Jump to content

Atlanta, Lakewood Amphitheatre


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il fatto è: tanto ne vedo solo uno di concerto......che differenza mi fa se le canzoni sono più o meno diverse a quelle delle altre date?

Più che altro è importante che non si stufino loro... :rolleyes:

Il fatto è che una variazione maggiore ti lascia spazio all'incertezza, che è fondamentale quando vai ad ascoltare un concerto. Tu non sai mai quale sarà il prossimo pezzo.

Oppure, ti lascia la speranza di poter ascoltare il brano che hai sempre desiderato, e che in 5 concerti non hai mai pizzicato. Come Subterranean, come A Wolf at the door, come Planet Telex, come Creep...

Ecco, io già so che a Milano non ascolterò nessuna di queste.. :(

Link to comment
Share on other sites

6.   Nude 

        7.   Pyramid Song 

       

        15.   Bangers and Mash 

        16.   Bodysnatchers 

        17.   Videotape 

il duo nude/pyramid mi garba assai :)

non mi piace il finale.... almeno l'ultima canzone del setlist principale deve essere tirata... tipo "bodysnatchers" o "banagers n mash" in modo da lasciare il palco col pubblico bollente e ritornare per gli encore con un pezzo altrettanto bollente :diav:

"everything in its right place" non può stare in mezzo al set, deve essre all'inizio o ultima dell'ultimo encore

per il resto sono d'accordo con il gattopardo :cura:

la speranza è che vadano a blocchi: questo schema magari dura altri 3 concerti, poi passano a un altro schema che andrà avanti per 5-6 concerti e così via...

sicuramente i cambiamenti di sera in sera come ai vecchi tempi non li faranno più

Link to comment
Share on other sites

Lo so però il fatto che non l'hanno ancora suonata non significa che non la faranno sicuramente....anzi magari capita proprio in quella data! E poi la probabilità che capiti la scaletta "perfetta" è veramente minima....

Ovviamente di tanti pezzi qualcuno devono farlo fuori per forza :( ma per me essendo l'iniziazione qualsiasi pezzo mi va benessimo, anche i classiconi che fanno sempre e che sempre ho sognato di ascoltare... :rolleyes:

Certo la differenza la fa se però questa ripetitività smorza e abbassa l'entusiasmo dei cinque....questo mi dispiacerebbe parecchio.. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Certo la differenza la fa se però questa ripetitività smorza e abbassa l'entusiasmo dei cinque....questo mi dispiacerebbe parecchio.. ^_^

nel 2006, quando li ho visti a Budapest hanno suonato con entusiasmo solo "15 step" e "nude", le uniche nuove che hanno suonato quella sera... il resto sembrava che fossero lì a timbrare il cartellino

uno dei setlist perggiori di sempre, tra l'altro (ma mi sono entusiasmato quando hanno fatto "bones" :dance: )

Link to comment
Share on other sites

"everything in its right place" non può stare in mezzo al set

più che altro EIIRP non può stare.

eddai Radiohead, siluratela :dance:

per quanto riguarda i cambiamenti dei "vecchi tempi" beh, non mi sembra che ne abbiano mai fatti tanti.

ti faccio un esempio, tour 2003.

le prime tre date.

prime due canzoni sempre There There e 2+2=5

ultime due canzoni della prima parte Idioteque ed EIIRP

primo encore 2/3 aperto da The Gloaming + A Punch Up...

ultima canzone in scaletta 2/3 How To Disappear

ma è una cosa che non si limita solo alle prime tre date. se vai a guardare le scalette del tour 2003 ci sono sempre gli stessi schemi. qualche cambiamento e qualche perla sì (come Subterranean a Belfast), però in genere le scalette erano costruite su uno schema ben preciso.

cosa che invece non è accaduta per esempio nei tour 2002 e 2006.

perché? secondo me semplicemente per il fatto che sia nel 2002 che nel 2006 non dovevano "promuovere" un album ma semplicemente sperimentare le nuove canzoni, e questo ha fatto sì che ci fossero sostanziali mutamenti nella scaletta.

detto questo io non mi lamento. a me va bene sentire tutte le nuove canzoni, mi romperei invece ad ascoltare una scaletta nazional-popolare come quelle proposte ai festival.

certo, magari qualche perla in più potrebbero regalarla (magari qualche Pearly* o Fog) però alla fine siamo solo al terzo concerto, e per di più negli stati uniti.

;)

Link to comment
Share on other sites

In Europa sarà tutta un'altra musica, tranquilli ;)

Provate a paragonare le città dove hanno appena suonato con Dublino, Berlino, Nimes etc.. :rolleyes:

dai oh

nel vecchio continente saranno parecchio più stimolati, ergo setlist molto più interessanti.

E poi hanno suonato solo 3 volte cazzo, non 10.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che una variazione maggiore ti lascia spazio all'incertezza, che è fondamentale quando vai ad ascoltare un concerto. Tu non sai mai quale sarà il prossimo pezzo.

Oppure, ti lascia la speranza di poter ascoltare il brano che hai sempre desiderato, e che in 5 concerti non hai mai pizzicato. Come Subterranean, come A Wolf at the door, come Planet Telex, come Creep...

Ecco, io già so che a Milano non ascolterò nessuna di queste.. :(

bè attack, di questo non puoi avere certezza.

è - penso - un po' presto per tirare giù queste sentenze.

io, comunque, credo che le scalette e i pezzi cambieranno molto con la nuova leg e l'arrivo in europa in coincidenza, tra l'altro, con molto date doppie. e lì, se ne vedranno delle belle.

sui pezzi citati, ti ha detto male. io li ho presi 2/3 volte tutti, a parte subterranean che, comunque, me la ciuccio a Dublino o Londra... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

a me questa di Atlanta pare una scaletta con i controcazzi...non capisco queste lamentele!!

I primi 6 pezzi sono da urlo, e immagino che vederli fatti dal vivo sia una cosa straordinaria. Ed in più hanno aggiunto Talk Show Host e Paranoid Android che certo non guastano (sopratutto la prima).

Link to comment
Share on other sites

a me questa di Atlanta pare una scaletta con i controcazzi...non capisco queste lamentele!!

I primi 6 pezzi sono da urlo, e immagino che vederli fatti dal vivo sia una cosa straordinaria. Ed in più hanno aggiunto Talk Show Host e Paranoid Android che certo non guastano (sopratutto la prima).

si vede che si e no ti sei visto un solo concerto... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che vi stiate scandalizzando ma sta succedendo la stessa cosa dell'altro tour...non ci sono stati mai tanti cambi nelle scalette, si sa che non sono i Pearl Jam (infatti protestavamo sempre...).

Certo che una Down is the new up da alternare a B&M ci starebbe bene...

hai perfettamente ragione. è quasi sempre stato così. addirittura nel 2003 mi scrivevo la scaletta prima dei concerti e le azzeccavo praticamente tutte... tanto che a ferrara, quelli di fianco hanno bisbigliato:"ma questi qui come fanno ad avere la setlist?" :lol:

Il fatto è che speravo ci fosse un minimo di inversione di tendenza data anche da un repertorio sempre più ampio, da un successo (loro e dell'album) consolidato e da una loro presunta (da me) noia.... E' verissimo che sono solo le prime 3 date, ma credo comunque che avere in due tappe consecutive da 24 canzoni, 20 pezzi uguali dei quali 18 nella stessa identica posizione sia un precedente storico... e già c'ho i coglioni a terra per sta tournee..... comunque sono abbastanza fiducioso, dai... Sono anch'io dell'idea che le scalette siano a blocchi strutturali di brevi periodi.... vedremo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...