Jump to content

Coldplay al lavoro


Mongrel Cat

Recommended Posts

  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti aspetteresti una tamarrata ma invece non lo è, almeno non completamente. Il pezzo si sviluppa bene e mi piace ma quella voce modificata così non si può sentire.

Specchietto per le allodole per i vecchi fans come me che li hanno mandati affanculo dopo Miraloxroto, torneranno le merde gonfie di prima nel nuovo album, oramai sono persi.

Sufficiente, non da strapparsi i capelli, non da buttare nel dimenticatoio.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra un brano che troverà il suo valore solo in relazione a ciò che produrranno in futuro, che non significa che devono fare un disco ambient, basta semplicemente del buon gusto e del sano coraggio; al contrario, se uscirà l'ennesimo disco fuffa, questa Midnight verrà gettata nel dimenticatoio e perlomeno ricordata come una presa per i fondelli.

Il fatto che sia stata realizzata utilizzando un brano inedito del 2002 di Jon Hopkins non rassicura affatto. Il nuovo disco sarà prodotto da Paul Epworth, che è un signor produttore.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho risentito Mylo Xyloto nella sua interezza, perché sono fondamentalmente un masochista. Comunque mi ricordavo peggio dai. Major minus non fa così schifo, sebbene The Edge dovrebbe muoversi ad andare a casa di Buckland e chiedergli i diritti. Resto dell'idea che il miglior pezzo sia UFO, e che il secondo miglior pezzo sia rimasto fuori dall'album, cioè:

http://www.youtube.com/watch?v=Y-KsutWy3UU

Per il resto, sembra che un produttore non l'abbiano avuto. Metà dei pezzi è mixata male, e le idee sono allo stato fetale. Esempio, up in flames. Vuoi fare una cosa mista piano+elettronica? Va bene, falla, ma trovati qualcuno che ti sappia guidare nel farlo, altrimenti viene fuori una macchietta di Limit to your love. Oppure, la stessa UFO. Ha un'atmosfera da demo (v. bside tipo Help is round the corner), e anche la voce sembra registrata "male" apposta, eppure a un certo punto partono gli archi. Ben registrati e chiarissimi. Mah. Sembra di sentire me che registro un pezzo e ci attacco sotto con Audacity gli archi presi da internet .

Su midnight, modifico leggermente il mio giudizio. È una canzone spogliata, pesantemente postprodotta (tutte mie illazioni, badate bene): avevano un buon pezzo e hanno deciso di effettare la voce e togliere tutto quello che c'era di anche solo vagamente coldplayano. Mossa di mercato per riempire ancora di più gli stadi.

(Beninteso che se nel prossimo ciddì si parte da Atlas e da Midnight, si aprono flebilissime speranze)

Link to comment
Share on other sites

il video comunque è basato su Polyfauna :laugh:/>

ahah giuro che è la prima cosa che mi è venuta in mente, tra l'altro Chris Martin a un certo punto prende pure il pallino rosso notato ? :D

comunque sia a me è parsa una svolta interessante che spero indichi un cambiamento nei loro prossimi lavori, visto che ormai come già detto si vedevano collaborazioni con Rihanna è tutto gradito ...

Link to comment
Share on other sites

Primo ascolto:

Hanno imparato a non suonare la drum machine col culo, e questo già è un buon passo in avanti. La voce di Martin ogni tanto qua e là è un po' troppo zuccherosa e melensa, specialmente nel ritornello e nei coretti dell'ultima parte, ma nel complesso il pezzo non mi pare affatto una merda. Buckley per una volta mi sembra fare qualcosa di diverso con la chitarra, anche se alcuni echi dei primi Coldplay sembrano rimanere nell'aria. Attendo altri ascolti per promuoverla, non voglio fare come con Midnight che ho già praticamente dimenticato.

P.S.:

1. Always in My Head


2. Magic


3. Ink


4. True Love


5. Midnight


6. Another’s Arms


7. Oceans


8. A Sky Full of Stars


9. O

Titoli di una banalità a dir poco disarmante. Questo sì mi lascia perplesso.

Il 19/5 esce il nuovo album, titolo Ghost Stories. È uscito anche il singolo, Magic, sta su YT. L'ho ascoltato, e vi anticipo che Martin vivo al 19 maggio non ci arriva.

Ci spieghi, se ne ha voglia.

Link to comment
Share on other sites

Ci spieghi, se ne ha voglia.

Certamente. Copio/incollo da una conversazione privata con un famoso panzò del forum.

(Precisazione: Magic mi garba abbastanza, sei più diciamo.)

È tutta colpa dell'imprinting. Se il primo album che avessi ascoltato fosse stato Arbeit macht frei degli Area, avrei avuto ben poco da reclamare. Il problema è stato ascoltare Parachutes. E pensare che fosse bellissimo.

È come vedere quella che tu credi tua madre battere sulla Salaria, e poi volersi far perdonare. Ennò cara. Non si fa così.

Link to comment
Share on other sites

Il pezzo è carino dai. Mi piace. Di certo la linea vocale della strofa è tra le più usate e banali mai fatte.

Comunque l'atmosfera, la copertina e ciù che sta precedendo questo album mi sta piacendo.

Spero in bene anche se tutti sti vocalizzi a cazzo per far emozionare il pubblico mi inorridiscono; di certo per essere il primo singolo pomette 100 volte meglio di Etiaw

Link to comment
Share on other sites

Il testo non è il massimo ma Martin non è un poeta e si sapeva da tanto.

Musicalmente mi sembra che stiano andando verso il soul rn'b o checazzo ne so io: una mix di elettronica e chitarre elettriche.

Staremo a vedere.

Mi piace che stiano lavorando a testa bassa e che stiano facendo uscire il disco senza grandi pubblicità, finora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...