Prime recensioni

CutToShreds

• Replies 305
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rockstar

Mancava solo questa, ora direi che siamo apposto...

.... videotape come il racconto di un kamikaze?? beh, tutto sommato non è un'iterpretazione tanto sballata.. :bong:

comunque, è insopportabile il riferimento ad eventuali problemi di thom con la moglie.. che palle, questa voglia di fare del gossip.

infatti

ma farsi i cazzi suoi no?

e poi che stronzata il fatto del kamikaze... :angry:

Rockstar

.... videotape come il racconto di un kamikaze?? beh, tutto sommato non è un'iterpretazione tanto sballata.. :bong:

comunque, è insopportabile il riferimento ad eventuali problemi di thom con la moglie.. che palle, questa voglia di fare del gossip.

infatti

comunque una canzone che parla di kamikaze l'ha scritta davvero: è "black swan"

http://en.wikipedia.org/wiki/Black_swan_theory

Rockstar

infatti

si ma non puoi dirmi che videotape parla di un kamikaze...

Rockstar

infatti

si ma non puoi dirmi che videotape parla di un kamikaze...

su "videtape" non c'è nessun segnale (a parte l'arrangiamento disturbante) che faccia pensare al testamento di un kamikaze...

in questo mese sicuramente ne sapremo di più date le numerose interviste che la band terrà in radio, magazines eccetera... ;)

Beh ... ragazzi ... a me sembra abbastanza palese in realtà che Videotape parli di un kamikaze ... che senso avrebbe se no? La sensibilità dei Radiohead e di Thom nei confronti dei temi della modernità è sempre stata molto grande ...

Oltretutto - da un ipotetico punto di vista interno alla redazione - si tratta comunque di un gruppo che nel 2001 fece un disco che venne eletto album dell'anno. Quindi la loro scelta puramente ideologica e snob di evitare l'argomento è stata ancora più schifosa.

snob di merda... oppure tratteranno l'argomento "in rainbows" quando uscirà anche il Bonus-Disk e si avrà la visione completa del nuovo corso della band di Oxford.

Io avrei fatto così, prima di recensire avrei aspettato di avere un audio decente (non a 160kbps) e TUTTI i brani facenti parte del progetto.

Può essere che attendano il secondo cd ... E se così fosse lo troverei anche abbastanza giusto...

Oltretutto - da un ipotetico punto di vista interno alla redazione - si tratta comunque di un gruppo che nel 2001 fece un disco che venne eletto album dell'anno. Quindi la loro scelta puramente ideologica e snob di evitare l'argomento è stata ancora più schifosa.

snob di merda... oppure tratteranno l'argomento "in rainbows" quando uscirà anche il Bonus-Disk e si avrà la visione completa del nuovo corso della band di Oxford.

Io avrei fatto così, prima di recensire avrei aspettato di avere un audio decente (non a 160kbps) e TUTTI i brani facenti parte del progetto.

Può essere che attendano il secondo cd ... E se così fosse lo troverei anche abbastanza giusto...

Visto le parole che hanno usato temo di no. Comunque staremo a vedere nei numeri di dicembre o gennaio.

Un cenno sul blog di Assante da Kataweb:

Ne abbiamo parlato ma non in termini musicali, quindi: il disco dei Radiohead “In rainbows” è eccellente. Sia se vi piacciono i Radiohead di un tempo, quelli più elettrici, sia quelli degli ultimi anni, più “ambientali” e elettronici. Grandi pezzi, ottime e originali soluzioni, e un equilibrio tra melodia e ricerca che avevano incomprensibilmente perduto.

ed ecco a voi, finalmente, la mitica recensione di "In Rainbows" da parte di Piero Scaruffi, il decano dei critici musicali :lol:

Without the hype Radiohead's In Rainbows (Radiohead, 2007) would simply be a mediocre attempt at making slightly adventurous classic rock music. Abandoning their pretenses of innovation and futurism, Radiohead returned to their rock roots with a guitar-driven album that features precious few electronic/digital effects. This is U2-style arena-rock for the 2000s. The syncopated blues-soul shuffle 15 Step the half-baked hard-rock of Bodysnatchers (reminiscent of pathetic attempts by the Beatles to reinvent themselves in the age of Cream) or Faust Arp, a Beatles-esque elegy that has been heard countless times in the history of pop music, are not only inferior material by any standard: they are plain amateurish. To make matters worse, the album includes a whole set of sub-pop ballads, from the slow Nude (a long unreleased song, originally titled Big Ideas) to the even more moronic All I Need and House of Cards.

Redeeming the album from utter mediocrity are Jigsaw Falling Into Place, by far the best song, the kind of feverish dance-rock that Inxs specialized in, Weird Fishes/Arpeggi, a tender song a` la Coldplay that gradually builds emotioinal momentum, Reckoner, a languid soul lament over a hypnotic polyrhythm and a Moody Blues-esque string section, and finally the piano-driven Videotape, the melodic peak of the album and the one ballad that has something original to say. But it's way too little.

Any critic who hails this album as a masterpiece must be missing 99% of the music released in the same month.

5/10

ed ecco a voi, finalmente, la mitica recensione di "In Rainbows" da parte di Piero Scaruffi, il decano dei critici musicali :lol:

Without the hype Radiohead's In Rainbows (Radiohead, 2007) would simply be a mediocre attempt at making slightly adventurous classic rock music. Abandoning their pretenses of innovation and futurism, Radiohead returned to their rock roots with a guitar-driven album that features precious few electronic/digital effects. This is U2-style arena-rock for the 2000s. The syncopated blues-soul shuffle 15 Step the half-baked hard-rock of Bodysnatchers (reminiscent of pathetic attempts by the Beatles to reinvent themselves in the age of Cream) or Faust Arp, a Beatles-esque elegy that has been heard countless times in the history of pop music, are not only inferior material by any standard: they are plain amateurish. To make matters worse, the album includes a whole set of sub-pop ballads, from the slow Nude (a long unreleased song, originally titled Big Ideas) to the even more moronic All I Need and House of Cards.

Redeeming the album from utter mediocrity are Jigsaw Falling Into Place, by far the best song, the kind of feverish dance-rock that Inxs specialized in, Weird Fishes/Arpeggi, a tender song a` la Coldplay that gradually builds emotioinal momentum, Reckoner, a languid soul lament over a hypnotic polyrhythm and a Moody Blues-esque string section, and finally the piano-driven Videotape, the melodic peak of the album and the one ballad that has something original to say. But it's way too little.

Any critic who hails this album as a masterpiece must be missing 99% of the music released in the same month.

5/10

meravigliosa recensione in perfetto stile scaruffiano.

prevedibile.

5/10

prevedibile.

quoto

l'odio contro i Beatles del nostro Pieraccio deve essersi acuito...

5/10

prevedibile.

quoto

Grande Piero...E' riuscito dove altri hanno fallito.

ma quante cazzate ha scritto??

1) "would simply be a mediocre attempt at making slightly adventurous classic rock music" ..mediocre proprio..

2) "This is U2-style arena-rock for the 200s" infatti quando l'ascoltavo mi ricordava proprop all you can't leave behind :sisi:..bah..la vecchiaia.

3) "half-baked hard-rock of Bodysnatchers (reminiscent of pathetic attempts by the Beatles to reinvent themselves in the age of Cream)" questa batte tutti.

4) "To make matters worse, the album includes a whole set of sub-pop ballads, from the slow Nude (a long unreleased song, originally titled Big Ideas) to the even more moronic All I Need and House of Cards." come stroncare i 3 pezzi più belli dell'album...solo perchè sono pop ballads (secondo lui...lui odia le pop ballads)

5) "Jigsaw Falling Into Place, by far the best song, the kind of feverish dance-rock that Inxs specialized in"...uguali agli inxs :sisi:..

6) "Any critic who hails this album as a masterpiece must be missing 99% of the music released in the same month."

questo è voler essere lo snob di turno a tutti i costi...

il suo problema è che è cosi immerso nella SUA musica che ormai non conosce manco più il resto e non ne sa più valutare l'effettivo valore.

5/10

prevedibile.

quoto

anche se, rileggendola, mi sono accorto che quando parla di Weird Fishes/Arpeggi scrive "a tender song a`la Coldplay that gradually builds emotioinal momentum". :ph34r:

5/10

prevedibile.

quoto

se non altro è coerente con se stesso

5/10

prevedibile.

quoto

se non altro è coerente con se stesso

Esiste una immagine di questo qua? E' che io un idea su come sia me la son fatta...

Redeeming the album from utter mediocrity are Jigsaw Falling Into Place, by far the best song, the kind of feverish dance-rock that Inxs specialized in, Weird Fishes/Arpeggi, a tender song a` la Coldplay that gradually builds emotioinal momentum

NO NO NO NO!!!!!

va bene, non ti piacciono i rh e non ti piace in rainbows, ma cazzo NON PUOI scrivere "una canzone a la coldplay" quando è il 90% delle canzoni dei coldplay ad essere "a la radiohead (annacquati)".

a tutto c'è un limite, scaruffi, e che cazzo

e poi gli inxs, ma de che??