Jump to content

Patrick Wolf


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

bene, ora ho la mia opinione: non vi capisco proprio.

una lagna imbarazzante.

nuovo bowie? genio? :lol:

le sue canzoni sono da skippare dopo 20 secondi, tutte.

assolutamente prescindibile.

ah, se non vi risponderò è perché vado al mare qualche giorno.

nel frattempo, vi prego, ripigliatevi un po'. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

bene, ora ho la mia opinione: non vi capisco proprio.

una lagna imbarazzante.

nuovo bowie? genio? :lol:

le sue canzoni sono da skippare dopo 20 secondi, tutte.

assolutamente prescindibile.

ah, se non vi risponderò è perché vado al mare qualche giorno.

nel frattempo, vi prego, ripigliatevi un po'. :laugh:

Nuovo Bowie anche no. Genio può darsi.

Poi a me pare tutt'altro che prolisso e noioso, sia come cantato che come "genere".

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo Berlusconi, quello ultracomplottista, vedo che ha attecchito un pò dappertutto. :uhm:

A me di persona personalmente, per citare, non convince, non prende, non piace, sarà che son terrone, ma proprio niente, zero. Anzi, un paio di pezzi magari si, il resto boh, ben lavorato ma di scarsa sostanza. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera a Pordenone è stato M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.

Bravi i Cranes (lei è adorabile, ci abbiamo fatto qualche chiacchera alla fine del concerto tra l'altro) e lui ha suonato 17 pezzi, senza mai fermarsi, suonando dal piano al violino alla chitarra e accompagnato sempre da una violinista.

Simpaticissimo, alla mano, location stupenda, questa piazzetta in questo paesino di 6mila persone, voce molto migliore che su disco (e si è scusato per la voce un pò bassa!).

Dico solo che ho visto delle lacrime su Augustine dalla mia amica.

Ad ogni modo questa è la mia recensione per esteso, ma fatevi il piacere di vederlo nelle prossime date (l'11 settembre al Magnolia di Milano, probabilmente altre).

http://www.indie-rock.it/concerti_recensioni_look.php?id=554

Link to comment
Share on other sites

bene, ora ho la mia opinione: non vi capisco proprio.

una lagna imbarazzante.

nuovo bowie? genio? :lol:

le sue canzoni sono da skippare dopo 20 secondi, tutte.

assolutamente prescindibile.

ah, se non vi risponderò è perché vado al mare qualche giorno.

nel frattempo, vi prego, ripigliatevi un po'. :laugh:

sempre piu' alla deriva questo kid_max!

Link to comment
Share on other sites

bene, ora ho la mia opinione: non vi capisco proprio.

una lagna imbarazzante.

nuovo bowie? genio? :lol:

le sue canzoni sono da skippare dopo 20 secondi, tutte.

assolutamente prescindibile.

ah, se non vi risponderò è perché vado al mare qualche giorno.

nel frattempo, vi prego, ripigliatevi un po'. :laugh:

kid_max sente nostalgia di Paola & Chiara: nulla sembra valga più la pena ormai per lui :bye:

Ma come tutti i grandi amori... prima o poi passerà, pur avendo lasciato un segno indelebile sulla sua psiche :ok:

Link to comment
Share on other sites

una lagna

è esattamente la stessa cosa che mi han detto due miei amici (in contesti separati) quando ho provato a proporgli di accompagnarmi al concerto :lol:

poco lontano da me c'era un tizio stra esaltato durante il concerto dei cranes (loro, secondo me, decisamente prescindibili): durante quello di patrick wolf s'è addormentato :rolleyes::P

...ma non mi interessa, al concerto ci sono andata da sola, mi son fatta 250 km di macchina ad andare e altrettanti a tornare, ma sono rimasta pienamente soddisfatta, sarà che a me le performances acustiche in generale piacciono molto, è stata un'esibizione affascinante, un patrick wolf enchanting che non fa pesare l'assenza di tutte le trovate folk/elettroniche che sentiamo su disco e anzi, carica le sue canzoni di una magia intensa che tiene tutti (o quasi :)) col fiato sospeso fino a dopo la mezzanotte.

che dire, è un tipo strano, quando è salito sul palco con un mantello con cappuccio nero in testa e questa collana che gli andava da un orecchio all'altro (tolta poi per scomodità ad usare il violino :D ) qualcuno s'è messo a ridacchiare, che personaggio, dicevano, ma nonostante questa "platealità" iniziale ho apprezzato la semplicità e la bellezza con cui ha portato in scena la sua musica, che non sfigurava assolutamente spogliata di percussioni e orpelli a cui i suoi fans erano abituati. da come parlava poi, un ragazzo d'oro, scherza col pubblico, si scusa per non sapere bene l'italiano ("if I were italian, I wouldn't bother learning english. It's a rubbish language" :(:lol: ), si fa prestare la chitarra dai cranes perché la british airways non gli ha permesso di portarsi la sua.

è stato veramente un ottimo concerto, imho, IO non lo definirei proprio una lagna, ma de gustibus :P

Link to comment
Share on other sites

è esattamente la stessa cosa che mi han detto due miei amici (in contesti separati) quando ho provato a proporgli di accompagnarmi al concerto :lol:

poco lontano da me c'era un tizio stra esaltato durante il concerto dei cranes (loro, secondo me, decisamente prescindibili): durante quello di patrick wolf s'è addormentato :rolleyes::P

...ma non mi interessa, al concerto ci sono andata da sola, mi son fatta 250 km di macchina ad andare e altrettanti a tornare, ma sono rimasta pienamente soddisfatta, sarà che a me le performances acustiche in generale piacciono molto, è stata un'esibizione affascinante, un patrick wolf enchanting che non fa pesare l'assenza di tutte le trovate folk/elettroniche che sentiamo su disco e anzi, carica le sue canzoni di una magia intensa che tiene tutti (o quasi :)) col fiato sospeso fino a dopo la mezzanotte.

che dire, è un tipo strano, quando è salito sul palco con un mantello con cappuccio nero in testa e questa collana che gli andava da un orecchio all'altro (tolta poi per scomodità ad usare il violino :D ) qualcuno s'è messo a ridacchiare, che personaggio, dicevano, ma nonostante questa "platealità" iniziale ho apprezzato la semplicità e la bellezza con cui ha portato in scena la sua musica, che non sfigurava assolutamente spogliata di percussioni e orpelli a cui i suoi fans erano abituati. da come parlava poi, un ragazzo d'oro, scherza col pubblico, si scusa per non sapere bene l'italiano ("if I were italian, I wouldn't bother learning english. It's a rubbish language" :(:lol: ), si fa prestare la chitarra dai cranes perché la british airways non gli ha permesso di portarsi la sua.

è stato veramente un ottimo concerto, imho, IO non lo definirei proprio una lagna, ma de gustibus :P

:prego:

ma poi per quanto ne dica il burbero kid_max, la parola LAGNA e PATRICKWOLF proprio non stanno insieme. Provate a sentire The Libertine, o Tristan, o la stessa recente Hard Times ... e trovatemi un singolo elemento di lagna. Seriously.

Link to comment
Share on other sites

bene, ora ho la mia opinione: non vi capisco proprio.

una lagna imbarazzante.

nuovo bowie? genio? :lol:

le sue canzoni sono da skippare dopo 20 secondi, tutte.

assolutamente prescindibile.

:prego:

20 secondi sono anche troppi!

Wind in the wires ha qualche canzone carina, per il resto :zzz:

Link to comment
Share on other sites

non per polemizzare con kid max, ma l'ultima cosa che si può dire di lui è che sia una lagna

magari un rompiscatole pazzesco, ma non vedo elementi lagnosi nella sua musica...

se poi non ti piacciono le atmosfere acustiche potevi evitare di andare al concerto

di lui conosco, purtroppo, solo l'ultimo album , e mi piace tantissimo, specialmente le influenze di musica tradizionale irlandese, l'uso del violino e dei whistles sopra gli strumenti elettronici

i testi mi sembrano molto ispirati, (miei preferiti The sun is often out, la tt,Thickets e Blackdown),molto commovente ciò che scrive nella parte dediche , ringraziamenti del cd....

Link to comment
Share on other sites

non per polemizzare con kid max, ma l'ultima cosa che si può dire di lui è che sia una lagna

magari un rompiscatole pazzesco, ma non vedo elementi lagnosi nella sua musica...

se poi non ti piacciono le atmosfere acustiche potevi evitare di andare al concerto

di lui conosco, purtroppo, solo l'ultimo album , e mi piace tantissimo, specialmente le influenze di musica tradizionale irlandese, l'uso del violino e dei whistles sopra gli strumenti elettronici

i testi mi sembrano molto ispirati, (miei preferiti The sun is often out, la tt,Thickets e Blackdown),molto commovente ciò che scrive nella parte dediche , ringraziamenti del cd....

io lo seguo dal 2005 e noto una splendida progressione nella sua musica. recupera al piu' persto gli altri 3 dischi, soprattutto Wind in the Wires (e b-sides!)

Link to comment
Share on other sites

peggio perchè è versione checca isterica :D

comunque, tornando alla musica, Damaris mi ricorda troppo Angel, Angel We Go Down Together del Moz, soprattutto la linea vocale.

non ci avevo mai fatto caso... però Angel Angel l'ho sempre visto quasi come un riempitivo di Viva Hate, non è una canzone che ha mai suscitato in me grande emozione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...