Jump to content

Patrick Wolf


CutToShreds

Recommended Posts

Mi sembra strano che qui dentro non lo conosca e non lo nomini mai nessuno... ma ho anche cercato sul forum senza risultati.

A chi piace Patrizio Lupo? Io lo trovo uno dei personaggi musicali migliori portati dal nuovo decennio... ha un'abilità di songwriting e una versatilità veramente incredibili. E' magari un po' presuntuoso nei modi, ma molto onesto intellettualmente.

Io lo seguo dal 2005 e amo tutti e tre i suoi dischi, uno più bello dell'altro (e molto diversi tra loro)... l'ultimo The Magic Position mi ha veramente impressionato, ma il mio preferito resta senza dubbio Wind in the Wires.

Se devo consigliare UNA canzone: The Libertine. E poi Bluebells e Pigeon Song. :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Adoro Patrick Wolf.

Pregevolissimi sia Lycanthropy che l'ultimo disco, ma anche secondo me Wind In The Wires rimane ineguagliabile :wub:

d'accordissimo!

l'unica cosa che mi dispiace è che ancora non sono riuscito ad ascoltarlo dal vivo... avevo pure un biglietto per Londra quest'estate (sabato sera), ma alla fine ho dovuto lavorare :(

Link to comment
Share on other sites

Adoro Patrick Wolf.

Pregevolissimi sia Lycanthropy che l'ultimo disco, ma anche secondo me Wind In The Wires rimane ineguagliabile :wub:

Come non quotarti.

Il primo è il vagito, molto promettente e acerbo considerata la tenera età (intorno ai vent'anni).

"Wind In The Wires" ha rivelato le sue grandi doti compositive e la non ovvia abilità nel scrivere semplici, splendide canzoni pop.

L'ultimo è divertissement. Meno omogeneo, più rilassato, con gli spunti eighties evidenti anche più che in passato. Resta comunque uno dei lavori più riusciti di quest'anno.

Se a qualcuno può interessare - non rinuncio mai all'autocelebrazione, ma capitemi - ho analizzato più approfonditamente "The Magic Position" qui.

Link to comment
Share on other sites

The Magic Position è uno dei miei preferiti di quest'anno, disco eclettico e variegato al pari del miglior Beck. Wind In The Wires non mi ha ancora colpito molto nei pochi ascolti fatti.

Caspita, lo devo risentire! A tutto mi ha fatto pensare tranne che a Beck, sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

The Magic Position è uno dei miei preferiti di quest'anno, disco eclettico e variegato al pari del miglior Beck. Wind In The Wires non mi ha ancora colpito molto nei pochi ascolti fatti.

Caspita, lo devo risentire! A tutto mi ha fatto pensare tranne che a Beck, sinceramente...

"Get Lost" ovvero Beck feat. Xiu Xiu che rifanno "Boys Don't Cry" dei Cure.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il nuovo album di Patrick Wolf si chiamerà "The Bachelor" e uscirà a giugno. Sarà seguitò dal suo gemello "The Conqueror" entro fine anno. Originariamente il disco doveva essere un doppio chiamato "Battle", ma è stato divise in due parti, la prima più cupa e la seconda più gioiosa (a quanto dice Wolf).

Il primo singolo tratto sarà "Vulture" e la tracklist di "The Bachelor", ancora non confermata, dovrebbe essere questa:

1. Kriegsspiel

2. Hard Times

3. Oblivion

4. The Bachelor

5. Damaris

6. Thickets

7. Count Of Casualty

8. Who Will?

9. Vulture

10. Blackdown

11. The Sun Is Often Out

12. Theseus

13. Battle

14. The Messenger

Avendo sentito il BattleMegaMix presente sul suo MySpace sono davvero FIDUCIOSISSIMO per quello che sentiremo tra qualche mese. Non vedo l'ora di avere il cd tra le mani (e di vedere Wolf dal vivo a Londra il 12 marzo :))!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stasera l'ho visto live all'Heaven, un locale piccolissimo (e con chiaro ambiente sessualmente promiscuo) vicino a Trafalgar Square.

Ha suonato prevalentemente canzoni (circa una decina) da "The Bachelor", che esce il 1 giugno. L'album si preannuncia davvero favoloso da quello che ho sentito... in particolare mi sono rimaste in testa "Blackdown" e "Theseus", da brividi, e "Hard Times", assolutamente irresistibile. Anche il nuovo singolo "Vulture" sembra ottimo, ma il volume era veramente troppo alto e la base elettronica distorta è stata un po' penalizzata all'ascolto. In cuffia sarà tutt'altra cosa.

Dai 3 album precedenti ha suonato "The Magic Position", "Accidents & Emergency", "Bluebells", "The Libertine", "Tristan" e "Bloodbeat" - con la quale ha chiuso il concerto. E, fatemelo dire, ascoltando "The Libertine" in tutto il suo fascino decadente ho davvero pensato che fosse uno dei punti più alti della produzione musicale rock e derivati di questo decennio.

Amen!

Link to comment
Share on other sites

Testo di Vulture, per chi volesse capire di che cavolo sta parlando :)

***

VULTURE

vulture

down

down

losing my head to hollywood

my liver to london

my youth to tokyo

still on with the show

on

and on

and on

on

it's a

hard

lesson

but let me learn...

and the big wheels turn, turn

all your forest fires burn

and all my dead meat yearns

for the vulture's return

take this

d-d-d-d-d-d-dead meat

my

d-d-d-d-d-d-dead meat

your

d-d-d-d-d-d-dead meat

my

d-d-d-d-d-d-dead meat

coming down

vulture

coming down

down

down

down

down in santa monica

suicide motel

one date with the devil

(satan)

seven days in hell

but mother don't worry

i said the boy is doing fine

home in a hurry

i'll be sane with good time

t-t-t-t-t-t-time, time

hard

lessons

let me learn

and the big wheels turn, turn

and all your forest fires burn

and all my dead meat yearns

for the vulture's return

take my

d-d-d-d-d-d-dead meat

my

d-d-d-d-d-d-dead meat

your

d-d-d-d-d-d-dead meat

your

d-d-d-d-d-d-dead meat

come on down

dead meat

vulture

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...