Jump to content

Greatest Hits dei Radiohead


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se la versione di True Love Waits non è quella live tratta da I Might Be Wrong, mi tocca comprare il best of :piange:

esiste il mulo ;)

comunque per me è quella.........certo che se hanno pure mischiato live e studio è proprio na pecionata....

Link to comment
Share on other sites

non vedo quale altra versione possa essere

sì sì - prima che arrivino i completisti live col ditino alzato - so che esistono altre versioni, ma non credo proprio che la emi si avventuri a metterne una che non sia già stata pubblicata precedentemente, e, nel caso, sarebbe specificato

Link to comment
Share on other sites

vabbé che io sono sempre stato un anti-httt

ma prendere solo there there e go to slepp è quanto meno riduttivo.

Per la precisione hanno inserito anche 2+2=5.

Ma ovviamente non cambia il giudizio universale sull'orribilanza dei greatest hits!! :ph34r:

non lo notai... :o

(be' comunque senza where i end and you begin e a wolf at the door è una buffonata)

Link to comment
Share on other sites

Se la versione di True Love Waits non è quella live tratta da I Might Be Wrong, mi tocca comprare il best of :piange:

e perché mai? :unsure:

Perchè essendo "inedita" l'animo da collezionista di Bluetonic verrebbe inevitabilmente violato... ;)

comunque io non ci spererei...è la versione live! Al 100%...si sarebbe venuto a sapere dai e sopratutto l'avrebbero sicuramente messo in rilievo stesso la parlophone, credo fosse stata un'ottima arma per vendere e per far si che anime collezionistiche come quella di Bluetonic fossero spinte all'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Se la versione di True Love Waits non è quella live tratta da I Might Be Wrong, mi tocca comprare il best of :piange:

e perché mai? :unsure:

Perchè essendo "inedita" l'animo da collezionista di Bluetonic verrebbe inevitabilmente violato... ;)

ma un collezionista lo compra anche se non c'è nessun inedito, sennò che collezionista è! io ho 5 versioni di kid a e sono sempre le stesse canzoni.

comunque sono indeciso, visto anche che ultimamente la collezione la sto tralasciando un pò...

Link to comment
Share on other sites

Raccolta SCAN-DA-LO-SA, hanno preso i pezzi più famosi, i singoli e hanno creato un'accozzaglia di musica che non ha capo nè coda. Operazione commerciale discutibilissima, se proprio volevano fare qualcosa di utile potevano rimasterizzare i vecchi dischi o che so aggiungere qualche chicca.

Link to comment
Share on other sites

Se la versione di True Love Waits non è quella live tratta da I Might Be Wrong, mi tocca comprare il best of :piange:

e perché mai? :unsure:

Perchè essendo "inedita" l'animo da collezionista di Bluetonic verrebbe inevitabilmente violato... ;)

ma un collezionista lo compra anche se non c'è nessun inedito, sennò che collezionista è! io ho 5 versioni di kid a e sono sempre le stesse canzoni.

comunque sono indeciso, visto anche che ultimamente la collezione la sto tralasciando un pò...

Bisogna avere anche un minimo di intelligenza, non penso che le versioni di kid A che hai siano tutte uguali. Sarebbe da malati!!!

Saranno pure 5 versioni di Kid A...ma credo che siano diverse fra loro no ? cioè una è tipo quella con il libretto nascosto, una è la classica, una è il promo, una digipack...una vinile...

insomma così è collezionismo...ma comprare un best of con le stesse canzoni con una roba non concepita dai radiohead, no. Cioè nel libretto cosa cacchio puoi trovare ? mica qualche creazione di Donwood ?

E' come masterizzare 20 e passa canzoni dei radiohead in 2 dischi vergini che hai pagato 20 euro :ok:

Che poi in vita mia non mi ricordo mai di aver fatto un best of dei radiohead

:ph34r: non mi azzardo proprio...non saprei cosa lasciar fuori...

Link to comment
Share on other sites

Che poi in vita mia non mi ricordo mai di aver fatto un best of dei radiohead

:ph34r: non mi azzardo proprio...non saprei cosa lasciar fuori...

io ne avevo fatto uno qualche tempo fa per un'amica, era fine 2003 credo. se non ricordo male la tracklist era più o meno

creep

high & dry

fake plastic trees

just

street spirit

talk show host

paranoid android

exit music

karma police

no surprises

everything in its right place

the national anthem ( o htdc?? non ricordo :unsure: )

idioteque

pyramid song

i might be wrong

knives out

2+2=5

there there

molto classico, quasi una raccolta di singoli. d'altronde, se si tratta di farli conoscere a chi non sa manco chi siano, è la cosa migliore.

Link to comment
Share on other sites

per i collezionisti, una mia curiosità:

cosa ci trovate di 'collezionabile' in un disco come questo?

neanche è autorizzato dai diretti interessati!

è solo l'utilizzo in maniera impropria del loro nome... a questo punto potrei masterizzare io una compilation con scritto 'radiohead' sopra... cosa cambia?

boicottiamo 'sta roba.

Link to comment
Share on other sites

molto classico, quasi una raccolta di singoli. d'altronde, se si tratta di farli conoscere a chi non sa manco chi siano, è la cosa migliore.

Si, ma se devi farli conoscere a qualcuno...prendi ciò che vuoi lo metti su un disco, giusto per promozione và..però se la devi fare per te stesso...con che coraggio apri Nero burning e ti metti a masterizzà...verrà sempre che sei insoddisfatto e dici : uà, mi son scordato di mettere quella... :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

Devo dire con un pò di tristezza che il Greatest Hits da loro non me l'aspettavo proprio... :(

Sì ma non sono stati loro a fare la raccolta, bensì la EMI ;) è moooolto diverso.

Ehhhh...immagino che loro non guadagneranno il becco di un quattrino da tutto ciò...vero???

Link to comment
Share on other sites

Devo dire con un pò di tristezza che il Greatest Hits da loro non me l'aspettavo proprio... :(

Sì ma non sono stati loro a fare la raccolta, bensì la EMI ;) è moooolto diverso.

Ehhhh...immagino che loro non guadagneranno il becco di un quattrino da tutto ciò...vero???

Sai che non lo so? I diritti delle canzoni sono della EMI quindi la EMI ci dovrebbe guadagnare, però come immagine non so se ai Radiohead arriva qualcosa, questo non lo so... bella domanda però :huh:

Link to comment
Share on other sites

Devo dire con un pò di tristezza che il Greatest Hits da loro non me l'aspettavo proprio... :(

Sì ma non sono stati loro a fare la raccolta, bensì la EMI ;) è moooolto diverso.

Ehhhh...immagino che loro non guadagneranno il becco di un quattrino da tutto ciò...vero???

Sai che non lo so? I diritti delle canzoni sono della EMI quindi la EMI ci dovrebbe guadagnare, però come immagine non so se ai Radiohead arriva qualcosa, questo non lo so... bella domanda però :huh:

per ciò che ne so la emi ha i diritti di pubblicazione, ma i diritti d'autore restano dei radiohead (tramite l'equivalente inglese della siae), quindi su ogni pezzo venduto i radiohead prenderanno una percentuale (normalmente è così).

i radiohead hanno gioco facile nel dire "non comprate il best of": sanno benissimo che molta gente lo comprerà comunque e fanno la figura dei puri di cuore.

ad ogni modo penso che la posizione dei radiohead in merito alla faccenda sia l'unica sostenibile (oltre a quella di sostenere comunque l'iniziativa o di ignorarla totalmente), percui mica me la prendo con loro. bau

Link to comment
Share on other sites

Devo dire con un pò di tristezza che il Greatest Hits da loro non me l'aspettavo proprio... :(

Sì ma non sono stati loro a fare la raccolta, bensì la EMI ;) è moooolto diverso.

Ehhhh...immagino che loro non guadagneranno il becco di un quattrino da tutto ciò...vero???

sì ma non è una loro decisione, credo sia l'unica cosa che conti sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...