Jump to content

Patrick Wolf


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sto per uscire di casa per andarlo a vedere live all'Electric Ballroom di Camden Town... vi dirò :)!

Ti sto invidiando :bava:

01. Oblivion

02. Bluebells

03. Count of Casualty

04. Damaris

05. The Bachelor

06. The Libertine

07. Tristan

08. Vulture

09. Who Will?

10. Theseus

11. The Magic Position

-------------------------------

12. Battle

13. Hard Times

14. Accident & Emergency

Grandissimo concerto, peccato solo per il numero limitato di pezzi suonati. Su "Hard Times" ho avuto veramente i brividi ... ero certo di trovarmi di fronte ad un artista probabilmente all'apice della sua grandezza (o forse no? staremo a vedere).

Tra l'altro proprio ieri usciva "The Bachelor", che mi e' arrivato cinque minuti fa via posta acquistato da Rough Trade insieme all'EP "The Spinster" in versione limitata (500 copie) . B)

Link to comment
Share on other sites

insieme all'EP "The Spinster" in versione limitata (500 copie) . B)

Dicci qualcosa di più.

Ma sono pezzi nuovi?

Nel caso, ti piace condividere, vero?

:dance:

Ovviamente mi piace condividere :)

Lo potro' ascoltare solo stasera, ma la tracklist e' la seguente:

1) The Bachelor (Balalaika mix)

2) Teignmouth (Lone Bachelor demo 2003)

3) Vaeety Breaue (dalle note di copertina: "a traditional Manx Gaelic pop song, arranged and recomposed by PW")

4) Pigeon Song (live at Shepherd's Bush Empire - dove vivo, ndr: P)

5) Who Will? (Brede Churc Organ Karaoke Mix)

in realta' e' solo una chicca questo EP, non particolarmente utile se non per chi e' un collezionista come il sottoscritto (ho tutto tranne i nuovi due singoli Vulture e Hard times e il primo introvabile EP del 2002).

Link to comment
Share on other sites

:clapclap::clapclap::clapclap:

Recensione perfetta in cui sono d'accordo su tutto.

L'introduttiva “Hard Times” nel suo elegante incastro di trame orchestrali e ritmiche electro-rock, si candida senza paura tra le canzoni-top del 2009.

L'ho pensato sin dal primo ascolto della canzone.

Link to comment
Share on other sites

Sempre più ribelle questo Wolf. Altri dispacci-Twitter:

# had an amazing dream that mick jagger asked me to move in with him in a little cottage in richmond. I think we had just got married. x p

# btw. apparently my spit DEFINITELY contains "hiv, swine flu and hepatitis" that is why my spit is a deadly weapon according to police here!

# feeling very thelma and louise right now.. must sleep... not allowed off the bus or i will be shot by a policeman. this country is insane!!!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che l'abbia visto live? Cut se non ricordo male...

Ci perde?

Disco pazzesco...

Si l'ho visto due volte dal vivo, il 13 Marzo e il 1 Giugno, entrambe le volte in due locali molto piccoli di Londra. Secondo me non ci perde affatto, anzi aggiunge una presenza davvero magnetica sul palco e una voce stratosferica.

Per questo tour di The Bachelor utilizza delle basi preregistrate con gli elementi di arrangiamento non ripronobili dal vivo. Sopra queste basi suona una band di cinque elementi (batteria, basso, chitarra, violino e sintetizzatori/elettronica) + lui che canta e suona piano/violino/dulcimer/chitarra/ukulele a seconda della canzone. In entrambi i casi mi ha molto impressionato, specialmente a giugno dato che conoscevo gia' a memoria tutto The Bachelor.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno che l'abbia visto live? Cut se non ricordo male...

Ci perde?

Disco pazzesco...

Io l'ho visto a casa mia, all'Ypsigrock, nel 2005, ci ho parlato, era un frocetto con gli anfibi slacciati... :rolleyes:

Comunque il concerto consisteva principalmente in: Lui con un ukulele e un Batterista. Ogni tanto Patrizio passava al piano. E' stato bellissimo...

Link to comment
Share on other sites

Tbwtexe2.jpg

(ovvero secondo me la copertina più brutta della storia...)

pero' quel disco SPACCAVA di tamarraggine come non mai! (e mi piaceva!) ma che fine ha fatto?

a parte Spaceman, c'erano Animal Army, Zodiac Sign, I'm Cracking Up I Need a Pill :prego:

PS: si comunque la copertina dell'album di PW fa schifo. Ma sono tutte e quattro una peggio dell'altra...

Link to comment
Share on other sites

PS: si comunque la copertina dell'album di PW fa schifo. Ma sono tutte e quattro una peggio dell'altra...

No, dai... quella di WITW non è male, quantomeno non ha nulla di kitsch...

Wind-in-the-wires.jpg

diciamo che e' la meno peggio delle 4, ma certo non si puo' definire una "bella copertina" IMHO! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...