Jump to content

Patrick Wolf


CutToShreds

Recommended Posts

io me lo sono beccato in apertura degli arcade fire un paio di anni fa, mi sembra.

Mi era piaciuto abbastanza, ma non lo conosceva e mi aveva un po' mal predis0posto il modo di porsi. quale album mi dovrei prendere, per cominciare?

Io direi Wind in the Wires. Piccolo capolavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io me lo sono beccato in apertura degli arcade fire un paio di anni fa, mi sembra.

Mi era piaciuto abbastanza, ma non lo conosceva e mi aveva un po' mal predis0posto il modo di porsi. quale album mi dovrei prendere, per cominciare?

Io direi Wind in the Wires. Piccolo capolavoro.

assolutamente

Link to comment
Share on other sites

io me lo sono beccato in apertura degli arcade fire un paio di anni fa, mi sembra.

Mi era piaciuto abbastanza, ma non lo conosceva e mi aveva un po' mal predis0posto il modo di porsi. quale album mi dovrei prendere, per cominciare?

Io direi Wind in the Wires. Piccolo capolavoro.

tenkiu!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A primo ascolto questo "The Bachelor" pare molto meno immediato di "The Magic Position". Sempre perfetta la sinergia tra elementi orchestrali/acustici e sintetici, ma è meno frizzante come atmosfere.

Dà l'idea di un incontro/scontro tra Human League e Morrissey. Ne vedremo delle belle.

Link to comment
Share on other sites

A primo ascolto questo "The Bachelor" pare molto meno immediato di "The Magic Position". Sempre perfetta la sinergia tra elementi orchestrali/acustici e sintetici, ma è meno frizzante come atmosfere.

Dà l'idea di un incontro/scontro tra Human League e Morrissey. Ne vedremo delle belle.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

A primo ascolto questo "The Bachelor" pare molto meno immediato di "The Magic Position". Sempre perfetta la sinergia tra elementi orchestrali/acustici e sintetici, ma è meno frizzante come atmosfere.

Dà l'idea di un incontro/scontro tra Human League e Morrissey. Ne vedremo delle belle.

Lo sto ascoltando ora.

Posso solo dire che non sentivo da anni una canzone esaltante come "Hard Times". Coglie il momento storico a suo modo nella brutalità del testo e nell'incalzare della musica. Devo ancora inquadrare bene il resto dell'album, ma l'accoppiata orchestrale "The Sun is Often Out" e "Theseus" è da brividi.

Concordo sul "ne vedremo delle belle"!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

..e se lo dice anche Ondarock. :dance:

In effetti, quando l'ho letta sono rimasto un po' stupito. Ondarock dà questi votoni mooolto raramente. Anche se poi, come ricorda sempre Psycho, c'è da dire che questa è la recensione di Alberto Asquini di Ondarock, non dell'intera redazione. Altri redattori hanno dato voti più bassi, la media è del 7,5.

Comunque a suo tempo non ero rimasto colpito positivamente da "The Magic Position", questa volta invece "The Bachelor" mi sta entrando piano piano sottopelle, con i suoi arrangiamenti maestosi e soprattutto con un uso della voce che mi sembra decisamente più maturo.

Link to comment
Share on other sites

..e se lo dice anche Ondarock. :dance:

In effetti, quando l'ho letta sono rimasto un po' stupito. Ondarock dà questi votoni mooolto raramente. Anche se poi, come ricorda sempre Psycho, c'è da dire che questa è la recensione di Alberto Asquini di Ondarock, non dell'intera redazione. Altri redattori hanno dato voti più bassi, la media è del 7,5.

Comunque a suo tempo non ero rimasto colpito positivamente da "The Magic Position", questa volta invece "The Bachelor" mi sta entrando piano piano sottopelle, con i suoi arrangiamenti maestosi e soprattutto con un uso della voce che mi sembra decisamente più maturo.

Si', concordo, i numeri lasciano il tempo che trovano. Il punto e' che, oggettivamente, stiamo parlando di un DISCONE.

Link to comment
Share on other sites

Bèh, The magic position a mio parere, è il meno riuscito.

Diciamo che non lo consiglierei a nessuno per cominciare ad ascoltare Patrick. :lol:

Preferisco di gran lunga Lycanthrophy.

E quest'ultimo mi sta conquistando ancor più di Wind in the wires a suo tempo.

Vedremo se reggerà. Ma penso proprio di sì.

Link to comment
Share on other sites

Tra parentesi conosco di persona anche questo Ondarocker. Sceglie lui probabilmente cosa recensire, quindi è di manica più larga.

Tranne che con gli Unmade Bed dei quali non è ancora stata pubblicata la recensione, ma un voto numerico orientativo mi è stato anticipato.

Se proprio vi fidate per esperienza personale di recensioni pubblicate su OndaRock, consultate il tabellone che è un pochino più affidabile vista la presenza dei voti dei recensori più validi e seri affianco a quelli dei recensori per caso.

Link to comment
Share on other sites

Se proprio vi fidate per esperienza personale di recensioni pubblicate su OndaRock, consultate il tabellone che è un pochino più affidabile vista la presenza dei voti dei recensori più validi e seri affianco a quelli dei recensori per caso.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato 2 volte ieri.

Un gran bel disco, scritto stupendamente, arrangiato forse ancora meglio. Una delle cose che stupisce di più è la varietà, l'alternarsi con grande padronanza dei vari mood a cui ci aveva abituato nei precedenti.

Certo che se questa era la laurea... cosa aspettarsi dalla conquista? :o

Link to comment
Share on other sites

Certo che se questa era la laurea... cosa aspettarsi dalla conquista? :o

the bachelor = il celibe

... non la laurea di primo livello!

LOL, chiedo venia! Si vede che non ho ancora approfondito le liriche ;)

Peccato, era un bel gioco di parole! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Certo che se questa era la laurea... cosa aspettarsi dalla conquista? :o

the bachelor = il celibe

... non la laurea di primo livello!

LOL, chiedo venia! Si vede che non ho ancora approfondito le liriche ;)

Peccato, era un bel gioco di parole! :lol:

OT: noto solo ora: "If you disagree with yourself, you are always right." by Piero Scaruffi :prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

Certo che se questa era la laurea... cosa aspettarsi dalla conquista? :o

the bachelor = il celibe

... non la laurea di primo livello!

LOL, chiedo venia! Si vede che non ho ancora approfondito le liriche ;)

Peccato, era un bel gioco di parole! :lol:

OT: noto solo ora: "If you disagree with yourself, you are always right." by Piero Scaruffi :prego::prego:

:lol:

Comunque è veramente un grandissimo album! Non vedo l'ora che esca per comprarlo... ne ho tirate giù 3 versioni, ma questi leak secondo me fanno perdere almeno un 30% all'album, a causa della qualità, che capisco in assoluto può non sembrar male ma... ma mi aspetto molto di più come suoni da un file non compresso o da una compressione fatta come si deve :ok:

Insomma, spero che la qualità del master sia all'altezza del materiale e della produzione, perchè ho l'impressione che nel leak qualcosa manchi :rolleyes:

Esce i primi di giugno, vero?

Link to comment
Share on other sites

Rough Trade is releasing an exclusive bonus 5 track cd The Spinster, a limited edition companion piece to Patrick's new album The Bachelor. Click the link for details,

http://www.roughtrade.com/site/shop_detail...=sku&sku=313663

Io l'ho ordinato 2 settimane fa, spero di essere rientrato nei primi 500... anche se la vedo dura!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...