Jump to content

Greatest Hits dei Radiohead


CutToShreds

Recommended Posts

Se la versione di True Love Waits non è quella live tratta da I Might Be Wrong, mi tocca comprare il best of :piange:

e perché mai? :unsure:

Perchè essendo "inedita" l'animo da collezionista di Bluetonic verrebbe inevitabilmente violato... ;)

ma un collezionista lo compra anche se non c'è nessun inedito, sennò che collezionista è! io ho 5 versioni di kid a e sono sempre le stesse canzoni.

comunque sono indeciso, visto anche che ultimamente la collezione la sto tralasciando un pò...

Bisogna avere anche un minimo di intelligenza, non penso che le versioni di kid A che hai siano tutte uguali. Sarebbe da malati!!!

Saranno pure 5 versioni di Kid A...ma credo che siano diverse fra loro no ? cioè una è tipo quella con il libretto nascosto, una è la classica, una è il promo, una digipack...una vinile...

insomma così è collezionismo...ma comprare un best of con le stesse canzoni con una roba non concepita dai radiohead, no. Cioè nel libretto cosa cacchio puoi trovare ? mica qualche creazione di Donwood ?

E' come masterizzare 20 e passa canzoni dei radiohead in 2 dischi vergini che hai pagato 20 euro :ok:

Che poi in vita mia non mi ricordo mai di aver fatto un best of dei radiohead

:ph34r: non mi azzardo proprio...non saprei cosa lasciar fuori...

ma infatti..

se qualcuno mi chiede di fargli ascoltare qualcosa dei radiohead gli masterizzo direttamente i cd (e di solito si comincia con OKC, per poi passare a KidA :ok: )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se la versione di True Love Waits non è quella live tratta da I Might Be Wrong, mi tocca comprare il best of :piange:

e perché mai? :unsure:

Perchè essendo "inedita" l'animo da collezionista di Bluetonic verrebbe inevitabilmente violato... ;)

ma un collezionista lo compra anche se non c'è nessun inedito, sennò che collezionista è! io ho 5 versioni di kid a e sono sempre le stesse canzoni.

comunque sono indeciso, visto anche che ultimamente la collezione la sto tralasciando un pò...

:huh::unsure:

Perchè proprio 5?

Link to comment
Share on other sites

non lo comprerò mai!

ma a che serve sta cosa, e a chi è rivolta? non certo a un vero appassionato!

potevano metterci qualcosa di inedito, potevano fare una raccolta di tutte le song che non si trovano sugli album ufficiali, no? oppure altre versioni di canzoni conosciute.

allora avrebbe avuto un senso!

così sembra proprio che vogliano sfruttare il nome dei radiohead per farci un altro po' di soldi, così, a sfregio!

Link to comment
Share on other sites

i radiohead hanno gioco facile nel dire "non comprate il best of": sanno benissimo che molta gente lo comprerà comunque e fanno la figura dei puri di cuore.

Quando lo hanno detto? mi sembra abbiano affermato di non voler partecipare alla promozione. Poi è chiaro che ci prenderanno qualcosa, spero che non siano stati così cretini da cedere tutti i diritti di pubblicazione e diffusione alla EMI, in fondo hanno scritto dei capolavori e quei soldi gli spettano di diritto.

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

l'ipotesi che loro non siano d'accordo EPPURE percepiscano qualcosa, anzi direi molto, perché lo prevede il contratto che li legava alla emi, non ti sfiora? cosa dovrebbero fare, rinunciare anche alla parte che spetta loro di diritto?

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

ma dai? :rolleyes:

sai com'è, anche quando canti "happy birthday to you" devi pagare i diritti...

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

secondo te invece sono d'accordo e si prendono una valanga di soldi?

non vorrei sembrare un po' "presuntuoso", ma secondo me della questione Radiohead/EMI non hai seguito una mazza :ok:

- non avrebbero mai pubblicato un best of nemmeno se fossero rimasti con la emi

- a maggior ragione ora sono contrari al best of

- non credo gli cambi la vita una manciata di sterline in più. grazie a dio non sono persone che fanno quel ragionamento

;)

Link to comment
Share on other sites

i radiohead hanno gioco facile nel dire "non comprate il best of": sanno benissimo che molta gente lo comprerà comunque e fanno la figura dei puri di cuore.

Quando lo hanno detto? mi sembra abbiano affermato di non voler partecipare alla promozione. Poi è chiaro che ci prenderanno qualcosa, spero che non siano stati così cretini da cedere tutti i diritti di pubblicazione e diffusione alla EMI, in fondo hanno scritto dei capolavori e quei soldi gli spettano di diritto.

sì, sì, era un modo di dire il mio..

comunque ribadisco, nulla in contrario,

semplicemente è facile risultare belli

non pubblicizzando un best of del quale

comunque si intasca una piccola percentuale.

ci sono un sacco di cose ambiguità nell'universo-radiohead,

come la confezione "ecologica" di "in rainbows":

ammettiamo che è una trovata pubblicitaria e -al massimo- di sensibilizzazione?

se avessero voluto fare la confezione ecologica

avrebbero fatto una semplice confezione in cartoncino come ce ne sono tante;

magari ben curato, come sanno fare loro: ma lo slide in cartoncino se lo fanno

metà dei gruppi autoprodotti o indipendenti del mondo..

non è originale, non è diverso, non fa "io difendo l'ambiente"!

allora facciamo sta cosa figa con gli adesivi che così ognuno si fa il proprio cd

personale e si sente più figo e pensa guarda come sono fighi i radiohead.

io i radiohead li adoro, sono il mio gruppo straniero preferito,

li stimo e non ho davvero nulla contro di loro né contro queste

strategie di marketing (in cui va incluso anche il concorso sul remix di nude),

ma negare che queste trovate facciano comodo ai nostri mi sembra tapparsi

gli occhi!

- non credo gli cambi la vita una manciata di sterline in più. grazie a dio non sono persone che fanno quel ragionamento

;)

certamente i radiohead non avrebbero voluto quel best of, ma sui soldi

che gli daranno -che non saranno affatto una manciata, anzi, corrisponderanno

praticamente ai proventi di un disco di inediti senza le spese di realizzazione-

non ci sputeranno affatto sopra, e faranno benissimo! ;)

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro mi scuso con tutti....ho aperto un nuovo topic sul best of dei radiohead, non vedendo che ce n'è già uno da tempo :D ...

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

forse dovresti sapere che i diritti d'autore sui dischi sono regolati da un contratto, ergo, secondo me i radiohead non prendono proprio una cippa da sto best of.

parola di lupetto

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

forse dovresti sapere che i diritti d'autore sui dischi sono regolati da un contratto, ergo, secondo me i radiohead non prendono proprio una cippa da sto best of.

parola di lupetto

ci potrebbe stare.

a meno che chi gli cura gli interessi economici non decida di far causa alla EMI. ;)

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

forse dovresti sapere che i diritti d'autore sui dischi sono regolati da un contratto, ergo, secondo me i radiohead non prendono proprio una cippa da sto best of.

parola di lupetto

In ogni caso la polemica mi sembra sterile. Nessuno qui dentro sta facendo passare i radiohead per santi o per gesù-cristo-del-2000, e nemmeno loro ci provano. Semplicemnte, nella loro dimensione, fanno il possibile.

Ma tra fare il possibile e non guadagnare niente c'è un'enormità in mezzo, c'è la parte buona della società occidentale :o

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

forse dovresti sapere che i diritti d'autore sui dischi sono regolati da un contratto, ergo, secondo me i radiohead non prendono proprio una cippa da sto best of.

parola di lupetto

io credo che mantengano diritti sulla pubblicazione di qualsiasi loro canzone. credo che ogni volta che una loro canzone pre-in rainbows viene inclusa in qualsiasi compilation (compreso quindi il best of) o viene remixata o utilizzata come colonna sonora e via dicendo, una certa somma finisca nelle loro tasche.

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

forse dovresti sapere che i diritti d'autore sui dischi sono regolati da un contratto, ergo, secondo me i radiohead non prendono proprio una cippa da sto best of.

parola di lupetto

io credo che mantengano diritti sulla pubblicazione di qualsiasi loro canzone. credo che ogni volta che una loro canzone pre-in rainbows viene inclusa in qualsiasi compilation (compreso quindi il best of) o viene remixata o utilizzata come colonna sonora e via dicendo, una certa somma finisca nelle loro tasche.

bisogna distinguere tra i diritti di pubblicazione e i diritti sui proventi (o come cazzo si chiamano), che di norma sono in buona parte legati (per gli autori) al diritto d'autore: non sono la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

forse dovresti sapere che i diritti d'autore sui dischi sono regolati da un contratto, ergo, secondo me i radiohead non prendono proprio una cippa da sto best of.

parola di lupetto

In ogni caso la polemica mi sembra sterile. Nessuno qui dentro sta facendo passare i radiohead per santi o per gesù-cristo-del-2000, e nemmeno loro ci provano. Semplicemnte, nella loro dimensione, fanno il possibile.

Ma tra fare il possibile e non guadagnare niente c'è un'enormità in mezzo, c'è la parte buona della società occidentale :o

Mi hai fatto venire in mente una frase bellissima di un fan di Michael Jackson in uno dei tanti documentari.

Io non dico che Michael Jackson è Gesù Cristo

Io dico solo che tutti noi dovremmo prendere esempio dalla sua persona per costruire un mondo migliore, ecco

:prego:

Link to comment
Share on other sites

La mia era chiaramente una provocazione.

Mi dispiace se c'è qualcuno che soffre alla pubblicazione di un best of.

E mi dispiace se c'è qualcuno che si scervella pensando al fatto che loro non siano felici della pubblicazione del best of.

E mi dispiace ancora di più se c'è qualcuno che perde le staffe pensando agli eventuali proventi che prendono o non prendono per la pubblicazione del best of.

Io dal lontano 95 seguo la loro musica.

Li ho visti la prima volta 13 anni fa a Cesena, a due passi da casa mia.

Mi hanno fatto sognare.

E sono grato a loro per le emozioni che mi hanno dato e che riescono a darmi ancora oggi.

Poi, di tutto il resto, non me ne può fregare di meno.

Link to comment
Share on other sites

Se con la mia chitarra suono Creep alla festa dell'unità di Cesena ai Radiohead vanno i diritti d'autore.

Le EMI pubblica un loro best of e secondo voi loro non sono d'accordo e non percepiscono niente?

Poveri illusi.

forse dovresti sapere che i diritti d'autore sui dischi sono regolati da un contratto, ergo, secondo me i radiohead non prendono proprio una cippa da sto best of.

parola di lupetto

In ogni caso la polemica mi sembra sterile. Nessuno qui dentro sta facendo passare i radiohead per santi o per gesù-cristo-del-2000, e nemmeno loro ci provano. Semplicemnte, nella loro dimensione, fanno il possibile.

Ma tra fare il possibile e non guadagnare niente c'è un'enormità in mezzo, c'è la parte buona della società occidentale :o

Mi hai fatto venire in mente una frase bellissima di un fan di Michael Jackson in uno dei tanti documentari.

Io non dico che Michael Jackson è Gesù Cristo

Io dico solo che tutti noi dovremmo prendere esempio dalla sua persona per costruire un mondo migliore, ecco

:prego:

:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Io non dico che Michael Jackson è Gesù Cristo

Io dico solo che tutti noi dovremmo prendere esempio dalla sua persona per costruire un mondo migliore, ecco

..un mondo pieno di pedofili che cambiano colore della propria pelle, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...