Jump to content

Last Flowers


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Canzone stupenda e assolutamente mozzafiato.

Una curiosità: qualcuno mi sa spiegare perché quando provo a canticchiarla per conto mio finisco invariabilmente a cantare House of cards e non riesco a tornare sulla melodia di Last flowers? Ho un problema grave? oppure ci sono delle assonanze, somiglianze fra le due canzoni...chiedo ai musicisti magari, grazie ^_^

Link to comment
Share on other sites

Canzone stupenda e assolutamente mozzafiato.

Una curiosità: qualcuno mi sa spiegare perché quando provo a canticchiarla per conto mio finisco invariabilmente a cantare House of cards e non riesco a tornare sulla melodia di Last flowers? Ho un problema grave? oppure ci sono delle assonanze, somiglianze fra le due canzoni...chiedo ai musicisti magari, grazie ^_^

"appliances have gone berserk" e "care about your house of cards" hanno una lontana somiglianza come melodia... ma la struttura armonica è completamente diversa. comunque finora non ci avevo proprio fatto caso!

Link to comment
Share on other sites

Canzone stupenda e assolutamente mozzafiato.

Una curiosità: qualcuno mi sa spiegare perché quando provo a canticchiarla per conto mio finisco invariabilmente a cantare House of cards e non riesco a tornare sulla melodia di Last flowers? Ho un problema grave? oppure ci sono delle assonanze, somiglianze fra le due canzoni...chiedo ai musicisti magari, grazie  ^_^

"appliances have gone berserk" e "care about your house of cards" hanno una lontana somiglianza come melodia... ma la struttura armonica è completamente diversa. comunque finora non ci avevo proprio fatto caso!

più che altro è il fatto di essere state presentate lo stesso giorno in acustica da thom nel lontano 2005 a renderle simili.

Armonicamente confermo le differenze... :P

Link to comment
Share on other sites

In precedenza avevo sentito solo una versione live registrata in maniera oscena, mi ha sorpreso totalmente...Sarà che è una canzone abbastanza "semplice", ma neanche nel cd1 c'è un pezzo che mi trasporta in questa maniera...potrei ascoltarla fino a perdere conoscienza...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

"R&F : ten years ago, would you have released a ballad as simple as Last Flowers ?

Thom : This one is strange. We did it during the Eraser sessions, at a moment when Nigel was tired of all those electronic sounds... 'fuckin play something !'

Ed : Everyone told us this song should have some epic ending...

Thom : and it wouldn't have worked. Lyrics at the end go 'it's too much, too bright, too powerful', so we didn't need a bright, powerful ending. To imagine it is better than to hear it. We decided not to do that again. That thing when drums enters, people start clapping... ...Please !"

Link to comment
Share on other sites

C'è un punto in cui la voce di Thom si strozza ed è stata lasciata così, sembra quasi registrata tutta d'un fiato...i Radiohead al TOP!

sì ci ho pensato, l'hanno lasciato appositamente ... dà ancora più fragilità alla canzone.

vero...

la stessa strozzatura di voce che mi sembra ci sia anche nella versione live di like spinning plates ed inserita in i might be wrong...

Link to comment
Share on other sites

  • 12 years later...
  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...