Jump to content

POGO: amato o odiato?


I/am/such/a/dreamer

Recommended Posts

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando ci vuole, ci vuole. Non sono uno che fracassa le gengive altrui a gomitate, anzi, mi piace ascoltare, ma capita di lasciarsi andare, soprattutto se tutti intorno a te stanno pogando e non vuoi finire atomizzato...

Per esempio, già pregusto il bagno di sangue gengivale che inonderà il prato della Civicissima Arena quando partirà Bodysnaccia... :dance:

Link to comment
Share on other sites

Primo post ^_^

Ciao a tutti, sono ily.

IO ODIO IL POGO: per me i concerti sono un culto e li voglio vivere senza esseri sudati che mi spintonano a destra e a sinistra. Ho visto i Radiohead l'anno scorso ad Edimburgo ed ero tra le prime file ad inizio concerto. Dopo un po' ho ceduto e mi son fatta portare fuori da quelli della security: mi è mancato il fiato diverse volte e avevo paura di essermi rotta una costola. Impanicata come non mai, ho dovuto cedere il posto a quel branco di ubriachi che erano arrivati dopo di me. Maledetti.

E odio anche chi fuma: un po' di rispetto per chi non sente il bisogno di farsi venire un tumore non guasta.

Scusate il mio esordio da intollerante :P

Link to comment
Share on other sites

io non dico che si debba stare fermi come pesci lessi,

ma perchè se i Radiohead fanno un pezzo veloce si deve fare proprio il pogo?

cioè è una consuetudine del cazzo... il pogo ha senso nel contesto punk, perchè è l'espressione danzereccia del punk, farli male, gomitate, sangue, anarchia, me-ne-frego-di-chi-sta-a-fianco,eccetera... nei Radiohead tutto ciò è fuori contesto, tanto quanto sarebbe fuori contesto ballare il walzer in "nude" o su passu torrau in "electioneering"...

Link to comment
Share on other sites

Io non poghero! E dato che sono grande e grosso gliela faro pagare! CONCERTO RADIOHEAD: NO POGO Saltiamo cazzo si saltiamo e divertiamoci di brutto quello che vogliamo ma con civiltà se no scusa andiamo a vedere gli slipknot e siamo tutti contenti e poghiamo tutti insieme!

Link to comment
Share on other sites

IO ODIO IL POGO: per me i concerti sono un culto e li voglio vivere senza esseri sudati che mi spintonano a destra e a sinistra. Ho visto i Radiohead l'anno scorso ad Edimburgo ed ero tra le prime file ad inizio concerto. Dopo un po' ho ceduto e mi son fatta portare fuori da quelli della security: mi è mancato il fiato diverse volte e avevo paura di essermi rotta una costola. Impanicata come non mai, ho dovuto cedere il posto a quel branco di ubriachi che erano arrivati dopo di me. Maledetti.

E odio anche chi fuma: un po' di rispetto per chi non sente il bisogno di farsi venire un tumore non guasta.

Scusate il mio esordio da intollerante :P

Pensa un po' che rodimento di culo, magari ti ammazzi per arrivare a prendere i posti sotto al palco e poi ti fai prelevare dalla security per colpa degli stronzi che si devono per forza distruggere per godersi la musica. Ma come si fa a pensare che i radiohead da soli non bastino a farti partire il cervello? Non so quante volte ho avuto un trascinamento tale tipo trance soltanto con le cuffie nelle orecchie con il volume sparato al massimo..

Ricordate Thom a saturday night live? ecco!

Link to comment
Share on other sites

(non sullo ska però, che non è musica da pogo)

bravo. ti amo. ti adoro. :prego:

lo ska non sono quei gruppetti del cazzo che hanno che hanno in comunque con lo ska soltanto tre lettere nel nome.

lo ska sono per esempio loro:

http://it.youtube.com/watch?v=deA97R7uls0

http://it.youtube.com/watch?v=NEQCrRaeNDE

e non mi sembra ci sia molto da pogare con questa musica :ok:

(meganoidi, vallanzaska, matrioska, ecc... NON sono ska)

Link to comment
Share on other sites

io non dico che si debba stare fermi come pesci lessi,

ma perchè se i Radiohead fanno un pezzo veloce si deve fare proprio il pogo?

cioè è una consuetudine del cazzo... il pogo ha senso nel contesto punk, perchè è l'espressione danzereccia del punk, farli male, gomitate, sangue, anarchia, me-ne-frego-di-chi-sta-a-fianco,eccetera... nei Radiohead tutto ciò è fuori contesto, tanto quanto sarebbe fuori contesto ballare il walzer in "nude" o su passu torrau in "electioneering"...

In Lacatus veritas.

Link to comment
Share on other sites

' date='Dec 7 2007, 04:27 PM']
(non sullo ska però, che non è musica da pogo)

bravo. ti amo. ti adoro. :prego:

lo ska non sono quei gruppetti del cazzo che hanno che hanno in comunque con lo ska soltanto tre lettere nel nome.

lo ska sono per esempio loro:

http://it.youtube.com/watch?v=deA97R7uls0

http://it.youtube.com/watch?v=NEQCrRaeNDE

e non mi sembra ci sia molto da pogare con questa musica :ok:

(meganoidi, vallanzaska, matrioska, ecc... NON sono ska)

:prego:

anche a me piacciono un sacco gli skatalities

li ho visti anche dal vivo a novembre

sono veramente dei grandi

concerto lunghissimo

e altra che pogare

lì si balla dall'inizio alla fine

Link to comment
Share on other sites

Io odio essere spintonata da chi poga. Infatti ODIO lo ska con tutta me stessa.

Se qualcuno dovesse pogare nelle mie vicinanze al concerto dei radiohead è un uomo/donna morto/a.Detesterei passare tutto il tempo a difendermi dalle gomitate.

ODIO POGO.

824757439_small.jpg

Link to comment
Share on other sites

Primo post ^_^

Ciao a tutti, sono ily.

IO ODIO IL POGO: per me i concerti sono un culto e li voglio vivere senza esseri sudati che mi spintonano a destra e a sinistra. Ho visto i Radiohead l'anno scorso ad Edimburgo ed ero tra le prime file ad inizio concerto. Dopo un po' ho ceduto e mi son fatta portare fuori da quelli della security: mi è mancato il fiato diverse volte e avevo paura di essermi rotta una costola. Impanicata come non mai, ho dovuto cedere il posto a quel branco di ubriachi che erano arrivati dopo di me. Maledetti.

E odio anche chi fuma: un po' di rispetto per chi non sente il bisogno di farsi venire un tumore non guasta.

Scusate il mio esordio da intollerante :P

io e te al concerto stiam viscini viscini :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace il pogo.

Quando vado ad un concerto me lo voglio godere con la massima calma, certo nono dico che bisogna stare lì fermi come dei baccalà, ma nememno pogare e piui c'è da dire che sono piccolina di statura e in mezzo al pogo non è che ci sto proprio bene.

Una volta sono andata ad un concerto, ero quasi arrivata alle prime file e ho dovuto indietreggiare perchè stavano pogando troppo, mi sentivo mancare il respiro e mi inziava a girare anche la testa, :bye: . Per fortuna soon riuscita ad uscire dalla mischia e a godermi il concerto in un posto più tranquillo.

Dopo quell'esperienza, se ci sono, prendo sempre le tribune.

Per non parlare poi dche una volta all'inizio di un concerto ( questo ne è un altro) un tizio, molto probabilmente un pò su di giri e con un bel pò di alcohol, ha iniziato ad usare la mia capoccia a mo di batteria. :ph34r::( .

Link to comment
Share on other sites

Primo post ^_^

Ciao a tutti, sono ily.

IO ODIO IL POGO: per me i concerti sono un culto e li voglio vivere senza esseri sudati che mi spintonano a destra e a sinistra. Ho visto i Radiohead l'anno scorso ad Edimburgo ed ero tra le prime file ad inizio concerto. Dopo un po' ho ceduto e mi son fatta portare fuori da quelli della security: mi è mancato il fiato diverse volte e avevo paura di essermi rotta una costola. Impanicata come non mai, ho dovuto cedere il posto a quel branco di ubriachi che erano arrivati dopo di me. Maledetti.

E odio anche chi fuma: un po' di rispetto per chi non sente il bisogno di farsi venire un tumore non guasta.

Scusate il mio esordio da intollerante :P

ciao e benvenuta.......

però se sono in uno spazio aperto io fumo (salvo espliciti divieti).....punto

e poi non sfociamo nel ridicolo: non è certo del fumo passivo respirato una volta a far venire malattie......

il pogo ai concerti dei RH è deleterio...

Link to comment
Share on other sites

NO AL POGO, SENZA "SE" E SENZA "MA". Chi poga non è degno di assistere ad un concerto e se poga vuol dire che non si trova in presenza d'un'opera d'arte o che non riesce a comprenderla. Pogare a un concerto, per me, ha lo stesso valore di sfregiare un dipinto: non è un'opera d'arte contemporanea, è uno SCEMPIO.

Link to comment
Share on other sites

...

cattivissimi siete...

c'è pogo e pogo, il pogo da metallica è una cosa, il pogo da nofx è un'altra, il pogo da muse è un altro, il pogo da fraz ferdinand un altro ancora... nello ska non si poga ma si balla... nello ska-rock si poga, ma appunto non è ska.

per me i radiohead sono una religione, e non mi sognerei mai di profanare how to disappear o street spirit...

però tra il bello dei concerti - anche se non è sempre così, va detto -, oltre ovviamente al gruppo che suona è anche l'atmosfera che si crea ta il pubblico e il modo in cui esso vive la performance. io dico che pogare a un concerto dei radiohead è possibile, con la condizione che la cosa si ripeta massimo-massimo 2 volte 2 nell'arco della serata, che venga fuori al momento giusto e nel modo giusto. ovvio che al concerto dei rh non posso pogare come a un festival metal. l'approccio cazzo è diverso, e se qui si poga è solo per buttarsi in una danza un po' più sfrenata delle altre e per sentire il contatto sudaticcio che DEVE - a mio parco parere - contraddistinguere un concerto come si deve.

che discorsi, se vedo un 16enne che inneggia al pogo all'inizio di knives out o che so io lo trucido.

però come ho già detto da altre parti durante bodisnaccia statemi lontano! :dance::dance::dance:

(una eventuale 2+2=5 potrebbe costituire un serio, ulteriore, nonché ultimo momento di pogo da radiohead)

Link to comment
Share on other sites

mai per far male..questa è la condizione

in alcune canzoni ci si può muovere un po' + del solito..ma ripeto..mai per far del male..

il problema è quando delle teste di cazzo alzano i gomiti o tirano spintoni esagerati ad esseri alti 1:70 di 56 kg(come me :D )

all'alcatraz settimana scorsa sono andato a vedere i soulwax + digitalism...è stato uno sballo!!...ci si spintonava...poi ci si reggeva a vicenda...poi si saltava e si urlava...e si rideva tutti insieme...questo è lo spirito giusto

certo che se uno ha appena fatto un'operazione ai legamenti...forse è meglio che se ne sta in tribuna ;)

Link to comment
Share on other sites

...

cattivissimi siete...

c'è pogo e pogo, il pogo da metallica è una cosa, il pogo da nofx è un'altra, il pogo da muse è un altro, il pogo da fraz ferdinand un altro ancora... nello ska non si poga ma si balla... nello ska-rock si poga, ma appunto non è ska.

per me i radiohead sono una religione, e non mi sognerei mai di profanare how to disappear o street spirit...

però tra il bello dei concerti - anche se non è sempre così, va detto -, oltre ovviamente al gruppo che suona è anche l'atmosfera che si crea ta il pubblico e il modo in cui esso vive la performance. io dico che pogare a un concerto dei radiohead è possibile, con la condizione che la cosa si ripeta massimo-massimo 2 volte 2 nell'arco della serata, che venga fuori al momento giusto e nel modo giusto. ovvio che al concerto dei rh non posso pogare come a un festival metal. l'approccio cazzo è diverso, e se qui si poga è solo per buttarsi in una danza un po' più sfrenata delle altre e per sentire il contatto sudaticcio che DEVE - a mio parco parere - contraddistinguere un concerto come si deve.

che discorsi, se vedo un 16enne che inneggia al pogo all'inizio di knives out o che so io lo trucido.

però come ho già detto da altre parti durante bodisnaccia statemi lontano! :dance::dance::dance:

(una eventuale 2+2=5 potrebbe costituire un serio, ulteriore, nonché ultimo momento di pogo da radiohead)

Non so, karma...condivido quanto hai detto citando episodi come NoFX e altri ma ti faccio un esempio di come la vedo io anche da musicista per farti capire meglio perchè la penso come ho descritto nel mio post sopra il tuo: con il mio gruppo si rimane in sala prove per ore e ore e soprattutto in studio stiamo là a centellinare ogni singolo suono, campionare qualunque cosa, gestire le dinamiche e tutto il resto perchè lavoriamo su una ben precisa idea di suono.

Ora, in questo caso, la nostra idea di suono è traducibile in una cosa materiale ben precisa: racchiudere chi ci ascolta in una campana di vetro di suoni dove può succedere di tutto e dalla quale è impossibile gridare "aiuto" perchè tanto nessuno ti sentirà.

Mettiti nei miei panni: il nostro pubblico ideale è un pubblico che si fa prendere ma non a livello di "danza" ma proprio a livello di sensazioni, teoricamente a noi i "baccalà" che ho letto sopra non dispiacerebbero. Secondo te come mi piglierebbe, considerando tutto ciò da cui parte la nostra musica, nel vedere uno che poga? Con tutte le scusanti che posso fornirgli il mio primo pensiero sarà che costui della nostra musica non ha capito un cazzo.

Sarà che seleziono molto i miei concerti e non amo generi musicali (ed artisti) nati per far "ballare" o comunque per far scatenare la gente ma per me ogni concerto è una sorta di messa e vale per chiunque ci sia sul palco: ritengo che ai musicisti si debba riservare attenzione, rispetto e dedizione non foss'altro perchè sono le stesse cose che mi manderebbero al settimo cielo qualora fossero riservate a me. Il mio divertimento non è nello scuotere le membra e fare a gomitate più o meno involontariamente con la gente, non è mettermi a proteggere eventuali mie amiche o ragazze che mi stanno accanto puramente (te lo giuro) perchè non c'è cosa che mi faccia più ribrezzo del vedere 'ste poverine inermi calpestate da una mandria di mufloni...il mio divertimento sta nel lasciarmi prendere ed eventualmente conturbare da ciò che sento. Nell'uscire dalla location del concerto con un'altra lezione acquisita (perchè sono uno di quelli convinti di aver da imparare qualcosa da CHIUNQUE), con dei ricordi, con dei suoni che mi rimbalzano in testa, con dei ragionamenti, anche con eventuali giudizi, perchè no...!

Per farti un esempio, qualche settimana fa ho visto un live dei Kiddycar (colleghi di etichetta discografica): ci credi se ti dico che a momenti è stato più bello vedere loro che vedere i Kraftwerk trasformati in djs da tutta quella gente convinta d'essere in una discoteca?!

Il pogo non ha nulla a che fare con tutto questo, anzi, per quanto mi riguarda è la sua esatta antitesi.

Poi, che c'entra...volendo fare un ragionamento da esseri umani non posso dire che aborro in totale il pogo in sè per sè perchè sarebbe come dirsi che l'uomo sia privo di lati "animali" e personalmente riservo troppa attenzione alla nostra specie per fare un ragionamento del genere però, ripeto, di mio sì: ho le mie ragioni per essere "cattivo" al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...