Jump to content

Prime recensioni


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 305
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aspettavo la recensione di Ondarock con una certa curiosità. Devo dire che 7,5 come voto non me lo aspettavo :D . comunque concordo con ciò che c'è scritto, tranne che per questo punto:

"In Rainbows è forse il disco meno immediato del quintetto inglese, persino più dell’ossessivo ed elettronico “Kid A”. "

Io non credo proprio, secondo me il loro disco più ostico e meno immediato è Amnesiac.

Link to comment
Share on other sites

quello che non capisco è che leggendo la recensione ti apetti un voto altissimo( un 8...un 9)..poi cazzo di voto gli da?....7,5....mah

per i loro standard è un voto molto alto. se fosse stato il 1997 e fosse appena uscito Ok Computer forse gli avrebbero dato 8, non di più.

Link to comment
Share on other sites

quello che non capisco è che leggendo la recensione ti apetti un voto altissimo( un 8...un 9)..poi cazzo di voto gli da?....7,5....mah

7.5 è tanto per Ondarock, è lo stesso voto che ha preso KidA :)

Naturalmente poi, consciamente o meno, non ci si pone di fronte a un lavoro dei Radiohead come a uno di una band alternative. 7,5 ai Radiohead vuol dire "Bravi, di nuovo". Poi naturalmente si può discutere su quanto un simile atteggiamento sia appropriato o meno.

Link to comment
Share on other sites

Primo vagito/ruggito di Scaruffi:

When it came out, In Rainbows (2007) benefited "from a decade of EMI's promotion, publicity and retailing operations" (as the New York Times wrote).

recensione completa prossimamente su questi schermi:

http://www.scaruffi.com/vol6/radiohea.html

Simpatico questo... Mmm ho visto alcuni voti dati a Beck e ad altra gente...tralasciando i Radiohead. Bè il ragazzo ne sa ,ma ha un complesso di inferiorità ...certe recensioni fanno solo incazzare... scusate il termine... Midnite Vultures (6??????) Booooooooooo :wacko::wacko:

EDIT: Sono curioso di sentire che dice su Buckley padre/figlio.... mo vado a vedere mmm

Grace: 7 :bye:

Ho capito: ha voti bassi in generale..allora ok :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ondarock a mio parere scriteriata nei voti. Se il cd dei Guillemots, carino certo, ma trascurabilissimo, mi piglia un OTTO!!!!!!!!!!!!???????????http://www.ondarock.it/recensioni/2006_guillemots.htm

HAHAHA..poco credibili..per non parlare della recensione, disco della definitiva maturità??????? Ma non si sono accorti che il percorso dei Radiohead è stato l'antitesi di una ricerca della maturità???...

"Ci sono almeno tre canzoni bellissime in questo disco, degne di quelli che furono i Radiohead negli anni 90 e che tuttavia quel gruppo non avrebbe mai scritto, per caratteristiche differenti: “Nude”, “All I Need” e “House Of Cards”. Yorke, che la sa lunga, le distribuisce sapientemente nella scaletta, e soprattutto le canta divinamente."

Cazzata pazzesca. Nude?? Ha avuto origine proprio negli anni 90'...E poi, il nostro eroe recensore è a conoscenza di una certa down is the new up, dalle potenzialità immense, relegata nel CD di dicembre?? Sembra dal pezzo citato che i Radiohead fossero a corto di belle canzoni.

"Riacquista un importante ruolo il batterista Phil Selway (la finale “Videotape” è la sua rivincita), allontanando l’elettronica dietro il sipario, relegandola a dettaglio secondario rispetto alla sostanza del suono, che diventa sempre più emozionale e delicato."

Ci vedo molto poco Phil e tanto Thom e Jonny nell'arrangiamento ritmico di Videotape..

"i Radiohead ci sono ancora": cazzo, non ce n'eravamo accorti...

Link to comment
Share on other sites

"Ci sono almeno tre canzoni bellissime in questo disco, degne di quelli che furono i Radiohead negli anni 90 e che tuttavia quel gruppo non avrebbe mai scritto, per caratteristiche differenti: “Nude”, “All I Need” e “House Of Cards”. Yorke, che la sa lunga, le distribuisce sapientemente nella scaletta, e soprattutto le canta divinamente."

Cazzata pazzesca. Nude?? Ha avuto origine proprio negli anni 90'...E poi, il nostro eroe recensore è a conoscenza di una certa down is the new up, dalle potenzialità immense, relegata nel CD di dicembre?? Sembra dal pezzo citato che i Radiohead fossero a corto di belle canzoni.

"Riacquista un importante ruolo il batterista Phil Selway (la finale “Videotape” è la sua rivincita), allontanando l’elettronica dietro il sipario, relegandola a dettaglio secondario rispetto alla sostanza del suono, che diventa sempre più emozionale e delicato."

:lol: :lol:

Sta parte fa ridere...minchia almeno informati prima di scrivere recensioni...robe da matti. :D:D

Link to comment
Share on other sites

Aspettavo la recensione di Ondarock con una certa curiosità. Devo dire che 7,5 come voto non me lo aspettavo :D . comunque concordo con ciò che c'è scritto, tranne che per questo punto:

"In Rainbows è forse il disco meno immediato del quintetto inglese, persino più dell’ossessivo ed elettronico “Kid A”. "

Io non credo proprio, secondo me il loro disco più ostico e meno immediato è Amnesiac.

El Louis Panetto quota

Link to comment
Share on other sites

Forse per chi è abituato ad ascoltarli può apparire un disco orecchiabile, ma alla fine si tratta di dieci canzoni che della forma canzone tradizionalmente rock hanno poco o nulla ... non c'è uno straccio di ritornello, il suono della batteria è glaciale ... il songwriting è piuttosto complesso e le strutture ritmiche poco convenzionali ... non il loro disco più inaccessibile, ma neanche il più semplice a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

Forse per chi è abituato ad ascoltarli può apparire un disco orecchiabile, ma alla fine si tratta di dieci canzoni che della forma canzone tradizionalmente rock hanno poco o nulla ... non c'è uno straccio di ritornello, il suono della batteria è glaciale ... il songwriting è piuttosto complesso e le strutture ritmiche poco convenzionali ... non il loro disco più inaccessibile, ma neanche il più semplice a mio avviso.

esattamente :clapclap:

ma scherziamo? una canzone orecchiabile ha il tormentone, una canzone orecchiabile è "aserejè" delle Las Ketchup...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...