Jump to content

La rivoluzione dei Muse


Genchild

Recommended Posts

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco tutto questo odio nei confronti di The Resistance; alla fine i Muse non sono mai stati originali e il loro "scopiazzare" a destra e a manca è un pò la caratteristica della loro musica. Con questi disco sono un pò cambiate le loro vittime (se prima erano solo i Radiohead, ora sono Queen, Depeche Mode e chi più ne ha più ne metta). Ma allo stesso tempo non mi sento di condannare il loro ultimo lavoro, che comunque è qualcosa di originale (prendete con le molle quest'ultima espressione). A me non dispiace, anzi, mi piace proprio.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco tutto questo odio nei confronti di The Resistance; alla fine i Muse non sono mai stati originali e il loro "scopiazzare" a destra e a manca è un pò la caratteristica della loro musica. Con questi disco sono un pò cambiate le loro vittime (se prima erano solo i Radiohead, ora sono Queen, Depeche Mode e chi più ne ha più ne metta). Ma allo stesso tempo non mi sento di condannare il loro ultimo lavoro, che comunque è qualcosa di originale (prendete con le molle quest'ultima espressione). A me non dispiace, anzi, mi piace proprio.

I Muse non hanno mai copiato dai Radiohead. Ma proprio, MAI.

Anzi, spiegatemi DOVE vedete tutto questo plagio nei confronti dei Radiohead.

Guai al primo che dice "Showbiz è uguale a The bends". :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Mi piacevano, ma ora mi fanno vomitare, sarà perché la pomposità/tamarraggine la adoro solo quando è autoironica, mentre quel mona di Bellamy si prende veramente sul serio...

E poi basta con quei passaggi-sospensorio mi minore - si settima et similia, avete fracassato le palle.

Di questo ho ascoltato in media 25 secondi a traccia. Magari darò loro un'altra opportunità, al minuto ci voglio arrivare.

Link to comment
Share on other sites

I Muse non hanno mai copiato dai Radiohead. Ma proprio, MAI.

Anzi, spiegatemi DOVE vedete tutto questo plagio nei confronti dei Radiohead.

Guai al primo che dice "Showbiz è uguale a The bends". :laugh:

ma non è una questione di copiare, si parla di influenza

oos e showbiz sono tamarri quanto vuoi, ma un che dell'angoscia post the bends/ok computer ce l'hanno. e dopo diversi anni inglesi passati a cantare di boys and girls e di champagne supernovas il fatto stesso di parlare di dolori e allucinazioni rimanda, all'interno dello scenario british dei '90, a un solo padre, che sarebbero i Nostri. poi ecco, l'affinità sta più secondo me a livello concettuale ed estetico (si prenda il termine con enormi molle) che a livello formale, ma ciò non toglie che qualche passaggio evidentemente ispirato ai Nostri nei primi muse ce lo vedo.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacevano, ma ora mi fanno vomitare, sarà perché la pomposità/tamarraggine la adoro solo quando è autoironica, mentre quel mona di Bellamy si prende veramente sul serio...

E poi basta con quei passaggi-sospensorio mi minore - si settima et similia, avete fracassato le palle.

Di questo ho ascoltato in media 25 secondi a traccia. Magari darò loro un'altra opportunità, al minuto ci voglio arrivare.

noto con piacere che stai diventando furbo! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

In quel di debaser stanno impazzendo comunque per The Resistance.

Il 100% delle trentamila recensioni sono sul voto di 4/5 o di 5/5, il 90% di queste inneggia al capolavoro. E la media dei commenti non è da meno eh...

Missà che siamo noi che non capiamo na cippa, ragazzi! :P

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_29034/Muse_The_Resistance.htm

Credo che la recensione si commenti da sola, usa 6 volte le parole "genio"/"geniale" in meno di 40 righe. Ma per favore, dai. Credibile quanto Berlusconi che ribadisce ieri sera di avere il miglior esecutivo, superiore per fino a quello di De Gasperi.

Link to comment
Share on other sites

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_29034/Muse_The_Resistance.htm

Credo che la recensione si commenti da sola, usa 6 volte le parole "genio"/"geniale" in meno di 40 righe. Ma per favore, dai. Credibile quanto Berlusconi che ribadisce ieri sera di avere il miglior esecutivo, superiore per fino a quello di De Gasperi.

Certo, è la solita “Paranoid Android” dei Muse

What the fuck?!?!

Link to comment
Share on other sites

I pezzi da novanta però scarseggiano. Anche i brani più incisivi perdono colpi sul ritornello, la solita scarica di trionfalismo alla Muse. Molti, poi, sembrano patchwork di parti autonome. Come se la band avesse composto N strofe, N ritornelli e N bridge, e solo dopo si fosse posta il problema di assemblarli.

Gli episodi fiacchi, invece, abbondano.

da Ondarock.it

Per una volta, mi tocca fare un quotone. :ok:

Link to comment
Share on other sites

I pezzi da novanta però scarseggiano. Anche i brani più incisivi perdono colpi sul ritornello, la solita scarica di trionfalismo alla Muse. Molti, poi, sembrano patchwork di parti autonome. Come se la band avesse composto N strofe, N ritornelli e N bridge, e solo dopo si fosse posta il problema di assemblarli.

Gli episodi fiacchi, invece, abbondano.

da Ondarock.it

Per una volta, mi tocca fare un quotone. :ok:

eh vabbé, ma nulla è casuale

vai a vedere la pagina di chi ha scritto quella recenzione, tale Marco Sgrignoli

è il tizio di Il golpe e l'uva

solo per questo mi sta simpatico :ok:

Link to comment
Share on other sites

eh vabbé, ma nulla è casuale

vai a vedere la pagina di chi ha scritto quella recenzione, tale Marco Sgrignoli

è il tizio di Il golpe e l'uva

solo per questo mi sta simpatico :ok:

E fra l'altro io sono d'accordissimo con questo pezzo

"Uprising"/"Resistance"/"Undisclosed Desires"/"United States Of Eurasia". Dopo un'infilata simile, rifletto: forse, questa volta i Muse sono davvero impazziti.

Credo che quello sia il POKER di canzoni iniziale più BRUTTO di tutta la storia della musica, escluso naturalmente gli album di Gigi D'alessio...

Link to comment
Share on other sites

Oh non offendete Devaser che io c'ho scritto 10-11 recensioni :lol:

L'ultima l'ho pubblicata 3-4 giorni fa dopo un anno di assenza :D

Detto, questo, il cd dei Muse non l'ho ascoltato. Ho sentito solo United States Of Eurasia e m'è bastato. Per me loro hanno (avevano?) ottimo potenziale, ma stanno annegando in un mare di citazioni, barochissimo, complessità e amenità varie, smarrendo un idendità propria. Almeno questa è l'impressione che ho avuto da quel pezzo.

Poi, perdonatemi, ma sentire il notturno di Chopin più famoso (e tra i più belli del compositore polacco) buttato li in mezzo, giusto per farsi fighi, mi irrita assai.

Link to comment
Share on other sites

riflettendoci, i Muse erano partiti benino, con l'accoppiata Showbiz - Origin of Symmetry. Ma se la prova della maturità per un gruppo è il terzo disco (com'era stato OK computer per i Nostri), loro l'avevano steccata clamorosamente, ovviamente secondo me. Ora non possono che proseguire su quella falsariga, visto che comunque il loro pubblico ce l'hanno.

Link to comment
Share on other sites

Da quando debaser è affidabile scusatemi? :)

Io non ho il coraggio di ascoltarlo. C'è troppa roba buona per cui perdere tempo, sinceramente.

sante parole.

comprendo se volete il desiderio di volersi fare due risate con qualcosa che forse non è nato per essere comico.

però ad un certo punto anche basta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...