Jump to content

InRainbows31Dicembre07-Jigsaw primo singolo


Myork

Recommended Posts

Io ste cose non le capisco...

Una volta il primo singolo doveva fare da traino all'album, che solitamente sarebbe uscito un mese dopo, più o meno...(penso anche a HTTT)...

Qua si parla dell'uscita del primo singolo a metà gennaio, quando già tutti conoscono l'album intero da un mese!

Che senso ha??? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Io ste cose non le capisco...

Una volta il primo singolo doveva fare da traino all'album, che solitamente sarebbe uscito un mese dopo, più o meno...(penso anche a HTTT)...

Qua si parla dell'uscita del primo singolo a metà gennaio, quando già tutti conoscono l'album intero da un mese!

Che senso ha??? :unsure:

non a tutti è dato sapere

Link to comment
Share on other sites

Io ste cose non le capisco...

Una volta il primo singolo doveva fare da traino all'album, che solitamente sarebbe uscito un mese dopo, più o meno...(penso anche a HTTT)...

Qua si parla dell'uscita del primo singolo a metà gennaio, quando già tutti conoscono l'album intero da un mese!

Che senso ha??? :unsure:

Che esca prima o esca dopo il singolo è comunque uno strumento promozionale. Passaggi video, passaggi radio ecc...

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non credevo nemmeno che avrebbero fatto singoli o adottato una "politica commerciale", un pò come era successo per Kid A...

La cosa non mi disturba particolarmente, rimane forse un pò di "delusione" per un conformarsi alle regole di mercato, quando invece si era partiti da tutt'altra parte, più o meno innovativa: download online col prezzo fai da te, spedizione del cofano direttamente da Oxford, ecc...Mah...

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non credevo nemmeno che avrebbero fatto singoli o adottato una "politica commerciale", un pò come era successo per Kid A...

La cosa non mi disturba particolarmente, rimane forse un pò di "delusione" per un conformarsi alle regole di mercato, quando invece si era partiti da tutt'altra parte, più o meno innovativa: download online col prezzo fai da te, spedizione del cofano direttamente da Oxford, ecc...Mah...

Comunque ancora non c'è nessuna conferma.

Forse vogliono trovare il modo di publicare le songs del cd2 come b-side...

Link to comment
Share on other sites

Io spero davvero che le copie disponibili non siano poche...e che soprattuto nei grandi centri di distribuzione tipo Ricordi si trovi ed in grandi quantità!se non lo dovessi trovare (mettiamo il caso)potrei ancora comprarlo sul loro sito??

Non vedo l'ora di mettere le mie manine su questo capolavoro!!!!dopo anni di attesa!!!! :dance:

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non credevo nemmeno che avrebbero fatto singoli o adottato una "politica commerciale", un pò come era successo per Kid A...

La cosa non mi disturba particolarmente, rimane forse un pò di "delusione" per un conformarsi alle regole di mercato, quando invece si era partiti da tutt'altra parte, più o meno innovativa: download online col prezzo fai da te, spedizione del cofano direttamente da Oxford, ecc...Mah...

sono pienamente d'accordo!

facendo questa cosa della vendita solo online e non avendo un contratto con nessuna casa discografica hanno fatto davvero una cosa molto innovativa ma a questo punto direi ke è una cosa innovativa solo a metà.. perchè alla fine il contratto con la casa discografica lo hanno fatto lo stesso.. e il cd uscirà normalmente in tutti i negozi di dischi.. quindi.. :(

questa notizia mi ha davveroo delusa :(:(

Link to comment
Share on other sites

casa discografica è diverso da casa distributrice.

loro hanno fatto un accordo SOLO per distribuire il disco.

è un discorso solo a valle di tutto il ragionamento, quindi non vedo perchè restarne delusi, dato che lo fanno anche un pò per chi lo vorrebbe materialmente in mano, questo cd.

Link to comment
Share on other sites

casa discografica è diverso da casa distributrice.

loro hanno fatto un accordo SOLO per distribuire il disco.

è un discorso solo a valle di tutto il ragionamento, quindi non vedo perchè restarne delusi, dato che lo fanno anche un pò per chi lo vorrebbe materialmente in mano, questo cd.

esattamente ;)

Link to comment
Share on other sites

ma si infatti casa discografica è una cosa...significa essere un pò vincolati! Casa di distribuzione è un'altra...

Io sapevo che sarebbe uscito nei negozi. E sono felice per chi nn ha potuto comprare il discbox su internet. Tutt'altro spero lo stesso che il discbox differisca in qualcosa, giusto per avere lo sfizio di avere una cosa stile edizione limitata insomma, solo in pochi. Però l'album vero e proprio, originale è giusto che debbano averlo non solo i fan, ma anche ci si è avvicinato da poco e chi si avvicinerà in futuro...

Il singolo forse mi rimane con l'amaro in bocca ma solo perchè dato che c'era un pò un analogia con Kid A, per il modo di distribuzione non simile ma lo stesso rivoluzionario e strambo...

allora uno si aspetta che il singolo nn lo cacciano...

però anche questo lascia uno spiraglio di luce

B-SIDE

B-SIDE

B-SIDE

:bava:

:bava:

:bava:

Link to comment
Share on other sites

E se fossero degli stronzi?

....dai che scherzo....

Non so.... io son contento di poter comprare il disco in negozio soprattutto perche' non ho carte di credito e non ho minimamente voglia di farmi la famosa carta pre pagata o come cazzo si chiamano quelle li da caricare.....

Pero' allo stesso tempo la rivoluzione si interrompe a meta'.

E' vero che l'accordo sara' di distribuzione (da quello che sento dire) ma in fondo materialmente non cambia un cazzo.... quindi e' una rivoluzione a meta' secondo me....

Cioe' tra noi esaltati che scriviamo qua sopra si sanno tutte ste storie ma per gli altri non fa alcuna differenza...

Quindi mi chiedo cosa puo' cambiare se poi vieni assorbito comunque dalla grande macchina?

L'altra mattina leggevo sto articolo che diceva "I FAN HANNO TRADITO I RADIOHEAD" e mi sono girati i coglioni.

Perche' sto giornalista rincoglionito deve fare gli interessi di qualcuno e smerdare un' iniziativa che ha fruttato gia parecchi milioni di euro puliti puliti alla sola band e al suo staff???????? .... maledettissimo porco che non sei altro?

.....robe da matti.... 1.200.000 download in una settimana a 6 euro di media (mi sembra) e sono traditi? 6 euro per dei file del cazzo? sono file!!!!!!!!! non esistono cazzo..... e' aria digitale... che costi hai a fare dei file? I costi sono quelli del tempo e della registrazione e con tutti quei soldi mi sembra che ci sono rientrati non vi pare?

L'unica cosa fica resta che tutti i milioncini di euro se li mettono direttamente in tasca loro e Nigel (GIUSTISSIMISSIMAMENTE) veri artefici della migliore musica degli ultimi 10 anni.

CAZZO

O NO?

(scusate il poema)

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma lo scopo della vera rivoluzione non è "facciamo tutto in casa, siamo fighi, solo in internet, wow"..

Lo scopo è cercare di eliminare il potere che hanno le major sui gruppi.

Facendoselo da solo e poi facendolo distribuire per la XL è un messaggio fondamentale..

Avete visto nei giorni successivi quanti gruppi parlavano di via tracciata ed esempio da seguire?

Un esempio stupido:

Sapevi che nel 2001 i Muse bloccarono l'uscita di Origin of Symmetry in America (poi uscito lì nel 2005!) poiché la loro etichetta non voleva delle parti di falsetto?

I Muse allora si rifiutarono, ma sai quanti gruppi subiscono cose del genere?

Ci sono produttori esecutivi che addirittura ti dicono che accordi devi mettere nel pezzo.

Brividi.

Link to comment
Share on other sites

sta cosa dei muse non la sapevo...

So solo che a me un po' di amaro in bocca lo lasciano uscendo in "via tradizionale" nonostante da fanatico ne sia contento cosi mi compro il cd originale...

Si, so che molti gruppi subiscono cose del genere ed infatti solo pochi possono permettersi questo tipo di ragionamento.

Nel senso, questa e' una traccia da seguire ma e' un discorso che puo' reggersi solo per i gruppi gia molto famosi.

Per tutti i gruppi anonimi (tra cui il mio) e' un percorso impensabile perche' non si hanno mezzi promozionali sufficienti. I gruppi come i radiohead possono fare a meno della promozione. La gente li segue lo stesso. Idem i Muse...

Io sono per abbandonare le Major ma e' una cosa che al momento mi sembra molto complicata per gli emergenti.

E' un discorso meramente economico. I soldi li hanno solo le major che sono comunque in crisi.

Link to comment
Share on other sites

packshot-thumb-400x400.jpg

It was officially announced today that TBD Records/ATO Records Group will be releasing the physical version of In Rainbows in the United States on January 1, 2008.

Released in download format earlier last month, In Rainbows has already received tremendous acclaim in the press. British music magazine Q wrote “In Rainbows is a brilliant work” while Rolling Stone said the album “delivers an emotional punch that proves all other rock stars owe us an apology.” New York magazine raved, “Radiohead has made their best music in years, maybe ever.”

The first two singles will be "Bodysnatchers" and "Jigsaw Falling in to Place".

More information about the release as well as touring plans are to follow.

---

da greenplastic

Link to comment
Share on other sites

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=21798

....voi che ne pensate del punto in cui dice che uscirà l'edizione deluxe in vinile anche prima della fine dell'anno??

mtv intende dire che puoi comprare il discbox sul sito della band e ti arriverà più o meno intorno al 3 dicembre al costo di 60 euro.

perdonali, sono dei contadini e si esprimono male ;)

(e poi dai, basta dare ascolto ad mtv. non è ancora chiaro che i Radiohead hanno il loro canale ben preciso per le comunicazioni e tutte le storielle "esterne" che si sentono sono solo stronzate o supposizioni? :) )

Link to comment
Share on other sites

' date='Nov 13 2007, 12:33 AM']
http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=21798

....voi che ne pensate del punto in cui dice che uscirà l'edizione deluxe in vinile anche prima della fine dell'anno??

mtv intende dire che puoi comprare il discbox sul sito della band e ti arriverà più o meno intorno al 3 dicembre al costo di 60 euro.

perdonali, sono dei contadini e si esprimono male ;)

(e poi dai, basta dare ascolto ad mtv. non è ancora chiaro che i Radiohead hanno il loro canale ben preciso per le comunicazioni e tutte le storielle "esterne" che si sentono sono solo stronzate o supposizioni? :) )

oggi city dice che l'album sarà nei negozi il 28 dicembre

non è che lo hanno eletto come canale preferenziale?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...