Jump to content

Lost (ABC, quindi occhio: SPOILER)


Zazà

Recommended Posts

  • Replies 736
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Letto sul blog di Lostpedia!

My hand is still shaking as I type these words. Not because I was playing a drinking game based on the number of times Phil annoyed me, but because the last moments of the finale were so intense -- leading Lost to have the only fade-to-white that it has ever had. It was one of the most shocking moments of Lost.

Wow! Sono curiosissimo di vederla...

se qualcuno la scarica, me la puo' uppare su Megaupload come la scorsa settimana? Ve ne sarei davvero grato. Riavro' internet a casa da sabato! :D Please please please...

Link to comment
Share on other sites

Puntata su Megauload -> http://www.megaupload.com/?d=1C7PGMW5 ;)

Ragazzi sono shoccatissimo :blink::blink::blink:

L'ho vista tre volte...chi ancora la deve vedere NON PROSEGUA NELLA LETTURA!!

Credo che i primi 5 minuti ci abbiano detto più cose di 102 episodi messi insieme...

Siamo nel 1800...due ignote entità vivono in una sperduta isola...

L'uno, vestito di bianco, rappresenta il bene...ed è convinto che la natura dell'uomo sia buona...

L'altro, vestito di nero, rappresenta il male (forse)...ed è convinto che la natura dell'uomo sia cattiva...non ha fiducia nell'uomo in quanto è un essere distruttivo, corruttibile, egoista...

Jacob vuole dimostrare al suo amico che si sbaglia...e allora fa arrivare sull'isola la black rock...una nave piena di schiavi (con a bordo, quindi, commercianti di schiavi) per dimostrare come quelle persone (cattive), possano, ricominciando una nuova vita, redimersi...

Non sappiamo se Jacob è riuscito in quell'occasione...ma sappiamo che, probabilmente, diede l'immortalità a un certo Richard proveniente da quella nave (l'unica ipotesi che mi viene è che venga proprio dalla black rock)...ma non ci è dato sapere il perchè e, soprattutto, se fosse stato un premio o una punizione (io sono più per la seconda)..

Jacob decide di riprovarci (forse)...fa cadere sull'isola un aereo di narcotrafficanti nigeriani (bad people)...e non sappiamo che risultati abbia avuto (probabilmente negativi)...

A questo punto Jacob ci prova nuovamente...e va personalmente a reclutare delle persone che nella loro vita hanno commesso peccati...per metterli alla prova e dare loro la possibilità della redenzione...

Rimangono innumeroveli dubbi...sul ruolo di Ilana, di Locke, di Cristian Shepard...

Riguardo quest'ultimo sono piuttosto convinto che, dopo l'arrivo dell'815 che trasportava la bara di shepard, l' "anti-jacob" si è preso il suo corpo...e, fingendo di parlare per Jacob, dice a John Locke che dovrà morire...in modo tale da potersi prendere poi il suo corpo o le sue sembianze, e poter, manipolando Ben, uccidere finalmente Jacob...

Questo significa che tutto ciò che abbiamo visto negli ultimi 5 anni deriva da una semplice "scommessa" tra due entità superiori...

Tornando a cose "più basse"...ovvero alla nostra combriccola nel 77...

L'inquadratura sulla mano di Chang colpita dal palo è significativa...significa che non hanno cambiato assolutamente nulla (come prevedevo)...

Questo vuol dire che l'incidente appena provocato (mix di bomba a idrogeno e implosione elettromagnetica) non distruggerà affatto l'isola...

Si verificherà quell'INCIDENTE che si è sempre verificato...Ora non sono ferratissimo in fisica (aspetto lucidazione da Algol) ma suppongo che quel forte elettromagnetismo possa aver creato una sorta di "gabbia di faraday" e quindi contenuto la violenta esplosione atomica...

Quell'esplosione tuttavia, sono convinto che porterà i nostri al 2007...

Rimangono tantissimi forti interrogativi...mancano solo nove mesi dai xD

Link to comment
Share on other sites

io ripeto

jack vs locke

e jack è jacob

ma anche no :D

ho due quesiti

1. mi si spieghi il discorso sulla mano di chang e poi radinski non aveva un occhio ciecato o cosa?

2. se non sbaglio jacob dice: "they are coming" - Ma CHI?

Link to comment
Share on other sites

io ripeto

jack vs locke

e jack è jacob

ma anche no :D

ho due quesiti

1. mi si spieghi il discorso sulla mano di chang e poi radinski non aveva un occhio ciecato o cosa?

2. se non sbaglio jacob dice: "they are coming" - Ma CHI?

Mi sa che stai confondendo Radzinski con Mikhail Bakunin ovvero lui:

300px-Mikhail_Bakunin_Lost.JPG

:D

Per quanto riguarda la frase di Jacob, è uno dei misteri di partenza della 6a serie, credo, a meno che non si riferisse direttamente al gruppo di Ileana.

Link to comment
Share on other sites

ho due quesiti

1. mi si spieghi il discorso sulla mano di chang e poi radinski non aveva un occhio ciecato o cosa?

2. se non sbaglio jacob dice: "they are coming" - Ma CHI?

1) Nei video di orientamento del Cigno e della Fiamma, il dottor Chang (mentre parla anche di un "incidente" avvenuto) ha una protesi al posto della mano...

Questo significa che non hanno cambiato un bel niente visto che abbiamo visto Chang sfondarsi una mano durante l'incidente ;)

Per quanto riguarda Radtinzky non mi pare avesse un occhio cecato...era Michail quello con l'occhio bendato ;)

Radtinski morirà suicida nella botola tra na ventina d'anni...

2) Jacob potrebbe riferirsi ai Losties del 77 che, dopo l'esplosione, per qualche motivo strano ora si ritrovano nel 2007...Il che non è un ipotesi ma è certo...

Perchè le alternative sono che sono morti (impossibile) o che sono rimasti negli anni 70 vivi (impossibile)...

:ok:

Link to comment
Share on other sites

devo ancora vedere l'ultima doppia puntata che sto scaricando, ma volevo chiedere se, come ho sentito, la vera fine sarà al cinema o se si chiude qui...

thanks

L'idea di fare un film sul lost era paventata qualche mese fa ma la scorsa settimana Lindelof e JJ hanno dichiarato che, semmai lo faranno, sarà tra diversi anni e sarà comunque un prodotto "esterno" alla serie...

Nel senso che la serie terminerà a Maggio 2010 e basta...se fanno un film si inventano n'altra storia simile sostanzialmente...

Ma dai toni di un paio di interviste che ho letto a riguardo, difficilmente lo faranno...

Anyway...la sesta serie inizierà sicuramente con l'allineamento 1977/2007...

mancano solo 248 giorni su :ok:

:bye:

PS: Intanto QUI c'è già il teaser trailer ufficiale della sesta stagione di Lost ;)

E' sicuramente di Jack quell'occhio...

Link to comment
Share on other sites

io sono molto preoccupato dal fatto che tutto si debba chiudere in 17 puntate....

purtroppo però i tempi in lost sono diventati molto più frenetici dopo la terza serie (a discapito della qualità a mio avviso) e la verità è che a me questa cosa non è mai andata giù....

io rimpiango quelle meravigliose puntate in cui i colpi di scena erano pochissimi, bilanciati, messi nel punto giusto...rimpiango le serie da 24 episodi....

ma ormai quel lost non esiste più :bye:

Link to comment
Share on other sites

Comunque direi che è quasi certo che "L'anti-jacob" in realtà sia il fumo nero...

Egli è in grado di prendere la forma dei cadaveri che ci sono sull'isola...Così come ha fatto, in ordine di tempo, con Christian Shepard, Yemi, Claire, Alex e ora Locke...

  • C. Shepard: gli è servito per dare ordini come "delegato" di Jacob e quindi poter assoggiettare Locke e Ben al suo volere (vi ricordo che dalla faccia che ha fatto Ben quando Sun gli parla di Christian, capiamo che lo conosce anche lui), e sopratutto è colui che ha detto a Locke di spostare l'isola (e quindi di lasciare l'isola...in modo tale che sia vulnerabile visto che sull'isola non lo è) e che sarebbe dovuto morire...
  • Yemi: prima di uccidere Eko, comunica (forse) al fratello che Locke è il prossimo...e infatti Eko dirà a Locke "You're the next" (anche se Locke lo interpreterà con un "voi")...Ossia il prossimo cadavere di cui prenderò le sembianze...
  • Claire: sono convinto che sia morta nell'esplosione della casa e Smokey l'ha fatta credere viva in modo tale da dare a Kate (e Jack) un altro motivo per tornare... Però , in effetti, è strano che Smokey voglia il ritorno dei 5 sull'isola (vedi anche apparizioni di Shepard fuori dall'isola per Jack)...Pensandoci bene potrebbe volere il loro ritorno in modo tale che portino pure il cadavere di Locke...Così che ne possa fare uso lui!
  • Alex: spaventa a morte Ben dicendogli di seguire ogni singola parola che gli dice Locke (ma guarda un po'...)
  • Locke: è l'unico nella posizione di avvicinarsi a Jacob (oltre Richard) e si porta con se Ben...manipolandolo per fargli uccidere, finalmente, Jacob...

Link to comment
Share on other sites

Egli è in grado di prendere la forma dei cadaveri che ci sono sull'isola...Così come ha fatto, in ordine di tempo, con Christian Shepard, Yemi, Claire, Alex e ora Locke...

mi dispiacerebbe per Claire :(

comunque e' una teoria affascinante!

...e credibile :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...