Jump to content

My Bloody Valentine


psychodandy

Recommended Posts

Non rompetemi i coglioni, i Depeche Mode sì e suonano come 22 anni fa e i My Bloody Valentine no? E' un gran bel sentire, ed ero molto diffidente. Diciamo che è una summa di Isn't Anything e Loveless, mica di Apicella canta Berlusconi e il debutto di Pippo Franco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol: E' proprio in questi casi che esce fuori l'amore, e non solo l'ascolto "sopra le parti" (cosa replicabile per me con i Depeche, già: sentire un loro disco è un processo prima di tutto interiore, poi razionalizzo)...Posso ben immaginare l'entusiasmo di un fan dei MBV dopo vent'anni, ci mancherebbe altro.

Solo che io, come te coi Depeche, in questo caso ascolto prima con la testa e poi con la pancia.

E la testa mi dice: vaffanculo, tre dischi in trent'anni e tutti uguali. Alla faccia dei vate dello shoegaze.

Link to comment
Share on other sites

Non rompetemi i coglioni, i Depeche Mode sì e suonano come 22 anni fa e i My Bloody Valentine no? E' un gran bel sentire, ed ero molto diffidente. Diciamo che è una summa di Isn't Anything e Loveless, mica di Apicella canta Berlusconi e il debutto di Pippo Franco.

Mi sembra un parallelo ridicolo scusami eh... i Depeche Mode hanno rinnovato il loro sound più e più volte...quì parliamo di un gruppo ha atteso 22 anni per pubblicare qualcosa che sembra uscito dalle medesime session dei disci pubblicati negli anni 90...

Questa mi sembra un operazione quanto meno anacronistica.

Detto questo lunga vita ai Portishead ed al loro miracolo attesso per 10 anni...quella si che è stata attesa ripagata.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un parallelo ridicolo scusami eh... i Depeche Mode hanno rinnovato il loro sound più e più volte...quì parliamo di un gruppo ha atteso 22 anni per pubblicare qualcosa che sembra uscito dalle medesime session dei disci pubblicati negli anni 90...

Questa mi sembra un operazione quanto meno anacronistica.

Detto questo lunga vita ai Portishead ed al loro miracolo attesso per 10 anni...quella si che è stata attesa ripagata.

Vabbè, se ascolti la seconda parte di disco e mi dici che uguale a Loveless, alzo le mani e mi mando a fare in culo da solo, che ragioniamo a fare.

Link to comment
Share on other sites

Boh, ma quante volte l'hai ascoltato? Loveless ha quella seconda metà disco così percussiva/ossessiva pura? Ascolta bene..

Ma infatti, ho ascoltato una traccia e mi sono sentito risparato dritto nei '90, che può essere un bene come un male.

Che i loro due album precedenti siano seminali, questo è assodato. Poi è anche vero che non sono proprio il mio genere, quindi tendo a rompere i coglioni più del dovuto. Se devo ascoltarmi 55 minuti di chitarre in feedback e rigurgiti sonici con voci from the outer space, a sto punto preferisco infiltarmi in un cantiere e fomentare la rivolta degli operai.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho ascoltate 3-4 e mi sono piaciute TANTISSIMO. Certo suonano come canzoni del '92, sia chiaro, ma ciò non toglie che si possa parlare di bellezza.

Sarà che non ho mai sopravvalutato i MBV al punto da considerarli in grado di partorire un Third, mi sarei accontentato di un bel disco e mi sembra che questo obiettivo lo abbiano centrato in pieno.

Chiaro che il mio per ora è un giudizio provvisorio, dovrò almeno ascoltaro per intero 3-4 volte prima di pronunciarmi.

Vinz ti voglio bene ma il paragone con i Depeche Mode non regge: loro sono diventati manieristi a fine carriera dopo dieci dischi. Fino a Exciter più o meno ogni disco è diverso dal precedente, da lì in poi manierismo a manetta ma ciò non mi impedisce di apprezzarli così come sto apprezzando il disco in questione. :ok:

Tornando a "mbv", non vedo l'ora di arrivare alle ultime tre. :bava:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, se ascolti la seconda parte di disco e mi dici che uguale a Loveless, alzo le mani e mi mando a fare in culo da solo, che ragioniamo a fare.

Ma mi sembra pochino per giustificare un'attesa di 22 anni...Detto cio' il disco non è brutto e ci mancherebbe solo che quando l'ascolto mi aspetto che su Italia Uno passino baywatch...ed invece...

Link to comment
Share on other sites

Ma mi sembra pochino per giustificare un'attesa di 22 anni...Detto cio' il disco non è brutto e ci mancherebbe solo che quando l'ascolto mi aspetto che su Italia Uno passino baywatch...ed invece...

Boh, per me i 22 anni non c'entrano nulla. E' uscito un disco, non lo stanno preparando da 22 anni, si sono sciolti e dopo un tour qualche anno fa anno deciso di fare un disco, quanti anni sono, 5?

Che poi piaccia o non piaccia, amen. Ma c'è gente nel mondo che fa roba uguale a questa, e lo fa ogni anno, ma non riesce mai ad arrivare a questi picchi. O si nasce fenomeni o non si nasce.

Link to comment
Share on other sites

Però dai, siamo onesti, quanti gruppettini nostalgic-shoegaze, neo old new wave, brit poprevival ( :fifone:), adolescenzial-psichedelici insignificanti si celebrano ogni anno in questo forum e sulle varie webzine finto alternative? In quel caso tutti contenti a celebrare il nuovo gruppo fenomeno (da baraccone) dell'anno, che muore mediamente dopo un disco e un rutto, senza porsi problemi di clonazione della clonazione dei maestri di riferimento. Almeno questo sono i MBV, i maestri sono loro stessi e hanno una classe che il gruppetto della straminchia si sogna.

EDIT: Che roba è Wonder2?:o Vi immaginate dal vivo quanto devasterà i timpani?

Link to comment
Share on other sites

Però dai, siamo onesti, quanti gruppettini nostalgic-shoegaze, neo old new wave, brit poprevival ( :fifone:), adolescenzial-psichedelici insignificanti si celebrano ogni anno in questo forum e sulle varie webzine finto alternative? In quel caso tutti contenti a celebrare il nuovo gruppo fenomeno (da baraccone) dell'anno, che muore mediamente dopo un disco e un rutto, senza porsi problemi di clonazione della clonazione dei maestri di riferimento. Almeno questo sono i MBV, i maestri sono loro stessi e hanno una classe che il gruppetto della straminchia si sogna.

AMEN

Link to comment
Share on other sites

Io quello che non capisco è andare contro ad un gruppo della madonnina dell'incoroneta come i MBV.

Detto questo l'ho ascoltato una volta, mi è piaciuto e lo ascolterò altre 30 volte sicuro nei prossimi mesi. Ma non riesco a darne un giudizio obiettivo. Se lo shoegaze non vi piace, ovviamente non è un problema mio, ma vostro.

Link to comment
Share on other sites

Però dai, siamo onesti, quanti gruppettini nostalgic-shoegaze, neo old new wave, brit poprevival ( :fifone:), adolescenzial-psichedelici insignificanti si celebrano ogni anno in questo forum e sulle varie webzine finto alternative? In quel caso tutti contenti a celebrare il nuovo gruppo fenomeno (da baraccone) dell'anno, che muore mediamente dopo un disco e un rutto, senza porsi problemi di clonazione della clonazione dei maestri di riferimento. Almeno questo sono i MBV, i maestri sono loro stessi e hanno una classe che il gruppetto della straminchia si sogna.

EDIT: Che roba è Wonder2? :o Vi immaginate dal vivo quanto devasterà i timpani?

Quoto ogni virgola, tranne Wonder2 che non ci sono ancora arrivato :music:

Link to comment
Share on other sites

Che poi piaccia o non piaccia, amen. Ma c'è gente nel mondo che fa roba uguale a questa, e lo fa ogni anno, ma non riesce mai ad arrivare a questi picchi. O si nasce fenomeni o non si nasce.

fantastico! è proprio così, anche secondo me. poi sono d'accordo anche con echoes e principles (se lo Shoegaze non vi piace vuol dire che non avete mai goduto cit.).

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho appena letto su vari forum e siti che il rip a 320 kb/s che gira è un transcode da un 128. :martel:

Ho scaricato un rip preso dai wav e suona effettivamente molto molto meglio, e con loro la qualità è tutto, mi pare ci sia poco da discutere. :music:

con loro la qualità è tutto e ti scarichi il disco in mp3? c'è in giro il flac a 24bit, che è pure meglio di un cd.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho appena letto su vari forum e siti che il rip a 320 kb/s che gira è un transcode da un 128. :martel:

Ho scaricato un rip preso dai wav e suona effettivamente molto molto meglio, e con loro la qualità è tutto, mi pare ci sia poco da discutere. :music:

Ecco. Non vedo l'ora di sentire il rip dal wav!

Link to comment
Share on other sites

con loro la qualità è tutto e ti scarichi il disco in mp3? c'è in giro il flac a 24bit, che è pure meglio di un cd.

Sveglione, nel lettore non posso mettermi i WAV (non flac, fai il professorino e non sai manco la differenza) 24bit, quindi ho scaricato un v0 rip da quella fonte, in attesa di prendere il vinile. Tacessi ogni tanto faresti miglior figura.

Link to comment
Share on other sites

Sveglione, nel lettore non posso mettermi i WAV (non flac, fai il professorino e non sai manco la differenza) 24bit, quindi ho scaricato un v0 rip da quella fonte, in attesa di prendere il vinile. Tacessi ogni tanto faresti miglior figura.

wav o flac 24bit non fa alcuna differenza, pirla, sono entrambi lossless con la differenza che il flac (oltre ai tag) è compresso e ha bisogno di decompressione per essere riprodotto. si può passare dal flac al wav e dal wav al flac migliaia di volte senza perdita di un solo bit di informazione. è ovviamente preferibile avere il wav/flac (quello che preferisci, sveglione, la quantità di informazioni è la stessa) originale ed eventualmente convertirlo da sé, a wav 16bit per lettori del cazzo, e ad ALAC 24bit per iPod.

"la qualità è tutto" --> "il rip suona bene" :cervo:

"wav > flac".

Tacessi ogni tanto faresti miglior figura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...