Jump to content

La rivoluzione dei Muse


Genchild

Recommended Posts

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi pareva di averla già risentita uprising, è PLAGIATISSIMA! :lol:

ascoltate l'attacco di Uprising

e poi sentite questo

Perchè le tipe dei video dei Belle and Sebastian son sempre bellissime? :wub:

Tra l'altro, White Collar Boy ha una salita simile a quella di Funny Little Frog, e una parte UGUALE a "La vendetta del fantasma formaggino" di Elio e le storie tese, quella "Giammai, giammai, su questo panino non mi spalmerai"! :o

Link to comment
Share on other sites

Ok, l'ho ascoltato.

Tutto.

Dall'inizio alla fine.

Dio che merda.

Uprising 6,5 (pompa, almeno quello)

Resistance 5- (è tornato Brian May)

Undiclosed Desire 2 (poteva essere il pezzo peggiore dell'anno...)

Eurasia 4 (... e invece ...)

Guiding Light 1 (... te lo trovi soltanto dopo un pezzo mediocre)

Unnateral Selection 6+ (dai, i vecchi Muse)

Mk Ultra 3 (il metal sinfonico mi mancava, un gatto che ti scartavetra i coglioni (cit. Sexb))

I Belong To You 7 (scusatemi, il cabaret è una mia passione da sempre) / quellainfrancese 5 (inutile)

Overture 4 (due palle)

Cross Pollination 6+ (ci sta dai)

Redenzione 6 (ci ristà, dai)

Orribile.

Link to comment
Share on other sites

Impressioni a caldo, dopo il primo ascolto:

1) Meglio sicuramente di Bhar, e vabbè, ci voleva poco.

2) è impressionante il Gap tra la sinfonia (gli ultimi tre pezzi) e il resto dell'album...avessero fatto un lavoro sulla falsariga di questa, sarebbe venuto fuori un signor album, e invece hanno realizzato il solito pasticcio.

3)Le anteprime di 30 secondi erano fuorvianti, decisamente. Pensavo a una disfatta terrificante, e invece qualcosa è salvabile.

Comunque, qualche giudizio.

Uprising: Singolone alla Supermassive, tamarro e con melodia di facile presa. Però, che dire, è uno di quei pezzi stupidi che mi piace

Resistance: dalle anteprime si candidava come la peggior canzone del secolo. E invece è carina, si lascia ascoltare

Undisclosed Desires: eh?

Eurasia. ridicola.

Guiding Light: Invincible v2 :ph34r:

Unnatural Selection: riffoni uno dopo l'altro, parecchi cambi, e qualche rimando alle loro stesse canzoni (new born, thoughts of a dying atheist), ma tutto sommato ci sta. bel pezzo.

Mk Ultra: carina, ma non trascendentale. Penavo peggio

I Belong To You: lo devo anora inquadrare per bene, ma non mi da l'idea di un pezzone

Exo I-II-III: la parte migliore dell'album. queste tre son le uniche che mi piacciono davvero e parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Parecchesimo ascolto.

Meglio di BHAR, non ci voleva molto, ok. BHAR è un disco sbagliatissimo, eccetto un pezzo. Questo è un disco sbagliato, metà merda, metà passabile. L'unico pezzo che superi il 6.5, mia unica debolezza, i primi due minuti di I Belong to You (la parte in francese, inutile, evitabile, passabile, sbagliato): è cabaret, è divertente, è fatta bene, ha delle melodie carine, sembrano i vecchi Muse che si prendono per il culo, che è quello che avrebbero dovuto fare da due dischi a questa parte.

I Muse che prendono per il culo i Muse, verrebbe fuori un gran disco.

Uprising, copiata, banale, niente di che, ma è nata per pompare e (quel poco) pompa. Amen, passabile.

Resistance prende di peso la parte figa di Citizen Erased e la mette ad intro ed outro. Il resto, Brian May. Bocciatissima.

Undisclosed Desire fa cagare, ma se la fai ascoltare a una tipa di quelle giuste, te la da. Bocciatissima.

Eurasia finchè è Chopin va bene, sopra la sufficienza (grazie al cazzo, è Chopin). Poi esce fuori Aladdin. Bocciata.

Guiding Light mi ha fatto ridere. Una via di mezzo tra gli Europe e i peggiori Queen, quelli a là Radio Gaga. Bocciatissima.

Unnateral Selection, se non altro, sono i vecchi Muse. Niente di originale, copiano loro stessi, ma i loro stessi accettabili. Riffettoni, cambi di ritmo, ritornelli power rock. Passabile.

Mk Ultra, sono i vecchi Muse, copiano loro stessi, ma i loro stessi inaccettabili. L'inizio è un gatto che ti graffia le palle, unghia su una lavagna, stridore e pianto e urla e fuoco eterno e Geena. Il resto son i vecchi Muse, quelli che vogliono fare i giudicatori universali ma fanno la parte dei ragazzini ridicoli. Quando parte il vodecoder mi vien da piangere. Bocciatissima.

I Belong To You, vedi sopra, mi piace, mi diverte, non è fatta con quell'istinto da "siamo arrivati, siamo Dei, ascoltateci". E' fatta con l'istinto "ora cazzeggiamo un pò su noi stessi perchè siamo dei coglioni". Bravi, avete fatto un bel pezzo. Promossa.

Quella in francese, due palle, bocciatissima.

Sinfonia: inizia male, noiosa, Rachmaninoviana, ma Bellamy non è Rachmaninov, Bellamy è un cannavazzo come l'arbitro di ieri sera in Supercoppa Primavera secondo lo spettatore alle mie spalle, bocciata. La seconda parte carina, belle progressioni, non rompe le balle, passabile. La terza parte è una redenzione vero, non ti sembra vero che sto disco stia finendo, amen allelujah, non rompe neanche le balle, passabile.

In complesso, un disco brutto ma non tanto brutto quanto temevo. Temevo un 11/11 di pezzi di merda. Invece ci son 4/11 passabili, 1/11 promosso e 6/11 da buttare nel cesso senza timore di pentimento.

Per uno convinto che gli alieni gli spuntino fuori dalla tavolozza del cesso, è quasi un miracolo.

Link to comment
Share on other sites

Parecchesimo ascolto.

Meglio di BHAR, non ci voleva molto, ok. BHAR è un disco sbagliatissimo, eccetto un pezzo. Questo è un disco sbagliato, metà merda, metà passabile. L'unico pezzo che superi il 6.5, mia unica debolezza, i primi due minuti di I Belong to You (la parte in francese, inutile, evitabile, passabile, sbagliato): è cabaret, è divertente, è fatta bene, ha delle melodie carine, sembrano i vecchi Muse che si prendono per il culo, che è quello che avrebbero dovuto fare da due dischi a questa parte.

I Muse che prendono per il culo i Muse, verrebbe fuori un gran disco.

Uprising, copiata, banale, niente di che, ma è nata per pompare e (quel poco) pompa. Amen, passabile.

Resistance prende di peso la parte figa di Citizen Erased e la mette ad intro ed outro. Il resto, Brian May. Bocciatissima.

Undisclosed Desire fa cagare, ma se la fai ascoltare a una tipa di quelle giuste, te la da. Bocciatissima.

Eurasia finchè è Chopin va bene, sopra la sufficienza (grazie al cazzo, è Chopin). Poi esce fuori Aladdin. Bocciata.

Guiding Light mi ha fatto ridere. Una via di mezzo tra gli Europe e i peggiori Queen, quelli a là Radio Gaga. Bocciatissima.

Unnateral Selection, se non altro, sono i vecchi Muse. Niente di originale, copiano loro stessi, ma i loro stessi accettabili. Riffettoni, cambi di ritmo, ritornelli power rock. Passabile.

Mk Ultra, sono i vecchi Muse, copiano loro stessi, ma i loro stessi inaccettabili. L'inizio è un gatto che ti graffia le palle, unghia su una lavagna, stridore e pianto e urla e fuoco eterno e Geena. Il resto son i vecchi Muse, quelli che vogliono fare i giudicatori universali ma fanno la parte dei ragazzini ridicoli. Quando parte il vodecoder mi vien da piangere. Bocciatissima.

I Belong To You, vedi sopra, mi piace, mi diverte, non è fatta con quell'istinto da "siamo arrivati, siamo Dei, ascoltateci". E' fatta con l'istinto "ora cazzeggiamo un pò su noi stessi perchè siamo dei coglioni". Bravi, avete fatto un bel pezzo. Promossa.

Quella in francese, due palle, bocciatissima.

Sinfonia: inizia male, noiosa, Rachmaninoviana, ma Bellamy non è Rachmaninov, Bellamy è un cannavazzo come l'arbitro di ieri sera in Supercoppa Primavera secondo lo spettatore alle mie spalle, bocciata. La seconda parte carina, belle progressioni, non rompe le balle, passabile. La terza parte è una redenzione vero, non ti sembra vero che sto disco stia finendo, amen allelujah, non rompe neanche le balle, passabile.

In complesso, un disco brutto ma non tanto brutto quanto temevo. Temevo un 11/11 di pezzi di merda. Invece ci son 4/11 passabili, 1/11 promosso e 6/11 da buttare nel cesso senza timore di pentimento.

Per uno convinto che gli alieni gli spuntino fuori dalla tavolozza del cesso, è quasi un miracolo.

non ho ascoltato il disco ma questa recensione è toccante, cruda... mi piace!

Link to comment
Share on other sites

Non riesco manco a finirle tutte le canzoni. Fa proprio cagare. Se Black holes lo riascoltai un paio di volte questo credo che non lo riascolterò più. Fa proprio schifo e mi rifiuto di ascoltare una tale merdata.

Da oggi i muse non li voglio manco sentire da lontano. Per me esistono solo Showbiz e Origin. Gli altri possono anche bruciare!

voto: 2/10

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...