Jump to content

Comprerete In Rainbows?


urubu

Comprerete In Rainbows?  

95 members have voted

  1. 1. Comprerete In Rainbows?

    • Ho il box e mi basta.
      29
    • Ho già il box, ma comprerò anche il cd nei negozi (ci sono gli adesivi).
      18
    • Non ho preso il box, sapevo che l\\'avrebbero fatto uscire nei negozi. (Alle 00:01 del 1° gennaio busserò in tutti i negozi di dischi finchè non me lo danno.)
      37
    • Mi tengo i miei mp3 scaricati gratis dal torrente di muli.
      6


Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Carina la ragazzina, se non avesse la bocca come il mostro della palude... :ph34r:

ed, come fai a dire che è carina???

fa paura!

io, in rainbows, lo ruberò... alla nuova coinquilina di una mia amica.

fantastico, il suo arrivo mi ha rallegrata... :D

Beh, toglile lo sguardo da invasata e le concrezioni stalagmitiche che ha in bocca... e già che ci siamo anche il tatuaggio all'hennè...e...vabbè, lasciamo perdere... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Carina la ragazzina, se non avesse la bocca come il mostro della palude... :ph34r:

ed, come fai a dire che è carina???

fa paura!

io, in rainbows, lo ruberò... alla nuova coinquilina di una mia amica.

fantastico, il suo arrivo mi ha rallegrata... :D

Beh, toglile lo sguardo da invasata e le concrezioni stalagmitiche che ha in bocca... e già che ci siamo anche il tatuaggio all'hennè...e...vabbè, lasciamo perdere... :ph34r:

Diciamo, sfregiala ed è carina.

Vado a lavarmi i denti per la terza volta... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

ho votato la terza opzione

il discbox non l'ho preso perchè dei vinili non me ne sarei fatto nulla

e l'album lo comprerò su internet a prezzi sracciati

quoto

l'ho preso su internet a 16 euri spese comprese

Link to comment
Share on other sites

Visto che la loro idea di In Rainbow (o almeno la prima che hanno avuto credo) è stata quella di dargli questa forma eteree e totalmente libera (it's up to you scrivevano i nostri), adesso mi sembra un pò un controsenso andare in negozio a comprare il cd Originale, originale di che poi?la musica già l'abbiamo.

Poi può anche darsi che avendo in mano l'Oggetto cambino anche le sensazioni sul contenuto.

riassumendo, non compro il cd e fondo l'IPOD.

Link to comment
Share on other sites

un conto sono degli mp3, un altro conto è un cd...

La musica non cambia in base al supporto che si usa....

Il messaggio dei rh mi sembrava chiaro "la musica è nostra e non di chi ci pubblica il cd nei negozi, pagate noi e non loro, pagate in base a quanto vi sentite voi di pagare".

PER ME, andando Adesso e a comprare il cd non ha senso, a meno che non si vuole aggiungere un aoggetto da collezione dei rh, allora li tutto il rispetto.

Ma non può essere che la musica su un cd vale di più della musica libera data direttamente dalle mani dei nostri.

Link to comment
Share on other sites

@ cooper

Non è vero. La musica che ascolti in un cd audio non ha subìto alcuna perdita, ed è a 24000 hertz. La compressione usata in "In Rainbows" è di 160 kbps, seppure fatta con dei compressori spettacolari, data la qualità del suono che conosciamo. Ma ha comunque subito delle perdite. Prova a comprimere un mp3 a 192 kbps (sopra la media) con un programma a tua disposizione: poi fai caso alla resa degli alti: la maggior parte delle volte i piatti e specie il charleston diventano radi, si assottigliano, assumono un suono plasticoso. L'alternativa è usare gli .ogg o i flac. Ma ultimamente mi sono deciso ad ascoltare semplicemente i cd, quando voglio davvero ascoltare musica. Perchè la musica o l'ascolti o non l'ascolti...

Link to comment
Share on other sites

un conto sono degli mp3, un altro conto è un cd...

La musica non cambia in base al supporto che si usa....

Il messaggio dei rh mi sembrava chiaro "la musica è nostra e non di chi ci pubblica il cd nei negozi, pagate noi e non loro, pagate in base a quanto vi sentite voi di pagare".

PER ME, andando Adesso e a comprare il cd non ha senso, a meno che non si vuole aggiungere un aoggetto da collezione dei rh, allora li tutto il rispetto.

Ma non può essere che la musica su un cd vale di più della musica libera data direttamente dalle mani dei nostri.

beh attenzione... il tuo discorso non è sbagliato, però non sono d'accordo sul fatto che la musica non cambi in base al supporto che si usa... degli mp3 a 160 kbps (come quelli di in rainbows) non hanno la stessa qualità audio dei file audio di un cd (di questo ce ne si rende tranquillamente conto scaricando i flac di in rainbows)... io non me la sento di pagare degli mp3, indipendentemente dall'artista che li diffonde, compresi i radiohead, perchè gli mp3 non hanno una qualità che meriti di essere pagata, tutto qui.

non ho comprato il discbox perchè ho preferito aspettare le date del tour, sapendo che sono sarebbero costate poco e, dato che non lavoro, non mi posso permettere di spendere centinaia di euro per i radiohead, nonostante siano il mio gruppo preferito.

il cd, però, me lo compro volentieri, perchè è un capolavoro che merita di essere comprato: piuttosto che dare, che ne so, 5 euro, per un download di mp3, ne do 15 per un cd mettendomi il cuore in pace se, purtroppo, non finiranno tutti nelle tasche di chi il capolavoro l'ha creato.

Link to comment
Share on other sites

Ho preso il discbox e per quanto mi riguarda il "vero" è quello lì.

Se IR fosse uscito nei negozi in cd singolo + adesivi 20€ e in discbox a 60€ avrei sicuramente optato per quest'ultimo, conscio del secondo cd in pìù, dei vinili e della confezione spettacolare.

Nessun rammarico e...

Biglietti per Milano of course ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...