Stanley Donwood (artwork)

Lacatus

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per mio gusto personale, a vedere queste foto che girano, potrebbe essere il miglior artwork mai concepito da Donwood. Sono contento di aver preso il cofano solo per questo.

E difatti, altrettanto per gusto personale, questo è il classico caso nel quale la cornice è più bella del quadro, la scatola più bella del regalo, ecc...Se fanno musica ed è più interessante la confezione "pittorica" del contenuto musicale, stiamo messi maluccio... :bye:

secondo me donwood è sopravvalutato all'ennesima potenza...chiaramente nell'ambito "copertine dei radiohead"....anche perchè nell'arte vera e propria non se lo caca nessuno. :ok:

secondo me donwood è sopravvalutato all'ennesima potenza...chiaramente nell'ambito "copertine dei radiohead"....anche perchè nell'arte vera e propria non se lo caca nessuno. :ok:

eh bravo job, tu che sei in possesso del santo graal degli artisti, che così facilmente etichetti donwood ad artista soppravalutato...

guardati dentro e pensa...

lo sai cosa vuol dire per un pittore in VITA esser solo riconosciuto a livello MONDIALE??? e dico mondiale non a caso...

vuol dire che, opere a parte, egli ha un valore oggettivo tale, che non a caso ha in qualche modo scaturito ( per motivi futili e casuali o altro) un trend di riconoscimento della sua abilità, sagacemente, e con un giusto canale come appiglio per farsi riconoscere ai più.. e non è poco, a prescindere dalla sua abilità è già una conquista che qualsiasi altro artista vorrebbe almeno ambire solo per alcuni attimi da lontano lontano con un binocolino stile galileo....

ecco.

eh bravo job, tu che sei in possesso del santo graal degli artisti, che così facilmente etichetti donwood ad artista soppravalutato...

guardati dentro e pensa...

lo sai cosa vuol dire per un pittore in VITA esser solo riconosciuto a livello MONDIALE??? e dico mondiale non a caso...

vuol dire che, opere a parte, egli ha un valore oggettivo tale, che non a caso ha in qualche modo scaturito ( per motivi futili e casuali o altro) un trend di riconoscimento della sua abilità, sagacemente, e con un giusto canale come appiglio per farsi riconoscere ai più.. e non è poco, a prescindere dalla sua abilità è già una conquista che qualsiasi altro artista vorrebbe almeno ambire solo per alcuni attimi da lontano lontano con un binocolino stile galileo....

ecco.

dai accetto commenti di gente competente con futili motivazioni...questa qua che cos'è?

un rigurgito post biberon?

dai su.

rimaniamo seri!

:bava:

Questo artwork è stupendo... E questi ragazzi sono avanti, checchè se ne dica: cosmogonia, mitologia, botanica, come diceva Clarisse, e alchimia, filosofia, fiaba...

Non solo musica, insomma, ma un approccio enciclopedico, da umanisti.

Qualcuno ha acquistato le nuove stampe di Stanley dal sito segnalato in precedenza? http://www.theoutsiders.net/shop/prints/stanley-donwood,1

Io volevo proprio la seconda, Bad woods II, ma non sembra essere più disponibile.

Ho comprato Bad Woods I, anche se il cuore mi avrebbe fatto comprare la straordinaria acquaforte Glass House Disaster

177.jpg

Il prezzo un tantino elevato mi ha dissuaso dall'acquisto :(

Comprato stamattina!

Unico appunto: ok che di là ci sono i 625 images of art by Stanley e cazzi e mazzi, ma potevano darsi un pò più da fare per la confezione del cd singolo...ma proprio a livello di materiali

Superato in peggio solo da Certfiable dei Police, osceno!

Comprato stamattina!

Unico appunto: ok che di là ci sono i 625 images of art by Stanley e cazzi e mazzi, ma potevano darsi un pò più da fare per la confezione del cd singolo...ma proprio a livello di materiali

Superato in peggio solo da Certfiable dei Police, osceno!

Concordo, almeno un fojetto qualunque ce lo potevano mette, eccheccazzo...

Chiunque l'ha preso al negozio, quanto l'ha pagato?

2nd_wood_colour.jpg

I have spent a lot of time looking at photographs of Iceland. Blue water, white land. Drinking wine and considering what to do. Since I last posted anything here on this stupid blog much has occurred, some planned, some unexpected. We gave out the newspapers, so one secret is out. I did a thoughtless interview for a snazzy magazine from Hong Kong, in which I said this:

"I thought I'd better try painting with oils. I can't remember exactly why, but I used to like the smell of oil paint and turps whilst I was at art college, and I had a vague and rather old-fashioned notion that oil was what proper artists used. This has probably more to do with romantic novels of the mid 20th century than anything else. Never mind, never mind. Anyway, as usual I was hugely over-ambitious and tried to copy the work of Gerhard Richter, a fantastic painter. Of course, I failed terribly and miserably and I deserved to do nothing less for my appalling presumption. It was a very depressing period, as for weeks and months my work got steadily worse, until I wanted to burn my studio to the fucking ground, leave my stupid job and do something less totally pointless. Perhaps luckily I eventually worked through this dark valley and started to paint the woods and forests, and the odd creatures who dwelt inside. These scenes were starting to emerge from the music that Radiohead were making. Just at the right time. Maybe. The newspaper album was an idea that I developed concurrently with the oil painting. I was reading a newspaper one sunny summer morning, and after a while I left it on the bench where I was sitting. A few hours later I came back to the bench, and the newspaper had started to curl, get brittle, and go slightly yellow in the sunlight. This, to me, was very appealing; here was a medium that was like a speeded-up version of our own bodies, something that was mirroring the inevitable decay that comes with being alive. At the same time, someone had donated a big stack of old 1960s counterculture newspapers to Radiohead's studio. These were mostly copies of 'it' (International Times), a few copies of Oz and other strange publications. Because of their age, these newspapers had acquired a sort of value, an archivable quality that was surely far from the minds of the radicals who had produced them with the aim of documenting and advertising the day by day activities of revolutionaries."

They asked me a lot of questions, very politely. I tried to be polite back.

In other 'news', printing continues in a rather experimental fashion in the Manufactory... and my stupid blog was quoted in a newspaper. So I will have to become ever more elliptical, to avoid that kind of horror occurring again.

Per mio gusto personale, a vedere queste foto che girano, potrebbe essere il miglior artwork mai concepito da Donwood. Sono contento di aver preso il cofano solo per questo.

E difatti, altrettanto per gusto personale, questo è il classico caso nel quale la cornice è più bella del quadro, la scatola più bella del regalo, ecc...Se fanno musica ed è più interessante la confezione "pittorica" del contenuto musicale, stiamo messi maluccio... :bye:

Io mi sono autoconvinto che il newspaper album sia un prodotto di stanley donwood con un accompagnamento musicale dei radiohead. Rende meno amara e più digeribile la pillola!