Jump to content

Cioè/io perdo sempre al fantacalcio


karmapoliceman

Recommended Posts

Ho perso il fantacalcio per una sostituzione, non ne faccio un dramma. :faniente:

diciamo che sei arrivato secondo grazie a tonnellate di sedere e a un'operazione disonestissima diverse giornate fa... il pazzini di oggi ha fatto giustizia e basta :laugh:

@sallu: guarda, il discorso che dici te non so se si può fare, e a dire il vero non lo ritengo molto giusto. invece vedo bene, come già è ora, il non porre una rigida griglia al ruolo di panchinari, in modo da gestire meglio la distribuzione delle sostituzioni possibili. mi spiego: quasi sempre i panchinari sono 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti... com'è ora, lascerei la libertà di inserirli in quantità differenti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

diciamo che sei arrivato secondo grazie a tonnellate di sedere e a un'operazione disonestissima diverse giornate fa... il pazzini di oggi ha fatto giustizia e basta :laugh:

No bè, non sono certo il tipo che imbroglia anzi, è solo che già nel fantacalcio con gli amici mi avevano fatto fuori Cassano e Quaglia, poi in questo i miei punti fermi in attacco (Quaglia e Milito) mi hanno lasciato allo sbando allo stesso modo, dunque mi ero rotto un bel po' le palle. :laugh:

E c.v.d. anche "imbrogliare" serve a ben poco quando c'è una squadra più forte (la tua) che massacra tutti gli avversari. Cioè poteva capitare che una giornata dopo aver preso Cavani e Matri sti due si sarebbero fatti male e non avrei concluso niente lo stesso. E poi se non li avessi presi, avresti vinto il fantacalcio con 5 giornate o più d'anticipo, sai che divertimento. :double:

Link to comment
Share on other sites

No bè, non sono certo il tipo che imbroglia anzi, è solo che già nel fantacalcio con gli amici mi avevano fatto fuori Cassano e Quaglia, poi in questo i miei punti fermi in attacco (Quaglia e Milito) mi hanno lasciato allo sbando allo stesso modo, dunque mi ero rotto un bel po' le palle. :laugh:

E c.v.d. anche "imbrogliare" serve a ben poco quando c'è una squadra più forte (la tua) che massacra tutti gli avversari. Cioè poteva capitare che una giornata dopo aver preso Cavani e Matri sti due si sarebbero fatti male e non avrei concluso niente lo stesso. E poi se non li avessi presi, avresti vinto il fantacalcio con 5 giornate o più d'anticipo, sai che divertimento. :double:

vabbé, per questo è importante fare l'asta iniziale a modo: io avrò cambiato 200 giocatori, ma se vai a vedere bene pedine come eto'o, sanchez e di natale ce le ho da inizio anno, quando erano tutti dei punti più o meno interrogativi. poi per carità, se gli infortuni penalizzano dispiace, ma fanno parte del gioco anche quelli.

l'anno prossimo l'asta iniziale avrà ancora più importanza, tenendo il mercato chiuso, quindi occhio!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

COMUNICATO STAMPA DA PARTE DELLA TERRONIA FantaCalcio.

Dopo il fallimento della Terronia F.C. si è rifondata una nuova società...

( Hype moment. )

A tempo debito saranno resi noti il nome e il logo.

Principles c'è. E stavolta in modo serio e continuo. La nuova società sarà fondata su basi solide e con una voglia di fare d'altri tempi.

Prego però di evitare le querelle dell'anno scorso.

Le furbate e l'eccessivo agonismo che mi ucciderebbero.

Sono un esserino sensibile e pieno d'amore.

In fede,

Il presidente e fondatore,

Principles.

Link to comment
Share on other sites

quindi? siamo noi?

demos

principles

pandroid

jonny 4 president

valderrama

karmapoliceman

sexbeatles

sallu

confermate! e se qualcun altro vuole partecipare lo dica, almeno stabiliamo in quanti siamo e cominciamo a prendere le decisioni!

anzi, per stringere i tempi: chi vuole partecipare si esprima subito sui temi più scottanti (in grassetto la mia scelta, in rosso i punti cruciali):

numero crediti: 1000

modalità d'asta: privatamente / online con offerte in busta chiusa senza completamento automatico rosa / online con offerte in busta chiusa con completamento automatico rosa / online con asta pubblica

numero giocatori per reparto: 3-8-8-6

bonus gol segnato: 3

bonus assist: 1

bonus rigore segnato: 3

bonus rigore parato: 3

bonus gol vittoria: 0

bonus gol pareggio: 0

bonus fattore campo: 2

bonus porta imbattuta: 1

malus gol subito: -1

malus ammonizione: -0,5

malus espulsione: -1

malus autorete: -2

malus rigore sbagliato: -3

malus formazione automatica: 0

fasce punteggio

0 = 0 - 65,999

1 = 66 - 71,999

2 = 72 - 77,999

3 = 78 - 83,999

4 = 84 - 89,999

(e così via ogni 6 punti...)

sostituzioni massime: 3

scarto minimo stessa fascia: 0

scarto minimo in fasce dverse: 0

modificatore difesa:

modificatore centrocampo:

modificatore attacco:

valore riserva d'ufficio: 4

in caso di partite rinviate: attendi il recupero / assegna 6 d'ufficio

calendario: a gironi interi / fino all'ultima di campionato

riferimento voti: datasport, sport mediaset, gazzetta, corriere, la media tra due di queste o quella tra tutte e quattro

tipo mercato pubblico: classico a rilancio / con tetto d'offerta

Link to comment
Share on other sites

riferimento voti: datasport, sport mediaset, gazzetta, corriere, la media tra due di queste o quella tra tutte e quattro

Ordunque, son d'accordissimo su tutto tranne che su questo punto. Io mi son trovato benissimo l'anno scorso con datasport e vorrei continuare con esso, anche perchè la gazza premia sempre i giocatori delle solite squadre (vedi milan e inter) con voti esageratissimi, mentre tipo è altamente improbabile che Meggiorini nel Novara prenda un 8 facendo una gara perfetta (al massimo la gazza gli mette un 6.5). Dunque io dico datasport o la media tra le quattro. A voi la parola...

Link to comment
Share on other sites

Ordunque, son d'accordissimo su tutto tranne che su questo punto. Io mi son trovato benissimo l'anno scorso con datasport e vorrei continuare con esso, anche perchè la gazza premia sempre i giocatori delle solite squadre (vedi milan e inter) con voti esageratissimi, mentre tipo è altamente improbabile che Meggiorini nel Novara prenda un 8 facendo una gara perfetta (al massimo la gazza gli mette un 6.5). Dunque io dico datasport o la media tra le quattro. A voi la parola...

guarda, ho messo gazzetta per metterne uno a caso, in realtà mi è indifferente. tenderei semmai, quello sì, a scegliere una sola fonte per evitare che le medie rendano troppo omogenei i voti e aprano allo spettro dei fastidiosissimi centesimini di punto. quindi se si vuole lasciare datasport bon, benissimo

Link to comment
Share on other sites

Oggi la presentazione ufficiale della:

TERRONIA REVOLUTION F.C.

scudetto_107527.jpg

breve inutile storia della società:

La Terronia F.C. fallita lo scorso anno si è riformata ed è tornata (si spera) più forte e incisiva di prima.

Nel suo nome c'è l'impronta forte della 'revolution'. Abbandonato il logo psichedelico dell'anno scorso si ripresenta con un semplice limone. Simbolo che ricorda la tradizione musicale anglofona più classica ( Stone Roses ) ma anche i paesaggi sonori oltre della musica contemporanea Neo Zelandese ( Connan Mockasin ) ma cosa più importante è un simbolo tipicamente mediterraneo, è fresco, estivo e solare ma anche naturalmente aspro per far si che gli avversari vedano nella Terronia Revolution una squadra rivoluzionaria che guarda oltre e che pur nella sua naturalezza è pronta a dar filo da torcere con educazione e correttezza agli altri scatter team.

Suggerisco di passare a 1500 crediti per gli acquisti. Arriviamo velocemente ad 8 squadre così possiamo far le buste e cominciare...per me dovremo aspettare comunque la prima giornata di campionato...

Link to comment
Share on other sites

quindi? siamo noi?

demos

principles

pandroid

jonny 4 president

valderrama

karmapoliceman

sexbeatles

sallu

confermate! e se qualcun altro vuole partecipare lo dica, almeno stabiliamo in quanti siamo e cominciamo a prendere le decisioni!

Pan ha passato... Mi ricordo male o quest'anno voleva giocare Voyant? :uhm: si faccia vivo!

Io per ora ho quasi confermato il nome dell'anno scorso... Ho solo messo una s davanti :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...