Jump to content

Per chi vota il forum?


psychodandy

A oggi, a chi daresti il tuo voto?  

141 members have voted

  1. 1. A oggi, a chi daresti il tuo voto?

    • la Destra
      3
    • Partito della Libertà + Lega
      7
    • UDC
      4
    • Rosa Bianca
      0
    • Udeur
      0
    • Socialisti
      1
    • Partito Democratico + Italia dei Valori + Radicali
      48
    • Sinistra Arcobaleno
      24
    • Partito Comunista dei Lavoratori
      2
    • Mi ascolto \"The Gloaming\"
      30


Recommended Posts

La cosa che mi disgusta di più è che la Lega abbia avuto così tanti consensi...

ma era scontato che la lega prendesse tutti sti voti dai...

l'odio verso gli extracomunitari cresce a vista d'occhio...

l'indulto poi...

le tasse aumentate..

cioè...

era ovvio

la gente sta diventando razzista...e la sinistra ha aiutato ciò

molte mie amiche che avevano votato sinistra ieri han votato lega!!!!!!!!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La cosa che mi disgusta di più è che la Lega abbia avuto così tanti consensi...

ma era scontato che la lega prendesse tutti sti voti dai...

l'odio verso gli extracomunitari cresce a vista d'occhio...

l'indulto poi...

le tasse aumentate..

cioè...

era ovvio

Sì, ma insomma...così tanto io speravo proprio di no!

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma insomma...così tanto io speravo proprio di no!

In effetti il dato è preoccupante...e ancora di più lo è la comunicazione che hanno usato durante la campagna. Insomma, quando ho visto il cartellone dell'indiano mi sono venuti i brividi...se non è terrorismo psicologico questo... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma insomma...così tanto io speravo proprio di no!

In effetti il dato è preoccupante...e ancora di più lo è la comunicazione che hanno usato durante la campagna. Insomma, quando ho visto il cartellone dell'indiano mi sono venuti i brividi...se non è terrorismo psicologico questo... :blink:

Io sono schiattato dal ridere. Era ridicola quella locandina cavolo!

Lei che è una comunicatrice, crede davvero abbia influito la storia dei nativi? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Non potrei troppo parlare visto che ho deciso di astenermi dal voto, gioco-forza: come facevo a votare Veltroni?

Sono ovviamente profondamente impaurito da questo risultato soprattutto nell'accezione "Lega Nord": un tale aumento di voti a loro favore ti fa capire che c'è una situazione di pesante disagio in questo Paese soprattutto a livello d'inventiva e fantasia perchè se in così tanti ritengono la soluzione migliore per risolvere i problemi sia barricarsi nel proprio staterello allora per davvero siamo agli sgoccioli.

Paradossalmente, e non mi si fraintenda, oserei dire che sono "contento" di questo risultato: dò per certo ci aspettino almeno 5 anni non-stop di corruzione, fraudolenza, divisione e "rigor" poliziesco da far paura: sono anni che penso questo Paese abbia bisogno di toccare il fondo per rinascere, secondo me a 'sto giro ci siamo per davvero.

L'unica cosa """positiva""" di questo sfacelo è che si torna a fare opposizione e almeno a parole noi all'opposizione si sta troppo meglio, c'è il "però" anche qui perchè ok "l'opposizione di sinistra" ma se la sinistra non c'è?

Link to comment
Share on other sites

a stare al seggio a far lo scrutatore ci si diverte, è innegabile (soprattutto se capiti con gente con cui passi il tempo volentieri).

tuttavia una cosa piano piano ti uccide dentro, ti lascia l'amaro in bocca e ti fa anche discretamente orbitare i testicoli, ovvero l'ignoranza che trasuda dai discorsi di tante persone.

ora, lungi da me l'atteggiarmi a sapiente, spocchioso o che altro, ma sticazzi, a sentire certe cose vien l'orchite. e sia chiaro, i discorsi più stupidi e senza senso li ho sentiti da gente che è orientata dalla "mia" parte.

sempre tutti bravi a criticare ("tutto fa schifo", "non si salva niente e nessuno") e a spalar merda a tutto spiano ma mai nessuno che si metta in gioco e/o che abbia le palle di fare qualcosa.

un popolo con le palle talmente piccole che non ci puoi giocare neppure a biglie. che poi oh, per carità, c'è anche gente seria e con i controcazzi, però la tendenza mi sembra un "atteggiarsi a grandi rivoluzionari incompresi poiché tutti i politici sono stronzi e cattivi" e poi non avere le palle di proporre nemmeno mezza idea.

non sarò Emiliano Zapata ma sicuramente sono molto più "rivoluzionario" io di tanti stronzi che si riempiono la bocca di cazzate pensando di sapere sempre come va il mondo.

fondamentalmente, a mio avviso, manca una cosa basilare: l'umiltà. :martel:

Link to comment
Share on other sites

lapr_12723188_34400.jpg

esulta il senatur

incredibile che l'italia sia in mano ad un partito secessionista

è incredibile che il sud italia ne abbia permesso la vittoria..questo è incredibile...

comunque, bene, ora voglio vedere noi che viviamo in lombardia...voglio le strade lastricate d'oro

Arrìa? e basta! :angry: qui votano Pdl, punto, con berlusconi poteva esserci pure mefistofele col necronomicon, lo votavano lo stesso. Ma non solo al sud, eh, mi sembra che abbia vinto in tutta italia.

Una delle poche regioni in cui ha perso è in Basilicata, dove il PD (ex DS ex Margherita) è radicato un pò come la mafia in sicilia, non a caso il PD porterà in Parlamento Bubbico e De Filippo, due anime candide... Avrei preferito una sonora sconfitta del PDL al Senato e una sonora sconfitta del PD in Basilicata...

Link to comment
Share on other sites

Credo siano staiti puniti per l'incosistenza della loro attività nella passata legislatura e per l'assenza di una visione davvero alternativa (e realizzabile)di società. Basta pensare alla politica energetica,o alle infrastrutture.La gente forse avrebbe voluto vedere un Bertinotti ministro del lavoro,e non Presidente della Camera,che parlare va bene,ma..

Io sono dispiaciuto molto che non ci sia sinistra nel nostro parlamento,non ho votato SA sperando che un risultato basso avrebbe dato una spinta al rinnovamento di questa parte politica,ma non mi aspettavo una mazzata di 'sto livello. Spero che adesso nonc i si dedichi esclusivamente ad andare in piazza in ogni luogo in cui si sta costruendo un palo,ma si imposti un progetto serio di sinistra unitaria,proponendo alternative concrete,senza parlare sempre e solo di voto utile,televisioni e berlusconismo.Che poi sono quindici anni che Berlusconi fa quel che cazzo vuole,ancora non lo capisce Migliore che a parlare di antiberlusconismo non se lo caga nessuno?

edit:ma moltiplicare gli enti pubblici con il federalismo a chosa dovrebbe servire? A creare altri slogan? Già immagino "L'aquila ladrona".

Io ho votato SA perchè condividevo il programma, però sono contento della mazzata. Ci voleva. Sto cazzo di partito non può parlare sempre e comunque di "lavovatovi"... I lavoratori putroppo votano Berlusconi, perchè si fanno fregare dai suoi giochetti. Smettiamola di pensare solo e sempre ai "lavovatovi" e iniziamo a usare parole nuove, un linguaggio nuovo e soprattutto nuove persone: Prodi a 69 anni si è fatto da parte, Bertinotti cosa sta aspettando? E' il più grande paradosso vivente della storia comunista e sta ancora lì. Basta. Aria, ai giardinetti, gente nuove, parole nuove e forse un giorno torneremo in Parlamento.

Link to comment
Share on other sites

Travaglio non è un politico, e quindi? :huh:

Non l'ho capita davvero.

quindi siccome parliamo di politica, e di politici, non ha senso parlare delle colpe di travaglio, che di mestiere fa un'altra cosa. il suo lavoro non è spostare voti, e infatti non li sposta.

Poi questi errori sono già stati fatti due volte, in un paese democratico, non di sinistra, Berlusconi non avrebbe mai vinto in condizioni normali. Quindi qualcuno ha sbagliato qualcosa; se tu non lo vuoi ammettere perchè ti senti un cazzutissimo democratico o socialista o comunista che dir si voglia di sinistra, calvaliere dall'armatura lucente contro il cavaliere oscuro signore dei Sith, sono fatti tuoi. Perchè i fatti oggettivi non ti danno ragione.

Vedremo questa volta cosa combinano facendo a tuo modo.

ne avessi citato uno tu, di fatto oggettivo. certo, per citarli bisogna conoscerli.

comunque, a modo mio non si fa niente, perché nemmeno io faccio campagna elettorale. io sono solo un elettore. e il pd, e prima i ds+margherita, non fanno campagna antiberlusconiana da anni, e questo è un fatto. vale per le elezioni 2006 e vale per queste.

nel 2006 prodi partendo da un vantaggio nettissimo, finì quasi per perdere.

oggi veltroni non ha recuperato nemmeno un punto.

entrambi hanno scelto di non attaccare berlusconi: questi sono fatti oggettivi.

Link to comment
Share on other sites

c'è gente..ok pochissima..che il voto al silvio lo ha dato per Ronaldinho...erano indecisi...la loro vita è la cocaina e il milan...quindi fate voi...

alcuni siccome si sono stufati degli extracomunitari(e un pochetto anch'io eh..ma non di loro..di come vengono gestiti) hanno votato lega...

addirittura..

alcuni "comunisti" hanno votato lega!!!!..roba da non credere

gli operai ormai non si sentono più rappresentati dalla sinistra...anzi...con Prodi hanno solo preso mazzate...

mamma mia che barzelletta che è sto paese

Link to comment
Share on other sites

per quel che penso io:

la lega ha vinto perchè c'è xenofobia e paura in giro, tutte cose che questo partito cavalca a pieno. La gente vuole il federalismo perchè non si rende conto che in italia non può funzionare, almeno non com'è stato proposto. Si parla tanto di federalismo fiscale, "perchè sai quanti soldi noi mandiamo giù?". La lombardia è la regione più ricca d'europa, ma lo è perchè c'è venuta a lavorare gente da tutt'italia, perchè si trova in una zona favorevole e ha collegamenti facilitati. Nel sud non è tutto così facile, ma sicuramente vi sono risorse che il nord utilizza, compresa la forza lavoro. In italia vige ancora l'idea di un sistema perequativo e tale deve rimanere, per il semplice fatto che regioni estremamente produttive hanno esternalità non da poco e sottovalutano l'apporto silenzioso che altre regioni danno. La lega cavalca la paura della gente e la sua voglia di vedere nel vicino quello che ruba loro i soldi, ma fin quando c'è gente che crede che una regione possa autogovernarsi mi viene da chiedere di cosa ci stupiamo. Una regione, sul serio, che poteri ha? che politica può perseguire?

Per quel che riguarda la sinstra è ormai evidente come in italia manchi una base affidabile di estrema sinistra. Questo perchè a mio modo di vedere la gente di sinistra non vota a sinistra, vota contro berlusconi. Io sono il primo a non aver voluto votare il PD perchè per quello che è il mio modo di vedere non ha una politica così laica e così "di sinistra" da raccogliere il mio consenso. Io mi riconosco in quasi tutte le cose che dice la sinistra arcobaleno, ma ho votato Di Pietro, perchè a mio modo di vedere dare un voto alla SA era dare un voto all'opposizione. La SA è nata come partito vecchio, non c'entra il percorso forzato che hanno fatto, c'entra il fatto che bertinotti parla ancora di lotta di classe nel 2008, di capitalismo. La SA è una forza di mera opposizione, non saprà mai governare, perchè non ha nel dna il compromesso, i piccoli passi, la base ampia.

Non tutti i partiti nascono per governare, per carità, ma fare opposizione al proprio governo è francamente inopportuno. Forse dopo questa sconfitta c'è da riordinare qualcosa, da riflettere sul perchè si è perso, e cercare di sposare temi importanti con uno sguardo meno estremo, e più coerente con la società in cui viviamo, dove non bisogna più puntare sul voto dell'operaio, ma sul voto di tutti quelli che credono nei diritti e nelle riforme, le stesse che la sinistra ha ostacolato, e di cui ora paga le conseguenze.

Detto questo, io condivido molte delle cose che la SA ha nel programma, però credo fermamente non sia in grado di governare un paese, così come oggi come oggi non sarà in grado di fare opposizione. Credo in ogni caso che la perdita sia enorme, perchè nel gioco delle parti rappresentava un baluardo importante alla democrazia. Stato laico addio? Diritti agli immigrati addio? Coppie gay addio? Aborto addio?

pensiamoci

Link to comment
Share on other sites

Si parla tanto di federalismo fiscale, "perchè sai quanti soldi noi mandiamo giù?". La lombardia è la regione più ricca d'europa, ma lo è perchè c'è venuta a lavorare gente da tutt'italia, perchè si trova in una zona favorevole e ha collegamenti facilitati. Nel sud non è tutto così facile, ma sicuramente vi sono risorse che il nord utilizza, compresa la forza lavoro.

perchè allora la leggendaria-forza-lavoro-proveniente-dal-sud-che-ha-fatto-grande-il-nord non se n'è rimasta nel sud per fare grande il sud?

è questo quello che mi chiedo io? perchè avete la fissazione che bisogna andare via? perchè scappare come conigli? insoddisfazione cronica? posa?

Link to comment
Share on other sites

c'è gente..ok pochissima..che il voto al silvio lo ha dato per Ronaldinho...erano indecisi...la loro vita è la cocaina e il milan...quindi fate voi...

alcuni siccome si sono stufati degli extracomunitari(e un pochetto anch'io eh..ma non di loro..di come vengono gestiti) hanno votato lega...

addirittura..

alcuni "comunisti" hanno votato lega!!!!..roba da non credere

gli operai ormai non si sentono più rappresentati dalla sinistra...anzi...con Prodi hanno solo preso mazzate...

mamma mia che barzelletta che è sto paese

Myxo gli operai non si sono mai sentiti rappresentati da uno che parla di "lavovatovi"! Bertinotti purtroppo non ha mai rappresentato gli operai, anche se ne parla da sempre. Come fa un operaio a identiuficarsi un borghese con la evve moscia che fuma sigari e che indossa vestiti all'ultima moda? E poi ancora Bertinotti stava dalla parte dei lavoratori, ma appena è salito al potere si è preso la Camera e affanculo il resto. E poi io penso che gli operai votino Berlusconi, si fanno ingannare dalle sue false promesse (meno tasse, stipendi più alti eccetera) anche perchè non credo che molti di loro abbiamo questo attaccamento politico di cui parla la Sinistra. La prima cosa che deve fare la Sinistra è di smettere di parlare di operai, perchè non li rappresenta.

Link to comment
Share on other sites

Si parla tanto di federalismo fiscale, "perchè sai quanti soldi noi mandiamo giù?". La lombardia è la regione più ricca d'europa, ma lo è perchè c'è venuta a lavorare gente da tutt'italia, perchè si trova in una zona favorevole e ha collegamenti facilitati. Nel sud non è tutto così facile, ma sicuramente vi sono risorse che il nord utilizza, compresa la forza lavoro.

perchè allora la leggendaria-forza-lavoro-proveniente-dal-sud-che-ha-fatto-grande-il-nord non se n'è rimasta nel sud per fare grande il sud?

è questo quello che mi chiedo io? perchè avete la fissazione che bisogna andare via? perchè scappare come conigli? insoddisfazione cronica? posa?

al sud non c'è un'apparato industriale nemmeno lontanamente paragonabile a quello del nord. Le motivazioni sono le seguenti: vie di comunicazione più difficoltose, scarsità di risorse energetiche, scarsità di risorse industriali, difficoltà nel trovare spazi adeguati per instaurare aziende industriali, difficoltà ad instaurare aziende o piccole realtà commerciali a causa della criminalità organizzata (il che comunque è una colpa del sud, non una scusa), si parte svantaggiati dal punto di vista della lontananza dal mercato obiettivo, difficilmente si può raggiungere una dimensione del mercato interno tale da permettere lo sviluppo di un'azienda.

Detto questo vanno chiariti 3 punti.

1. al sud c'è molta più industria, soprattutto distretti, di quanti molti sanno. Certo si tratta di distretti di piccole dimensioni, ma è comunque già qualcosa.

2. la gente che dal sud viene al nord non scappa come conigli, ma viene a lavorare al nord perchè così può permettersi una casa, una famiglia, senza pesare sulle spalle dei genitori, e quando parte ti assicuro che non lo fa nè con la valigia di cartone, nè con la gioia di lasciare la propria terra.

3. la sardegna è sud, ed è per altro una delle zone con maggior emigrazione interna, quindi, semmai: "come mai SCAPPIAMO come conigli?"

Link to comment
Share on other sites

c'è gente..ok pochissima..che il voto al silvio lo ha dato per Ronaldinho...erano indecisi...la loro vita è la cocaina e il milan...quindi fate voi...

alcuni siccome si sono stufati degli extracomunitari(e un pochetto anch'io eh..ma non di loro..di come vengono gestiti) hanno votato lega...

addirittura..

alcuni "comunisti" hanno votato lega!!!!..roba da non credere

gli operai ormai non si sentono più rappresentati dalla sinistra...anzi...con Prodi hanno solo preso mazzate...

mamma mia che barzelletta che è sto paese

Myxo gli operai non si sono mai sentiti rappresentati da uno che parla di "lavovatovi"! Bertinotti purtroppo non ha mai rappresentato gli operai, anche se ne parla da sempre. Come fa un operaio a identiuficarsi un borghese con la evve moscia che fuma sigari e che indossa vestiti all'ultima moda? E poi ancora Bertinotti stava dalla parte dei lavoratori, ma appena è salito al potere si è preso la Camera e affanculo il resto. E poi io penso che gli operai votino Berlusconi, si fanno ingannare dalle sue false promesse (meno tasse, stipendi più alti eccetera) anche perchè non credo che molti di loro abbiamo questo attaccamento politico di cui parla la Sinistra. La prima cosa che deve fare la Sinistra è di smettere di parlare di operai, perchè non li rappresenta.

molti operai hanno votato la sinistra nel 2006 sperando in un miglioramento

oggi molti operai se vedono Prodi gli sparano zio caro...basta parlare con quelli che abitano vicino a me...

alla fine la sinistra ha fatto una marea di cazzate..

e sai quanto gliene frega alla gente delle coppie gay..dei diritti ai :"...musulmani di merda.." che stuprano le nostre donne...se non riesci ad arrivare alla fine del mese..se il lavoro non c'è..e quello che c'è fa schifo..perchè i contratti sono assurdi e guadagni una sega!!!

ripeto...è semplicissimo..all'italiano interessano i soldi..punto e basta...e poi si fotte il cervello con la tv..il calcio e la figa...

ho discusso con molta gente..ragazze/i della mia età...genitori..qualche anziano..

tutti parlano solo di....

SOLDI

SOLDI

SOLDI

se fra 5 anni la situazione sarà peggiorata(cosa molto probabile)...

vedrete...

la sinistra...pensa te..vincerà le elezioni...

e nulla cambierà...

Link to comment
Share on other sites

Si parla tanto di federalismo fiscale, "perchè sai quanti soldi noi mandiamo giù?". La lombardia è la regione più ricca d'europa, ma lo è perchè c'è venuta a lavorare gente da tutt'italia, perchè si trova in una zona favorevole e ha collegamenti facilitati. Nel sud non è tutto così facile, ma sicuramente vi sono risorse che il nord utilizza, compresa la forza lavoro.

perchè allora la leggendaria-forza-lavoro-proveniente-dal-sud-che-ha-fatto-grande-il-nord non se n'è rimasta nel sud per fare grande il sud?

è questo quello che mi chiedo io? perchè avete la fissazione che bisogna andare via? perchè scappare come conigli? insoddisfazione cronica? posa?

Se scorgessi nelle tue parole un minimo di intelligenza ti consiglierei di dare una ripassata ai libri di storia (se ne possiedi uno), ma ritengo che alla tua ignoranza sia impossibile porre rimedio e sarebbe pertanto inutile elencarti i motivi di un'emigrazione che ha radici sociali profonde.

Ma ricorda solo che nessuno è felice di abbandonare la propria terra e la propria gente, nessuno lo fa a cuor leggero solo per venire a disturbare il sonno di persone come te; magari lo fa solo per cercare di sopravvivere col proprio onesto lavoro rifiutando quella mentalità clientelare e affarista che è il vero cancro del sud.

D'altronde l'esito del voto è lo specchio fedele del livello culturale e intellettivo di questo paese del quale sei un degno rappresentante.

Scusa lo sfogo. Senza rancore.

Link to comment
Share on other sites

Si parla tanto di federalismo fiscale, "perchè sai quanti soldi noi mandiamo giù?". La lombardia è la regione più ricca d'europa, ma lo è perchè c'è venuta a lavorare gente da tutt'italia, perchè si trova in una zona favorevole e ha collegamenti facilitati. Nel sud non è tutto così facile, ma sicuramente vi sono risorse che il nord utilizza, compresa la forza lavoro.

perchè allora la leggendaria-forza-lavoro-proveniente-dal-sud-che-ha-fatto-grande-il-nord non se n'è rimasta nel sud per fare grande il sud?

è questo quello che mi chiedo io? perchè avete la fissazione che bisogna andare via? perchè scappare come conigli? insoddisfazione cronica? posa?

no, lacatus... ora... ma che cazzo c'entra LA GENTE?? credi davvero che LA GENTE abbia i mezzi per "fare grande il sud"?? ma di che parliamo? non sarà la politica che da tempo immemore sta insabbiando il sud e il mediterraneo? cosa diamine può fare la gente (a parte indignarsi e indirizzare bene il proprio voto)? bah...

Link to comment
Share on other sites

La sinistra dovrebbe smetterla di vedere l'Italia ancora solo come lotta di classe imprenditori-operai....non siamo più negli anni 60...c'è tutta una serie di categorie sociali che non sono rappresentate da nessuno come i non-lavoratori , disoccupati, giovani precariati che con questa legge del cavolo Bossi- Fini sei destinato a lavorare di tre mesi in tre mesi senza alcuna certezza, io dico ok la flessibilità però mi devi dare delle certezze, garantirmi certi diritti....verso questi soggetti si dovrebbe rivolgere la sinistra nell' Italia oggi...

secondo me (mio modesto parere) i lavoratori- classe operaia sono quelli che stanno meno peggio ora...

Link to comment
Share on other sites

Si parla tanto di federalismo fiscale, "perchè sai quanti soldi noi mandiamo giù?". La lombardia è la regione più ricca d'europa, ma lo è perchè c'è venuta a lavorare gente da tutt'italia, perchè si trova in una zona favorevole e ha collegamenti facilitati. Nel sud non è tutto così facile, ma sicuramente vi sono risorse che il nord utilizza, compresa la forza lavoro.

perchè allora la leggendaria-forza-lavoro-proveniente-dal-sud-che-ha-fatto-grande-il-nord non se n'è rimasta nel sud per fare grande il sud?

è questo quello che mi chiedo io? perchè avete la fissazione che bisogna andare via? perchè scappare come conigli? insoddisfazione cronica? posa?

al sud non c'è un'apparato industriale nemmeno lontanamente paragonabile a quello del nord. Le motivazioni sono le seguenti: vie di comunicazione più difficoltose, scarsità di risorse energetiche, scarsità di risorse industriali, difficoltà nel trovare spazi adeguati per instaurare aziende industriali, difficoltà ad instaurare aziende o piccole realtà commerciali a causa della criminalità organizzata (il che comunque è una colpa del sud, non una scusa), si parte svantaggiati dal punto di vista della lontananza dal mercato obiettivo, difficilmente si può raggiungere una dimensione del mercato interno tale da permettere lo sviluppo di un'azienda.

Detto questo vanno chiariti 3 punti.

1. al sud c'è molta più industria, soprattutto distretti, di quanti molti sanno. Certo si tratta di distretti di piccole dimensioni, ma è comunque già qualcosa.

2. la gente che dal sud viene al nord non scappa come conigli, ma viene a lavorare al nord perchè così può permettersi una casa, una famiglia, senza pesare sulle spalle dei genitori, e quando parte ti assicuro che non lo fa nè con la valigia di cartone, nè con la gioia di lasciare la propria terra.

3. la sardegna è sud, ed è per altro una delle zone con maggior emigrazione interna, quindi, semmai: "come mai SCAPPIAMO come conigli?"

grazie per la risposta, Sallu ;)

piccola precisazione sul punto 3 (rispondo sia a te che a Dreambrother): la sardegna per me non è sud, per il semplice motivo che noi non eravamo sotto il regno borbonico, e non abbiamo MAI conosciuto fenomeni di mafia. Detto ciò anche noi siamo conigli, anzi siamo i più conigli di tutti, proprio perchè non avendo una rete criminale organizzata che controlla il territorio come accade in Campania, Sicilia, eccetera, avremmo sicuramente più libertà di movimento per autosvilupparci.

Chiedo scusa per chi si è offeso.

@ there there: "cosa può fare la gente?" la gente lavora... se lavora al Nord diventa ricco il Nord, se lavora al Sud diventa ricco il Sud.

Link to comment
Share on other sites

@ there there: "cosa può fare la gente?" la gente lavora... se lavora al Nord diventa ricco il Nord, se lavora al Sud diventa ricco il Sud.

ah, quindi il problema è della gente che non vuole lavorare? o del mancato utilizzo delle risorse e della scarsa attenzione che le politiche rivolgono al mediterraneo?

Link to comment
Share on other sites

@ there there: "cosa può fare la gente?" la gente lavora... se lavora al Nord diventa ricco il Nord, se lavora al Sud diventa ricco il Sud.

ah, quindi il problema è della gente che non vuole lavorare? o del mancato utilizzo delle risorse e della scarsa attenzione che le politiche rivolgono al mediterraneo?

ma più che altro c'è un sistema di vita differente e meno produttivo ma in ogni caso la vedo complicata, nel senso, non so come si possa sviluppare un'industria radicata come è al nord.

d'altro canto comunque non è che al sud per definizione c'è mafia, voglio dire, l'abruzzo è sud, il molise è sud e non c'è mafia.

a molfetta per quel che vedo io la mafia non c'è. poi per carità, è altrettanto vero che è radicata sul territorio, ma va combattuta con l'aiuto dello stato, e eleggendo qualcuno che vuole meno stato non si fa altro che aiutarla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...