riuscito a vincere il fastidio di mettere un dito in un occhio (che poi è tutta una questione mentale) e son passato direttamente dalla cecataggine alle lenti..

Provaci, vedrai che è tutta questione d'abitudine... ;)

Menomale acm, mi consoli perchè credimi, io ci sto provando e riprovando ma è più forte di me, non riesco a non chiudere le palpebre appena il mio dito sfiora l'occhio... :unsure: Poi il peggio è che al terzo tentativo mi innervosisco e le butto lì...Spero di riuscire presto ad abituarmi....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 8.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi fido a lavare i maglioni di lana in lavatrice??non li voglio lavà a mano..

Chiedilo a lavandaia, no? :lol:

:lol::lol::lol:

lavàndaia, prego.

ci vogliono gli accenti giusti qui, eh.

lavàndaia, tu mi ami?

?

quanta neve oggi :wub:

no, dico:

mi ami?

si ma guarda, solo per l'avatar eh. :ok:

per le lenti a contatto credo che all'inizio sia un pò problematico per tutti, io per prima quando ero ancora alle prime armi ci mettevo 10 minuti per ogni occhio :lol:

però sono molto più comode degli occhiali, per esempio si possono portare anche in piscina :dance:

Link to comment
Share on other sites

ODDIO, ODDIO, NON MI TOCCATE GLI OCCHI!...Non vi ricordo qualcuno/a?... :P

Chi è che mi va plagiando in questa maniera? :o

Beh, io ho il terrore di farmi toccare gli occhi, ma non mi ero reso conto di quanto, semplicemente perchè non avevo mai messo colliri o fatto visite oculistiche...

Comunque "she is the one you want to forget, for you can't help yourself forgiving his beauty" come ha detto qualcuno molto affezionato alla pioggia in Albione. ;)

Ah, la mia considerazione è questa: "La neve di giorno è triste. Il blu del cielo la fa sfigurare".

Link to comment
Share on other sites

Pure io nell'ultimo anno mi sono riscoperto 'cecatello'....ho iniziato con -0.5 ora sono passato a -0,75 e speriamo di non peggiorare...

Dannati libri universitari con caratteri nero su bianco piccoli e minuscoli che mi fanno sforzare l'occhio in inverosimile maniera :angry:

Comunque sono occhialuto...ma quando gioco a calcio logicamente metto le lenti a contatto, ho quelle giornaliere perchè le metto ogni tanto, non sempre...

E per imparare a metterle, le lenti a contatto, mi ci è voluto...

non so chi ha detto che impiega 10 minuti per occhio...

io sono passato ad impiegarci 30min. a 30sec. x occhio... :lol: sto migliorando insomma...

Logicamente se non le metto per molto tempo...ci metto di nuovo mezz'ora :martel:

Link to comment
Share on other sites

io ho le lenti da penso ormai poco meno di una decina d'anni

sono così nerd che me le metto la mattina appena alzato e me le tolgo un secondo prima di andare a letto. uso le giornaliere perchè con i miei ritmi anche solo le settimanali durerebbe 2 giorni.

però ecco, non m'immagino nemmeno di mettermi gli occhiali

Link to comment
Share on other sites

Sempre mi chiesi..: Ma con le lenti a contatto gli occhiali da sole possono non essere graduati?

:lol:

logico!!!

o gradui ( si scrive così giusto ? ) le lenti degli occhiali o ti metti le lenti a contatto...

Ecco.. :P Sì gli occhiali normali ok, ma con gli occhiali da sole avevo dubbi se si potesse.. o se non si potessero usare assieme alle lenti.

Oh, sono innocente nella mia ignoranza, non ho mai visto una lente a contatto in vita mia! :angel:

Link to comment
Share on other sites

Sempre mi chiesi..: Ma con le lenti a contatto gli occhiali da sole possono non essere graduati?

:lol:

logico!!!

o gradui ( si scrive così giusto ? ) le lenti degli occhiali o ti metti le lenti a contatto...

Ecco.. :P Sì gli occhiali normali ok, ma con gli occhiali da sole avevo dubbi se si potesse.. o se non si potessero usare assieme alle lenti.

Oh, sono innocente nella mia ignoranza, non ho mai visto una lente a contatto in vita mia! :angel:

poniamo che ti manchino, che so, due gradi.

prendi una penna e un pezzo di carta, e fai:

- 2 gradi di correzione dati dalle lenti a contatto +

- 2 gradi di correzione dati dagli occhiali da sole graduati=

4 gradi di correzione, cioè troppo rispetto al tuo difetto di vista.

non è che ci voleva di essere scienziati, eh :lol:

Link to comment
Share on other sites

poniamo che ti manchino, che so, due gradi.

prendi una penna e un pezzo di carta, e fai:

- 2 gradi di correzione dati dalle lenti a contatto +

- 2 gradi di correzione dati dagli occhiali da sole graduati=

4 gradi di correzione, cioè troppo rispetto al tuo difetto di vista.

non è che ci voleva di essere scienziati, eh :lol:

Santoccielo, va ben tutto ma fin qua ci arrivo! :ok:

ma la mia domanda era più del tipo, "Può A, portatore di lenti, comprarsi gli occhiali da sole normali/non graduati, o deve A fare a meno delle lenti e comprarseli graduati?" Al quale quesito è stata data soddisfacente risposta..

Sì, sono domande un po' stupide che forse andrebbero fatte in anonimato.

Link to comment
Share on other sites

poniamo che ti manchino, che so, due gradi.

prendi una penna e un pezzo di carta, e fai:

- 2 gradi di correzione dati dalle lenti a contatto +

- 2 gradi di correzione dati dagli occhiali da sole graduati=

4 gradi di correzione, cioè troppo rispetto al tuo difetto di vista.

non è che ci voleva di essere scienziati, eh :lol:

Santoccielo, va ben tutto ma fin qua ci arrivo! :ok:

ma la mia domanda era più del tipo, "Può A, portatore di lenti, comprarsi gli occhiali da sole normali/non graduati, o deve A fare a meno delle lenti e comprarseli graduati?" Al quale quesito è stata data soddisfacente risposta..

Sì, sono domande un po' stupide che forse andrebbero fatte in anonimato.

Mettiamo il mio caso, forse risulta più mirato.

Io ho occhiali da sole NON graduati. Naturalmente se li metto senza LENTI A CONTATTO io non riuscirò a vedere bene. Se però metto LENTI A CONTATTO con gli occhiali da sole NON graduati, allora IO RIUSCIRO' a vedere bene!

Se invece,

Io ho occhiali da sole GRADUATI...è inutile che metto le LENTI A CONTATTO. Altrimenti CECO ancora di più...avendo forti emicranie e dando gradi più del dovuto al mio povero occhio...

Spero sia chiaro Myra...perchè veramente...na fatica :P

Link to comment
Share on other sites

poniamo che ti manchino, che so, due gradi.

prendi una penna e un pezzo di carta, e fai:

- 2 gradi di correzione dati dalle lenti a contatto +

- 2 gradi di correzione dati dagli occhiali da sole graduati=

4 gradi di correzione, cioè troppo rispetto al tuo difetto di vista.

non è che ci voleva di essere scienziati, eh :lol:

Santoccielo, va ben tutto ma fin qua ci arrivo! :ok:

ma la mia domanda era più del tipo, "Può A, portatore di lenti, comprarsi gli occhiali da sole normali/non graduati, o deve A fare a meno delle lenti e comprarseli graduati?" Al quale quesito è stata data soddisfacente risposta..

Sì, sono domande un po' stupide che forse andrebbero fatte in anonimato.

Mettiamo il mio caso, forse risulta più mirato.

Io ho occhiali da sole NON graduati. Naturalmente se li metto senza LENTI A CONTATTO io non riuscirò a vedere bene. Se però metto LENTI A CONTATTO con gli occhiali da sole NON graduati, allora IO RIUSCIRO' a vedere bene!

Se invece,

Io ho occhiali da sole GRADUATI...è inutile che metto le LENTI A CONTATTO. Altrimenti CECO ancora di più...avendo forti emicranie e dando gradi più del dovuto al mio povero occhio...

Spero sia chiaro Myra...perchè veramente...na fatica :P

Chiarissimo :martel::P

Link to comment
Share on other sites

poniamo che ti manchino, che so, due gradi.

prendi una penna e un pezzo di carta, e fai:

- 2 gradi di correzione dati dalle lenti a contatto +

- 2 gradi di correzione dati dagli occhiali da sole graduati=

4 gradi di correzione, cioè troppo rispetto al tuo difetto di vista.

non è che ci voleva di essere scienziati, eh :lol:

Santoccielo, va ben tutto ma fin qua ci arrivo! :ok:

ma la mia domanda era più del tipo, "Può A, portatore di lenti, comprarsi gli occhiali da sole normali/non graduati, o deve A fare a meno delle lenti e comprarseli graduati?" Al quale quesito è stata data soddisfacente risposta..

Sì, sono domande un po' stupide che forse andrebbero fatte in anonimato.

la domanda è mal posta... :D:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ho ricontattato su facebook una mia ex compagna di scuola. Era una ragazza normale, anche simpatica, piccolina, dolce.

Oggi è consigliere comunale a palermo, con il partito dell'Udc. Ho visto una foto dove casini la solleva da terra ad un congresso di giovani Uddiccini. Mon Dieu.

la solleva da terra ? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ho ricontattato su facebook una mia ex compagna di scuola. Era una ragazza normale, anche simpatica, piccolina, dolce.

Oggi è consigliere comunale a palermo, con il partito dell'Udc. Ho visto una foto dove casini la solleva da terra ad un congresso di giovani Uddiccini. Mon Dieu.

la solleva da terra ? :huh:

facebook è pericoloso, l'ho sempre detto! :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...